PDA

View Full Version : PC o Consolle ?

gove
09-11-2006, 09:22
circa un anno fa mi sono privato del mio PC, per fare posto al portatile e risparmiare in continui upgrade e abbandonare in parte il mondo del videogame.

adesso da pochi giorni ,ho attivato una linea ADSL e mi sono comperato un televisore LCD ....e in qualche modo mi è tornata la voglia di giocare...

non ho posto in casa per un PC , completo e adesso mi potrei fare con circa 500 euro un discreto PC senza monitor che potrei tenere collegato alla TV... per potere giocare e tenere collegato al mulo...

l'alternativa ... è quella di comperarmi una X-Box 360 con hard disk e usare quella per giocare e continuare a usare il portatile come PC.

essendo da troppo tempo fuori dal mondo dei video giochi... aiutatemi in questa ardua scelta :-)

123456789
09-11-2006, 09:24
secondo me ti conviene prendere l'xbox360 :D

renax200
09-11-2006, 09:40
con 500€ prendi un pc che non si avvicina nemmeno minimamente alla potenza della 360...io ti direi xbox 360 e vai tranquillo! :)

gove
09-11-2006, 09:43
secondo me ti conviene prendere l'xbox360 :D

in effetti stavo guardando che con lo stesso prezzo della 360 ci faccio un PC che col Gaming ci incastra poco...

Leron
09-11-2006, 10:03
wii

fukka75
09-11-2006, 10:10
non ho posto in casa per un PC , completo e adesso mi potrei fare con circa 500 euro un discreto PC
:rotfl: :rotfl: Con 500€ tu vorresti farti un discreto PC per il gioco? Con 500€ ti ci compri solo la scheda video: se è questo il tuo budget, comprati xbotolo, che ti avanza pure qualcosa per i giochi ;)

gove
09-11-2006, 10:12
wii

quando esce ? avrà le stesse prestazioni dello scatolo ? è vero che nn ha uscita HDMI ?

Leron
09-11-2006, 10:12
:rotfl: :rotfl: Con 500€ tu vorresti farti un discreto PC per il gioco?
c'è poco da ridere: sono i prezzi che sono fuori di testa

Leron
09-11-2006, 10:14
quando esce ?
7 dicembre

avrà le stesse prestazioni dello scatolo ?
no
compri una console per i giochi o per le prestazioni hardware?

è vero che nn ha uscita HDMI ?
si

franksisca
09-11-2006, 10:15
console forever per giocare, e te lo dico da giocatore di pc ;)

R@nda
09-11-2006, 10:20
Con 500€ non ci fai un bel niente....se sei disposto a spendere di più sistema il PC, è un peccato non giocare su PC.
Prendi la 360 in caso contrario.

Ma ripeto avere solo la console per giocare mi sembra un peccato.

gove
09-11-2006, 10:21
7 dicembre

no
compri una console per i giochi o per le prestazioni hardware?

si

la consolle la compro per giocare :-)))

ma cmq come titoli , la scatolo mi sembra messo bene ... se devo aspettare troppo , magari poi sarei tentato di aspettare ulteriormente l'uscita della play3...

io sono sempre stato amante dei giochi per il PC, perchè ho quasi sempre giocato ai RPG, ma adesso anche solo a pensare di dovermi cercare patch, driver per risolvere problemi, e settaggi vari per risolvere conflitti mi viene il voltastomaco...:-)))

la mia decisione stà puntando verso la consolle :p

ion2
09-11-2006, 10:27
la consolle la compro per giocare :-)))

ma cmq come titoli , la scatolo mi sembra messo bene ... se devo aspettare troppo , magari poi sarei tentato di aspettare ulteriormente l'uscita della play3...

io sono sempre stato amante dei giochi per il PC, perchè ho quasi sempre giocato ai RPG, ma adesso anche solo a pensare di dovermi cercare patch, driver per risolvere problemi, e settaggi vari per risolvere conflitti mi viene il voltastomaco...:-)))

la mia decisione stà puntando verso la consolle :p
Se ti piacciono i giochi alla baldur's gate, icewind, fallout etc.. sul 360 e/o ps3/wii difficilmente li troverai, cmq avendo 500euro di budget va sulla console, senza ombra di dubbio.

gove
09-11-2006, 10:31
Ma ripeto avere solo la console per giocare mi sembra un peccato.

ho pur sempre il portatile collegato alla TV per giocare ai punta e clicca .

un altro problema che nn ho esposto è che abito in un monolocale...e mi ero privato del big tower per motivi di spazio ... e se adesso dovessi rifarmi un PC dovrei ricorrere o a un barebone o cmq a un PC di piccole dimensioni

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 10:32
La questione è semplice. Con 500 € non ti fai un PC che ti permette di giocare decentemente, quindi ti conviene puntare sulla X-Box 360.
Sappi, però, che i soldi risparmiati comprando la console li dovrai spendere in videogiochi che, mediamente, costano quasi il 50% in più della versione PC.

franksisca
09-11-2006, 10:40
La questione è semplice. Con 500 € non ti fai un PC che ti permette di giocare decentemente, quindi ti conviene puntare sulla X-Box 360.
Sappi, però, che i soldi risparmiati comprando la console li dovrai spendere in videogiochi che, mediamente, costano quasi il 50% in più della versione PC.
si, ma te li risparmi di upgrade nei prossimi 2 anni ;)

Comunque, se fossi in te, e non avrei fretta, aspetterei o il wii o la ps3
guarda col wii cosa si fà:D:D:D
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=160&articleid=72682&pagetype=2

mentre per la ps3, il mio è amore eterno, troppo potente e troppo bella, anche se mamma sono sta deludendo un pò.......

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 10:49
si, ma te li risparmi di upgrade nei prossimi 2 anni ;)

Comunque, se fossi in te, e non avrei fretta, aspetterei o il wii o la ps3
guarda col wii cosa si fà:D:D:D
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=160&articleid=72682&pagetype=2

mentre per la ps3, il mio è amore eterno, troppo potente e troppo bella, anche se mamma sono sta deludendo un pò.......
La PS3 dovrebbe costare più di 500 €...

E poi ultimamente anche il gaming console sta diventando oneroso. Vedi per esempio il lettore HD-DVD aggiuntivo per X-box 360, i titoli che non partono senza l'HD, i contenuti aggiuntivi a pagamento.

Inoltre ultimamente mi capita di leggere spesso di problemi legati all'aggionameto della dash-board... In pratica le console stanno, piano piano, acquisendo i lati negativi del gaming PC.

Leron
09-11-2006, 10:52

E poi ultimamente anche il gaming console sta diventando oneroso. Vedi per esempio il lettore HD-DVD aggiuntivo per X-box 360, i titoli che non partono senza l'HD, i contenuti aggiuntivi a pagamento.

Inoltre ultimamente mi capita di leggere spesso di problemi legati all'aggionameto della dash-board... In pratica le console stanno, piano piano, acquisendo i lati negativi del gaming PC.
ti prendi WII e sei contento: hai una CONSOLE che è una CONSOLE che fa andare giochi splendidi con un controller innovativo

e te ne freghi di chi sbatte la testa su millemila aggiornamenti

gove
09-11-2006, 11:05
ti prendi WII e sei contento: hai una CONSOLE che è una CONSOLE che fa andare giochi splendidi con un controller innovativo

il controller innovativo nn lo potrò sfruttare , perchè in pratica tra la TV e il divano ho si e no 2 metri di spazio.

ma sia x-box che wii hanno la stessa risoluzione ? (per sfruttare appieno il TV )

R@nda
09-11-2006, 11:08

Ma anche il Wii ha un Os e si aggiorna e va in rete...
Al più se ci aggiunge qualcosa può prendere Wii + 360 e avere un parco titoli ancora maggiore.

(Io aspetto la Ps3...ma il PC è il PC, non ci rinuncerò mai)

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 11:08
il controller innovativo nn lo potrò sfruttare , perchè in pratica tra la TV e il divano ho si e no 2 metri di spazio.

ma sia x-box che wii hanno la stessa risoluzione ? (per sfruttare appieno il TV )
Queste domande dovresti farle nella sezione console...

Non credo che il WII supporti l'alta definizione.

Che TV hai preso?
Ha la risoluzione 1280x720?

Darkangel666
09-11-2006, 11:09

Quoto il Wii è per chi si vuol divertire, è come guidare un Go-cart prestazionalmente non è il max ... ma il divertimento :D

franksisca
09-11-2006, 11:10

anche questo è vero, ma io parlo per partito preso sulla ps3:D:D:D

Comunque la ps3 ha tutto integrato nella versione base, la pro ha qualcosa in più di duttile, se non erro.

Comunque, purtroppo, è vero, le console si avvicinano sempre più ai pc

Xilema
09-11-2006, 11:38
circa un anno fa mi sono privato del mio PC, per fare posto al portatile e risparmiare in continui upgrade e abbandonare in parte il mondo del videogame.

adesso da pochi giorni ,ho attivato una linea ADSL e mi sono comperato un televisore LCD ....e in qualche modo mi è tornata la voglia di giocare...

non ho posto in casa per un PC , completo e adesso mi potrei fare con circa 500 euro un discreto PC senza monitor che potrei tenere collegato alla TV... per potere giocare e tenere collegato al mulo...

l'alternativa ... è quella di comperarmi una X-Box 360 con hard disk e usare quella per giocare e continuare a usare il portatile come PC.

essendo da troppo tempo fuori dal mondo dei video giochi... aiutatemi in questa ardua scelta :-)

Prenditi una console: il PC è solo per chi ce l' ha nel sangue e ha voglia di smanettare e perderci sopra tempo, le console sono per chi ha pochi soldi e poche pretese.

Stell@
09-11-2006, 11:42
le console sono per chi ha pochi soldi e poche pretese.

Quindi gove non fare il tirchio tira fuori il millino e fatti un bel pc e butta via quel cavolo di portatile che non ti tira neppure revolt ..... muuuahahahhahah :rotfl:

dduke
09-11-2006, 11:58
tuttedueee :read:

Leron
09-11-2006, 13:07
io mi son rotto di pagare, anche se prendo il pc ultrapotente fra 6 mesi devo aggiornarlo

rinuncio quindi ai titoli che ci sono solo per pc in favore di WII

non mi interessa se gli manca l'HD (e mi fanno ridere quelli che ci sbavano sopra da mesi sinceramente)

poi ovvio, se l'utente autore del thread vuole una macchina da gioco oppure un hardware da benchmark sta a lui decidere

certo è che avere una TV grande a 2 metri di distanza fa più male agli occhi che altro, questo a prescindere dal controller che si usa

io ho il mio proiettore 1024x768 e mi basta e avanza

goldorak
09-11-2006, 13:16

599 € per l'esattezza in europa. :asd:
la versione "light" a 499 € verra' commercializzata in un secondo momento.

Su xbox 360 non ci sono giochi che richiedono specificatamente l'hard disk.
I giochi xbox emulati sulla xbox 360 invece richiedono la presenza per motivi tecnici del disco fisso.
I titoli a pagamento ci sono su tutte e tre le console.
Il lettore Hd-dvd serve solo per i film non per i giochi.
Per quest'ultimi basta il normale lettore dvd della xbox.

Dipende, su console l'aggiornamento e' trasparente all'utente, su pc no.
E comunque sia e' ormai una prerogativa di tutte le console, xbox 360, ps 3 e anche il wii.

Fabiaccio
09-11-2006, 13:17
Io ho votato xbox360, ce l'ho e mi sto divertendo...

Però tieni presente che avrei preferito consolle, in quanto LA consolle è una sola: dreamcast :Perfido:

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 13:27
599 € per l'esattezza in europa. :asd:
la versione "light" a 499 € verra' commercializzata in un secondo momento.
Ecco. Aggiungici anche il prezzo di almeno due giochi (130 € stando bassi).
Su xbox 360 non ci sono giochi che richiedono specificatamente l'hard disk.
I giochi xbox emulati sulla xbox 360 invece richiedono la presenza per motivi tecnici del disco fisso.
I titoli a pagamento ci sono su tutte e tre le console.
Il lettore Hd-dvd serve solo per i film non per i giochi.
Per quest'ultimi basta il normale lettore dvd della xbox.
Mi sembra di aver letto (nella sezione console) una news in cui si parlava di un titolo che necessitava dell'hd per girare (penso per x-360 visto che è l'unica console commercializzata con e senza HD).

Spero di non aver detto una cavolata :p
Dipende, su console l'aggiornamento e' trasparente all'utente, su pc no.
E comunque sia e' ormai una prerogativa di tutte le console, xbox 360, ps 3 e anche il wii.
Ma io non volevo sparare "letame" sulla X-Box 360 (che considero personalmente un'ottima console). E' solo un dato di fatto. ;)

goldorak
09-11-2006, 13:31
Ma io non volevo sparare "letame" sulla X-Box 360 (che considero personalmente un'ottima console). E' solo un dato di fatto. ;)

Ma figurati, hai pienamente ragione e anche io condivido il fatto che le console si stanno pian piano avvicinando al concetto di pc con tutti i pro e i contro della questione.

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 13:33
Ma figurati, hai pienamente ragione e anche io condivido il fatto che le console si stanno pian piano avvicinando al concetto di pc con tutti i pro e i contro della questione.
:mano:

Aggiungo il link alla news citata prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320278

CIAO

ERRYNOS
09-11-2006, 13:50
PC, per il semplice motivo che ci puoi fare un sacco di cose.

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 14:03
Con 500 compri la scheda video più potente al day one....non diciamo minchiate!
Se ti vuoi fare un pc per giocare ti bastano 500euro...
Senza calcolare le capacità di un pc rispetto ad una consolle e l' esperienze di gioco.
P.S. ho preso sul mercatino un pò di tempo fa un pc con 4 soldi che fa girare tutto! Non cerchiamo di fare i nerd dicendo che se non si hanno 60fps non si riesce a giocare, che i filtri devono essere a palla, bla bla...
Hai un po' ragione anche te.

Però con 500 € non ti fai un PC con una buona longevità. ;)

R@nda
09-11-2006, 14:11
Hai un po' ragione anche te.

Però con 500 € non ti fai un PC con una buona longevità. ;)

Senza contare che non si stava considerando l'acquisto di parti usate... (fattibile...e perchè no?).

gove
09-11-2006, 14:25
PC, per il semplice motivo che ci puoi fare un sacco di cose.

gente, fermo restando che io ho comunque un buon portatile... co il quale nn posso giocare ai giochi più recenti ma che comunque è un PC...

e quindi io parlo di una seconda macchina , dedicata solo ai videogiochi

gove
09-11-2006, 14:31
Quindi gove non fare il tirchio tira fuori il millino e fatti un bel pc e butta via quel cavolo di portatile che non ti tira neppure revolt ..... muuuahahahhahah :rotfl:

Lo conosci quello di cadecio, che aveva la frusta ma non il cavallo ?

ecco.... prima di parlare con me, metti ADSL :D

Leopold
09-11-2006, 14:54
Vai con il 360 ;)

gove
09-11-2006, 16:10
Queste domande dovresti farle nella sezione console...

Non credo che il WII supporti l'alta definizione.

Che TV hai preso?
Ha la risoluzione 1280x720?

il televisore arriva sino a 1366x768 , è il samsung in signature.

stando alle acrateristiche ,mi sembra che il wii sia più adatto alla classica TV a 800x600 , i nuovi TV HD penso che vengano sfruttati meglio con la 360 (sono solo ipotesi mie)

Jon Irenicus
09-11-2006, 18:38
Ho votato consolle perchè mi son sbagliato clamorosamente... :doh: Preferisco senza dubbio il PC!
Su consolle non c'è BG e questo basta e avanza! :O
Poi in genrere mi piacciono di più i giochi per pc, ho provato poche volte la consolle ma mi dava un gusto milllle volte inferiore al PC... Poi gli fps...

sommojames
09-11-2006, 20:25
Ho votato consolle perchè mi son sbagliato clamorosamente... :doh: Preferisco senza dubbio il PC!
Su consolle non c'è BG e questo basta e avanza! :O
Poi in genrere mi piacciono di più i giochi per pc, ho provato poche volte la consolle ma mi dava un gusto milllle volte inferiore al PC... Poi gli fps...

BG c'è ma non è il BG che tanto piace a noi ma una becera imitazione. E poi come si fa a giocare ad un FPS con il PAD? :mc: