PDA

View Full Version : Password accension

nuvolare
09-11-2006, 08:20
Ciao, qualcuno mi sa dire come faccio ad impostare la password di accensione? Così primache si accenda bisogna inserire un codice per farlo funzionare, grazie a tutti ciao

MacNeo
09-11-2006, 10:24
preferenze di sistema > account > opzioni login
disattiva "login automatico come".

nuvolare
10-11-2006, 15:40
Ciao, in tanto grazie per avermi risposto, ma se tolgo lo spunto dal quadratino di login automatico, dove le metto le password di accenzione? perchè lui non me li chiede ed io non ce li ho impostate

think.different
10-11-2006, 20:44
Ciao, in tanto grazie per avermi risposto, ma se tolgo lo spunto dal quadratino di login automatico, dove le metto le password di accenzione? perchè lui non me li chiede ed io non ce li ho impostate

Ma quando hai avviato il Mac appena acquistato non hai impostato una passwd?
In ogni caso ti presenta una finestra all'avvio in cui tu scegli l'utente e, eventualmente, scegli la password.

MacNeo
10-11-2006, 21:52
Quando hai acceso il computer la prima volta e hai creato il primo utente, hai anche scelto la password.
È quella che ti viene chiesta quando installi certi programmi, quando aggiorni il sistema o cose del genere...

nuvolare
11-11-2006, 05:27
si, infatti non cè nessuna password xè il campo l'avevo lasciato vuoto, quindi ogni volta che installo qualcosa, mi spunta questa finestrella dove io do ok, e basta così. Comunque da quando o tolto lo spunto a quell quadratino, ogni volta che accendo mi chiede quale utente avviare, anche se cè solo quello, dovo dare ok per accendersi. Quindi provo ad inserire qualcosa, spero di non sbagliare, perchè mi spavento che poi non si avvii più perchè mi chiede qualche password strana!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque grazie per le risposte

corrysan
11-11-2006, 07:15
Eventualmente potresti avviare il mac col CD del Tiger dentro e reimpostare la password.

1) Inserisci il cd di tiger

2) Riavviare il Mac tenendo premuto C

3) Dal menu di Tiger scegliere Ripristina Password

4) Scegliere un utente da reimpostare (NON scegliere Root), impostare quella nuova e confermare.

5) Riavviare il Mac (FINE).

Fammi sapere, ciao. ;)

think.different
11-11-2006, 12:36
Eventualmente potresti avviare il mac col CD del Tiger dentro e reimpostare la password.

Beh per reimpostare la passwd puoi semplicemente andare in Menu Mela > Preferenze di sistema > Account > Cambia password...

HTH

nuvolare
12-11-2006, 12:03
ok, ragazzi, da preferenze di sistema, account, ho inserito una password poi mi ha chiesto di confermare e da li milioni di paure fin tanto che l'ho visto riaccendersi. Poi mi ha chiesto la password che quando ho visto l'averla accettata mi sono molto più rilassato!!!!!!!
Grazie a tutti per gli aiuto