PDA

View Full Version : GeForce 7950 GX2....come cambiare modalitą PCI-Express

R3D
08-11-2006, 23:18
Ciao sapientoni....rivolgo a voi come da titolo....la domanda!!!
Il motivo č perchč tutti i programmi di diagnostica mi dicono che ho la scheda video "lincata" a 8x anzichč a 16x quando sia la scheda che il sistema mi permetterebbe una connessione a 16x!!!

Non che stravolga le prestazioni...ma visto che potrei non vedo perchč no allora!!! ;)

Purtroppo mi sono scoppiato il bios in tutte le sue salse e problematiche....ma di PCI-Express nemmeno l'ombra.....mi chiedevo allora....esistono programmi con cui č possibile variare la modalitą della suddetta???....

Ho spulciato fino a fondo anche RivaTuner nella sua ultima incarnazione ma niente che parli di questo!!!.....

Evidentemente č un impostazione intrinseca dei driver stessi di NVidia.....

Sono certo che qualcuno di voi saprą illuminarmi!!!

Attendo fiducioso!!!

Ciao e grazie a tutti! ;)

R3D.

Crim_960
09-11-2006, 00:02
Ciao sapientoni....rivolgo a voi come da titolo....la domanda!!!
Il motivo č perchč tutti i programmi di diagnostica mi dicono che ho la scheda video "lincata" a 8x anzichč a 16x quando sia la scheda che il sistema mi permetterebbe una connessione a 16x!!!

Non che stravolga le prestazioni...ma visto che potrei non vedo perchč no allora!!! ;)

Purtroppo mi sono scoppiato il bios in tutte le sue salse e problematiche....ma di PCI-Express nemmeno l'ombra.....mi chiedevo allora....esistono programmi con cui č possibile variare la modalitą della suddetta???....

Ho spulciato fino a fondo anche RivaTuner nella sua ultima incarnazione ma niente che parli di questo!!!.....

Evidentemente č un impostazione intrinseca dei driver stessi di NVidia.....

Sono certo che qualcuno di voi saprą illuminarmi!!!

Attendo fiducioso!!!

Ciao e grazie a tutti! ;)

R3D.
Ciao,anche a me Cpuz me la segnala a 8x,everest invece me la da a 16x,forse un bug dei programmi di diagnostica,nn so,per ora sto usando i driver 91.47 anche se ho scaricato gli ultimi e li devo provare
ciauzz

pento_it
09-11-2006, 00:28
ragazzi č normale, cpuZ są che le schede sono 2 e la banda č 16x, quindi indica 8x come se fosse una scheda singola...č lo stesso discorso delle ram...ne segnala 512 mb ma sappiamo che 512 č da moltiplicarsi x2 avendo 2 schede.
ciao :)

R3D
09-11-2006, 08:32
Ah ok!!!...
Anche a me CPU-Z mi dice 8x.....

Comunque ho installato gli ultimi WHQL mi pare 93.xx...non ricordo bene....e per quanto riguarda il nostro discorso non č cambiato nulla......

Per il resto mi sembrano molto buoni come Driver....forse meglio dei 91.47 ;)

R3D.