PDA

View Full Version : File che non si riesce ad eliminare....aiutatemi !!!!

brucewillis71
08-11-2006, 21:12
Ho provato a scaricare un file piuttosto consistente per verificare il funzionamento della linea adsl, poi quando ho visto che il download procedeva bene ho interrotto.
Si è creato un file.exe sul desktop di grandezza pari a zero byte e uno con lo stesso nome e di una certa grandezza.
Ho prima eliminato il file diciamo non vuoto e tutto è andato bene, quando sono andato per eliminare quello vuoto mi è apparso il seguente messaggio:
IMPOSSIBILE ELIMINARE 9-08_MMC_ENU: FILE GIA' IN USO DA UN ALTRO UTENTE O PROGRAMMA. CHIUDERE IL PROGRAMMA CHE STA' UTILIZZANDO IL FILE E QUINDI RIPROVARE.
Il fatto è che nessun programma stà utilizzando il file !!!!!!
Ho anche guardato con task manager, io non vedo nulla di correlato a quel file !
Quello che vi chiedo quindi è: c'è un modo drastico di eliminare quel dannatissimo file ?!?!?
AIUTATEMI PLEASE !!!!!
:muro: :muro: :muro:

Ice89
08-11-2006, 21:16
esistono alcuni programmi ke fanno al caso tuo... ma non ne conosco! :p

cmq sia ti dico io una soluzione + "fai da te". Spegni il pc e avvialo in modalità provvisoria. Prova ad eliminare il file da lì! ;)

brucewillis71
08-11-2006, 23:27
Grazie mille per la risposta Ice89, ho provato ad eliminare il file partendo dalla modalità provvisoria ma il risultato non cambia, mi dà lo stesso messaggio di errore !!!!! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sà dirmi come posso eliminare quel maledetto file ?!?!?
:(

S@ra
08-11-2006, 23:39
Ciao BruceWillis.. :D
Prova con unlocker... ne parlano tutti benissimo...
Scaricalo da qui... -> http://ccollomb.free.fr/unlocker/

gomax
08-11-2006, 23:40
Prova con Unlocker: http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Nel link viene spiegato anche con immagini e poche righe come si usa (semplicissimo).

Ciao

fabiu312
08-11-2006, 23:42
Puoi utilizzare killbox o in alternativava usare il seguente trucchetto:
Crei in una qualsiasi cartella che non sia il desktop un documento di testo al quale dai lo stesso nome del file che non resci a eliminare, devi dare anche la stessa estensione, copi il file appena creato e lo incollli sul desktop alla richiesta di sostituzione del file dici si, a questo punto puoi eliminare il file.

brucewillis71
09-11-2006, 01:09
Grazie mille ragazzi !!!!! ;) ;) ;)
Ho utilizzato Unlocker e tutto è tornato a posto !!! :)
Certo però che proprio non mi spiego come un file scaricato tra le altre cose di zero byte e non installato possa avermi fatto uno scherzetto del genere....voi ne avete un'idea ????
:confused: :confused: :confused:
GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!!!!!!!!
:p