PDA

View Full Version : cosa puo essere?

Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10
08-11-2006, 19:17
raga ho un problema con la connessione di un portatile in LAN, semplicemente attacco il cavo di rete al portatile e mi dice cavo di rete scollegato...
ho provato anche a metterlo dove già c'era un altro computer e mi fa sempre la stessa cosa...

che cosa può essere? :muro:
che rimedi mi proponete?

risp grazie ciao

BTS
08-11-2006, 21:51
se devi collegare 2 computer direttamente (senza switch in mezzo) è d'obbligo utilizzare un cavo CROSS.

08-11-2006, 22:32
purtroppo c'è lo switch di mezzo

aiutoooo

BTS
08-11-2006, 22:41
se in mezzo hai uno switch il cavo deve essere dritto.
ma quando lo colleghi... si accendono i led?

09-11-2006, 08:36
se in mezzo hai uno switch il cavo deve essere dritto.
ma quando lo colleghi... si accendono i led?

nel portatile il led verde è sempre acceso con il cavo inserito o non

il problema è che quando attacco il cavo di rete non succede nulla, e non me lo rileva

non penso sia un problema di cavi cmq, visto che l'ho portato di la sostituendolo ad un altro computer in rete e non fa ugualmente...

che cosa può essere?? :muro: :muro:

PS: la scheda del portatile si chiama: SIS 900 BASED PCI FAST ETHERNET ADAPTER

09-11-2006, 09:35
nel portatile il led verde è sempre acceso con il cavo inserito o non (il che mi insospettisce)

il problema è che quando attacco il cavo di rete non succede nulla, e non me lo rileva

non penso sia un problema di cavi cmq, visto che l'ho portato di la sostituendolo ad un altro computer in rete e non fa ugualmente...

che cosa può essere?? :muro: :muro:

PS: la scheda del portatile si chiama: SIS 900 BASED PCI FAST ETHERNET ADAPTER

in in teoria non appena collego il cavo dovrebbe rilevare qualcosa, invece non fa niente, a cosa può essere dovuto questa mancata rilevazione???
dai raga che è urgente !!!

il Caccia
09-11-2006, 09:48
prova a cambiare cavo..
o a reinstallare i driver della scheda di rete che sicuramente trovi tra i cd del portatile, o a scaricare i suoi nuovi driver aggiornati

09-11-2006, 10:26
prova a cambiare cavo..
o a reinstallare i driver della scheda di rete che sicuramente trovi tra i cd del portatile, o a scaricare i suoi nuovi driver aggiornati

ok lo farò, cmq i cavi non penso che siano visto che ho spostato il portatile in tre postazioni diverse e non rilevava niente lo stesso...

avete altre idee su cosa possa essere??

risp grazie ciao

09-11-2006, 13:25
ok lo farò, cmq i cavi non penso che siano visto che ho spostato il portatile in tre postazioni diverse e non rilevava niente lo stesso...

avete altre idee su cosa possa essere??

risp grazie ciao

raga è uregente fatemi sapere cos'è secondo voi