PDA

View Full Version : Pinnacle...help!!!

ISIRIDE
08-11-2006, 17:15
Ciao a tutti, sono una nuova utente e vi scrivo perchè mi sono arenata con il pinnacle, versione 9 plus. Il fatto è che vorrei inserire nel mio attuale progetto un mini filmato (di quelli girati con la fotocamera) che è in formato quicktime. Per importarlo nel progetto di Pinnacle ho dovuto "convertirlo" in avi, e fin qui ok. Ma nel momento in cui trascino il progetto avi sulla timeline di Pinnacle mi da un messaggio di errore, ovvero: impossibile importare fpi 25.00 in un progetto fpi 30.00. Cosa significa? Provando comunque a "forzare" il trascinamento sulla time-line viene importata solo la traccia audio, ma del video nemmeno un fotogramma. A I U T O, mi date una mano?

MiVida
08-11-2006, 18:37
Ciao a tutti, sono una nuova utente e vi scrivo perchè mi sono arenata con il pinnacle, versione 9 plus. Il fatto è che vorrei inserire nel mio attuale progetto un mini filmato (di quelli girati con la fotocamera) che è in formato quicktime. Per importarlo nel progetto di Pinnacle ho dovuto "convertirlo" in avi, e fin qui ok. Ma nel momento in cui trascino il progetto avi sulla timeline di Pinnacle mi da un messaggio di errore, ovvero: impossibile importare fpi 25.00 in un progetto fpi 30.00. Cosa significa? Provando comunque a "forzare" il trascinamento sulla time-line viene importata solo la traccia audio, ma del video nemmeno un fotogramma. A I U T O, mi date una mano?
Per prima cosa...
http://bestsmileys.com/welcome/16.gif
nel forum... http://img254.imageshack.us/img254/4091/iconcool5lw.gif

Per il tuo problema: tutto ciò è normale: non puoi importare un video a differente fps ripstetto al progetto su cui stai lavorando...
Vado per intuizione: il video a 30 fps è quello della fotocamera, mentre, il tuo progetto, è a 25 fps (dovrebbe essere così, poichè se Studio è impostato in Pal, automaticamente hai impostato a 25 i frame/sec).
Se così, devi modificare l'AVI della fotocamera, portandolo a 25 fps (puoi usare Virtualdub).
Se, per caso, fosse al contrario di quanto scritto (cioè il video della fotocamera a 25 fps ed il progetto di Studio a 30), basta cambiare le impostazioni di Studio, mettendolo, appunto, a 25 fps, PAL.

ciao

ISIRIDE
09-11-2006, 09:07
Grazie per il WELCOME!!!! E....proverò questa sera ad impostare l'FPS del Pinnacle. :) frattanto grazie mille, ti informerò sui risultati!!

MiVida
09-11-2006, 18:24
GRAZIE UBUNTU!!!
......
Grazie per il WELCOME!!!! E....proverò questa sera ad impostare l'FPS del Pinnacle. :) frattanto grazie mille, ti informerò sui risultati!!
MiVida, è il mio nick.
Ubuntu è il sistema operativo "alternativo" che stò utilizzando (Linux).
ciao

ISIRIDE
16-11-2006, 10:31
scusa se non ti ho risposto prima ma mi sono ammalata e sono rientrata solamente oggi.

i tuoi suggerimenti sono stati provvidenziali.
grazie 1000!! :cincin: