View Full Version : abbandono posto di lavoro
cosa implica il non presentarsi più al lavoro?
...le dimissioni possono venire rifiutate dal datore di lavoro?
PS chiedo venia a freeman :ave:
no lo so, pero' mi trovo nella stessa tua condizione....
nel senso che ho avuto un'altra proposta e vorrei andare prima della scadenza del preavviso.
e siccome l'offerta che mi hanno fatto e' irrifiutabile, penso che vorro' al lavoro solo per ritirare il libretto
lnessuno
08-11-2006, 15:20
se dai le dimissioni non può non accettartele :asd: al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)
se te ne vai senza dargli il preavviso ti giochi il tfr a quanto ne so... oltre ai giorni di mancato preavviso, però potrei sbagliarmi.
so che l'aveva fatto un mio ex collega e si era giocato più di 1300 euro fra una cosa e l'altra... :stordita:
se dai le dimissioni non può non accettartele :asd: al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)
anche nel pubblico?
Drakogian
08-11-2006, 15:45
Dipende dal contratto di lavoro. Per esempio nel settore metalmeccanico ti vengono trattenuti i giorni/mesi di mancato preavviso (es.: se il preavviso è di un mese ti verrà trattenuta una mensilità a meno di un accordo fra le parti).
la penale c'e' eccome, poi sta all'azienda chiedertela oppure lasciarti andare in pace.
La penali sono lo mensilita' LORDE detratte dal tfr NETTO, quindi una gran batosta!
[A+R]MaVro
08-11-2006, 18:57
cosa implica il non presentarsi più al lavoro?
...le dimissioni possono venire rifiutate dal datore di lavoro?
PS chiedo venia a freeman :ave:
Che contratto hai?
Occhio che il mancato preavviso di un mese ti può succhiare qualche migliaio di euro dal TFR e dalle ferie non godute.
MaVro']Che contratto hai?
Occhio che il mancato preavviso di un mese ti può succhiare qualche migliaio di euro dal TFR e dalle ferie non godute.
Il bello dei contratti a progetto: puoi sfanculare il datore di schiavitù -pardon, di lavoro- quando vuoi, dato che tanto non hai niente da perdere :asd:
trallallero
09-11-2006, 12:51
Il bello dei contratti a progetto: puoi sfanculare il datore di schiavitù -pardon, di lavoro- quando vuoi, dato che tanto non hai niente da perdere :asd:
L'UNICO vantaggio per il lavoratore ;)
Il datore invece non ha dita a sufficienza per contarli :D
L'UNICO vantaggio per il lavoratore ;)
Il datore invece non ha dita a sufficienza per contarli :D
Già, per farlo deve assumere un altro lavoratore a progetto che gli presti le mani... :asd:
trallallero
09-11-2006, 14:15
Già, per farlo deve assumere un altro lavoratore a progetto che gli presti le mani... :asd:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.