PDA

View Full Version : abbandono posto di lavoro

plutus
08-11-2006, 14:04
cosa implica il non presentarsi più al lavoro?

...le dimissioni possono venire rifiutate dal datore di lavoro?

PS chiedo venia a freeman :ave:

pierpo
08-11-2006, 14:22
no lo so, pero' mi trovo nella stessa tua condizione....
nel senso che ho avuto un'altra proposta e vorrei andare prima della scadenza del preavviso.
e siccome l'offerta che mi hanno fatto e' irrifiutabile, penso che vorro' al lavoro solo per ritirare il libretto

lnessuno
08-11-2006, 15:20
se dai le dimissioni non può non accettartele :asd: al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)

se te ne vai senza dargli il preavviso ti giochi il tfr a quanto ne so... oltre ai giorni di mancato preavviso, però potrei sbagliarmi.

so che l'aveva fatto un mio ex collega e si era giocato più di 1300 euro fra una cosa e l'altra... :stordita:

plutus
08-11-2006, 15:41
se dai le dimissioni non può non accettartele :asd: al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)

anche nel pubblico?

Drakogian
08-11-2006, 15:45
Dipende dal contratto di lavoro. Per esempio nel settore metalmeccanico ti vengono trattenuti i giorni/mesi di mancato preavviso (es.: se il preavviso è di un mese ti verrà trattenuta una mensilità a meno di un accordo fra le parti).

pierpo
08-11-2006, 16:10
la penale c'e' eccome, poi sta all'azienda chiedertela oppure lasciarti andare in pace.
La penali sono lo mensilita' LORDE detratte dal tfr NETTO, quindi una gran batosta!

[A+R]MaVro
08-11-2006, 18:57
cosa implica il non presentarsi più al lavoro?

...le dimissioni possono venire rifiutate dal datore di lavoro?

PS chiedo venia a freeman :ave:
Che contratto hai?

Occhio che il mancato preavviso di un mese ti può succhiare qualche migliaio di euro dal TFR e dalle ferie non godute.

gpc
09-11-2006, 09:03
MaVro']Che contratto hai?

Occhio che il mancato preavviso di un mese ti può succhiare qualche migliaio di euro dal TFR e dalle ferie non godute.

Il bello dei contratti a progetto: puoi sfanculare il datore di schiavitù -pardon, di lavoro- quando vuoi, dato che tanto non hai niente da perdere :asd:

trallallero
09-11-2006, 12:51
Il bello dei contratti a progetto: puoi sfanculare il datore di schiavitù -pardon, di lavoro- quando vuoi, dato che tanto non hai niente da perdere :asd:
L'UNICO vantaggio per il lavoratore ;)
Il datore invece non ha dita a sufficienza per contarli :D

gpc
09-11-2006, 14:13
L'UNICO vantaggio per il lavoratore ;)
Il datore invece non ha dita a sufficienza per contarli :D

Già, per farlo deve assumere un altro lavoratore a progetto che gli presti le mani... :asd:

trallallero
09-11-2006, 14:15
Già, per farlo deve assumere un altro lavoratore a progetto che gli presti le mani... :asd:
:D