View Full Version : [E' NATO!!!] NUOVO MacBook con Intel Core 2 Duo!!
Eccolo, è lui, lo abbiamo attesi per mesi... oggi è qui!!!
MacBook con Core 2 Duo
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/780/store.apple.com/Catalog/it/Images/macbook/img/product-white.jpg
:sofico:
tutto ok sul modello da 1319€, solo avrebbero potuto sforzarsi un pochino sull HD!!! :mc:
tutto ok sul modello da 1319€, solo avrebbero potuto sforzarsi un pochino sull HD!!! :mc:
ma guarda che quelle sono le specifiche della serie precedente... ancora non è stato aggiornato il sito... c'è solo nello store e basta... :p
aspettiamo i dettagli! :sofico:
EDIT:
adesso ci sono pure le specifiche tecniche... ;)
finalmente 1GB di RAM su quello da 1319 Euro a 2GHz :sofico:
a me risulta sempre HD da 80giga sul bianco da 1319€ ed onestamente mi sembrano pochini... :rolleyes:
fdfdfdddd
08-11-2006, 13:57
Ottimo il modello intermedio, quasi quasi mi fa venire voglia di sostituire il MB entry che ho adesso. Non competitivo il modello entry ... migliorato il nero.
C'era veramente bisogno compre prima grande modifica di ritoccare una già splendida CPU e lasciare ancora quello schifo di GMA950?
gianmini
08-11-2006, 13:59
raga pensate sia sostituibile il processore su macbook con core duo?
io ho un macbook versione base e ho già messo 2gb di ram! (tra l'altro quando ho preso io il macbook stavano 500€ 2g di ram, adeso stanno 260€!)
quando esce leopard metterò un hd da 80gb a 7200giri!
visto che la scheda madre è la stessa speravo si potesse sostituire il procio!
anche perchè mac osx 10.4.8 lo supporta!
sperando che nn è come i macbook pro dove il procio nn è sostituibile!
raga pensate sia sostituibile il processore su macbook con core duo?
io ho un macbook versione base e ho già messo 2gb di ram! (tra l'altro quando ho preso io il macbook stavano 500€ 2g di ram, adeso stanno 260€!)
quando esce leopard metterò un hd da 80gb a 7200giri!
visto che la scheda madre è la stessa speravo si potesse sostituire il procio!
anche perchè mac osx 10.4.8 lo supporta!
sperando che nn è come i macbook pro dove il procio nn è sostituibile!
mi dispiace ma non si può sostituire il procio... :cry:
fdfdfdddd
08-11-2006, 14:02
No, la CPU è quella e quella resta ...
semplicemente ridicoli i prezzi in BTO degli HD..
si fanno pagare 210€ il 120gb..
SalgerKlesk
08-11-2006, 14:13
Ottimo... ora che quello intermedio ha 1GB di base nn è più eccessivo portarlo a 2GB direttamente sull'Apple Store. L'unico problem è l'hard disk che cmq si può comprarne uno da 7200 a parte, sostituirlo e usare quello tolto come HD esterno per quando arriverà Time Machine su Leopard.
L'unica cosa che scazza è ancora la scheda video ma è ovvio che fino a Santa Rosa nn cambierà nulla in quel senso.
Molto ma molto più interessante ora, resta da vedere se ci saranno problemi varii (si spera che Apple abbia imparato la lezione). :O
HenryTheFirst
08-11-2006, 14:13
L'unità superdrive adesso scrive anche sui DL?
noodles83
08-11-2006, 14:16
L'unità superdrive adesso scrive anche sui DL?
si ma solo sui proci da 2 giga!
=Enzo80=
08-11-2006, 14:21
Ora come ora il modello base non ha più motivo d'esistere, secondo me... Cavolo con 200 euro in più si ha il procio a 2,00GHz (e 4Mb di cache), Hd più capiente, 1Gb di ram e SD!
Mah, non capisco... :rolleyes:
Ciao,Enzo
... penso che di questi "adattamenti" di cpu ne vedremo tanti anche su Apple, e la cosa non mi convince :nonsifa: ...
... penso che di questi "adattamenti" di cpu ne vedremo tanti anche su Apple, e la cosa non mi convince :nonsifa: ...
beh, Intel sforna nuove cpu piu' velocemente di IBM, quindi zio Steve si deve adeguare
SalgerKlesk
08-11-2006, 14:31
Ora come ora il modello base non ha più motivo d'esistere, secondo me... Cavolo con 200 euro in più si ha il procio a 2,00GHz (e 4Mb di cache), Hd più capiente, 1Gb di ram e SD!
Mah, non capisco... :rolleyes:
Ciao,Enzo
Concordo... :D
naftalina67
08-11-2006, 14:41
non è bene... ora tutti ad attendere il nuovo processore che cambierà drasticamente il mondo dei portatili... oramai è diventato un cane che si morde la coda!! purtroppo non è colpa della apple, non è colpa della intel, non è colpa di nessuno... è il prezzo da pagare per il passaggio ai procio intel, che garantiscono qualitativamente* dei standard superiori ai vecchi ppc!
*non mi fraintendete, non dico che i motorola/ibm facevano pena, anzi...! solo che non riuscivano a stare dietro alla intel! vedi i "g5-stufette"
ho appena fatto l'ordine.
ho comprato il macbook intermedio con 2giga di ram.
i 2 gb verranno montati sull'imac 20'', mentre i 2 banchetti di ram da 512 che ho sull'imac verrano messi nel macbook
inoltre ho sfruttato gli 84 euro di sconto.
picodellamirandola
08-11-2006, 14:50
io dico solo COMBO sull'entry-level, fate voi :muro:
Darkel83
08-11-2006, 14:51
Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale4
bha
quando esce santa rosa?
Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale4
bha
quando esce santa rosa?
Non ti va giù proprio sta scheda?!?!?!? Gusti
La cosa che mi sta veramente sul sedere è il combo. Capisco che potevano averne un pò da smaltire, però ad un certo punto basta. Non hanno senso.
Ma si possono cambiare i combo con dei masterizzatori DVD?
=Enzo80=
08-11-2006, 15:02
Io non credo che la GMA950 sia poi così male... In ogni caso Santa Rosa non uscirà prima di marzo 2007 credo (ma forse anche maggio-giugno)... :rolleyes:
Cmq per come la vedo io penso proprio che nessuno prenderà il modello base del MB, alla fine se puoi spendere 1119€ per il portatile, bè puoi spenderne anche 200 in più e portarti a casa il SD, più ram, più capienza di Hd e procio migliore... No?
Ciao,Enzo
alberto.frz
08-11-2006, 15:13
ho il macbook intermedio da 1 mese... :cry:
con gli stessi soldi mi veniva procio, ram e hd migliori :cry:
il mondo della tecnologia è proprio crudele :mc:
ma in fondo...è una ruota... :ciapet:
scusate...ma sono in para!
Io non credo che la GMA950 sia poi così male... In ogni caso Santa Rosa non uscirà prima di marzo 2007 credo (ma forse anche maggio-giugno)... :rolleyes:
Cmq per come la vedo io penso proprio che nessuno prenderà il modello base del MB, alla fine se puoi spendere 1119€ per il portatile, bè puoi spenderne anche 200 in più e portarti a casa il SD, più ram, più capienza di Hd e procio migliore... No?
Ciao,Enzo
ti quoto, la 950 sul mio mini non ha mai dato problemi (non ci gioco, pero' e non ritengo che questo tipo di computer sia fatto per giocare).
Ed ho pure fatto lo stesso ragionamento pendendo il modello intermedio
Sarà interessante vedere che scheda wireless monta. Se si tratterà di una "n" saremo sicuri che iTV utilizzerà tale accrocchio.
Sarà interessante vedere che scheda wireless monta. Se si tratterà di una "n" saremo sicuri che iTV utilizzerà tale accrocchio.
da cosa si puo' vedere che e' una n e non solo una g?
Darkel83
08-11-2006, 15:39
quando esce iTv?
si sa qualcosa?
raga nn sarebbe beello se iTv interagisse direttamente con leopard?
cioè uina specie di winxp media center ed, ovviamente mooolto + stiloso e cn frontraw
cmq se iTv offrirà anche la registrazione di programmi tv su HD, e permetterà di collegare le console nextgen al mio iMac, la compro sicuro.
Lord_Dark
08-11-2006, 15:55
ma si sono limitati solo ad aggiornare il processore mi pare giusto?
paperinik2k
08-11-2006, 16:00
no, la RAM è un giga , l'HD è da 80 e il masterizzatore dvd è double layer (sul modello da 1300)
AHAHAHA...il combo ormai diventerà il nostro incubo :)
Sarebbe interessante sapere tra un mesetto quanti MB core2duo base avranno venduto...secondo me manco uno! :muro:
Lord_Dark
08-11-2006, 16:02
no, la RAM è un giga , l'HD è da 80 e il masterizzatore dvd è double layer (sul modello da 1300)
mi riferivo principalmente al modello base
raffobaffo
08-11-2006, 16:14
io ricordo che anche il masterizzatore dell'mb precedente era DL
paperinik2k
08-11-2006, 16:33
store US down, italiano UP ma hanno rimesso i CORE DUO
AHHAHAHAHHAH
ora dice: Intel Core Duo a 2,0GHz nella descrizione, ma il logo è core 2 duo
killbill
08-11-2006, 16:40
raga ma leopard uscirà insieme a rosetta o prima? avevo intenzione di prendere un portatile non appena fosse uscito leopard...
paperinik2k
08-11-2006, 16:44
su Play.com sono scomparsi i macbook core 2 duo....che ci stiano ripensando? :D:D
raffobaffo
08-11-2006, 16:47
paperinik... puoi evitare di postare gli stessi messaggi in ogni discussione?
paperinik2k
08-11-2006, 16:51
sorry
gianmini
08-11-2006, 17:00
la ragion d'essere del macbook modello base?
avete mai sentito la frase "specchietto per le allodole"???
è come per le auto quando senti per televisione: "VW Touareg a partire da 13000€ :cool: "
marketing.............
Darkel83
08-11-2006, 17:01
raga ma leopard uscirà insieme a rosetta o prima? avevo intenzione di prendere un portatile non appena fosse uscito leopard...
ti riferisci alla piattaforma santa rosa?
ho letto che uscirà in primavera 2007
leoèpard forse uscirà prima, gia a gennaio, ma nn è detto
rosetta è l'emulatore dei vecchi processori IBM, è gia in tutti i mac intel
insane_2k
08-11-2006, 17:18
Cià, dai, ora che si fa? :)
Si aspetta tutti il SantaRosa? :D
Ciao!
Dylan il drago
08-11-2006, 17:25
scusate ma ho una domanda... ora se io trovassi tipo un macbook vecchio versione base a 750€ mi converrebbe prenderlo? cioè alla fine mi cambia solo la cpu e risparmierei 450€ solo per il procio... ora se aggiungo 1 gb (si trova a 90€) mi ritroverei a 840€ il modello base con un core normale e 1gb di ram beh la domanda è: la differenza di core si noterebbe?
raffobaffo
08-11-2006, 17:30
per un uso normale: web, mail, mp3 e cazzatine varie, non si nota minimamente... faresti la scelta migliore...
guarda anche i ricondizionati... vai alla pagina apple, poi in fondo sulla destra c'è un'etichetta rossa... ;)
non credo che troverai facilmente un macbook a 750€; comunque se fossi in te e dovessi riuscire a trovarlo lo prenderei al volo
Dylan il drago
08-11-2006, 17:34
per un uso normale: web, mail, mp3 e cazzatine varie, non si nota minimamente... faresti la scelta migliore...
guarda anche i ricondizionati... vai alla pagina apple, poi in fondo sulla destra c'è un'etichetta rossa... ;)
ho visto grazie...
ma spero che qualcuno pazzo faccia il cambio e venda il suo :D nessuno cambia? :sofico:
raffobaffo
08-11-2006, 17:38
allora hai qualche problema alla vista... :D
chiaramente, spero tu sia andato nella pagina "store"...
Dylan il drago
08-11-2006, 17:47
allora hai qualche problema alla vista... :D
chiaramente, spero tu sia andato nella pagina "store"...
si in effetti si :sofico: io ovviamente sono andato in tutt'altro posto...
continuo a non capire l'impossibilità di un modello nero intermedio.
gli upgrade dell'hd sono ridicoli come in tutti i portatili. +120€ per il 120Gb
alla fine l'hd ti costa 300€ dato che quello da 80 se lo tengono :mc:
mi sa che dovrò accontentarmi del bianco.
Lui sta paragonando il nuovo MB col vecchio.
Cosa è che potrebbe fare col nuovo che non farebbe col vecchio? O meglio dove si noterebbe la differenze (parlo seriamente)
Per me, se trovi un occasione così, acchiappala al volo ;)
Anche io voglio acquistare il modello intermedio !
Ma avrei 2 domande:
1)conviene prendere l'apple care?
2) qualcuno ha provato lineage 2 su un macbook ? come si comporta la scheda video intel gma 950?
grazie
Anche io voglio acquistare il modello intermedio !
Ma avrei 2 domande:
1)conviene prendere l'apple care?
2) qualcuno ha provato lineage 2 su un macbook ? come si comporta la scheda video intel gma 950?
grazie
Per la 1) non lo ancora fatto, ma prima della scadenza sicuramente la prendo.
costa però per me ne vale la pena.
Poi se si rompe dopo 3 anni a garanzia scaduta, puoi pensare di prendere un altro computer.
2) non conosco il sw
ciao a tutti sono nuova del forum,anche se vi seguo da tempo. Ordinerò a breve un imac 20", ma vedendo che hanno aggiornato il macbook,mi chiedevo se è probabile un aggiornamento dell' imac entro natale. E devo dire che il nuovo macbook non è niente male,lol.. hmmm ci faccio un pensierino. :D
Per la 1) non lo ancora fatto, ma prima della scadenza sicuramente la prendo.
costa però per me ne vale la pena.
Poi se si rompe dopo 3 anni a garanzia scaduta, puoi pensare di prendere un altro computer.
2) non conosco il sw
Quindi si puo acquistare in un secondo momento?
E poi come funziona?
Cioè se si rompe l'hdd loro me lo sostituiscono gratis?
Lineage 2 e' un gioco sotto windows
Io stavo pensando di acquistare l'intermedio ora che li hanno aggiornati...con lo sconto studente riesco a stare sui 1200 euro circa...volevo sapere una cosa però...quando sono usciti i primi macbook, quanto ci mettevano effettivamente ad arrivare a casa? Intendo dal momento dell'invio del bonifico...e un'altra cosa? si sa se sui macbbok nuovi col C2D ci sono le vecchie schede logiche con firmware aggiornato? perchè se avessero aggiornato anche quelle potrebbero saltare fuori diversi problemi visto che sono nuove...
io ho fatto l'ordine oggi
e c'era scritto:
Data di spedizione stimata: 14 Nov, 2006.
Consegna stimata: 21 Nov, 2006 - 22 Nov, 2006.
tieni presente però che l'ho acquistato con carta di credito; ed inoltre l'ho preso con 2 GB di ram
ciao a tutti sono nuova del forum,anche se vi seguo da tempo. Ordinerò a breve un imac 20", ma vedendo che hanno aggiornato il macbook,mi chiedevo se è probabile un aggiornamento dell' imac entro natale. E devo dire che il nuovo macbook non è niente male,lol.. hmmm ci faccio un pensierino. :D
sei nuova? :D
foto! :O :oink:
l'iMac è stato aggiornato da poco, a settembre, perciò per altri 4 mesi rimarrà quello... verrà aggiornato a Febbraio/Marzo, quando verrà presentato MacOS X 10.5... ;)
SalgerKlesk
08-11-2006, 21:10
sei nuova? :D
foto! :O :oink:
l'iMac è stato aggiornato da poco, a settembre, perciò per altri 4 mesi rimarrà quello... verrà aggiornato a Febbraio/Marzo, quando verrà presentato MacOS X 10.5... ;)
Ma va la... è uomo che si spaccia donna per avere più info. :Prrr:
Ma va la... è uomo che si spaccia donna per avere più info. :Prrr:
lol, ti sbagli, è così strano che ci sia una lei sul forum? mi pare che ce ne sono tante :)
l'iMac è stato aggiornato da poco, a settembre, perciò per altri 4 mesi rimarrà quello... verrà aggiornato a Febbraio/Marzo, quando verrà presentato MacOS X 10.5...
vabbè allora faccio l'ordine per fine settimana.grazie per le risposte :)
Se Intel tira fuori entro questa settimana un Core Duo 3 probabile :Prrr:
Scherzi a parte, l'iMac è stato aggiornato da poco e ha già il Core Duo 2.
killbill
08-11-2006, 22:51
ti riferisci alla piattaforma santa rosa?
ho letto che uscirà in primavera 2007
leoèpard forse uscirà prima, gia a gennaio, ma nn è detto
rosetta è l'emulatore dei vecchi processori IBM, è gia in tutti i mac intel
hai ragione... non sono molto informato sull'argomento, adesso vado a cercarmi qualche info in più :)
lol, ti sbagli, è così strano che ci sia una lei sul forum? mi pare che ce ne sono tante :)
in questa sezione si... :D
siete pochissime... :stordita:
4 o 5 al massimo... :p
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di questa sezione Apple. Dopo 10 anni passati dietro al mondo microsoft ho deciso di fare il grande passo.
Mi compro il Macbook "intermedio" con 2 giga di ram però... (1400 euri e ci siamo..)
Volevo solo farvi 2 domande:
a) Cosa è questo "Santa Rosa" ?
b) Mi conviene aspettare per comprarmelo quindi? Per me sarebbero tanti soldi...
c) Cosa è Leopard?
d) Non avendo mai usato MacOs, se faccio qualche caXXata, esiste un dvd di ripristino del sistema? E' veramente così semplice ed intuitivo da usare il sistema operativo Mac OS ?
Scusate per le domande stupide...
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di questa sezione Apple. Dopo 10 anni passati dietro al mondo microsoft ho deciso di fare il grande passo.
Mi compro il Macbook "intermedio" con 2 giga di ram però... (1400 euri e ci siamo..)
b) Mi conviene aspettare per comprarmelo quindi? Per me sarebbero tanti soldi...
c) Cosa è Leopard?
d) Non avendo mai usato MacOs, se faccio qualche caXXata, esiste un dvd di ripristino del sistema? E' veramente così semplice ed intuitivo da usare il sistema operativo Mac OS ?
Santa rosa è la nuova piattaforma di intel per i portatili, avrà un bus + veloce e un chip video integrato + potente della gma950 attuale
leopard è la nuova major release di mac os x ed è atteso in primavera 2007 (io però credo che lo anticiperanno a gennaio per rubare la scena a vista)
mac os x è di una facilità disarmante, cmq in riete ci sono dei corsi base ed avanzati per il so, li ha tenuti l'università di lecce e sono raggiungibili da tutti a QUESTO (http://cssfad.unile.it) indirizzo, spero di essere stato chiaro
think.different
09-11-2006, 07:30
c) Cosa è Leopard?
Santa Rosa sarà sicuramente un bel passo in avanti ma... (1) dovrebbe uscire in primavera 2007 e (2) quando sarà uscita tutti parleranno già dei successivi passi in avanti di Intel...
Quindi se ti serve, compra, altrimenti aspetterai in eterno.
Inoltre il Macbook è appena uscito quindi i soldi sono investiti bene.
Con OGNI Mac c'è un DVD di ripristino che ti permette di reinstallare infinite volte il sistema operativo salvandoti (se lo specifichi tu) i dati in una cartella apposita.
HTH
Ma la memoria flash che introdurrà Santa Rosa e' cosi' utile per un portatile? Io di solito il mio portatile ce l'ho sempre in standby, quindi la riaccensione è molto veloce. Sbaglio?
=Enzo80=
09-11-2006, 07:49
Chissà se l'offerta di SD rimarrà valida anche per i nuovi MacBook... :rolleyes:
Ciao,Enzo
gianmini
09-11-2006, 07:54
raga a memoria penso che il core duo ia stato il processore con la vita più breve della storia dell'informatica! c'è stato il core solo, il core duo e subito il core 2 duo!!!!
Ciao a tutti,
c) Cosa è Leopard?
a) per maggiori informazioni su Santa Rosa v. qui: Santa Rosa su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_da_Lima) :D
b) aspettare non serve a niente... se ne hai bisogno compratelo ora, se puoi aspettare significa che non è urgente... cmq ogni volta escono sempre nuovi prodotti, inutile aspettare... :p
c) Leopard è MacOS X 10.5, uscirà a Marzo (probabilmente...)
d) MacOS X è estremamente semplice ed intuitivo. Non è possibile fare caxxxate che danneggiano il sistema perché i file di sistema sono nascosti e non a portata dell'utente... :D Ogni Mac è fornito di DVD di installazione originale che permette il ripristino del computer. :)
raga a memoria penso che il core duo ia stato il processore con la vita più breve della storia dell'informatica! c'è stato il core solo, il core duo e subito il core 2 duo!!!!
intel ha stabilito una road map con un nuovo processore ogni 6 mesi e una nuova architettura ogni 2 anni.
Scusate una cosa... ma logicamente questo "Leopard" avrà un costo immagino, oppure l'upgrade sarà possibile automaticamente e gratuitamente? Che voi sappiate, si trovano versioni "pirata"? (Non che questi mi interessi logicamente, giusto per cultura personale...).
Inoltre che ne pensate di installare eventualmente XP per problemi con programmi che non esistono proprio su Mac, tipo Microsoft Project?
Ultimissima cosa (per ora): penso proprio che mi prenderò il Macbook, che consiglio/avvertenza vi sentite di darmi, prima di cliccare su "Ok, Acquista"? Ricordate che sono un veterano/molto esperto di Windows e dei "computer tradizionali".
Buona giornata!
Che voi sappiate, si trovano versioni "pirata"? (Non che questi mi interessi logicamente, giusto per cultura personale...).
sarai un veterano di windows, ma non dei forum.... :)
Certe cose non si chiedono, leggere il regolamento per maggiori informazioni :read:
raffobaffo
09-11-2006, 18:23
di usare lo sconto di 84 euro, che trovi a pagina 2 di questa discussione...
mi merito un grazie, almeno? ;)
sarai un veterano di windows, ma non dei forum.... :)
Certe cose non si chiedono, leggere il regolamento per maggiori informazioni :read:
Ok... scusa. Ma per il resto che mi sai aiutare?
raffobaffo
09-11-2006, 23:45
Scusate una cosa... ma logicamente questo "Leopard" avrà un costo immagino, oppure l'upgrade sarà possibile automaticamente e gratuitamente? Che voi sappiate, si trovano versioni "pirata"? (Non che questi mi interessi logicamente, giusto per cultura personale...).
su internet si trova tutto... e di più... :)
Virtuoso
10-11-2006, 01:35
Heilà! Proprio ora che rimango per qualche giorno senza Internet...torno e guarda cosa ti trovo il nuovo MacBook. Aspetto qualche primo test giusto per scrupolo e poi lo ordino.
Mi raccomando ci si aspetta una bella recensione dai primi che lo ricevono, Grazie!
Eddai non state già lì a parlare di Santa Rosa e Leopard sennò quà non se ne esce più. Certo anche io ho già messo in conto di rivenderlo prima che esca Leopard. Almeno lo ricompro incluso nella confezione e poi anche perché sta scheda video mi sa che lo reggerà davvero poco il Leopard. (Tanto fino ad allora io me ne fr...visto che nn lo uso x giocare)
COMUNQUE qualcuno di voi mi spiega cosa intende Enzo nella frase quì sopra quando scrive verso la fine "1Gb di ram e SD" -> Cosa intende con SD???????
Grazie e a presto
Ale
raffobaffo
10-11-2006, 01:46
Cosa intende con SD???????
SD = essedì...
Virtuoso
10-11-2006, 01:55
SD = essedì...
Normalmente sì, ma non in quel contesto. Ne parla come di una specifica tecnica... :rolleyes:
NoPlaceToHide
10-11-2006, 07:43
ma porcazozza!!!!!!!!
ho preso giusto 3 settimane fa il MB... :muro: :muro: :muro:
=Enzo80=
10-11-2006, 08:12
Normalmente sì, ma non in quel contesto. Ne parla come di una specifica tecnica... :rolleyes:
Hehe, hai ragione... In quel contesto intendevo il SuperDrive... ;)
Ciao,Enzo
Tedturb0
10-11-2006, 12:19
Sarebbe interessante capire quanto anche questa seconda versione soffrira' dei problemi di surriscaldamento ed assemblaggio della prima
ergo: la magsafe continuera a scoppiare?
Le plastiche di pc e monitor continueranno a sciogliersi/curvarsi/scollarsi/altro?
la macchina continuera' ad essere un fornetto?
se tutta questa roba resta non vedo perche' andare a spendere 1500 euro per un portatile che non vale assolutamente quanto costa visto che la concorrenza ti da di piu a meno, anche se non con design apple...
Infine una domanda tecnica: ok, l'HD conviene cambiarselo da se visto che 160 giga costano circa 120euro.
Per la ram? conviene far mettere 2gb ad apple o anche qui conviene cambiarsela da se?
=Enzo80=
10-11-2006, 13:06
Sarebbe interessante capire quanto anche questa seconda versione soffrira' dei problemi di surriscaldamento ed assemblaggio della prima
ergo: la magsafe continuera a scoppiare?
Le plastiche di pc e monitor continueranno a sciogliersi/curvarsi/scollarsi/altro?
la macchina continuera' ad essere un fornetto?
se tutta questa roba resta non vedo perche' andare a spendere 1500 euro per un portatile che non vale assolutamente quanto costa visto che la concorrenza ti da di piu a meno, anche se non con design apple...
Infine una domanda tecnica: ok, l'HD conviene cambiarselo da se visto che 160 giga costano circa 120euro.
Per la ram? conviene far mettere 2gb ad apple o anche qui conviene cambiarsela da se?
Scusami, non per essere polemico, ma a parte che non è mai successo che un magsafe scoppiasse, come non è mai successo che le plastiche si sciogliessero - al max si scolorivano-, il fornetto si invece, ma "tutta questa roba" è stata messa a posto già da un bel po' e ampiamente superata... Se n'è già parlato abbondantemente... :rolleyes:
E comunque nessuno ti obbliga a comprare un MacBook, se tu non la vedi la convenienza orientati pure su altri prodotti, non capisco tutta questa vena polemica... Ti faccio però notare che comunque hai preso come prezzo esemplificativo quello del MB nero che è il più alto, il MB intermedio ha più o meno le stesse caratteristiche (solo l'hd più piccolo) e costa 1300€...
Non mi sembra che i prezzi della concorrenza siano tanto diversi... :rolleyes:
Riguardo la domanda tecnica, bè considera che prendendo BTO 2Gb di ram devi aggiungere 180€, che è più o meno la stessa cifra che spenderesti prendendo i 2Gb da Ebay (da HongKong però) con l'unica differenza che in quest'ultimo caso ti rimarrebbe anche il Giga già montato sul MB...
Ciao,Enzo
Tedturb0
10-11-2006, 14:31
ho preso il prezzo del macbook biango 2ghz con 2gb ram..
La magsafe comunque è scoppiata e di plastiche che si alzano e monitor che si incurvano mi pare di averne letto..
che data ti hanno dato per la spedizione?
Virtuoso
10-11-2006, 15:53
Voglio mettere 2Gb di Ram sul Macbook ma...
Innanzitutto che marca di Ram monta la Apple di base?
Quale marca mi consigliate per quel modello di notebook sia per velocità sia per compatiilità?
KINGSTON, CRUCIAL O CORSAIR???
e te pareva?
mi iscrivo e leggo tutto con calma dopo
Quale marca mi consigliate per quel modello di notebook sia per velocità sia per compatiilità?
prendi le Samsung, vanno benissimo e costano meno... ;)
le ho montate sul MacMini Intel... :)
Tedturb0
10-11-2006, 16:52
prendi le Samsung, vanno benissimo e costano meno... ;)
le ho montate sul MacMini Intel... :)
quanto costano 2gb di samsung 2x1gb tutto incluso? ci stanno in meno di 180 euro?
=Enzo80=
10-11-2006, 17:29
Anche le A-Data che trovi ovunque (anche su Ebay) vanno benissimo...
Coi prezzi attuali siamo più o meno sui 180€ per 2 moduli da 1Gb... Ma penso che prossimamente i prezzi scenderanno ancora... Qualche tempo fa il singolo modulo da 1Gb costava circa 60€, poi i prezzi sono saliti fino a raddoppiare e ora stanno scendendo di nuovo... ;)
Ciao,Enzo
Ordinato il primo di una serie di tre (ovviamente non sono tutti miei). Purtroppo sono stato costretto a pagare con il bonifico e quindi prevedo tempi lunghi :(
io sul mio ho montato 2 gb CORSAIR e vanno una meraviglia te le consiglio
Ordinato il primo di una serie di tre (ovviamente non sono tutti miei). Purtroppo sono stato costretto a pagare con il bonifico e quindi prevedo tempi lunghi :(
...anch'io ho pagato con bonifico ieri mattina... speriamo si sbrighino... :(
Tedturb0
11-11-2006, 08:54
Aaron poi ci farai un adeguata recensione spero magari anche su p4u :)
Spendaccione :D
noodles83
11-11-2006, 12:33
Scusate ragazzi, a quacuno è gia rrivato il nuovo macbook?
per curiosità... la luminosità dello schermo come è? Perchè sembra che alcuni MBP abbiano un problema di non uniformità e vorrei capire se anche i nuovi MB ne soffrono...
Scusate ragazzi, a quacuno è gia rrivato il nuovo macbook?
ho paura che la domanda sia ancora un pò prematura......
arriveranno a tutti dopo il 20 di novembre
[>>VK<<]
11-11-2006, 15:07
scusate ho un paio di domandide da porvi visto che lo voglio prendere per natale.
1- la verniciatura è ancora esterna o l'hanno cambiata in intera? se è rimasta così ci sono ancora i problemi di scolorimento?
2- se voglio portarlo a 2GB di ram mi conviene farlo tramite sito apple giusto? ho visto che se prendo il bianco a 2.0GHz mi costa 169.00€ in +. (educational store)
3- nn si sa mica se leopard verra commercializzato a gennaio?conviene aspettare per averlo preistallato?
Tedturb0
11-11-2006, 17:11
']scusate ho un paio di domandide da porvi visto che lo voglio prendere per natale.
1- la verniciatura è ancora esterna o l'hanno cambiata in intera? se è rimasta così ci sono ancora i problemi di scolorimento?
2- se voglio portarlo a 2GB di ram mi conviene farlo tramite sito apple giusto? ho visto che se prendo il bianco a 2.0GHz mi costa 169.00€ in +. (educational store)
3- nn si sa mica se leopard verra commercializzato a gennaio?conviene aspettare per averlo preistallato?
piu che altro per averlo incluso nel prezzo
Virtuoso
11-11-2006, 17:53
Sì beh, Samsung, A-Data... (Ma poi la Apple di base che marca monta?? Mi pare Samsung. Voi cosa dite?)
Certo, immagino che siano tutte compatibili ma quale mi consigliate per velocità. (Lasciate pure stare il prezzo per ora) Deve spingere sta Ram sul Macbook mica può dormire... ;)
Sul mio vecchio Mac Mini avevo messo le Crucial con CL=3 e non erano proprio delle schegge. Dite che dipende solo da quello??
Qualcuno ha testato della Ram con CL più bassa??
gion82 le tue CORSAIR quanto hanno di CL??
Quindi il dubbio rimane tra KINGSTON, CRUCIAL, CORSAIR, A-DATA E SAMSUNG
Dite, dite...
Grazie mille per l'aiuto.
Ah, altro dubbio. Se voglio connettere il MacBook al mio monitor Samsung devo comprarmi il cavetto DVI-VGA Apple che vendono come BTO, vero? L'attacco VGA cmq è standard. Mi pongo il dubbio perché non capisco perché ci sia scritto "VGA Apple" e non "VGA" e basta sul sito. Non è che è un attacco loro proprietario per i loro monitor?
p.S. Speriamo che questo nuovo MacBook non abbia problemi. Sto già sentendo delle voci in giro sugli schermi difettosi dei nuovi MBP Core2D che non mi piacciono!!! :sperem: :sperem:
Sì beh, Samsung, A-Data... (Ma poi la Apple di base che marca monta?? Mi pare Samsung. Voi cosa dite?)
Certo, immagino che siano tutte compatibili ma quale mi consigliate per velocità. (Lasciate pure stare il prezzo per ora) Deve spingere sta Ram sul Macbook mica può dormire... ;)
Sul mio vecchio Mac Mini avevo messo le Crucial con CL=3 e non erano proprio delle schegge. Dite che dipende solo da quello??
Qualcuno ha testato della Ram con CL più bassa??
gion82 le tue CORSAIR quanto hanno di CL??
Dite, dite...
Ah, altro dubbio. Se voglio connettere il MacBook al mio monitor Samsung devo comprarmi il cavetto DVI-VGA Apple che vendono come BTO, vero? L'attacco VGA cmq è standard. Mi pongo il dubbio perché non capisco perché ci sia scritto "VGA Apple" e non "VGA" e basta sul sito. Non è che è un attacco loro proprietario per i loro monitor?
p.S. Speriamo che questo nuovo MacBook non abbia problemi. Sto già sentendo delle voci in giro sugli schermi difettosi dei nuovi MBP Core2D che non mi piacciono!!! :sperem: :sperem:
La Apple monta una grande marca, le MT.. :cool:
:asd:
Virtuoso
11-11-2006, 18:10
ho paura che la domanda sia ancora un pò prematura......
arriveranno a tutti dopo il 20 di novembre
Secondo me anche prima. Ma figurati dai, ci sarà ben qualcuno che lo ha comprato in qualche Apple Store. Almeno negli US. Adesso faccio qualche ricerca. Se trovo qualcosa posto...
Azazhell
12-11-2006, 01:40
Io l'ho ordinato da un apple reseller giovedì... speriamo arrivi velocemente :read:
Darkel83
12-11-2006, 01:51
Inoltre che ne pensate di installare eventualmente XP per problemi con programmi che non esistono proprio su Mac, tipo Microsoft Project?
Ultimissima cosa (per ora): penso proprio che mi prenderò il Macbook, che consiglio/avvertenza vi sentite di darmi, prima di cliccare su "Ok, Acquista"? Ricordate che sono un veterano/molto esperto di Windows e dei "computer tradizionali".
Buona giornata!
I sistemi op della apple costano molto poco, sui 160€, se ci aggiungi il 6% di sconto studenti è veramente poco.
Inoltre non è necessario aggiornare immediatamente, perchè il "core" del sistema operativo è il medesimo (os x), i nuovi S.O. presetano solo innovazioni e miglioramenti.
Quindi puoi rimanere con "tiger" (l'attuale S.o.) anche 1 o 2 anni se proprio nn vuoi aggiornare a leopard.
Scusate, ma per attaccarlo ad un monitor esterno, sia esso LCD che "vecchio" stile, che cavo bisogna prenderlo? E poi, l'uscita S-video c'è comunque o bisogna prendere un cavo perticolare lo stesso?
Secondo me anche prima. Ma figurati dai, ci sarà ben qualcuno che lo ha comprato in qualche Apple Store. Almeno negli US. Adesso faccio qualche ricerca. Se trovo qualcosa posto...
ma se guardi tutti quelli che l'hanno acquistato lo stesso giorno giorno in cui è stato presentato (tra cui io) presso l'apple store internet ....la data di consegna è segnata dopo il 20 di novembre.
presso gli apple center presumo che anche lì le data siano le stesse.
Darkel83
12-11-2006, 02:20
Scusate, ma per attaccarlo ad un monitor esterno, sia esso LCD che "vecchio" stile, che cavo bisogna prenderlo? E poi, l'uscita S-video c'è comunque o bisogna prendere un cavo perticolare lo stesso?
per i videoproiettori c'è un adattatore della apple... non so se sia o stesso anche x lo schermo pc
domanda per tutti quelli che hanno acquistato il macbook sullo store online.
oggi per caso vi è arrivata anche a voi l'email di conferma dell'avvenuta spedizione?
a me è arrivata....anche se mi sembra strano....è un pò troppo presto, non trovate?
raffobaffo
12-11-2006, 10:40
jas, rilassati...ci mettono uno-due giorni per spedirlo.. e dopo la spedizione tre, max 5 giorni, e arriva...
perché mai dovrebbero metterci di più????
il fatto è che quando ho preso ho ordinato il macbook la data stimata per la consegna era il 21 novembre.
mentre oggi mi è arrivata l'email con la conferma della spedizione in cui era specificato che la data di consegna non sarebbe avvenuta oltre il 20 di novembre.
cmq io sono calmissimo; faccio finta che mi arrivi il 21 di novembre...così se arriva prima avrò la sopresa :D
Derfel Cadarn
12-11-2006, 11:37
Io ordino domani :)
raffobaffo
12-11-2006, 11:42
Io ordino domani :)
in bocca al lupo... e che il random te la mandi buona... :-)
[>>VK<<]
12-11-2006, 11:43
ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???
P.S
se invece di ordinallo vado ad esempio da essedi e lo compro ho lo sconto educational???
Derfel Cadarn
12-11-2006, 11:45
in bocca al lupo... e che il random te la mandi buona... :-)
Speriamo :D
Anche perchè è da 2 mesi che aspetto... Tuttal'più lo rimando al mittente all'istante...e finchè non me ne danno uno perfetto gli spacco i coglioni :)
Intanto me li tocco io sperando che arrivi giusto :D
Derfel Cadarn
12-11-2006, 11:46
']ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???
P.S
se invece di ordinallo vado ad esempio da essedi e lo compro ho lo sconto educational???
Lo sconto Edu è solo online...
raffobaffo
12-11-2006, 11:48
']ok una domanda: se io apetto che vi arrivi a voi (cosi da bravi frequetatori del forum lo ricensirete) e poi lo ordino dopo il 20 novembre, per che data mi arriva considerato che abito in un paesino ???
P.S
per i paesini considera uno- max due giorni in più rispetto a città come milano
Lo sconto Edu è solo online...
Sono uno studente universitario di Milano, all'ultimo anno: lo sconto educational riguarda anche me? (O solo i "liceali"...?)
Sono sul sito Apple in procinto di ordinare: ho solo gli ultimi 4 dubbi...
a) Mi conviene metterli direttamente dal loro sito i 2 giga di ram?
b) Per attaccarlo al mio monitor esterno, che adattatore devo prendere tra quelli li elencati?
c) Mi avete detto che il sistema operativo è multi-language, ma allora perchè con la tastiera italiana mi fa scegliere se mettere MacOS in italiano , oppure internazionale?
d) Cosa devo rispondere a tutte quelle persone che mi dicono che con il 13 pollici se mi voglio vedere un film in treno o in hotel divento cieco? (A meno che non me lo tenga sulle gambe...). Insomma, a tutte quelle persone che mi dicono: per toglierti uno sfizio non fare una caXXata, prenditi un 15 pollici che lo paghi di meno ed ha prestazioni superiori...
Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!
Tedturb0
12-11-2006, 12:51
Sono uno studente universitario di Milano, all'ultimo anno: lo sconto educational riguarda anche me? (O solo i "liceali"...?)
b) Per attaccarlo al mio monitor esterno, che adattatore devo prendere tra quelli li elencati?
c) Mi avete detto che il sistema operativo è multi-language, ma allora perchè con la tastiera italiana mi fa scegliere se mettere MacOS in italiano , oppure internazionale?
d) Cosa devo rispondere a tutte quelle persone che mi dicono che con il 13 pollici se mi voglio vedere un film in treno o in hotel divento cieco? (A meno che non me lo tenga sulle gambe...). Insomma, a tutte quelle persone che mi dicono: per toglierti uno sfizio non fare una caXXata, prenditi un 15 pollici che lo paghi di meno ed ha prestazioni superiori...
Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!
In treno voglio vedere dove lo tieni il portatile per vedere un film ahah
io addirittura avrei preferito il vecchio formato da 12.. ma sembra che apple se ne freghi di tutti quelli che hanno acquistato pb12 o ib12, e lasci l'unico formato piccolo il 13.3
Comunque io con il vecchio ibook12 non ho avuto problemi per vedere film, anzi..
E poi secondo me un 15 pollici non e` veramente portatile.l'ideale ripeto sarebbe il 12
Scusatemi ragazzzi.
Grazie di tutto!
b) dipende dal monitor che hai, se ha un attacco vga o dvi
d) diventi cieco solo se vedi "certi" film... :D
P.S. ma chi ti ha detto che un MBpro da 15" costa meno di un Macbook???
b) dipende dal monitor che hai, se ha un attacco vga o dvi
d) diventi cieco solo se vedi "certi" film... :D
P.S. ma chi ti ha detto che un MBpro da 15" costa meno di un Macbook???
Quale è l'uscita DVI? (Penso di avere la normale vga...)
Beh, "certi" film non fanno sicuramente diventare ciechi... anzi! Tutta salute! Eheheeh
Non intendevo un MBpro da 15, bensì altri notebook (ex. Dell) da 15 pollici...
Buongiorno a tutti (è domenica dai passatemi il buongiorno alle 15.00!!).
Domani molto probabilmente farò l'ordine via tel, Macbook intermedio (2Gb), l'unica cosa sono indeciso se fare un upgrade della ram a 2Gb o del Hd.il vantaggio di farlo delle ram è che così sono a posto, altrimenti dopo se voglio aumentarla mi trovo sulle croste i moduli che non utilizzo (certo che potrebbero far scegliere di mettere un modulo solo da 1Gb, però poi non la si compra da loro!!)
L'operatore, molto gentile, mi ha parlato al telefono di uno sconto di circa 90€, vi risulta?Ma se uno lo prende online dallo store non ha diritto a sconti (a parte quella cosa della stampante che ho letto...)?
Ultima domandina, prendero l'adattatore da mini DVI a DVI, penso proprio che mi prenderò un monitor per quando lo uso a casa. Tanto lo devo prendere per l'xbox360, un bel 19" wide.
Buongiorno a tutti (è domenica dai passatemi il buongiorno alle 15.00!!).
Domani molto probabilmente farò l'ordine via tel, Macbook intermedio (2Gb), l'unica cosa sono indeciso se fare un upgrade della ram a 2Gb o del Hd.il vantaggio di farlo delle ram è che così sono a posto, altrimenti dopo se voglio aumentarla mi trovo sulle croste i moduli che non utilizzo (certo che potrebbero far scegliere di mettere un modulo solo da 1Gb, però poi non la si compra da loro!!)
L'operatore, molto gentile, mi ha parlato al telefono di uno sconto di circa 90€, vi risulta?Ma se uno lo prende online dallo store non ha diritto a sconti (a parte quella cosa della stampante che ho letto...)?
forse l'operatore si riferisce allo conto di 90 euro se compri insieme anche una stampante.
invece se lo compri online puoi avere uno sconto di 84 euro;
segui le indicazioni di questo link
io fossi in te prenderei subito 2 Gb di ram come ho fatto io; e +avanti ti prendi un HD che vuoi tu.
gli HD li trovi in giro per internet a prezzi molto più vantaggiosi rispetto a quelli BTO; invece per quanto riguarda le ram.....i prezzi sono troppo cari
Tedturb0
12-11-2006, 15:16
domandina domandina: ma il macbook puo' andare in dual head? per l'ibook c'era da hackare il firmware.. per il macbook?
Quale è l'uscita DVI? (Penso di avere la normale vga...)
Beh, "certi" film non fanno sicuramente diventare ciechi... anzi! Tutta salute! Eheheeh
Non intendevo un MBpro da 15, bensì altri notebook (ex. Dell) da 15 pollici...
hehehehe :p :) :)
Torniamo alle cose serie ;)
per farla facile, di solito l'attacco vga e' blu, il dvi e' bianco.
Copio e incolla dal sito Apple:
Mini-DVI port
DVI output using mini-DVI to DVI adapter (sold separately)
VGA output using mini-DVI to VGA adapter (sold separately)
Composite and S-video output using mini-DVI to video adapter (sold separately)
quindi il macbook ha una uscita minidvi (che non ho mai visto), per connetterlo ad un monitor esterno devi probabilmente prendere un adattatore minidvi-vga o minidvi-dvi
Se hai un Apple store o similare vicino, ti conviene passare e dare un'occhiata
Virtuoso
12-11-2006, 23:03
Per l'adattatore si tratta di quello VGA standard ho controllato.
Cmq se notate quando fai l'ordine tramite l'Apple Store nelle opzioni dei BTO c'è anche la sezione per l'adattatore. (e sti caz... 19 Euro di adattatore! :eek: )
Ritornando al discorso Ram...nessuno mi ha più detto nulla:
Quale mi consigliate per velocità. (Lasciate pure stare il prezzo per ora)
gion82 le tue CORSAIR quanto hanno di CL?? [Cass Latency]
Dite, dite...
Massimo87
12-11-2006, 23:09
per le SO-DIMM vai da CL5 a CL6..
non ti cambia la vita, poi ovvio che le CL5 costano sicuramente di + :)
P.s.: l'addatore è Mini-DVI, non VGA (che era per l'iBook)
ciauz!
Per l'adattatore si tratta di quello VGA standard ho controllato.
Cmq se notate quando fai l'ordine tramite l'Apple Store nelle opzioni dei BTO c'è anche la sezione per l'adattatore. (e sti caz... 19 Euro di adattatore! :eek: )
Ritornando al discorso Ram...nessuno mi ha più detto nulla:
Quale mi consigliate per velocità. (Lasciate pure stare il prezzo per ora)
gion82 le tue CORSAIR quanto hanno di CL?? [Cass Latency]
Dite, dite...
1. adattatori:
il macbook ha un uscita mini-dvi: mediante l'acquisto di svariati adattatori (da 19€ l'uno..) è possibile utilizzare tale porta per collegare un monitor esterno in dvi, oppure in vga un proiettore o monitor, una tv con s-video, ecc... peccato che serva sempre un adattatore diverso io ne ho presi due per quasi 40€..
2. ram:
la mia ha un valore di CL pari a 5 ma sinceramente nn mi preoccuperei tanto di quello: rimani sulle ddr2 a 667 mhz, prendi due banchi uguali da 1gb per sfruttare il dual channel e vai sul sicuro tranquillo
Virtuoso
12-11-2006, 23:52
Grazie! Cercherò di ricompensarvi con una bella recensione...sempre se nn la fate prima di me... ;)
Allora mi sa che andrò per le crucial visto che ho già acquistato da loro prima e sono super efficienti.
Ora però veniamone al prezzo...cosa mi dite?
Direttamente dal sito pago 272 Euro IVA e spedizione incluse per i 2Gb. (1GbX2)
Certo poi mi rivendo il Giga che mi arriva con il MacBook ma non mi sembra un prezzo tanto concorrenziale. Voi quanto avete speso?
Ale
p.S. Sull'Apple Store i 2Gb mi costano 169 Euro... con sconto educational!
Dylan il drago
13-11-2006, 07:32
scusate ma alla fine non è mglio prendere un adattatore miniDVI-DVI e prendere poi quegli aggeggini che convertono da DVI a VGA(che costano poco) ? così se ne prende uno solo al prezzo di due !!!
Derfel Cadarn
13-11-2006, 08:42
Ordinato questa mattina...
Data prevista spedizione 16 Novembre.
Data prevista arrivo 26 Novembre.
Ci sentiamo appena arriva...
Cmq lo sconto di 84 Euro se non lo fa in automatico mettete il codice promozionale che lo accetta...
Tedturb0
13-11-2006, 08:52
Ordinato questa mattina...
Data prevista spedizione 16 Novembre.
Data prevista arrivo 26 Novembre.
Ci sentiamo appena arriva...
Cmq lo sconto di 84 Euro se non lo fa in automatico mettete il codice promozionale che lo accetta...
lo sconto web di 84 euro si puo' aggiungere a quello educational? se si quanto fa alla fine diciamo per la versione da 1099 euro? Ultima cosa: la versione da 1.83ghz ha solo 2mb cache o 4 non ho capito..
lo sconto web di 84 euro si puo' aggiungere a quello educational?
Io non ci sono riuscito, non lo ha accettato.
pasquazzo
13-11-2006, 12:16
lo sconto web di 84 euro si puo' aggiungere a quello educational? se si quanto fa alla fine diciamo per la versione da 1099 euro? Ultima cosa: la versione da 1.83ghz ha solo 2mb cache o 4 non ho capito..
Ne ha solo 2, infatti secondo me (come è già anche stato detto) non ha troppo senso prendere quello da 1.83, considerando anche 1 gb ram vs 512, superdrive vs combo, e HD più capace.
Piuttosto, pare che le prime impressioni di chi ce l'ha già negli USA non siano troppo positive: pare che invece di migliorare, i problemi di temperature e ventole siano peggiorati!!!
http://www.topicpoint.com/2006/11/review_macbook_core_2_duo_c2d.html#more
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=251226&page=2
:muro:
Ma che è successo? POssibile che Apple si sia messa a inseguire solo potenza e design a ogni costo, lasciando perdere le cose che secondo me davvero contano in un portatile (durata batteria, rumore, calore, stabilità (leggi: spegnimenti ecc.) ?????
a me dovrebbe arrivare di giovedì (almeno così è segnato sul sito).
appena mi arriva vi faccio sapere :)
[QUOTE=pasquazzo pare che le prime impressioni di chi ce l'ha già negli USA non siano troppo positive: pare che invece di migliorare, i problemi di temperature e ventole siano peggiorati!!! ?[/QUOTE]
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie! Cercherò di ricompensarvi con una bella recensione...sempre se nn la fate prima di me... ;)
Allora mi sa che andrò per le crucial visto che ho già acquistato da loro prima e sono super efficienti.
Ora però veniamone al prezzo...cosa mi dite?
Direttamente dal sito pago 272 Euro IVA e spedizione incluse per i 2Gb. (1GbX2)
Certo poi mi rivendo il Giga che mi arriva con il MacBook ma non mi sembra un prezzo tanto concorrenziale. Voi quanto avete speso?
Ale
p.S. Sull'Apple Store i 2Gb mi costano 169 Euro... con sconto educational!
2 gb di ram 2x1gb pagati 190€ iva e trasporto compresi. però 4 mesi fa ora mi dicono chei prezzi ram sono aumentati..
xchi volesse acquistare o un macbook o macbook pro prima generazione a condizioni veramente vantaggiose.....sul sito apple sono presenti dei portatili ricondizionati....
http://www.macitynet.it/macity/aA26194/index.shtml
Tedturb0
13-11-2006, 13:58
Io non ci sono riuscito, non lo ha accettato.
pero' mi pare di ricordare qualche discussione di qualche tempo fa che diceva che si poteva.. mi sbaglio? si riesce ad avere una risposta da parte di apple telefonando?
Virtuoso
13-11-2006, 14:01
Ok, ma ora tutti voi che avete preso il MacBook con 2Gb di Ram dove l'avete presa? Direttamente dallo store?? ...sempre se l'avete già ordinata.
Qualcuno l'aveva presa su eBay da un certo Flashman a poco...qualcuno mi passa il contatto? è affidabile??
Azz...adesso mi leggo cosa hanno scritto i primi utenti. Butta male!! :mad:
Ok, ma ora tutti voi che avete preso il MacBook con 2Gb di Ram dove l'avete presa? Direttamente dallo store?? ...sempre se l'avete già ordinata.
Qualcuno l'aveva presa su eBay da un certo Flashman a poco...qualcuno mi passa il contatto? è affidabile??
Azz...adesso mi leggo cosa hanno scritto i primi utenti. Butta male!! :mad:
io l'ho presa direttamente dal sito. alla fine si spende uguale: però comprandola da flashman si ha sempre il rischio di:
1_ pagare l'iva alla dogana
2_ una volta che ti arriva.....devi vendere le ram ogirinali a qualcuno (il che non è molto facile)
Virtuoso
13-11-2006, 14:15
Effettivamente... Qualcuno sa che Ram monta la Apple??
Per la rivendita è solo una questione di tempo sennò la piazzi su ebay ed è fatta!
Effettivamente... Qualcuno sa che Ram monta la Apple??
Per la rivendita è solo una questione di tempo sennò la piazzi su ebay ed è fatta!
te l'ho detto qualche post fa... monta le MT... ;)
scusate la domanda completamente off topic.....è che non mi sembrava il caso di creare un inserzione solo per una cavolata così piccola......
xcaso qualcuno di voi sa dove posso trovare su internet la lista di combinazioni dei tasti?
mela +C
mela +Q...
etc etc....
non è per me, ma per è per un mio amico.........
Dylan il drago
13-11-2006, 15:47
scusate la domanda completamente off topic.....è che non mi sembrava il caso di creare un inserzione solo per una cavolata così piccola......
xcaso qualcuno di voi sa dove posso trovare su internet la lista di combinazioni dei tasti?
mela +C
mela +Q...
etc etc....
non è per me, ma per è per un mio amico.........
vai nella sezione software ;) c'è tutto ^^
Eccehomo
13-11-2006, 16:16
scusate ma alla fine non è mglio prendere un adattatore miniDVI-DVI e prendere poi quegli aggeggini che convertono da DVI a VGA(che costano poco) ? così se ne prende uno solo al prezzo di due !!!
Io il convertitore ce l'ho già, credo che funzioni, non vedo perchè non dovrebbe, è solo antiestetico avere un altro aggeggio attaccato al filo...
13/11/2006 SUZHOU La spedizione e' regolarmente partita
12/11/2006 SUZHOU La spedizione e' in gestione
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
automatic_jack
13-11-2006, 23:45
te l'ho detto qualche post fa... monta le MT... ;)Ti riferisci ai chipset od al brand?
Ti riferisci ai chipset od al brand?
mi riferisco all'etichetta che è attaccata sulla SODIMM...
Virtuoso
14-11-2006, 00:43
Ti riferisci ai chipset od al brand?
Scusa ma pensavo stessi ironizzando. E sti caz...! :D
Cmq ragazzi sta Ram costa come l'oro colato ormai. Kingston e Crucial sono sui 300 Euro di media.
Se mi dite che quello è il prezzo io mi butto....Ma dite che riesco a rivendere su eBay l'1Gb (2x512) a 130 Euro.
Anche perché se si vende a meno ci metto 169 Euro e prendo tutto in BTO.
Voi cosa mi dite??
p.S. Cmq le impressioni dei primi utenti sembravano le solite lamentele di chi nn ha mai avuto un portatile tra le mani e dice che scalda. A me ha dato quest'impressione. Da super-newbbo!! Lol :)
raffobaffo
14-11-2006, 06:23
prendetela bto...
da un punta di vista costi/benefici ci guadagnate... :)
Derfel Cadarn
14-11-2006, 09:13
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ordinato in che giorno a che ora? :D ( così calcolo il mio )
paperinik2k
14-11-2006, 09:14
Ma per comprare la RAM basta andare in un negozio di computer ben fornito (ma che non abbia roba Apple) e chiedere due banchi da 1 GB di per il Core 2 Duo ?
raffobaffo
14-11-2006, 09:38
ragazzi, la smettiamlko di parlare di sola ram???
io vorrei una recensione!
display ok? temperatura? whine? trackpad difettoso?
queste sono cose che interessano una discussione sul mb nuovo... non la ram... aprite una discussione a parte...
Ordinato in che giorno a che ora? :D ( così calcolo il mio )
ordinate martedì scorso alle ore 15.00 via carta di credito.
in pratica appena è stato presentato :D
Ma per comprare la RAM basta andare in un negozio di computer ben fornito (ma che non abbia roba Apple) e chiedere due banchi da 1 GB di per il Core 2 Duo ?
esatto...però devi dire che è per i portatili.
in pratica devi dare le seguenti specifiche:
ram di tipo SODIMM (che sono da notebook)DDR2 PC5300 a 667 mhz
ragazzi, la smettiamlko di parlare di sola ram???
io vorrei una recensione!
display ok? temperatura? whine? trackpad difettoso?
queste sono cose che interessano una discussione sul mb nuovo... non la ram... aprite una discussione a parte...
fino a che non arriverà a qualche utente...sarà un pò dura parlarne
ordinate martedì scorso alle ore 15.00 via carta di credito.
in pratica appena è stato presentato :D
...l'hanno presentato mercoledì... ;)
...io l'ho ordinato mercoledì notte pagando con bonifico... il pagamento è arrivato ieri e la consegna sul sito è prevista per il 24-27...
paperinik2k
14-11-2006, 10:20
Perchè conosco un negozio a roma che si prende indietro l'usato in certi casi...ed anche la ram...quindi volendo potrei farmi valutare quei 2 banchi da 512 e prenderne 2 da 1 gb che non solo li vende a prezzi bassissimi, ma dovrei solo pagare la differenza...
Virtuoso
14-11-2006, 10:20
Il primo a riceverlo sarà sicuramente Jas2000.
Ultima cosa sul fronte Ram poi vi giuro che nn vi rompo più. Dite che è tanta la differenza di prestazione tra le Ram MT montate da Apple e le Crucial????
Grazie mille e a presto
Ale
...io l'ho ordinato mercoledì notte pagando con bonifico... il pagamento è arrivato ieri e la consegna sul sito è prevista per il 24-27...
sì scusa hai ragione...non so xè ma ero convinto che fosse martedì :)
Il primo a riceverlo sarà sicuramente Jas2000.
Ale
ammazza.....oggi è partita dalla cina.....
14/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
13/11/2006 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
paperinik2k
14-11-2006, 12:36
Cioè ogni volta che uno di noi lo ordina partono dalla Cina? Perchè mettono tempi di disponibilità 3 gg sti bugiardi?
raffobaffo
14-11-2006, 12:41
ragazzi, prego discussioni sul MB e non su spedizioni e simili...
cmq ogni spedizione ci mette circa 7 giorni, non di più...
Massimo87
14-11-2006, 13:06
Cioè ogni volta che uno di noi lo ordina partono dalla Cina? Perchè mettono tempi di disponibilità 3 gg sti bugiardi?
i 3 giorni sono il tempo che Apple impiega a darlo al corriere, la consegna a casa tua varia dagli 8 ai 10 giorni lavorativi, c'è pure scritto quando compri :Prrr:
Derfel Cadarn
14-11-2006, 14:57
Il mio ordine è in gestione... Comprato ieri mattina alle 8.54 con carta di credito, dovrebbero spedire il 16 e arrivarmi il 27 ( queste le date indicate... )
Speriamo...Appena arriva faccio un po' di foto e poi posto le mie impressioni da Utente Windows che usa per la prima volta un mac :D
Cmq, quando cominciamo a riceverli potremmo anche aprire un Treadh ufficiale dove postare tutto, problemi e non...Piuttosto che proseguire questo che è "inzozzato" di ogni :D
Stasera ho telefonato per fare l'ordine, l'operatore mi ha detto, visto che voglio fare il pagamento con finanziamento, di aspettare domani che mi chiama perchè proprio da domani si potranno effettuare pagamenti con il tasso zero!
Non so se può interessare ma io porto la notizia...
Ciao a tutti...
Scusate tantissimo l'OT
Li avete già visti gli spot PC vs MAC nel sito APPLE, quelli con il tipo con la giacchetta che fa il PC e il ragazzo con i jeans che fa il MAC...
troppo ridere :D :D :D :D
Fine OT
Stasera ho telefonato per fare l'ordine, l'operatore mi ha detto, visto che voglio fare il pagamento con finanziamento, di aspettare domani che mi chiama perchè proprio da domani si potranno effettuare pagamenti con il tasso zero!
Non so se può interessare ma io porto la notizia...
Ciao a tutti...
si che interessa :cool: :D
Virtuoso
14-11-2006, 22:37
Dite che è tanta la differenza di prestazione tra le Ram MT montate da Apple e le Crucial????
Up... :rolleyes: è importante....così se mi decido concludo l'ordine.
raffobaffo
14-11-2006, 22:39
Up... :rolleyes: è importante....così se mi decido concludo l'ordine.
ordina il mb già con 2gb di ram dal sito...
ci perdi meno tempo, funziona sicuro,e non è detto che nell'altro modo ci guadagni...
prima era così, era evidente... adesso al massimo ci fai un margine di 50 euro... se ci riesci... e non ne vale la pena...
Virtuoso
14-11-2006, 22:44
Beh, scusa se posso risparmiare 50 Euro e avere della Ram che va di più.
Il punto è che se mi dici che le MT vanno alla stessa velocità cerche nn mi sbatto e ordino tutto insieme.
Peccato che nessuno riesca a darmi delle conferme su questo punto. Anche perché quasi nessuno ha mai provato questa Ram MT che monta Apple a quanto pare...
Grazie
ragazzi con il core 2 duo la differenza di velocità tra le ram è irrilevante. l'importante è averne tanta!
mah anche secondo me tanto vale prenderle originali apple, almeno sei sicuro, magari all estero ke si risparmia in ogni caso.
poi boh
raffobaffo
14-11-2006, 23:39
Beh, scusa se posso risparmiare 50 Euro e avere della Ram che va di più.
Il punto è che se mi dici che le MT vanno alla stessa velocità cerche nn mi sbatto e ordino tutto insieme.
Peccato che nessuno riesca a darmi delle conferme su questo punto. Anche perché quasi nessuno ha mai provato questa Ram MT che monta Apple a quanto pare...
Grazie
guarda io col computer co smanetto e pure troppo... ma la palla di prendere, ordinarem rimontare, rivendere memoria che nessuno prende in blocco ma solo una a una persona e una a un 'latra...
ci lascio stare... e evito di perdere tempo...
chiaramente è solo ilmio punto di vista
Derfel Cadarn
15-11-2006, 08:07
Ottimo...
Me l'hanno spedito stamattina, son stati straveloci...2 giorni pagamento e spedizione :)
Quando hai fatto il bonifico ?
Io il 13/11.
Quando hai fatto il bonifico ?
Io il 13/11.
...alle 3 di mattina del 9...
il mio arriva domani.
e nel dubbio, onde evitare di non essere a casa quando il corriere tnt mi consegnerà il pacco, ho chiesto un fermo deposito.
in pratica vado io a prenderlo. come diceva quattrocchi " che è meglio!!! "
per curiosità che programmi devo usare per mettere sotto sforzo la cpu del macbook?
giusto per capire se ci sono ancora problemi di temperatura e surriscaldamento...
Massimo87
15-11-2006, 10:33
il mio arriva domani.
e nel dubbio, onde evitare di non essere a casa quando il corriere tnt mi consegnerà il pacco, ho chiesto un fermo deposito.
in pratica vado io a prenderlo. come diceva quattrocchi " che è meglio!!! "
per curiosità che programmi devo usare per mettere sotto sforzo la cpu del macbook?
giusto per capire se ci sono ancora problemi di temperatura e surriscaldamento...
apri due terminali e digita in ognuno
yes > /dev/null
ciao :)
...alle 3 di mattina del 9...
Mi è arrivato adesso la mail,
consegna prevista per il 30 NOV - 1 DIC :(
Mi è arrivato adesso la mail,
consegna prevista per il 30 NOV - 1 DIC :(
azzzzzzzzzz
evidentemente le richieste sono state tantissime....
yes > /dev/null
per curiosità...a cosa serve questa procedura?
azzzzzzzzzz
evidentemente le richieste sono state tantissime....
...rispetto alla tabella di marcia iniziale come sono stati i vari passi per te?
Per me la tabella dice spedizione il 17 e consegna 24-27... se anticipassero non mi dispiacerebbe certo... ad ora lo stato è "Non ancora spedito"...
per curiosità...a cosa serve questa procedura?
...in linux, e credo che per mac sia uguale, il comando yes scrive delle stringa di caratteri all'infinito finchè il processo non viene ucciso... "> /dev/null" fa si che non venga visualizzato nulla a monitor...
yes > /dev/null
io ho provato con il mio MacMini Intel...
ho aperto due shell del terminale e ho digitato il comando che hai detto... entrambi i core erano al massimo e dopo 10 minuti la temperatura non ha superato i 55°C... però io uso FanControl :sofico:
;)
Ragazzi, ordinato anche io 2 giorni fa, via telefono... Vi do un po' di dritte!
L'ho preso bianco, con 2 giga di ram e con l'adattatore DVI-VGA!
Oltre allo sconto educational mi ha fatto anche un'ulteriore sconticino ed in piu' mi ha regalato la custodia (TUCANO) proprio per il nostro macbook!
Inoltre mi ha anche regalato una stampante HP, nel senso che c'è una promozione che se la paghi, dopo 1 mese di rimandano i soldi sul conto, tramite bonifico, oppure ti fanno un bell'assegno!
Yeah!
A breve news!
raffobaffo
15-11-2006, 20:48
Ragazzi, ordinato anche io 2 giorni fa, via telefono... Vi do un po' di dritte!
L'ho preso bianco, con 2 giga di ram e con l'adattatore DVI-VGA!
Oltre allo sconto educational mi ha fatto anche un'ulteriore sconticino ed in piu' mi ha regalato la custodia (TUCANO) proprio per il nostro macbook!
Inoltre mi ha anche regalato una stampante HP, nel senso che c'è una promozione che se la paghi, dopo 1 mese di rimandano i soldi sul conto, tramite bonifico, oppure ti fanno un bell'assegno!
Yeah!
A breve news!
curiosità: quanto t'ha fatto?
la tucano quanto costa?
l'adattore 19 euro...
curiosità: quanto t'ha fatto?
la tucano quanto costa?
l'adattore 19 euro...
Adattatore con sconto 17.50 euro
Guarda... tutto il pacchetto che ti ho detto (mac + custodia tucano + adattatore) l'ho pagato 4 euro in meno rispetto al prezzo che leggi sul sito (il prezzo scontato con tariffa educational). La stampante l'ho pagata a parte e mi rimborsano completamente!
raffobaffo
15-11-2006, 22:50
e insomma... quale sconto uilteriore ti ha fatto?
e insomma... quale sconto uilteriore ti ha fatto?
praticamente 4€ + tucano gratis e stampante con rimborso, se ho capito bene
Virtuoso
16-11-2006, 00:55
Beh, dal sito della Apple è comunque disponibile il rimborso di 90 Euro per l'acquisto di alcune stampanti. Io infatti me ne prendo una da 99 Euro. Tanto...
A questo punto non sarebbe male riuscire anche a scroccare la Skin Tucano.
Ma negli ordini via telefono si può pagare anche con Carta di Credito o solo con bonifico?
Ale
noodles83
16-11-2006, 08:59
Beh, dal sito della Apple è comunque disponibile il rimborso di 90 Euro per l'acquisto di alcune stampanti. Io infatti me ne prendo una da 99 Euro. Tanto...
A questo punto non sarebbe male riuscire anche a scroccare la Skin Tucano.
Ma negli ordini via telefono si può pagare anche con Carta di Credito o solo con bonifico?
Ale
anche con carta di credito! ;)
...spedito oggi a me... :)
pasquazzo
16-11-2006, 09:55
tanto per non parlare sempre e solo di spedizioni ;)
posto il link a una recensione (http://reviews.cnet.com/Apple_MacBook_Core_2_Duo_2_0GHz/4505-3121_7-32148808.html?tag=cnetfd.mt) di CNet, che da' un bell'8 e passa al nuovo macbook, dicendo che (giochi 3D a parte) e' addirittura piu' veloce del MBP CD... :mbe:
altra cosa interessante e' che la batteria sembra essere 3,5 contro le 3 ore del nuovo MBP (testato guardando DVD)
raffobaffo
16-11-2006, 10:06
finalmente un intervento serio!
grazie!!!
Skogkatt
16-11-2006, 10:14
posto il link a una recensione (http://reviews.cnet.com/Apple_MacBook_Core_2_Duo_2_0GHz/4505-3121_7-32148808.html?tag=cnetfd.mt) di CNet, che da' un bell'8 e passa al nuovo macbook, dicendo che (giochi 3D a parte) e' addirittura piu' veloce del MBP CD... :mbe:
altra cosa interessante e' che la batteria sembra essere 3,5 contro le 3 ore del nuovo MBP (testato guardando DVD)
Benissimo, insomma. Grazie mille per la segnalazione...
noodles83
16-11-2006, 10:54
con BT e AirPort attivate?
Ciao!
Preso, cioè fatto l'ordine ora via telefono!
Macbook bianco, 2.0 Ghz, 2giga di ram, stampante con la promozione e anche l'Apple care (mi ha fatto un bello sconto per questo :eek: ).
Ho provato per la custodia ma nisba, tanto per sapere loonan ma che custodia ti hanno regalato della tucano. Ho guardato sul sito ma ce n'è troppe e mi perdo!!! :D :muro:
PS ho fatto il finanziamento ma non la promozione attuale del tasso zero, ho fatto i 24 mesi, tanto lo voglio tenere per un bel pò.
Devo dire che quando mi ha detto il preventivo avrei voluto togliere l'Apple care, ora che oramai è fatta sono contento. Mi incide poco sulla rata e per tre anni sono tranquillo e tra l'altro ho anche l'assistenza telefonica.
raffobaffo
16-11-2006, 11:38
Ciao!
Preso, cioè fatto l'ordine ora via telefono!
Macbook bianco, 2.0 Ghz, 2giga di ram, stampante con la promozione e anche l'Apple care (mi ha fatto un bello sconto per questo :eek: ).
Ho provato per la custodia ma nisba, tanto per sapere loonan ma che custodia ti hanno regalato della tucano. Ho guardato sul sito ma ce n'è troppe e mi perdo!!! :D :muro:
PS ho fatto il finanziamento ma non la promozione attuale del tasso zero, ho fatto i 24 mesi, tanto lo voglio tenere per un bel pò.
Devo dire che quando mi ha detto il preventivo avrei voluto togliere l'Apple care, ora che oramai è fatta sono contento. Mi incide poco sulla rata e per tre anni sono tranquillo e tra l'altro ho anche l'assistenza telefonica.
bene!!!
io sono notariamente contrario alle garanzie estese sui computer,ma tant'è...
infatti se ti arriva rotto hai il recesso... di solito difetti in periodi successivi sono rari e cmq la garanzia è cmq un anno senz aapple care, quindi sufficiente...
ma sono scelte...
in tutto quanto ti ha fatto? e che sconto per la apple care?
lo so in effetti anche te hai ragione anche te...
comunque invece di 319€ me l'ha fatto a circa 270, però calcola che sul totale mi ha fatto un'altro sconticino piccolo.
Il totale (comprensivo della stampante) è 1870 c.a. e se togli i 90€ diventano 1780.
Certo che non è poco ma il mio attuale PC ha 4 anni e lo sto cambiando per motivi di spazio altrimenti ne faceva almeno un altro tranquillo di anno. Con una prospettiva abbastanza lunga di utilizzo spalmo la spesa.
Il costo inoltre è salito per l'upgrade della ram a 2Ghz, ma ho preferito farla subito e non pensarci più.
Inoltre ora sono un pò preoccupato, è il mio primo Mac ho puntato subito in alto vero?
Un pò come per la fotografia...due anni fa non possedevo una macchina fotografica, primo acquisto reflex digitale da 1250€, pazzo!!! :D
raffobaffo
16-11-2006, 12:54
ti dico una cosa... mi sto vedendo la nuova serie americana della abc che si intitola "six degrees"...
anch'io sono impazzito per la fotografia...
ma per le macchine non digitali... una leica 5m... costa più della tua...
infatti non oso prenderla... ;)
Posso darvi un consiglio?
Quelli che hanno ordinato il nuovo MB C2D dovrebbero aprire un thread ufficiale dove mettere le prime impressioni e problemi...in modo da far capire se è una macchina che esce con un sacco di problemi come il MB CD o è molto più affidabile dal punti di vista costruttivo...inoltre, chi apre il thread dovrebbe essere disponibile ad aggiornare la prima pagina con tutte le news etc.
Fatelo
raffobaffo
16-11-2006, 13:07
appena mi arrivo lo farò... ma se la apriamo adesso, sai bene come finisce... :)
p.s.: ho la tua stessa scheda madre sul desktop... ma la deluxe... con case enermax nero e doppia ventola... grande scheda madre... ancora ottima ;)
Posso darvi un consiglio?
Quelli che hanno ordinato il nuovo MB C2D dovrebbero aprire un thread ufficiale dove mettere le prime impressioni e problemi...in modo da far capire se è una macchina che esce con un sacco di problemi come il MB CD o è molto più affidabile dal punti di vista costruttivo...inoltre, chi apre il thread dovrebbe essere disponibile ad aggiornare la prima pagina con tutte le news etc.
Fatelo
e questo thread a che serve secondo te?? :D
proprio a questo... ;)
appena ho un pò di tempo sistemo la prima pagina... :)
appena mi arrivo lo farò... ma se la apriamo adesso, sai bene come finisce... :)
p.s.: ho la tua stessa scheda madre sul desktop... ma la deluxe... con case enermax nero e doppia ventola... grande scheda madre... ancora ottima ;)
ma c'è già questo thread, a che serve aprirne un altro?? :confused:
Derfel Cadarn
16-11-2006, 13:39
ma c'è già questo thread, a che serve aprirne un altro?? :confused:
Perchè questo è già inzozzato...
Secondo me come dice raffobaffo, appena ci arrivano postiamo le impressioni su un treadh nuovo, così ci resta pulito e dove parliamo solo di quello...
Su questo se uno vuol trovar impressioni del mac deve far passare 10 pagine prima di leggere qualcosa che non riguardi spese di spedizione o altre cose...
Appena arriva cmq scrivo qualcosa e metto qualche foto, ma per me l'idea di un treadh ufficiale non è male...
Perchè questo è già inzozzato...
Secondo me come dice raffobaffo, appena ci arrivano postiamo le impressioni su un treadh nuovo, così ci resta pulito e dove parliamo solo di quello...
Su questo se uno vuol trovar impressioni del mac deve far passare 10 pagine prima di leggere qualcosa che non riguardi spese di spedizione o altre cose...
Appena arriva cmq scrivo qualcosa e metto qualche foto, ma per me l'idea di un treadh ufficiale non è male...
ok allora appena aprite il nuovo thread chiedete a nEA di chiudere questo... ;)
così ci si concentra sul nuovo thread... :)
cmq è un'utopia pensare che quello nuovo possa rimanere bello limpido... :D
Derfel Cadarn
16-11-2006, 14:34
No non ho detto che rimanga subito limpido...ma almeno partirà con un po' di impressioni e foto non credi? almeno nelle prime pagine non doverne passare 10 :D
Poi x me è stesso...non mi cambia niente postare qui o in uno nuovo, era solo x comodità di chi deve cercar informazioni in futuro e per confrontarci meglio :D
Mi sembra che si può fare, a me arriverà dopo gli altri comunque posterò molto volentieri le mie impressioni, soprattutto per me che vengo da pc!!
Per le foto io le farò quando arriva, poi se qualcuno le fa prima e le mette non fa niente.
Chissa.....almeno 8,10 giorni li dovrò aspettare vero?
pasquazzo
17-11-2006, 08:26
No non ho detto che rimanga subito limpido...ma almeno partirà con un po' di impressioni e foto non credi? almeno nelle prime pagine non doverne passare 10 :D
Poi x me è stesso...non mi cambia niente postare qui o in uno nuovo, era solo x comodità di chi deve cercar informazioni in futuro e per confrontarci meglio :D
Quoto, il thread diventa subito di 20 pagine ed e' difficile trovare notizie interessanti...
Secondo me chi vuol parlare di ordini e spedizioni (quando l'hai ordinato, quando l'han spedito a me, quando ti arriva a te, oddio il mio e' in ritardo, il tuo in anticipo .... ;) ) si dovrebbe aprire un thread apposta per discutere e confrontare i tempi di spedizione
Sono informazioni che francamente interessano ben poco a chi legge il forum cercando notizie sull'hardware.
IMHO
Ciao!
...non so come dirlo.... :) :) :) :) :)
ma mi è arrivato
versione media con 2GB di ram :D :D :D :D :D
raffobaffo
17-11-2006, 09:57
apri un thread, e dicci com'è il display... il vero unico dilemma... :)
cosa volete sapere a riguardo del display?......
così so che scrivere
raffobaffo
17-11-2006, 10:11
beh... il vero dilemma...
1) se gli angoli del display sono un po' più scuri del resto...
2) e se in fondo al display per tutta la linea orizzontale appare di colore marcatamente più bianco...
mi riferisco sempre allo schermo lcd, sia chiaro...
3) infine, il pulsante del trackpad è ok? si clicca bene in modo uniforme ovunque? fa click bene in tutte le zone, anche agli estremi?
raffobaffo
17-11-2006, 10:34
allora???
non mi far stare in ansia!!! :)
=Enzo80=
17-11-2006, 10:35
allora???
non mi far stare in ansia!!! :)
Non CI far stare in ansia... :D
Jas pendiamo tutti dalle tue labbra... :D
Ciao,Enzo
automatic_jack
17-11-2006, 10:50
Mi unisco al coro delle richieste e ne aggiungo altre quattro:
chipset bluetooth (dovrebbe essere un CSR BlueCore4)
chipset WiFi (dovrebbe essere un Atheros della famiglia AR5008E)
marca e modello dell' HD
presenza/assenza di chipset TPM on board (puoi averne conferma dallo output del comando "ioreg | grep TPM")
Derfel Cadarn
17-11-2006, 11:18
Dai Jas apri questo Treadh ufficiale postando notizie e foto interessanti...Io ti raggiungo a metà della settimana prossima :D
installo un attimo firefox 2.0 visto che con safari proprio non mi trovo
pasquazzo
17-11-2006, 11:23
Mi unisco al coro delle richieste e ne aggiungo altre quattro:
chipset bluetooth (dovrebbe essere un CSR BlueCore4)
chipset WiFi (dovrebbe essere un Atheros della famiglia AR5008E)
marca e modello dell' HD
presenza/assenza di chipset TPM on board (puoi averne conferma dallo output del comando "ioreg | grep TPM")
Aggiungo anche la mia personale richiesta sul problema che mi turba di piu' del nuovo macbook, ossia il calore e il rumore delle ventole (quanto spesso partono e quanto si sentono).
GRazie :sofico:
Dai Jas apri questo Treadh ufficiale postando notizie e foto interessanti...Io ti raggiungo a metà della settimana prossima :D
ora ci sono: firefox è tutta un'altra cosa :)
domanda...vorrei fare un topic ufficiale...come faccio a fare il titolo in grassetto????
Azazhell
17-11-2006, 11:35
Vi sto scrivendo dal mio nuovo macbook core 2 duo appena ritirato!!!!!!!
è una figata!!!!!!!!!!
raffobaffo
17-11-2006, 11:38
Aggiungo anche la mia personale richiesta sul problema che mi turba di piu' del nuovo macbook, ossia il calore e il rumore delle ventole (quanto spesso partono e quanto si sentono).
GRazie :sofico:
calore e rumore non sono più un problema già da tanto...
l'unico vero problema è il display!
Tedturb0
17-11-2006, 11:41
l'unico vero problema è il display!
non capisco infatti perche` non lo facciano anche satinato
raffobaffo
17-11-2006, 11:47
non capisco infatti perche` non lo facciano anche satinato
mica mi riferivo a cose estetiche...
ma a problemi reali tecnici...
dai ragazzi un thread serio perfavore...!
Azazhell
17-11-2006, 11:55
Allora come prime impressioni posso dire:
Il display mi sembra senza problemi....(in realtà non ho testato molto x' ho paura)
La cpu ora è a 43 gradi e le ventole sono al minimo (1800)
raffobaffo
17-11-2006, 11:57
(in realtà non ho testato molto x' ho paura)
che vuol dire ho paura!!!
si tratta solo di vedere se gli angoli sono uniformi e se la linea orizzonatle in fondo è uniforme o bianca... leggi qualche post dietro che c'è la spiegazione totale...
Tedturb0
17-11-2006, 11:59
43 gradi mi sembra decente
in pratica si puo tenere sulle gambe senza che scotti
Azazhell
17-11-2006, 12:01
siccome l'ho aspettato con ansia 3 mesi... la mia paura era di doverlo riportare indietro dopo 10 minuti... cque ad una prima osservazione non sembra soffrire di questi difetti
Puoi verificare se ha il whine, grazie.
Sui MacBook Pro ho letto che non c'e' piu'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335996
ditemi se vi può andare bene....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335996
ditemi se vi può andare bene....
Ottimo.
A me lo danno in consegna per il 16 nov. Ma oggi e' il 17.... :mbe: :confused:
Mi e' appena arrivta la mail che dice che me l'hanno appena spedito... quindi secondo voi quando mi dovrebbe arrivare?
Mhh....
raffobaffo
17-11-2006, 14:55
Mi e' appena arrivta la mail che dice che me l'hanno appena spedito... quindi secondo voi quando mi dovrebbe arrivare?
Mhh....
ven prossimo o al massimo lun-mart
non c'è bisogo di chiudere questo...lasciarlo per le domande pù cazzone sarebbe utile...anche con il primo macbook abbiamo fatto così
il secondo thread era più ordinato e copnteneva dati più tecnici sia per problemi etc., anche se certi flames...cmq...auguri a tutti quelli che lhanno acquistato
pasquazzo
17-11-2006, 17:39
Mica vero... leggendo le impressioni di chi ha preso il nuovo MB Pro, si capisce che QUELLO e' un notebook che non scalda e che e' silenzioso.
Le prime impressioni di chi ha preso il nuovo MB C2D invece confermano che i problemi ci sono ancora, eccome. NOn sara' piu' un tostapane (e va be', meno male...) ma comunque continua a scaldare alla grande. Poi magari per qualcuno se scalda o fa rumore non e' un problema, per me lo e', magari do meno peso ad altri elementi.
Che e' sta storia che le ventole girano sempre, che va a 70 gradi, ma oh?
I G4 non avevano questi problemi (almeno, il mio ibook non li aveva) e sembra che il nuovo MBP non li abbia.
Morale: se Apple vuole, sa fare dei notebook di qualita'.
Mi sembra che la linea di prodotti consumer che fa adesso sia fatta un po' alla cacchio (vedi sk video integrata, display solo glossy, temperature ancora alte, forse display male illuminati, ecc.)
Insomma, se ne frega un po' per tenere bassi i costi.
MI dispiace perche' per me apple era sinonimo di attenzione soprattutto alla qualita' ... forse oggi non e' piu' del tutto vero.
Questa e' la mia personale impressione.
sta storia del display più luminoso nella fascia bassa l'ho notata sul sony vaio di un mio compagno di corso, anch'esso un 13,3". Dipende dalla produzione dei pannelli non dagli assemblatori.
raffobaffo
17-11-2006, 22:44
Mica vero... leggendo le impressioni di chi ha preso il nuovo MB Pro, si capisce che QUELLO e' un notebook che non scalda e che e' silenzioso.
Le prime impressioni di chi ha preso il nuovo MB C2D invece confermano che i problemi ci sono ancora, eccome. NOn sara' piu' un tostapane (e va be', meno male...) ma comunque continua a scaldare alla grande. Poi magari per qualcuno se scalda o fa rumore non e' un problema, per me lo e', magari do meno peso ad altri elementi.
Che e' sta storia che le ventole girano sempre, che va a 70 gradi, ma oh?
I G4 non avevano questi problemi (almeno, il mio ibook non li aveva) e sembra che il nuovo MBP non li abbia.
Morale: se Apple vuole, sa fare dei notebook di qualita'.
Mi sembra che la linea di prodotti consumer che fa adesso sia fatta un po' alla cacchio (vedi sk video integrata, display solo glossy, temperature ancora alte, forse display male illuminati, ecc.)
Insomma, se ne frega un po' per tenere bassi i costi.
MI dispiace perche' per me apple era sinonimo di attenzione soprattutto alla qualita' ... forse oggi non e' piu' del tutto vero.
Questa e' la mia personale impressione.
sta cosa del calore, cmq accettabile anche prima, ormai non c'è più...
è solo un po' di niubbagine sparsa che alimenta le voci... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.