PDA

View Full Version : 2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di israele

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 09:25
Quello che mi chiedo, é quanto sangue é costato l'olocausto in medio oriente? quanti morti ci sono stati dalla nascita di israele da una parte o dall'altra?
I terroristi sono quelli che si fanno saltare in aria o lanciano razzi katiuscia nelle terre di israele e uccide civili o militari, ma non sono chi ha distrutto occupato esurpato e ucciso civili e militari in maniera "legale", e continua a farlo... quanti mesi sono che non avvengono attentati in israele? e pure ogni settimana si sentono di morti fra civili e miliziani nella striscia di gaza. Quindi perché non facciamo al contrario tutti dicono che é sbagliato volere la scomparsa di israele, ma ci sono tanti motivi validi per volerla, quindi vediamo i motivi per i quali i palestinesi non dovrebbero volere la scomparsa di israele...
Venerdi scorso sono andato in una sinagoga visto che era la notte dei musei meglio dimenticare come sono stato trattato...

cmq ecco due buoni motivi per volere la scomparsa di israele vediamo chi ne ha due contro...

Dopo la strage, manifestazioni di protesta. Hamas: «Cancelliamoli»
Striscia di Gaza, attacco israeliano
Blitz in un quartiere residenziale vicino a Beit Hanoun. Colpi di mortaio sparati da un carro armato israeliano fanno 18 morti

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Una donna trasporta il figlio in ospedale dopo l'offensiva israeliana (Reuters)
Una donna trasporta il figlio in ospedale dopo l'offensiva israeliana (Reuters)
BEIT LAHYA - È pesante il bilancio dell'attacco israeliano in un quartiere residenziale vicino a Beit Hanoun, nella zona settentrionale della Striscia di Gaza. Colpi di mortaio sparati da un carro armato israeliano hanno ucciso almeno 18 persone ferendone diverse altre. Lo riferiscono responsabili ospedalieri palestinesi. Secondo testimoni, le vittime erano tutte donne e bambini, colpiti nel sonno.

REAZIONI - Un portavoce del governo palestinese di Hamas ha reagito alla strage di civili dicendo che lo Stato ebraico «deve essere spazzato via dalla faccia della Terra». Vendetta è stata annunciata anche da un portavoce di Fatah, Jamal Obeid, che ha chiesto la ripresa degli attentati suicidi in Israele. Intanto il primo ministro palestinese, Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Haniyeh ha inoltre annunciato che i colloqui tra Hamas, il partito al governo, e il presidente Abu Mazen per la formazione di un esecutivo di unità nazionale sono stati «sospesi». Prime manifestazioni di protesta sono state organizzate nelle strade di Gaza. Fonti locali riferiscono che centinaia di persone scandiscono slogan contro Israele e invocano ulteriori lanci di razzi e attacchi di kamikaze contro lo Stato ebraico. Il governo palestinese dovrebbe essere convocato nelle prossime ore.

APERTA UN'INCHIESTA - Il ministro israeliano della Difesa Amir Peretz ha ordinato all'esercito israeliano di fermare le incursioni dell'artiglieria nei territori palestinesi, mentre è stata aperta un'inchiesta sul bombardamento a Beit Hanoun. «Il ministro della Difesa ha ordinato lo stop al fuoco d'artiglieria nella Striscia di Gaza fino a quando non sarà fatta piena luce sull'incidente», ha reso noto il ministero della Difesa dello Stato ebraico.
08 novembre 2006

Ma ancora piú grave

Cluster bomb, il 98% delle vittime sono civili
In un quarto dei casi si tratta di bambini. Studio dell'associazione Handicap International, che chiede la messa al bando degli ordigni

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Uno degli ordigni sparati da una cluster bomb, rimasto inesploso sul terreno (Ap)
Uno degli ordigni sparati da una cluster bomb, rimasto inesploso sul terreno (Ap)
GINEVRA (Svizzera) - Le cluster bomb, ossia le bombe a grappolo - costituite un contenitore principale che contiene tanti ordigni che, al momento dello scoppio, vengono sparpagliati in un raggio di diverse centinaia di metri -, sono considerate tra le armi più micidiali utilizzate nei conflitti moderni. Ma sono bombe tutt'altro che «intelligenti». Non a caso a farne le spese sono soprattuto le vittime civili. L'associazione umanitaria Handicap International ha addirittura stabilito che i civili sono la quasi totalità delle vittime delle esplosioni delle cluster e che un quarto delle persone che restano colpite sono bambini.
LA RICERCA - Handicap International, che da tempo assieme ad altre organizzazioni pacifiste e umanitarie chiede la messa al bando delle cluster bomb al pari delle mine antiuomo, ha condotto uno studio sull'utilizzo di questi ordigni nell'ultimo trentennio e in 20 diversi Paesi. La ricerca ha evidenziato come le cluster bomb abbiano ucciso, ferito o menomato in questo periodo ben 11.044 persone, il 98% delle quali civili. Bisogna temere presente, però, aggiungono i curatori dello studio, che il dato risulta sottostimato per Paesi come Afghanistan, Iraq e Vietnam portando il numero reale ad almeno 10 volte tanto. Circa il 27% delle vittime sono bambini, soprattutto maschi, che stavano giocando o lavorando nelle aree disseminate dalle munizioni rimaste inesplose dopo il lancio.
USATE ANCHE IN LIBANO[b] - «Negli ultimi 30 anni i governi hanno fallito nell'individuare il danno sproporzionato e a lungo termine che questo tipo di armi creano alle popolazioni civili», spiega Angelo Simonazzi, direttore dell'agenzia. Le cluster bomb sono state usate recentemente da Israele nella sua guerra, durata un mese, contro la guerriglia Hezbollah nel sud del Libano. [b]L'Onu stima che circa 100.000 munizioni cluster sono rimaste inesplose sul territorio libanese, la maggioranza delle quali sganciate nelle ultime 72 ore del conflitto, terminato con un cessate-il-fuoco il 14 agosto scorso. Secondo Handicap International, tali munizioni causano da allora due-tre vittime al giorno nel sud del Libano. Altri Paesi considerati nel report - il primo tentativo, dicono i curatori, di mettere assieme dati sulle vittime delle cluster bomb a livello mondiale - includono Ciad, Laos, Cecenia e Kosovo.
02 novembre 2006

uccidere in un forno o con una bomba io la differenza non ce la vedo.

zuper
08-11-2006, 09:35
mi pare davvero un ragionamento che non sta in piedi...

parli della nascita di israele ma ti riferisci solamente agli ultimi 2 episodi, dimenticandoti bellamente di tutto quanto è successo prima....

delle prime guerre...appena andati via i soldati inglesi....

ecc ecc...

ma tant'è...ognuno la vede come vuole!!

io la penso come la mia signature!

AlexGatti
08-11-2006, 09:41
Quello che mi chiedo, é quanto sangue é costato l'olocausto in medio oriente? quanti morti ci sono stati dalla nascita di israele da una parte o dall'altra?
I terroristi sono quelli che si fanno saltare in aria o lanciano razzi katiuscia nelle terre di israele e uccide civili o militari, ma non sono chi ha distrutto occupato esurpato e ucciso civili e militari in maniera "legale", e continua a farlo... quanti mesi sono che non avvengono attentati in israele? e pure ogni settimana si sentono di morti fra civili e miliziani nella striscia di gaza. Quindi perché non facciamo al contrario tutti dicono che é sbagliato volere la scomparsa di israele, ma ci sono tanti motivi validi per volerla, quindi vediamo i motivi per i quali i palestinesi non dovrebbero volere la scomparsa di israele...
Venerdi scorso sono andato in una sinagoga visto che era la notte dei musei meglio dimenticare come sono stato trattato...

cmq ecco due buoni motivi per volere la scomparsa di israele vediamo chi ne ha due contro...

Blitz in un quartiere residenziale vicino a Beit Hanoun. Colpi di mortaio sparati da un carro armato israeliano fanno 18 morti

Ma ancora piú grave

Potremmo rinominarlo in "due buoni motivi per desiderare la fine degli attacchi contro israele".

Comunque bello desiderare la "fine" di uno stato, fortuna che sei uno che predica la libertà e la civiltà. Dunque secondo te gli ebrei dovrebbero prendere armi e bagagli e andarsene... in giro per il mondo. E non mi dire che vorresti che stessero li ma inglobati in uno stato palestinese perchè sai benissimo che verrebbero sterminati.

trokij
08-11-2006, 09:46
M'iscrivo anche se visto lo spunto flammoso dubito durerà questa discussione :D

Nevermind
08-11-2006, 09:46
IN effetti se israele non fosse esistito tanto sangue non si sarebbe versato.

FastFreddy
08-11-2006, 09:50
IN effetti se israele non fosse esistito tanto sangue non si sarebbe versato.

Già, se non esistessero i neri, i nomadi, gli ebrei, i terroni, i gay, i musulmani, etc. etc. non esisterebbero nemmeno i razzisti... :stordita:

Come diceva Giobbe Covatta: "Noi non siamo razzisti, sono LORO che sono napoletani!"

nomeutente
08-11-2006, 09:54
M'iscrivo anche se visto lo spunto flammoso dubito durerà questa discussione :D

Se chi interviene butta acqua anziché alcool può anche darsi che la discussione prenda una piega utile ;)
Vedremo...

jumpermax
08-11-2006, 09:56

Ma ancora piú grave

Ma te davvero ci pensi alle cose che dici? Secondo te cancellare uno stato dalla faccia della terra vuol dire prendere una gomma e passarla su una cartina geografica? I 7 milioni di persone che ci sono come pensi di "cancellarli"?

Feric Jaggar
08-11-2006, 09:58
Invece di aprire il consueto imbuto al flame ISRAELE-SI ISRAELE-NO, perchè invece non ci racconti dettagliatamente ed asetticamente cosa ti è capitato in occasione della visita alla sinagoga?

beppegrillo
08-11-2006, 09:59
Ti saluta un amico
http://www.theage.com.au/ffximage/2006/01/14/pgahmadinejad_1501_narrowweb__300x406,0.jpg

Nevermind
08-11-2006, 10:00
Ma te davvero ci pensi alle cose che dici? Secondo te cancellare uno stato dalla faccia della terra vuol dire prendere una gomma e passarla su una cartina geografica? I 7 milioni di persone che ci sono come pensi di "cancellarli"?

Beh come è stato "creato" non vedo perchè non si possa "cancellarlo" ammesso che lo si volesse fare ovviamente.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 10:00
Potremmo rinominarlo in "due buoni motivi per desiderare la fine degli attacchi contro israele".

Comunque bello desiderare la "fine" di uno stato, fortuna che sei uno che predica la libertà e la civiltà. Dunque secondo te gli ebrei dovrebbero prendere armi e bagagli e andarsene... in giro per il mondo. E non mi dire che vorresti che stessero li ma inglobati in uno stato palestinese perchè sai benissimo che verrebbero sterminati.

gli attacchi ad israele se ti sai documentare sono finiti da parecchio...

E chi lo ha detto che voglio la scomparsa di israele? ormai la frittata é stata fatta sinceramente mi girano altamente le palle l'aria di vittimismo che si danno mentre come vedi le vittime sia civili sono altrove non in israele ma provocate da israele mi chiedo ancora perché nessuno si sia mosso per un processo contro i diritti umani agli attuali governatori dello stato di israele...

la soluzione? che israele rientri nei confini del 68... in quello che gli é stato regalato non quello che ha rubato...

zuper
08-11-2006, 10:01
Se chi interviene butta acqua anziché alcool può anche darsi che la discussione prenda una piega utile ;)
Vedremo...

ma che piega si può dare ad una discussione che mira alla distruzione di uno stato e all'uccisione del suo popolo?

zuper
08-11-2006, 10:02
quello che gli é stato regalato

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

FastFreddy
08-11-2006, 10:03
Dategli ragione e facciamola finita, tanto l'intento è tutt'altro che quello di cercare una discussione...

nomeutente
08-11-2006, 10:04
ma che piega si può dare ad una discussione che mira alla distruzione di uno stato e all'uccisione del suo popolo?

Non ho ancora sentito parlare di uccisioni di israeliani e nemmeno di distruzione di uno stato, ma solo di "scomparsa" e poi di "rientro nei confini".
Può darsi che mi sbagli, ma sono due cose diverse.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 10:05
Ti saluta un amico
http://www.theage.com.au/ffximage/2006/01/14/pgahmadinejad_1501_narrowweb__300x406,0.jpg

AVE CESARE :O :asd:

jumpermax
08-11-2006, 10:06
Beh come è stato "creato" non vedo perchè non si possa "cancellarlo" ammesso che lo si volesse fare ovviamente.
E' una nazione riconosciuta al pari delle altre, come l'Italia, l'australia o il messico. Si cancellano in un modo solo i paesi... come ha fatto Hitler con la polonia nel 39.

FastFreddy
08-11-2006, 10:07
AVE CESARE :O :asd:

Un "Heil" penso sia più gradito al personaggio...

zuper
08-11-2006, 10:07
Non ho ancora sentito parlare di uccisioni di israeliani e nemmeno di distruzione di uno stato, ma solo di "scomparsa" e poi di "rientro nei confini".

a casa mia scomparsa e distruzione sono quasi sinonimi...

poi ognuno legge ciò che vuole

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 10:08
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

:asd:

ricordo un certo attentato contro l'ambasciata inglese... se quelli sono i modi per conquistare quello che vogliono allora VIVA IL TERRORISMO!!!

ma non capisco perché gli israeliani combattono i terroristi se i modi le dinamiche e le richieste sono gli stessi che hanno usato loro in passato :D

jumpermax
08-11-2006, 10:08
già certo sono due cose diverse. Capita che a volte uno stato scompaia esce a comprarsi le sigarette e non lo si rivede più.... :D
Non prendiamoci in giro grazie. Qua si sta sostenendo la cancellazione di uno stato dalle cartine geografiche.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 10:11
già certo sono due cose diverse. Capita che a volte uno stato scompaia esce a comprarsi le sigarette e non lo si rivede più.... :D
Non prendiamoci in giro grazie. Qua si sta sostenendo la cancellazione di uno stato dalle cartine geografiche.

Fino a prova contraria ho scritto che i palestinesi vogliono la scomparsa dello stato di israele per tanti motivi... ma a quanto vedo piú che fare flame ed altro nessuno ha risposto alla mia domanda.

Quali sono le ragioni per il quale il popolo palestinese non dovrebbe desiderare la scomparsa di israele?

Su vediamo ditemi un po invece di spammare e flammare :D

nomeutente
08-11-2006, 10:13
a casa mia scomparsa e distruzione sono quasi sinonimi...

poi ognuno legge ciò che vuole

A casa mia, l'unità d'Italia ha visto la scomparsa di molti stati, per dirne una... e non sono morti tutti gli abitanti di quegli stati... Idem la scomparsa dell'Urss non ha visto la morte di tutti i russi.

Se dobbiamo stare in topic, non ho voglia di affrontare per l'ennesima volta il tema (perché so che non si va da nessuna parte) ma Michel Warshawski ad esempio considera necessaria la fine di Israele in quanto stato ebraico-sionista e ovviamente non parla della morte o del trasferimento degli ebrei altrove, semplicemente considera necessario un diverso assetto statale della zona.

zuper
08-11-2006, 10:16
A casa mia, l'unità d'Italia ha visto la scomparsa di molti stati, per dirne una... e non sono morti tutti gli abitanti di quegli stati... Idem la scomparsa dell'Urss non ha visto la morte di tutti i russi.

te l'ho detto che ognuno la legge come vuole...

se tu la vuoi leggere così non sono nessuno per dirti com'è secondo me ;)

sapatai
08-11-2006, 10:19
delirio.

nomeutente
08-11-2006, 10:19
te l'ho detto che ognuno la legge come vuole...

se tu la vuoi leggere così non sono nessuno per dirti com'è secondo me ;)

Ma più che leggere noi dovrebbe essere ZeroStress a chiarire cosa vuole dire :boh:

trokij
08-11-2006, 10:20
Invece di aprire il consueto imbuto al flame ISRAELE-SI ISRAELE-NO, perchè invece non ci racconti dettagliatamente ed asetticamente cosa ti è capitato in occasione della visita alla sinagoga?
Quoto anche io son curioso :O

zuper
08-11-2006, 10:22
Ma più che leggere noi dovrebbe essere ZeroStress a chiarire cosa vuole dire :boh:

stavamo appunto discutendo sull'interpretazione di quello che ha scritto...

secondo noi 2 è tutto chiaro, solo che le posizioni sono contrastanti

Feric Jaggar
08-11-2006, 10:24
Due pagine di thread in meno di un'ora. L'Isola dei Famosi tira, ma la Penisola del Sinai ancor di più... ;)

funky80
08-11-2006, 10:28
Semplicemente non sense. Non esiste nessuna ragione per cui i palestinesi non dovrebbero volere la scomparsa di israele dalla faccia della terra, a tutti fà gola scalzare il potere vicino e prenderne il posto! e ci sono figure di stati adiacenti che condividono in pieno ( ciao ciao zio amin....). Il probelema è semplicemente che il loro desiderio non si realizzerà ( per fortuna ) mai. Per quanto israele sia criticabile nella sua politica interna ed estera rimane uno dei pochi stati tolleranti e democratici nella zona e, da un punto di vista globale e non locale, la sua presenza è sicuramente apprezzabile, perchè impedisce la presenza di altro. Poi, da quando i palestinesi hanno scelto di istituzionalizzare un governo di terroristi conclamati credo che abbiano perso ogni credibilità a livello internazionale, quindi credo anche che possano usare le loro richeiste al postom della sabbia del deserto per igiene personale.

mt_iceman
08-11-2006, 10:41
proviamo ad aprire una discussione intitolata "mille motivi per desiderare la scomparsa dei nomadi" o "mille motivi per desiderare la scomparsa dell'islam"...di motivi ce ne sarebbero eccome, se vuoi inizio ad elencarli. bella forza...vediamo quanto dura, vediamo quanto tempo passa prima che arrivi il luvi di turno a parlare di deliri razzisti e intolleranti (perchè un 3ad come questo lo è eccome).....e i moderatori cosa farebbero? chiuderebbero all'istante come è giusto che sia o stempererebbero gli animi invitando chi ha aperto una discussione simile ad argomentare come stanno facendo in questo caso? bella forza davvero...

jumpermax
08-11-2006, 10:49

Se dobbiamo stare in topic, non ho voglia di affrontare per l'ennesima volta il tema (perché so che non si va da nessuna parte) ma Michel Warshawski ad esempio considera necessaria la fine di Israele in quanto stato ebraico-sionista e ovviamente non parla della morte o del trasferimento degli ebrei altrove, semplicemente considera necessario un diverso assetto statale della zona.
già infatti scommetto che è la stessa cosa che vorrebbe Hamas o l'Iran che sono stati citati, giusto?

the_joe
08-11-2006, 10:52
già infatti scommetto che è la stessa cosa che vorrebbe Hamas o l'Iran che sono stati citati, giusto?
Perchè non credi che questi esempi di DEMOCRAZIA non permetterebbero una civile convivenza e una pacifica integrazione degli ebrei con l'eventuale stato palestinese che prenderebbe il posto di israele? :O

nomeutente
08-11-2006, 10:54
vediamo quanto tempo passa prima che arrivi il luvi di turno

e i moderatori cosa farebbero? chiuderebbero all'istante come è giusto che sia o stempererebbero gli animi invitando chi ha aperto una discussione simile ad argomentare come stanno facendo in questo caso?

Evita almeno di coinvolgere altri utenti o lo scrivente nelle tue polemiche.

Questo è un forum di discussione, quindi non si chiude un 3d solo perché qualcuno non ne condivide il contenuto.
Di 3d inerenti i problemi dovuti ai rom o all'islam ce ne sono a bizzeffe, ma finché non arriva quello che propone la soluzione finale, c'è ancora margine di discussione. Se invece a te la discussione non interessa, puoi fare altro.

nomeutente
08-11-2006, 10:57

Penso di no, ma se le persone intelligenti approfittassero di questo 3d per discutere pacatamente il problema mediorientale sarebbe bello, non trovi?
Non c'è solo l'estremismo israeliano e quello iraniano sul piatto, ci sono anche tentativi di dialogo. Se ci provano loro che sentono fischiare le pallottole, non si capisce perché qui, su un forum italiano, sia necessario in ogni caso prendere posizione sugli estremi, tracciare il recinto e spararsi flame.

skywalker77
08-11-2006, 11:01
E' una nazione riconosciuta al pari delle altre, come l'Italia, l'australia o il messico. Si cancellano in un modo solo i paesi... come ha fatto Hitler con la polonia nel 39.

Giusto per dare un'informazione tecnica, per il diritto internazionale il fatto che uno stato sia riconosciuto o meno non conta un bel niente.

Bada bene non sto entrando nel merito della discussione.

Israele non è riconosciuto da molti stati così come Taiwan, il riconoscimento implica solo ed esclusivamente il fatto che lo stato riconoscente intrattiene rapporti diplomantici con lo stato riconosciuto. Il riconoscimento non è fattore integrante dell'effettiva esistenza di uno stato.

I fattori di effettiva esistenza sono il territorio, l'ordinamento, una popolazione e un governo indipendente da altro stato, stop.

momo-racing
08-11-2006, 11:02
non sarebbe più costruttivo e utile per tutti, sebbene molto più lungo e faticoso da ottenere, davanti a un problema cercare di trovarne una soluzione reale, piuttosto che far scomparire il problema?

Voglio dire, è come se, siccome non mi piace l'incipit gettato da Zerostress, anziché cercare di rispondergli preferissi pensare di "cancellarlo"

"un motivo per cancellare zerostress"

jumpermax
08-11-2006, 11:09
Penso di no, ma se le persone intelligenti approfittassero di questo 3d per discutere pacatamente il problema mediorientale sarebbe bello, non trovi?
Non c'è solo l'estremismo israeliano e quello iraniano sul piatto, ci sono anche tentativi di dialogo. Se ci provano loro che sentono fischiare le pallottole, non si capisce perché qui, su un forum italiano, sia necessario in ogni caso prendere posizione sugli estremi, tracciare il recinto e spararsi flame.

Un thread che parte dalla cancellazione di israele dalle cartine come soluzione al problema mediorientale per quanto mi riguarda equivale ad un thread sulla cancellazione dei nomadi dal territorio italiano come soluzione al problema dei rom. Come pensi di cancellarlo israele dalle carte? Almeno Hamas ha l'onestà di ammetterlo, vogliono sterminare ogni ebreo presente in palestina. Voi? Come pensate di fare? Bacchetta magica?

mt_iceman
08-11-2006, 11:13
Evita almeno di coinvolgere altri utenti o lo scrivente nelle tue polemiche.

Questo è un forum di discussione, quindi non si chiude un 3d solo perché qualcuno non ne condivide il contenuto.
Di 3d inerenti i problemi dovuti ai rom o all'islam ce ne sono a bizzeffe, ma finché non arriva quello che propone la soluzione finale, c'è ancora margine di discussione. Se invece a te la discussione non interessa, puoi fare altro.

ma io son daccordo con te. mi aspetto però lo stesso trattamento da parte tua e degli altri moderatori anche in futuro. lo dico solo perchè in passato mi sembra che certi toni non fossero tollerati. o sbaglio?

nomeutente
08-11-2006, 11:15
Un thread che parte dalla cancellazione di israele dalle cartine come soluzione al problema mediorientale per quanto mi riguarda equivale ad un thread sulla cancellazione dei nomadi dal territorio italiano come soluzione al problema dei rom. Come pensi di cancellarlo israele dalle carte? Almeno Hamas ha l'onestà di ammetterlo, vogliono sterminare ogni ebreo presente in palestina. Voi? Come pensate di fare? Bacchetta magica?

Voi? Io? :mbe: Io sto cercando di lavorare e ogni tanto butto un occhio per vedere se il 3d può andare avanti o è da chiudere.
Gli ultimi due interventi prima del tuo mi sembrano piuttosto dialoganti e sarebbe preferibile prendere le mosse da quelli per una discussione pacata.

Per come la penso io, siccome come ho già sottolineato sto cercando di lavorare, mi limito a lasciare http://www.google.it/search?hl=it&q=michel+warshawski&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Trovo che abbia scritto cose intelligenti.

nomeutente
08-11-2006, 11:16
ma io son daccordo con te. mi aspetto però lo stesso trattamento da parte tua e degli altri moderatori anche in futuro. lo dico solo perchè in passato mi sembra che certi toni non fossero tollerati. o sbaglio?

ZeroStress ha una lunga fila di 3d chiusi... diciamo che spero che per una volta questo muoia di morte naturale :D
/fine ot

LUVІ
08-11-2006, 11:20

Prossima volta evita di tirarmi in ballo a sproposito, soprattutto in un thread in cui non volevo dire la mia.

LuVi

jumpermax
08-11-2006, 11:21
Voi? Io? :mbe: Io sto cercando di lavorare e ogni tanto butto un occhio per vedere se il 3d può andare avanti o è da chiudere.
Gli ultimi due interventi prima del tuo mi sembrano piuttosto dialoganti e sarebbe preferibile prendere le mosse da quelli per una discussione pacata.

Per come la penso io, siccome come ho già sottolineato sto cercando di lavorare, mi limito a lasciare http://www.google.it/search?hl=it&q=michel+warshawski&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

chissà come ero sicuro che la domanda sarebbe rimasta senza risposta. Ma si su... cancelliamo israele è un puntino in mezzo al medioriente cosa vuoi che sia... :O Non è sterminio comunque... a meno che quelli non facciano resistenza ovvio...

mt_iceman
08-11-2006, 11:27

io però mi chiedo per quale motivo nel caso dei palestinesi, i civili sono giustificati per essere in mano a dei terroristi (votati da loro) e tutti si affrettino sempre a fare i distinguo (anche giusti) del caso fra popolazione e "Governo", mentre per quanto riguarda gli israeliani, non si faccia quasi mai. uno può anche essere daccordo o meno con la politica del governo israeliano, ma a pagare è giusto che siano tutti. è giusto un riassetto, è giusto l'abbandono delle terre che la popolazione israeliana han reso floride, è giusto che siano loro a dover fare l'esame di coscienza. sono loro insomma la soluzione del problema. i palestinesi mai. anche dopo aver scelto una certa strada con hamas a capo del governo, sono giustificati nella loro condizione.

mt_iceman
08-11-2006, 11:29
Prossima volta evita di tirarmi in ballo a sproposito, soprattutto in un thread in cui non volevo dire la mia.

LuVi

poco ma sicuro, mica c'è la lega, berlusconi o forza nuova di mezzo.

nomeutente
08-11-2006, 11:44
chissà come ero sicuro che la domanda sarebbe rimasta senza risposta. Ma si su... cancelliamo israele è un puntino in mezzo al medioriente cosa vuoi che sia... :O Non è sterminio comunque... a meno che quelli non facciano resistenza ovvio...

Vabbò se vuoi ti rispondo.

Risposta: sui tempi lunghi è auspicabile che gli israeliani di religione ebraica si rendano conto che hanno tassi di crescita inferiori a quelli degli arabi e a meno di non fare una teocrazia circondata da muri, dovrebbero ragionare (qualcuno già lo fa) sull'ipotesi di uno stato laico e multietnico (che per forza di cose non sarà più lo stato di Israele).

Warshawski aveva visto giusto quando ha analizzato le dinamiche demografiche e il ritiro dalla striscia di Gaza di qualche mese fa è stato fatto proprio per evitare di assumersi il problema demografico in quell'area, ma è molto probabile che il problema si riproponga in futuro in altre zone.

Non mi pare di aver scritto né che bisogna bombardare, né che bisogna deportare gli ebrei altrove: parlo di un processo politico (parlo per me, evidentemente e non per altri).
Mi pare di averne già discusso a lungo e aver chiarito i termini del mio pensiero e in ogni caso bastava aprire il link e leggersi qualche passo di Warshawski: era proprio necessaria la tua provocazione? Mah...

E adesso andate avanti senza di me. Sciò sciò :O

nomeutente
08-11-2006, 11:50
mentre per quanto riguarda gli israeliani, non si faccia quasi mai. uno può anche essere daccordo o meno con la politica del governo israeliano, ma a pagare è giusto che siano tutti. è giusto un riassetto, è giusto l'abbandono delle terre che la popolazione israeliana han reso floride, è giusto che siano loro a dover fare l'esame di coscienza. sono loro insomma la soluzione del problema. i palestinesi mai. anche dopo aver scelto una certa strada con hamas a capo del governo, sono giustificati nella loro condizione.

Io distinguo sempre i governi dai governati.
Ritengo anche che i coloni israeliani della striscia di Gaza avessero il sacrosanto diritto di restare nelle loro case invece di essere deportati in zone a maggioranza ebraica solo per salvaguardare la natura dello stato. Penso che siano povera gente anche loro, esattamente come i palestinesi.

Adesso però esco davvero dalla discussione. Forse torno più tardi.

eriol
08-11-2006, 12:02
zero...questo è un thread degno di adolf hitler sotto lsd.

non so davvero come risponderti...in modo serio non ce la faccio... :fagiano:

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 12:15
zero...questo è un thread degno di adolf hitler sotto lsd.

non so davvero come risponderti...in modo serio non ce la faccio... :fagiano:

quando si parla di israele le affinitá sono parecchie non posso farci niente :fagiano: :fagiano:

e per me ha assolutamente ragione abu mazen

ABU MAZEN - «Condanniamo in maniera assoluta il silenzio della comunità internazionale e chi giustifica le azioni perpetrate da Isarele». Il presidente palestinese Abu Mazen, nel corso di una conferenza stampa, rinnova l’appello a fermare «i massacri atroci» ai danni della popolazione. «Chi sostiene che si tratti di azioni di autodifesa, venga a constatare quel che accade», dice Abu Mazen annunciando che Beit Hanoun è stata dichiarata «zona sinistrata»: l’Autorità palestinese ha stanziato aiuti per un miliardo di dollari da da destinare agli abitanti della «città martire».

RIPETO
QUESTI SONO DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI E COMPANY VORREBBERO LA SCOMPARSA DI ISRAELE, QUALCUNO QUI MI SA DIRE ALTRI DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI NON DOVREBBERO VOLERE LA SCOMPARSA DI ISRAELE???

e che cavolo li leggete i post o siete tutti spam e troll!

nomeutente
08-11-2006, 12:19

Dovresti stare un po' più calmo

LUVІ
08-11-2006, 12:24
poco ma sicuro, mica c'è la lega, berlusconi o forza nuova di mezzo.

Insisti.. :rolleyes:
Facciamo così, ti passo un 5 euro al mese e mi fai da segretario/selezionatore di thread, ok?

LuVi

jumpermax
08-11-2006, 12:31
Vabbò se vuoi ti rispondo.

Risposta: sui tempi lunghi è auspicabile che gli israeliani di religione ebraica si rendano conto che hanno tassi di crescita inferiori a quelli degli arabi e a meno di non fare una teocrazia circondata da muri, dovrebbero ragionare (qualcuno già lo fa) sull'ipotesi di uno stato laico e multietnico (che per forza di cose non sarà più lo stato di Israele).

Warshawski aveva visto giusto quando ha analizzato le dinamiche demografiche e il ritiro dalla striscia di Gaza di qualche mese fa è stato fatto proprio per evitare di assumersi il problema demografico in quell'area, ma è molto probabile che il problema si riproponga in futuro in altre zone.

Non mi pare di aver scritto né che bisogna bombardare, né che bisogna deportare gli ebrei altrove: parlo di un processo politico (parlo per me, evidentemente e non per altri).
Mi pare di averne già discusso a lungo e aver chiarito i termini del mio pensiero e in ogni caso bastava aprire il link e leggersi qualche passo di Warshawski: era proprio necessaria la tua provocazione? Mah...

E adesso andate avanti senza di me. Sciò sciò :O
stato laico e multietnico? Scusa eh ma in israele già vive oltre un milione di palestinesi, e hanno diritto di voto esattamente come gli altri. Di che diavolo vogliamo parlare quindi? c'è un post iniziale che chiede la cancellazione di israele, non un "processo politico" non bene identificato. La cancellazione di uno stato, tesi di Hamas e di Ahmadinejad. E' come se avessero aperto un thread dicendo "due motivi per desiderare la scomparsa degli albanesi" e tu rispondessi dicendo, "certo c'è un problema di immigrazione clandestina, parliamone civilmente :O " Inqualificabile. Non ne faccio una questione di moderazione se pensi che sia questo il problema, per quanto mi riguarda farei parlare pure Hitler se dipendesse da me. E' che detesto l'ipocrisia e le prese in giro, queste sono tesi vergognose e come tali vanno trattate.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 12:39
Dovresti stare un po' più calmo

si ma scusami dopo 3 pagine di commenti inutili su di me e altre cavolate per di piú ho scritto 2 volte quello che intendevo ancora si continua con la storia bhe mi scoccia e poi possibile che non posso aprire un 3d che arrivano i soliti per farlo chiudere?

jumpermax
08-11-2006, 12:40
RIPETO
QUESTI SONO DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI E COMPANY VORREBBERO LA SCOMPARSA DI ISRAELE, QUALCUNO QUI MI SA DIRE ALTRI DUE MOTIVI PER I QUALI I PALESTINESI NON DOVREBBERO VOLERE LA SCOMPARSA DI ISRAELE???

delenda est carthago... anche i romani non avevano motivo per non desiderarne la distruzione. Almeno loro non si nascondevano dietro le parole....

eriol
08-11-2006, 12:45
quando si parla di israele le affinitá sono parecchie non posso farci niente :fagiano: :fagiano:

ABU MAZEN - «Condanniamo in maniera assoluta il silenzio della comunità internazionale e chi giustifica le azioni perpetrate da Isarele». Il presidente palestinese Abu Mazen, nel corso di una conferenza stampa, rinnova l’appello a fermare «i massacri atroci» ai danni della popolazione. «Chi sostiene che si tratti di azioni di autodifesa, venga a constatare quel che accade», dice Abu Mazen annunciando che Beit Hanoun è stata dichiarata «zona sinistrata»: l’Autorità palestinese ha stanziato aiuti per un miliardo di dollari da da destinare agli abitanti della «città martire».

RIPETO

mentre degli estremisti palestinesi che si fanno esplodere sugli autobus ce ne dimentichiamo no?
i tuoi motivi sarebbero i due fatti di cronaca riportati in apertura??
quanti episodi di stragi palestinesi verso gli israeliani sono stati riportati dai media? altro che 2 motivi si possono citare.
che thread idiota.
tutti bravi a condannare il nazismo e tutti scandalizzati contro bush e gli americani e poi non si tiene conto che anche se i mezzi e gli "sponsor" sono diversi il risultato è lo stesso.

jumpermax
08-11-2006, 12:47
poi se qualcuno magari volesse spiegarmi che c'entrava questo

desideri anche la scomparsa delle sinagoghe? :mbe:

eriol
08-11-2006, 12:51
poi se qualcuno magari volesse spiegarmi che c'entrava questo

desideri anche la scomparsa delle sinagoghe? :mbe:

ma sì...
a questo punto postiamo tutte le nostre esperienze o impressioni con marocchini, rom, terroni, albanesi, rumeni eccetera...condiamo il tutto con un po' di articoli sparsi su napoli e apriamo dei bei thread appositi auspicando la scomparsa di questa gente o di questi stati.
visto che tutti questi possono essere considerati "motivi validi" il primo che poi mi dà del razzista lo sfanculo.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 13:16
ma sì...
a questo punto postiamo tutte le nostre esperienze o impressioni con marocchini, rom, terroni, albanesi, rumeni eccetera...condiamo il tutto con un po' di articoli sparsi su napoli e apriamo dei bei thread appositi auspicando la scomparsa di questa gente o di questi stati.
visto che tutti questi possono essere considerati "motivi validi" il primo che poi mi dà del razzista lo sfanculo.

Vabbe non capite...
Piccolo esempio, vogliamo far scomparire napoli perché sono tutti criminali e rozzi e cafoni dicono quelli del nord. Ma poi arriva l'imprenditore che dice: no aspetta ci stanno anche quelli che abbiamo sfruttato e continuano a lavorare per noi, quindi perché farli scomparire se sfruttandoli siamo diventati ricchi e navighiamo nell'oro? Un esempio cazzata era questo, ora un palestinese direbbe: voglio distruggere israele perché arriva tizio e caio mi distruggono la casa mi uccidono i familiari mi sfrattono e mi privano delle poche cose che ho. Quindi dovrebbe arrivare un altro palestinese a dire: << ecco qui potete scrivere quello la vostra ragione>>

Cmq tralasciando questo che ormai dovro' fare solo un disegnino per spiegarvelo, vi chiedo cosa pensate di quest'altra strage ai danni del popolo palestinese visto che da mesi non si hanno attacchi terroristi? e se i terroristi sono quelli che si fanno saltare in aria per uccidere civili, possiamo definire terroristi anche chi spara cannonate contro case di civili?

jumpermax
08-11-2006, 13:21
Vabbe non capite...
Piccolo esempio, vogliamo far scomparire napoli perché sono tutti criminali e rozzi e cafoni dicono quelli del nord. Ma poi arriva l'imprenditore che dice: no aspetta ci stanno anche quelli che abbiamo sfruttato e continuano a lavorare per noi, quindi perché farli scomparire se sfruttandoli siamo diventati ricchi e navighiamo nell'oro? Un esempio cazzata era questo, ora un palestinese direbbe: voglio distruggere israele perché arriva tizio e caio mi distruggono la casa mi uccidono i familiari mi sfrattono e mi privano delle poche cose che ho. Quindi dovrebbe arrivare un altro palestinese a dire: << ecco qui potete scrivere quello la vostra ragione>>

Cmq tralasciando questo che ormai dovro' fare solo un disegnino per spiegarvelo, vi chiedo cosa pensate di quest'altra strage ai danni del popolo palestinese visto che da mesi non si hanno attacchi terroristi? e se i terroristi sono quelli che si fanno saltare in aria per uccidere civili, possiamo definire terroristi anche chi spara cannonate contro case di civili?

ecco bravo facciamolo il piccolo esempio: secondo te si può aprire un thread scrivendo
"2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di Napoli" postando magari qualche fatto recente di cronaca senza che qualcuno non si incazzi? E da che parte dovrebbe andare il thread poi?

funky80
08-11-2006, 13:22
io però mi chiedo per quale motivo nel caso dei palestinesi, i civili sono giustificati per essere in mano a dei terroristi (votati da loro) e tutti si affrettino sempre a fare i distinguo (anche giusti) del caso fra popolazione e "Governo", mentre per quanto riguarda gli israeliani, non si faccia quasi mai. uno può anche essere daccordo o meno con la politica del governo israeliano, ma a pagare è giusto che siano tutti. è giusto un riassetto, è giusto l'abbandono delle terre che la popolazione israeliana han reso floride, è giusto che siano loro a dover fare l'esame di coscienza. sono loro insomma la soluzione del problema. i palestinesi mai. anche dopo aver scelto una certa strada con hamas a capo del governo, sono giustificati nella loro condizione.

quotone, per quel che mi riguarda ogni distinzione tra popolazione palestinese e terroristi è venuta a cadere dopo che hanno votato democraticamente un organizzazione terrorista a rappresentarli nel mondo. non sono io che li reputo tutti terroristi, sono loro stessi che, con il voto, lo dichiarano al mondo. Per quel che mi riguarda l'italia dovrebbe completamente interrompere tutti i rapporti con la palestina

Feric Jaggar
08-11-2006, 13:34
P.s. In questi thread noto sempre la cronica mancanza dei soliti benpensanti: perchè?

Perchè azzuffarsi per niente? Questi thread finiscono sempre come sono iniziati, non generano nessuna maturazione politica. E distolgono da altri argomenti in cui lo sviluppo del discorso può invece portare idee interessanti.

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 13:36
ecco bravo facciamolo il piccolo esempio: secondo te si può aprire un thread scrivendo
"2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di Napoli" postando magari qualche fatto recente di cronaca senza che qualcuno non si incazzi? E da che parte dovrebbe andare il thread poi?

io da persona civile risponderei che napoli ha storia e cultura... e posso capire uno che si incazzi 2-3 ma non 15, cosa vuoi affermare che questo forum é un accozzaglia di incivili che sanno solo sbraitare senza riuscire a cogliere una provocazione e a rispondere in modo adeguato? bhe ti potrei anche dare ragione...

nomeutente
08-11-2006, 13:39
stato laico e multietnico? Scusa eh ma in israele già vive oltre un milione di palestinesi, e hanno diritto di voto esattamente come gli altri.

Se non è stata abrogata, esiste una legge che impedisce la presenza di partiti che non siano d'accordo con la natura ebraica dello stato.
Forse l'hanno abrogata, ma so che c'era.
E poi la nota legge del ritorno, che non esiste in nessun altro stato, rende Israele una realtà sui generis.
Se poi vogliamo pensare che Israele sia uno stato come gli altri... Libero di pensarlo, ma non la penso così io e non la pensa così nemmeno Warshawski che fino a prova contraria è ebreo. Non so se hai letto qualche link...
Peraltro ci sono seri dubbi anche sulla laicità dell'Italia, se non ne hai sullo stato di Israele allora non so proprio cosa dirti :boh:

Di che diavolo vogliamo parlare quindi? c'è un post iniziale che chiede la cancellazione di israele, non un "processo politico" non bene identificato. La cancellazione di uno stato, tesi di Hamas e di Ahmadinejad.

Se le dinamiche demografiche continuano ad essere quelle che sono, non c'è bisogno di Hamas: saranno i numeri a definire i rapporti di forza e a determinare nei fatti la fine di Israele. Con la differenza che sarà un processo brutale. Prenderne atto prima sarebbe una scelta un po' più saggia.

E' come se avessero aperto un thread dicendo "due motivi per desiderare la scomparsa degli albanesi" e tu rispondessi dicendo, "certo c'è un problema di immigrazione clandestina, parliamone civilmente :O " Inqualificabile.

"Degli albanesi" e "dell'Albania" sono due cose diverse.
Così "Israele" e "gli ebrei israeliani" sono due cose diverse. E' un punto di logica elementare, se poi in questa sezione c'è la predilezione per far finta di non capirsi, sarà il caso di cambiare abitudini.

Non ne faccio una questione di moderazione se pensi che sia questo il problema, per quanto mi riguarda farei parlare pure Hitler se dipendesse da me. E' che detesto l'ipocrisia e le prese in giro, queste sono tesi vergognose e come tali vanno trattate.

Quali tesi? Bombardare Israele? Deportare gli ebrei? Sono d'accordo: tesi vergognose di cui non si dovrebbe nemmeno parlare, ma non mi sembra che qualcuno abbia proposto simili soluzioni in questo 3d.

funky80
08-11-2006, 13:46

RIPETO

io ti ho risposto, ma forse non era quello che volevi sentirti dire? :read:
i palestinesi, per odio ed educazione non hanno nessun buon motivo per non volere la cancellazione di israele, la mia conclusione è però che il mondo occidentale ha tutti i buoni motivi geopolitici e morali che si desiderano. Io ti posso dare i miei due motivi per ui israele non deve essere cancellato ( anche solo politicamente ) dalla scena mondiale:

1) è uno dei pochi paersi democratici nella zona, indi non debbo aver pauram la notte che, pur avendola, mi tirino la bomba atomica in testa (e non tiratemi fuori la tiritera che l'unico paese che l'ha usata era democratico perchè si parla di 60 anni fà e la situazione mondiale era molto diversa)

2) senza israele lo scettro del potere sarebbe palestinese e non mi fido dei terroristi, come ho già scritto se voti a maggiornaza per un governo dichiaratamente terrorista vuol dire che ne condividi i fini e quindi sei un terrorista o meglio, per lo meno, un simpatizzante.

EDIT:Ammetti tu stesso che hai fatto una provocazione ma poi ti lamenti se c'è chi la coglie, senza senso :muro: :muro:
io da persona civile risponderei che napoli ha storia e cultura... e posso capire uno che si incazzi 2-3 ma non 15, cosa vuoi affermare che questo forum é un accozzaglia di incivili che sanno solo sbraitare senza riuscire a cogliere una provocazione e a rispondere in modo adeguato? bhe ti potrei anche dare ragione...

Feric Jaggar
08-11-2006, 13:47
Certo, ma dovrebbe valere così per ogni thread di codesto stampo, non trovi?
Il mio timore è un altro: che troppe persone qui dentro pensino davvero che ci siano "x" motivi per cancellare Israele, annessi e connessi.
Spero di sbagliarmi.

Beh, io mi astengo anche dalle altre zuffe, ma non essendo un benpensante il mio comportamento non è emblematico... per quanto riguarda la questione della "cancellazione" di Israele (il ricorso a questo vocabolo è calzante, stante il fatto che Israele come tutto il resto della regione è stato creato a tavolino col righello... come deducesi dalla forma dei confini... e quindi un bel po' di colpe le darei alla mano che teneva il righello... vedesi in altro thread, dove parlo dei VERI colpevoli della violenza), beh, far "parlare" il silenzio delle persone mi sembra eccessivo. Già che da gennaio col silenzio-assenso cercheranno di fregarci il TFR, dare al silenzio anche un valore di assenso alla cancellazione di Israele mi sembra troppo...

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 13:50
Una strage ai danni di civili è forse interpretabile? E' un disastro, punto.
Se Israele ha deliberatamente sparato su civili ha compiuto un atto terroristico.

e come lo facciamo a sapere? secondo te israele dice: si certo abbiamo visto la casa laggiú e usata al tiro al bersaglio... intanto i morti ci sono, e non é la prima volta...

e cmq ancora nessuno ha risposto alla mia domanda? ma cosa succede non trovate nessun buon motivo per il quale un palestinese dovrebbe essere contro la follia della cancellazione di israele dalle carte geografiche? tutti dite che é sbagliato ma nessuna sa dire il perché...

mt_iceman
08-11-2006, 13:52
Certo, ma dovrebbe valere così per ogni thread di codesto stampo, non trovi?
Il mio timore è un altro: che troppe persone qui dentro pensino davvero che ci siano "x" motivi per cancellare Israele, annessi e connessi.
Spero di sbagliarmi.

no, non ti sbagli. cmq non ti preoccupare, la prossima volta che qualcuno aprirà un 3ad riguardo a qualche malefatta commessa da extracomunitari/terroristi/centrisociali/zingari torneranno di moda le parole: razzismo, intolleranza, guerrafondaio, fascista/nazista , padroni etc etc, ovviamente riferito a chi condanna. ;)

mt_iceman
08-11-2006, 13:59
e come lo facciamo a sapere? secondo te israele dice: si certo abbiamo visto la casa laggiú e usata al tiro al bersaglio... intanto i morti ci sono, e non é la prima volta...

e cmq ancora nessuno ha risposto alla mia domanda? ma cosa succede non trovate nessun buon motivo per il quale un palestinese dovrebbe essere contro la follia della cancellazione di israele dalle carte geografiche? tutti dite che é sbagliato ma nessuna sa dire il perché...

ma ci fai o ci sei?ma che domanda è? tu pensi che se i palestinesi la smettessero ammazzare tramite missili e attentati la popolazione civile (senza alcun obiettivo militare e senza che i tg diano rilievo come avviene a parti invertite) israele non cesserebbe il fuoco? il problema è che non avverrà mai il contrario...dai lascia perdere, ti sei inalberato in un discorso senza senso, cercando di rimediare a un'uscita poco felice con l'apertura di questo 3ad.

ricordati inoltre, ed è successo un sacco di volte, per non dire quasi sempre, che pur dopo aver avvertito i palestinesi di prossimi bombardamenti, questi hanno lasciato apposta la popolazione civile come carne da poter mandare la macello epr impressionare l'opinione pubblica, meglio se donne e bambini (come avvenuto sia in libano, sia pochi giorni fa sulla striscia)

nomeutente
08-11-2006, 14:03
2) senza israele lo scettro del potere sarebbe palestinese e non mi fido dei terroristi, come ho già scritto se voti a maggiornaza per un governo dichiaratamente terrorista vuol dire che ne condividi i fini e quindi sei un terrorista o meglio, per lo meno, un simpatizzante.

Mi sembra un po' semplicistico questo punto.
I "palestinesi" erano molto laici un tempo: se il fondamentalismo ha preso piedi è anche a causa di tutti i problemi irrisolti.
Stesso discorso per la vittoria elettorale di Hamas: è stato un voto di protesta contro la corruzione dei dirigenti dell'Anp.
Se posso fare un parallelo un po' azzardato, è da vedersi come i risultati della Lega lombarda ai tempi di tangentopoli: non tutti quelli che la votavano volevano la secessione, ma la votavano per esprimere sdegno nei confronti sia del pentapartito che del pci-pds.
Tornando ai palestinesi, da quando è cominciato il processo di pace, i dirigenti dell'Anp hanno accresciuto la loro corruzione ma la povera gente non ha visto nessun miglioramento: per questo hanno votato Hamas. Sbagliando, senza dubbio, ma non perché sono tutti terroristi.
Stesso discorso si può fare per gli israeliani che votano i partiti maggiomente reazionari: non penso che siano dei bruti, semplicemente hanno paura dei palestinesi.
Sono cose brutte ma fisiologiche in quello scenario. Ciò che fa specie è che anche in Italia non si riesca a vedere i problemi in una prospettiva non faziosa.

jumpermax
08-11-2006, 14:04
Se non è stata abrogata, esiste una legge che impedisce la presenza di partiti che non siano d'accordo con la natura ebraica dello stato.
Forse l'hanno abrogata, ma so che c'era.
E poi la nota legge del ritorno, che non esiste in nessun altro stato, rende Israele una realtà sui generis.
Se poi vogliamo pensare che Israele sia uno stato come gli altri... Libero di pensarlo, ma non la penso così io e non la pensa così nemmeno Warshawski che fino a prova contraria è ebreo. Non so se hai letto qualche link...
Peraltro ci sono seri dubbi anche sulla laicità dell'Italia, se non ne hai sullo stato di Israele allora non so proprio cosa dirti :boh:

no dimmi che scherzi ti prego. Dimmi che non stai sostenendo che in un'area come quella mediorientale dove ci sono quasi esclusivamente dittature e teocrazie il problema è la "non laicità" di Israele.

Se le dinamiche demografiche continuano ad essere quelle che sono, non c'è bisogno di Hamas: saranno i numeri a definire i rapporti di forza e a determinare nei fatti la fine di Israele. Con la differenza che sarà un processo brutale. Prenderne atto prima sarebbe una scelta un po' più saggia.

Quindi la brillante alternativa sarebbe? no perché ancora non si è capita... cosa proponi nei fatti?

"Degli albanesi" e "dell'Albania" sono due cose diverse.
Così "Israele" e "gli ebrei israeliani" sono due cose diverse. E' un punto di logica elementare, se poi in questa sezione c'è la predilezione per far finta di non capirsi, sarà il caso di cambiare abitudini.

Benissimo facciamo l'esempio speculare: prendiamo due fatti di cronaca napoletana e apriamoci un thread del tipo
"2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di Napoli" A chi avrà qualcosa da ridire potrai spiegare che Napoli e i napoletani sono due cose diverse. E che la discussione può avere risvolti interessanti... :O

Quali tesi? Bombardare Israele? Deportare gli ebrei? Sono d'accordo: tesi vergognose di cui non si dovrebbe nemmeno parlare, ma non mi sembra che qualcuno abbia proposto simili soluzioni in questo 3d.

E' esattamente quello che si deve fare per cancellare uno stato. Ripeto per quanto mi riguarda potete parlare pure apertamente di sterminio degli ebrei. In un periodo in cui ci sono diversi paesi dell'area che chiedono più o meno apertamente la cancellazione di Israele dalle mappe, appoggiare tesi del genere sapendo benissimo cosa intende Hamas e compagnia vuol dire fare una scelta precisa. No ipocrisia grazie.

coldd
08-11-2006, 14:08
ma ci fai o ci sei?ma che domanda è? tu pensi che se i palestinesi la smettessero ammazzare tramite missili e attentati la popolazione civile (senza alcun obiettivo militare e senza che i tg diano rilievo come avviene a parti invertite) israele non cesserebbe il fuoco?

vedendola con distacco è una cosa, ma per loro è una GUERRA
e le guerre non si vincono arrendendosi dopo le prime (...) morti, queste sono viste come stimolo per continuare a combattere, smettere significherebbe rendere inutili le morti di amici e parenti
la disperazione causata da questa situazione porta solo all'intensificarsi degli scontri

io la penso cosi, poi ovviamente sono le persone moderate e ragionevoli che portano alla pace, ovviamente ci sarà sempre qlk al quale la cosa non andrà bene

~ZeRO sTrEsS~
08-11-2006, 14:09
Manca infatti solo quello in questo thread... :rolleyes:

Titolo del thread:
2 dei tanti motivi per desiderare la scomparsa di israele
Svolgimento:
cmq ecco due buoni motivi per volere la scomparsa di israele vediamo chi ne ha due contro... (...cos'è, un quiz per il buon antisemita?)
Conclusione:
uccidere in un forno o con una bomba io la differenza non ce la vedo

si ma ho scritto anche altro e tu ancora non mi rispondi... e ho riportato due notizie ben precise che nessuno si é minimamente degnato ne di leggere ne di commentare, si vede che piú di discutere vi interessa azzuffarvi

@funky80
lo vedi che non leggi? o hai problemi a comprendere

fino a prova contraria ci vivono loro in palestina non tu non sei tu al quale uccidono famiglia e distruggono case...

Nomeutente gentilmente chiudi la discussione visto che purtroppo siamo al cospetto di bambini dispettosi e permalosi :rolleyes: che come ho qualcuno ha fatto notare prima non sanno cogliere una provocazione senza trascendere nell'insulso.

Kars
08-11-2006, 14:12
Secondo me Israele dovrebbe esistere nello stato U.S.A, visto che la situazione ora come ora e' insostenibile e visto che l'America ed Israele vanno di comune accordo!

mt_iceman
08-11-2006, 14:14
vedendola con distacco è una cosa, ma per loro è una GUERRA
e le guerre non si vincono arrendendosi dopo le prime (...) morti, queste sono viste come stimolo per continuare a combattere, smettere significherebbe rendere inutili le morti di amici e parenti
la disperazione causata da questa situazione porta solo all'intensificarsi degli scontri

io la penso cosi, poi ovviamente sono le persone moderate e ragionevoli che portano alla pace, ovviamente ci sarà sempre qlk al quale la cosa non andrà bene

si ma ho scritto anche altro e tu ancora non mi rispondi... e ho riportato due notizie ben precise che nessuno si é minimamente degnato ne di leggere ne di commentare, si vede che piú di discutere vi interessa azzuffarvi

@funky80

fino a prova contraria ci vivono loro in palestina non tu non sei tu al quale uccidono famiglia e distruggono case...

Nomeutente gentilmente chiudi la discussione visto che purtroppo siamo al cospetto di bambini dispettosi e permalosi :rolleyes: che come ho qualcuno ha fatto notare prima non sanno cogliere una provocazione senza trascendere nell'insulso.

e va beh. allora, dopo che si è tanto discusso sulla pace in mediorente, secondo questi due ragionamenti, che mi spiace tanto, ma sono reciproci in quanto entrambi hanno avuto migliaia di morti causati da questi scontri, la soluzione che si evince e l'unica possibile è che continuino a farsi la guerra fra di loro finchè uno dei due non la scamperà, amen. avrà ragione israele a continuare a bombardare, avrà ragione la palestina a mandare i kamikaze e i missili. amen.

edit: fino a prova contraria non sei nemmeno tu che ha avuto morti su morti causati dagli attentati. :rolleyes: sei assurdo...

funky80
08-11-2006, 14:16
Mi sembra un po' semplicistico questo punto.
I "palestinesi" erano molto laici un tempo: se il fondamentalismo ha preso piedi è anche a causa di tutti i problemi irrisolti.
Stesso discorso per la vittoria elettorale di Hamas: è stato un voto di protesta contro la corruzione dei dirigenti dell'Anp.
Se posso fare un parallelo un po' azzardato, è da vedersi come i risultati della Lega lombarda ai tempi di tangentopoli: non tutti quelli che la votavano volevano la secessione, ma la votavano per esprimere sdegno nei confronti sia del pentapartito che del pci-pds.
Tornando ai palestinesi, da quando è cominciato il processo di pace, i dirigenti dell'Anp hanno accresciuto la loro corruzione ma la povera gente non ha visto nessun miglioramento: per questo hanno votato Hamas. Sbagliando, senza dubbio, ma non perché sono tutti terroristi.
Stesso discorso si può fare per gli israeliani che votano i partiti maggiomente reazionari: non penso che siano dei bruti, semplicemente hanno paura dei palestinesi.
Sono cose brutte ma fisiologiche in quello scenario. Ciò che fa specie è che anche in Italia non si riesca a vedere i problemi in una prospettiva non faziosa.

Di protesta o no il voto indica che tui sei d'accordo con quello che una organizzazione propone.
il motto dim hamas è: Dio come scopo, il Profeta come capo, il Corano come costituzione, il jihad come metodo, e la morte per la gloria di Dio come più caro desiderio.
hamas vuole attivamente cancellare israele dalla faccia della terra e lo proclama ampiamente, se lo vota la maggioranza della gente significa che essa condivide questa visione o che comunque considera questo aspetto politico minoritario rispetto al resto delle proposte di tale "partito".
Questo è ciò che i palestinesi hanno votato:

HAMAS: "ISRAELE DEVE ESSERE SPAZZATO VIA DALLA TERRA"

Un portavoce del governo palestinese di Hamas ha reagito alla strage di civili di questa mattina a Beit Hanun, nella Striscia di Gaza, dicendo che lo Stato ebraico "deve essere spazzato via dalla faccia della Terra". Intanto il primo ministro palestinese, Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Israele, ha affermato il portavoce Ghazi Hamad, "e' una bestia che non da' alcun valore alla vita umana. E' un cancro che deve essere estirpato e ognuno dovrebbe far si' che questo accada". Il presidente palestinese, Abu Mazen, ha parlato di "un terribile massacro" compiuto dagli israeliani e, insieme con il premier, Ismail Haniyeh, esponente di Hamas, ha chiesto una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Ma un dirigente di Hamas ha invocato la ripresa degli attacchi suicidi in Israele.

da repubblica http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1861574.html?ref=hpsbdx1

creo che nulla giustifichi una presa di posizione di questo tipo e che essa o chi la appoggia passi senza distinzioni dalla parte del torto, se no riprendiamo a discutere dekl fatto che in italia chi votava fascista lo faceva solo per le opere pubbliche e non appoggiava la deportazione degli ebrei e quindi era giusto così

nomeutente
08-11-2006, 14:23
no dimmi che scherzi ti prego. Dimmi che non stai sostenendo che in un'area come quella mediorientale dove ci sono quasi esclusivamente dittature e teocrazie il problema è la "non laicità" di Israele.

Se il tuo interesse è mantenere in vita gli israeliani e i palestinesi, l'attuale natura dello stato israeliano è imho una parte del problema. Se invece di cincischiare sui confini costituissero un solo stato e tutte le etnie coinvolte lo riconoscessero come proprio e lo difendessero, i problemi sarebbero notevolmente inferiori.
Resterebbero le altre teocrazie e dittature, ma adesso mi pare che si parli di Israele... se vuoi che parliamo della Turchia, dell'Arabia Saudita o dell'Iran ne possiamo parlare in altra sede.

Quindi la brillante alternativa sarebbe? no perché ancora non si è capita... cosa proponi nei fatti?

L'ho ripetuto fino alla nausea e ti ho dato anche dei link :rolleyes:
Capisco che polemizzare sia più bello che cercare di capire, ma almeno prendiamo atto che le risposte sono state date.
Ti consiglio di quell'autore "Israele-Palestina: una sfida binazionale" spiega tutto molto meglio di come potrei spiegarlo io.

E' esattamente quello che si deve fare per cancellare uno stato.

Falso.
Uno stato può anche decidere di confluire pacificamente in uno stato più grande o in una federazione.

Ripeto per quanto mi riguarda potete parlare pure apertamente di sterminio degli ebrei.

E magari Warshawski si può suicidare :rolleyes:
Ma per favore...

funky80
08-11-2006, 14:26

@funky80

sei tù che non leggi, se riprendi il mio primo intervento c'è chiaramente scritto che non c'è nessun motivo per cui un palestinese non dovrebbe volere la distruzione di israele, hanno solo da guadagnarci! ti ho perfettamente risposto e ho anche aggiunto altro per precisare il mio pensiero personale, vmi auto quoto:

Semplicemente non sense. Non esiste nessuna ragione per cui i palestinesi non dovrebbero volere la scomparsa di israele dalla faccia della terra, a tutti fà gola scalzare il potere vicino e prenderne il posto! e ci sono figure di stati adiacenti che condividono in pieno ( ciao ciao zio amin....). Il probelema è semplicemente che il loro desiderio non si realizzerà ( per fortuna ) mai. Per quanto israele sia criticabile nella sua politica interna ed estera rimane uno dei pochi stati tolleranti e democratici nella zona e, da un punto di vista globale e non locale, la sua presenza è sicuramente apprezzabile, perchè impedisce la presenza di altro. Poi, da quando i palestinesi hanno scelto di istituzionalizzare un governo di terroristi conclamati credo che abbiano perso ogni credibilità a livello internazionale, quindi credo anche che possano usare le loro richeiste al postom della sabbia del deserto per igiene personale.

il problema non è quello che pensano loro, e come ho già detto non mi interessa nemmeno, il problema è quello che pensiamo noi e i tuoi interventi successivi mi hanno confermato è che tu non volgi sentirti dire cosa pensano i palestinesi, ma la tua reale domanda sottointesa sia: QUALCUNO QUI MI SA DIRE ALTRI DUE MOTIVI PER I QUALI TUTTI NON DOVREBBERO VOLERE LA SCOMPARSA DI ISRAELE???

e cose come questa me lo confermano:

il discorso per tè è generico e vuoi sentirti dire che gli israeliani sono tutti terroristi. Io non la penso così.

nomeutente
08-11-2006, 14:26

Se è questo che vuoi, la chiudo subito.
Però la prossima volta:
1) evita il tono provocatorio, o la discussione finisce nello stesso modo
2) evita di dare del bambino dispettoso, perché se tu provochi è evidente che gli altri rispondono alla provocazione con un'altra provocazione