View Full Version : Aiuto problema memory SD 1gb illegibile (ne macchina fotografica,ne lettore,ne PC)
Nismo350Z
07-11-2006, 18:49
:cry: :cry: :cry: Ciao a tutti gli amici del forum. Come da titolo ho un problema, anzi un enorme problema, con la mia memory card SD da 1gb. Premetto ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi fosse d'aiuto. Il problema consiste nel fatto che se metto la memory nella macchina fotografica mi da come segnale card non utilizzabile, se la inserisco in un lettore di memory non me la legge, così come nel lettore di memory di un pc portatile. Non è stata assolutamente formattata. Come posso fare per recuperare le foto contenute in essa? Sono disperato. Aiutatemi. :cry: :cry: :cry:
Di questa cosa si è già parlato millemilamila volte :rolleyes: e in più c'è anche questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=896048 in rilievo.
Nismo350Z
08-11-2006, 18:47
grazie per la risposta ma il post che mi hai segnalato io lo ho già letto e non è il mio problema. Io non ho il problema di recuperare le foto ma di far leggere la memory al pc. Ho usato la funzione cerca se avessi trovato qualcosa non avrei aperto un altro post.non sono "scemo" Con la mia frase:"come posso fare per recuperare le foto" intendo dire come posso fare per poterle vedere e scaricare?Non mi servono software vari, le foto sono all'interno della memory non sono andate perdute o cancellate.Grazie
nemo1972
10-11-2006, 06:54
ciao..anche tu come me hai avuto la sfiga di incappare nel terribile problema di "fimware cancelled" io ho risolto scrivendo alla assistenza tecnica della casa produttrice, fatalità mi è accaduto poco tempo fa ed ora sono in attesa del CD con le foto che sono riusciti a recuperare e di una CF nuova fiammante in sostituzione...prova anche tu
ps:nel caso dovessero avanzare obiezioni del tipo che loro non fanno recupero dati prova a minacciarli un pochino...del tipo che acquisterai una memoria di un concorrente e che non potrai fare a meno di dichiare su tutti i forum che frequenti il pessimo servizio di customer care.. :read:
Nismo350Z
11-11-2006, 08:18
Grazie mille della dritta. Senti spiegami meglio, ma tu ti sei rivolto all'assistenza tecnica della macchina fotografica (chi?), o della produttore della memory card?Cosa intendi per firmware cancelled? E poi un'altra informazione cosa intendi con sigla CF? Il tuo aiuto mi potrebbe salvare. Aspetto una tua graditissima risposta.
nemo1972
11-11-2006, 09:00
Grazie mille della dritta. Senti spiegami meglio, ma tu ti sei rivolto all'assistenza tecnica della macchina fotografica (chi?), o della produttore della memory card?Cosa intendi per firmware cancelled? E poi un'altra informazione cosa intendi con sigla CF? Il tuo aiuto mi potrebbe salvare. Aspetto una tua graditissima risposta.
mi sono rivolto all'assistenza della casa produttrice della CF (compact flash) un altro utente di un altro sito di fotomaniaci :D mi ha detto che lui aveva già in precedenza avuto lo stesso problema e che la casa produttrice lo aveva giustificato con la sigla "firmware cancelled" che ad occhio e croce dovrebbe essere la perdita delle info che permettono alla scheda di chiacchierare col Pc e la fotocamera (è sufficiente una formattazione, che per inciso tu non puoi fare e che tii farebbe perdere le foto, per rimetterla a posto ma ti consiglio di fare come me e di chiedere una sostituzione - ps:fai un puntino con un pennerello indelebile sulla scheda onde evitare che ti rifilino la tua formattata :cool: ) io ho scritto alla Transcend (produttore della mis Compact Flash) e anche se all'inizio erano un pò riluttanti alla fine hanno ceduto. Ad onor del vero loro non si occupano di recupero dati, ma per loro equivale a mettere la scheda in un lettore (speciale) scaricare il contenuto su un CD e rispedirmi il tutto (CD e CF).
Spero di esserti stato utile e non arrenderti davanti ad un primo, prevedibile, rifiuto....come ti ho già scritto..minacciali di sputtanarli un pò (senza esagerare) in giro per i siti nazionali ed internazionali che frequenti :oink: e (come aveva funzionato anche per chi aveva dato la stessa dritta a me) si piegheranno a darti un mano..
In bocca al lupo e facci sapere come è andata a finire..
Nismo350Z
11-11-2006, 10:33
Grazie mille seguirò in toto il tuo consiglio. Speriamo bene.
P.s Sicomme non parla benissimo l'inglese, non è che potresti mandarmi una bozza della tua mail inviata alla casa produttrice della tua CF. mi faresti un enorme favore e te ne sarei grato. Grazie comunque per avermi ascoltato e aiutato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.