View Full Version : canon ip 4300 e cartucce
vitotaranto
07-11-2006, 17:09
salve ragazzi,un informazione,lo so forse sono stato sprudente nel momento dell'acquisto ma vorrei sapere,ci sono cartuccie rigenerate per la stampante scritta in titolo "Canon pixma ip 4300"???prima avevo la pixma 3000,le cartucce sembrano essere uguali ma la 4300 ha delle lampadine su di essa e questo mi preoccupa pochettino,vorrei acquistarle ma sinceramente non originali...costano troppo,ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiutano ;) ;)
Verdestampa
07-11-2006, 17:35
La Canon Pixma IP 4300 utilizza le seguenti cartucce:
PGI-5BK (Nero capacità standard)
CLI-8BK (Nero alta capacità)
CLI-8C (Ciano)
CLI-8M (Magenta)
CLI-8Y (Giallo)
e non sono le stesse cartucce della Pixma IP 3000 (anche se di forma simile)
In commercio ne esistono di compatibili che ti consentono di risparmiare un bel po'...
Ciao, a presto
vitotaranto
07-11-2006, 22:54
ti ringrazio moltissimo,più chiaro non potevi essere ;) ....quel che non riesco a trovare e non so se le fanno sono le cartuccie sempre compatibili ma con la lampadina come l'originale
.....grazie e chiedo scusa per il fastiddio
suppaman
08-11-2006, 06:52
Esulo dall'argomento: la ip3000 che fine ha fatto ?
vitotaranto
08-11-2006, 23:01
l ho passata a mio fratello che era senza stampante ;)
Chicco#32
07-12-2006, 18:47
La Canon Pixma IP 4300 utilizza le seguenti cartucce:
PGI-5BK (Nero capacità standard)
CLI-8BK (Nero alta capacità)
CLI-8C (Ciano)
CLI-8M (Magenta)
CLI-8Y (Giallo)
e non sono le stesse cartucce della Pixma IP 3000 (anche se di forma simile)
In commercio ne esistono di compatibili che ti consentono di risparmiare un bel po'...
Ciao, a presto
le cartucce che hai più su elencato quanto costano originali?
vitotaranto
13-12-2006, 12:51
ciao chicco a me hanno chiesto 9 € per i colori fino al nero normale"cadauna"mentre 12€ per il nero ad alta capacità,comunque la stampante giorno 20 la do...ha un mese di vita e ce ancora molto inchiostro,ci ho solo rimesso.... :mad: :mad: :mad: :muro:
Chicco#32
14-12-2006, 23:07
ciao chicco a me hanno chiesto 9 € per i colori fino al nero normale"cadauna"mentre 12€ per il nero ad alta capacità,comunque la stampante giorno 20 la do...ha un mese di vita e ce ancora molto inchiostro,ci ho solo rimesso.... :mad: :mad: :mad: :muro:
non ho capito perchè ci hai rimesso...
cmq confrontavo le cartucce epson da 9.90 euro con le canon sui 13 euro, c'è anche da dire che le epson sono da 8ml, mentre le cano sono da 13ml, quindi si equivalgono come costi...
vitotaranto
15-12-2006, 09:42
si e vero hai ragione èerò ce da dire che le cartuccie sono 5 una volta consumate e la spesa e un pochino eccesseiva,poi ti ho detto ci ho rimesso perchè la devo vendere per un prezzo basso 70 € ma addirittura ancora non ho tolto dall'imballo il supporto per stampare sui cd.......con la mia vecchia e cara pixma 3000 spendevo 3€ a cartuccia per un totale di 12€ nel cambiarle tutte,su questa diciamo cè quel chip fastidiosissimo che cambia la cartuccia.....comunque oltretutto è un ottima stampante fa delle stampe ottime,non ti dico le foto come le stampa,ma come manutenzione di cartuccie sino a quando non usciranno adeguate compatibili è un pochino eccessivo,i negozianti mi dicono di aspettare un po perchè e nuovissima la stampante e ci vuole un pochino di tempo....
suppaman
15-12-2006, 10:57
Una cartuccia, due cartucce.
Chicco#32
15-12-2006, 12:06
si e vero hai ragione èerò ce da dire che le cartuccie sono 5 una volta consumate e la spesa e un pochino eccesseiva,poi ti ho detto ci ho rimesso perchè la devo vendere per un prezzo basso 70 € ma addirittura ancora non ho tolto dall'imballo il supporto per stampare sui cd.......con la mia vecchia e cara pixma 3000 spendevo 3€ a cartuccia per un totale di 12€ nel cambiarle tutte,su questa diciamo cè quel chip fastidiosissimo che cambia la cartuccia.....comunque oltretutto è un ottima stampante fa delle stampe ottime,non ti dico le foto come le stampa,ma come manutenzione di cartuccie sino a quando non usciranno adeguate compatibili è un pochino eccessivo,i negozianti mi dicono di aspettare un po perchè e nuovissima la stampante e ci vuole un pochino di tempo....
veramente usa le stesse cartucce della 4200 che è sul mercato da un bel po', nell'altro thred hanno risolto ricaricandole....
Commander
15-12-2006, 16:04
veramente usa le stesse cartucce della 4200 che è sul mercato da un bel po', nell'altro thred hanno risolto ricaricandole....
Sei sicuro di questo ? Quale altro 3d ? Lo puoi linkare ?
E' una cosa veramente interessante , se confermata.
ciao :)
W_MACMINI
15-12-2006, 17:46
esistono anche le compatibili per la IP4200 / IP4300 solo che non hanno il chip e bisogna necessariamente utilizzare quello delle originali..
tra l'altro ho visto le caratteristiche della IP4300 e sembrano molto interessanti in termini di risoluzione.... ho visto on line che le compatibili costano sui 2,90 l'una e sono quasi tentato di prenderla visto che vorrei utilizzarla per il mio lavoro......
blue_blue
15-12-2006, 20:07
credo che l'altro thread sulla ip4200 sia questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292464
;)
Chicco#32
16-12-2006, 01:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14614552#post14614552
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292464&page=11&pp=20
però perdi la garanzia....
deddy881
16-12-2006, 12:34
Scusate la domanda forse in po' banale ,vorrei acquistare anchio la ip 4300 e volevo sapere da chi la acquistata se nella confezione erano presenti le cartucce,poichè avevo sentito in giro ke la stampante venisse fornita senza cartucce.Grazie
vitotaranto
16-12-2006, 17:27
Scusate la domanda forse in po' banale ,vorrei acquistare anchio la ip 4300 e volevo sapere da chi la acquistata se nella confezione erano presenti le cartucce,poichè avevo sentito in giro ke la stampante venisse fornita senza cartucce.Grazie
ascolta ti posso dire e confermare una cosa,chi ti ha raccontato che la stampante viene fornita senza cartucce ti ha raccontato una balla enorme,ma invece potrà sembrar strano ma vero ma non viene fornito il cavo usb(roba da non crederci :) ) se ci pensi è una cosa assurda,lo dice anche nel manuale che il cavo usb è optional .....ma per il resto posso gridare che è un ottima stampante
.....io canon almeno per ora non la cambio con nessuno....ovviamente di quel livello....
vitotaranto
16-12-2006, 17:33
hai ragione chicco ma se ti dico che sono un tipetto impaziente???? :D :D con la mia ip 3000 prendo le compatibil e basta senza fare casini vari....mi spiace davvero per la mia perchè ripeto,secondo me è ottima.......comunque ti ringrazio ugualmente per avermi fatto notare il thread sulle ricariche :D :D
deddy881
16-12-2006, 17:37
grazie mille della tua risposta mi sembrava una cosa molto strana,del cavetto lo sapevo gia', a giorni mi dovrebbe arrivare
vitotaranto
17-12-2006, 00:53
queste sono le cose assurde non mettere il cavetto assieme la stampante dopo che uno spende più di 100 €.....mah!!!comunque non mi resta altro che farti tanti auguri e goditela è davvero ottima...ciauz :sofico:
Commander
17-12-2006, 14:13
Ho letto che vengono proposte cartucce senza chip che va preso da una originale e messo sulla compatibile.
Domanda: ma questo spostamento permette di non avere un problema con il sistema di rilevamento della stampante o , se non trasferisco il chip, posso ugualmente stampare anche se con garanzia persa e segnalazioni varie da parte del software di gestione della canon ?
Non mi e' ben chiara la faccenda, qualcuno mi spiega ? Grazie in anticipo.
Ciao.
La faccenda è semplice: il sistema di rilevamento si basa proprio sul chip. Se tu porti un vecchio chip su una nuova cartuccia, la stampante riconoscerà quel chip come "già utilizzato" e di conseguenza, dopo una serie di avvisi, disattiverà l'ink monitor, ed anche la garanzia. Sto provando, proprio in questi giorni, una probabile nuova soluzione, appena ho qualche risultato decente posto qualcosa.
Commander
17-12-2006, 21:52
Grazie per il chiarimento.
Ma il passaggo del chip e' comunque obbligatorio (anche a costo di decadenza della garanzia) ?
Senza il trasferimento del chip la cartuccia non viene neanche accettata ?
ciao
deddy881
17-12-2006, 23:17
Mi è arrivata oggi,tutto contento vado a montare le cartucce la accendo e vedo ke il carrello delle cartucce non si muove e la spia dell'errore lampeggio a intermittenza,ricompongo il pacco e la porto dove l'ho acquistata .La provano è in effetti non funzione,con la fortuna ke mi ritrovo è l'ultima e non ne hanno subito una disponibile e dovro' aspettare qualche giorno...speriamo ke vada bene,
Grazie per il chiarimento.
Ma il passaggo del chip e' comunque obbligatorio (anche a costo di decadenza della garanzia) ?
Senza il trasferimento del chip la cartuccia non viene neanche accettata ?
ciao
Ahimé... no, il chip è obbligatorio. E' un regalino che ci hanno fatto quelli della Canon, forse erano invidiosi di Epson... ;)
Comunque, personalmente, non lo trovo un gran problema. Il risparmio è sempre molto marcato, specialmente se usi inchiostri buoni.
vitotaranto
03-01-2007, 22:10
Ahimé... no, il chip è obbligatorio. E' un regalino che ci hanno fatto quelli della Canon, forse erano invidiosi di Epson... ;)
Comunque, personalmente, non lo trovo un gran problema. Il risparmio è sempre molto marcato, specialmente se usi inchiostri buoni.bhè o dio o compri la cartuccia originale che costa €12.90 che all'apparenza sembran pochi,anche se moltiplicando per 5 il costo cè è come, oppure si procede con la sostituzione del chip,che alla fine esso è molto delicato,basta pochino per piegar un dentino e si può gettare......apparte questo io la possiedo è posso confermare che è un ottima stampante,ma se sapevo ciò rimanevo con la mia carissima pixma ip 3000,3€ a cartuccia è via senza fastidi,forse canon si è accorta del 50% di guadagni minori riguardante le cartuccia originali per colpa delle compatibili :D :D :D :D ;)
bhè o dio o compri la cartuccia originale che costa €12.90 che all'apparenza sembran pochi,anche se moltiplicando per 5 il costo cè è come, oppure si procede con la sostituzione del chip,che alla fine esso è molto delicato,basta pochino per piegar un dentino e si può gettare......apparte questo io la possiedo è posso confermare che è un ottima stampante,ma se sapevo ciò rimanevo con la mia carissima pixma ip 3000,3€ a cartuccia è via senza fastidi,forse canon si è accorta del 50% di guadagni minori riguardante le cartuccia originali per colpa delle compatibili :D :D :D :D ;)
mah Vito... tanto se uno vuole usare inchiostri compatibili non sarà lo spauracchio della garanzia ad impedirglielo... tu, comunque, secondo me hai fatto MALISSIMO a vendere la ip3000...
vitotaranto
03-01-2007, 22:20
mah Vito... tanto se uno vuole usare inchiostri compatibili non sarà lo spauracchio della garanzia ad impedirglielo... tu, comunque, secondo me hai fatto MALISSIMO a vendere la ip3000...,che velocità nella risposta....
;) ..ti do perfettamente ragione monet63 sono stato un cretino,sorpreso dalla novità e dalla sicurezza di mio fratello quel..... che mi diceva,ho controllato io non preoccuparti la stampante è come la 3000 ci sono a 4€ perchè ci stà il chp.....ora però giorno 12 la prende lui perchè gli è la vendo, un mese e 3 giorni fa l'ho pagata 114€ ora a 70€ si è no avrò fatto una 15ª di pagine stampate :muro: :muro: nemmeno di un fratello ci si può fidare???al diavolo la garanzia....
deddy881
03-01-2007, 22:29
ankio posseggo la 4300 con la quale ,dopo la sostituzione della prima,mi trovo abbastanza bene:volevo chiedervi se le cartucce di questa canon hanno data di scadenza come quelle epson o il chip serve solo per stabilire la quantita di inchiostro?
vitotaranto
03-01-2007, 22:39
ankio posseggo la 4300 con la quale ,dopo la sostituzione della prima,mi trovo abbastanza bene:volevo chiedervi se le cartucce di questa canon hanno data di scadenza come quelle epson o il chip serve solo per stabilire la quantita di inchiostro?
deddy non credo questo,perchè il chip serve solo al riconoscimento della cartuccia a me han detto di fare un paio di volte la sostituzione del chip,poi non so,mi è nuovo.....è ottima la stampante,solo che a questo punto facevo prima ad acquistare una lexmark 30 € stampante e 50 cartuccia...non si fa cosi dopo che una persona spende passate 100 €di stampante.....
parisisalvo
13-02-2007, 23:33
qual è la differenza tra i due neri ??
solo la capacità?
se faccio stampe normali a colori, dei due quale viene usato?
sauzer80
15-02-2007, 15:19
Anch'io ho questa stampante e mi trovo molto bene, per adesso ho ancora il primo kit di cartucce originali ma volevo passare alle compatibili. Domanda, se io uso un po' le comp e poi ritorno alle originali, il segnalatore di inchiostro torna a funzionare?
Anch'io ho questa stampante e mi trovo molto bene, per adesso ho ancora il primo kit di cartucce originali ma volevo passare alle compatibili. Domanda, se io uso un po' le comp e poi ritorno alle originali, il segnalatore di inchiostro torna a funzionare?
Si, certo. L'ink monitor è legato alla cartuccia in uso, o meglio al suo chip.
parisisalvo
16-02-2007, 09:36
solo la capacità?
solo la capacità?
La differenza è che uno è pigmentato (quello più grosso) e l'altro in base dye. Se stampi con una risoluzione da standard (compreso) in giù viene usato il nero pigmentato (ad es., i testi o le foto in bassa risoluzione) se invece stampi con risoluzione da alta (compresa) in su viene usato il nero dye. Questo avviene perchè il nero pigmentato ha una finitura diversa, più satinata, che sarebbe sgradevole da vedersi in una stampa su carta fotografica. In quel caso, allora, viene usato il nero piccolo, che ha lo stesso tipo di finitura lucida degli inchiostri colorati, che sono dye. E' il motivo, ad esempio, per cui la ip3300 stampa le fotografie in alta risoluzione SOLO in tricromia, ovvero senza nero (perchè ha solo il nero grosso).
Saluti.
...volevo chiedervi se le cartucce di questa canon hanno data di scadenza ...?
anch'io volevo sapere se le cartucce canon (bc-20) hanno una data di scadenza tipo le hp o possono essere utilizzate anke dopo qualke anno dall'acquisto?
dai raga lo so ke è una richiesta stupida, ma ho bisogno di una conferma x un'asta.
Mi basta un si o un no
la riformulo in questo modo:
l'inchiostro di una cartuccia conservata sigillata x 3/4anni può rovinarsi o rimane inalterato?
un gratta e vinci vincente al 1° ke mi risponde con un si o un no!
Una domanda (sono indeciso tra la 4300 e la multifnzione mp810, ma gli inchiostri sono gli stessi): se spostando il chip su una cartuccia coimpatibile questo si rompesse, basterebbe comprare una cartuccia originale per risolvere tutto oppure in qualche modo la stampande "memorizza" l'uso non "ortodosso"?
Commander
15-03-2007, 10:47
Qualcuno che conosce il tedesco puo' dare qualche idea di cio' che viene descritto qui ?
http://www.druckerchannel.de/artikel.php?ID=1784&seite=1
Grazie, ciao :)
Robby Naish
15-03-2007, 13:49
Ciao,
eccoti i 2 link interssanti
Uno (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.druckerchannel.de%2Fartikel.php%3FID%3D1784%26seite%3D1&langpair=de%7Cen&hl=it&newwindow=1&safe=off&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)
Due (http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=de%7Cen&u=http://www.druckerchannel.de/artikel.php%3FID%3D1208&prev=/language_tools)
Ciao
Alex
Commander
15-03-2007, 14:44
Grazie.
Peccato che nell'articolo non venga indicato il costo del prodotto.
Ciao :)
Perdonate l'ignoranza che differenza c'è tra cartucce originali e non originali ?!?
E questo chip, come funziona ?!? Che compito ha ?!? A cosa serve ?!?
Grazie.
Ed inoltre che significa che si possono usare cartucce compatibili (quindi non originali se ho ben capito) solo spostando il chip.
Cosa significa spostando il chip ?!?
Commander
19-03-2007, 10:56
Se ho ben capito le cartucce della Ip 4200 e 4300 differenziano solo nella presenza (su quelle della 4300) di un chip di controllo che impedisce l'uso di cartucce sprovviste.
Quindi, avendo a disposizione una cartuccia originale si puo' prendere il chip (staccandolo e incollandolo sulla nuova ,compatibile) per rendere funzionante quelle non originali.
Questo problema non c'e' sulla ip 4200 , che usa cartucce senza chip.
Ho trovato questa spiegazione:
Le cartucce originali hanno applicato un chip che permette alla stampante di riconoscerle come tali e gestire anche il riconoscimento del livello dell'inchiostro.
Le cartucce compatibili (che si trovano a circa 3 euro) sono identiche, ma non hanno il chip. Questo va staccato dalle cartucce originali e applicato (con un adesivo presente nelle confezioni ) a quello compatibili.
Quest'operazione non permette di "imbrogliare" la stampante ma consente il proseguimento , superando i mex d'avvertimento.
Cio' , pero', porta alla perdita della garanzia per la stampante.
Va detto che un kit di cartucce (5 pz) originali costa come una stampante nuova....quindi i conti si fanno al volo.
Con cio' che risparmi con un paio di set di cartucce hai gia' recuperato , ed oltre, il valore della stampante nuova.
che significa staccare il chip dalle cartucce originali ed applicarlo alle cartucce compatibili ?!?
Dove risiede il chip nelle cartucce originali ?!?
Grazie.
Se ho ben capito le cartucce della Ip 4200 e 4300 differenziano solo nella presenza (su quelle della 4300) di un chip di controllo che impedisce l'uso di cartucce sprovviste.
Quindi, avendo a disposizione una cartuccia originale si puo' prendere il chip (staccandolo e incollandolo sulla nuova ,compatibile) per rendere funzionante quelle non originali.
Questo problema non c'e' sulla ip 4200 , che usa cartucce senza chip.
Ok, capito. Ma tale operazione porta a qualche malfunzionamento della stampante ?!? Qualche funzione rimane disattivata ?!?
Nelle cartucce originali dove risiede il chip ?!?
Le cartucce della ip4200 costano meno delle cartucce per ip4300 ?!?
Scusate le domande... Ma vorrei capire come funziona.
Grazie.
Commander
19-03-2007, 12:38
Perdi garanzia e segnale del livello dell'inchiostro.
Hanno lo stesso prezzo essendo la stessa cartuccia (compatibile).
Per la 4200 non c'e' bisogno di chip, la 4300 lo richiede.
ciao
Quindi che differenza di prezzo c'è tra una cartucca per Ip4200 ed Ip4300 ?!?
Grazie.
Le cartucce originali canon per la 4200 e 4300 sono uguali.
http://www.canon.it/For_Home/consumables/PIXMA_Ink_and_Papers/index.asp
ma allora perchè usare le cartucce della 4200 sulla 4300 ?!?
E perchè comprare cartucce compatibili al posto delle originali per la 4300 ?!?
Cosa cambia ?!?
Commander
19-03-2007, 14:52
La differenza di prezzo e' il motivo dell'acquisto della compatibile.
Per la 4200 non c'e' problema, per la 4300 il problema nasce dalla necessita' di trasferire il chip dalla cartuccia originale (presente nella confezione iniziale della stampante) a quelle successive.
Ciao
mattewRE
27-03-2007, 21:02
ciao a tutti.
Oggi ho comprato questa stampante.
78euro (che ne dite cme prezzo?)
Se volessi ricaricare le cartucce con gli inchiostri come faccio? Qualcuno ha già provato?
edoardovendrami
28-03-2007, 08:41
ciao a tutti.
Oggi ho comprato questa stampante.
78euro (che ne dite cme prezzo?)
Se volessi ricaricare le cartucce con gli inchiostri come faccio? Qualcuno ha già provato?
Hai acquistato la ip4300 a 78 euro? Dove?
Ho trovato il prezzo più basso a 91,00+spedizione da pixma*ia.
Ciao
La differenza di prezzo e' il motivo dell'acquisto della compatibile.
Per la 4200 non c'e' problema, per la 4300 il problema nasce dalla necessita' di trasferire il chip dalla cartuccia originale (presente nella confezione iniziale della stampante) a quelle successive.
Ciao
Come si può trasferire il chip dalle vecchie cartucce originali a quelle nuove compatibili ?!?
Grazie.
mattewRE
28-03-2007, 13:59
Hai acquistato la ip4300 a 78 euro? Dove?
Ho trovato il prezzo più basso a 91,00+spedizione da pixma*ia.
Ciao
unieuro genova (campi)
il prezzo è 79 non 78 euro... ho sbagliato...
con 5 cd printable e non era nemmeno in offerta
unieuro genova (campi)
il prezzo è 79 non 78 euro... ho sbagliato...
con 5 cd printable e non era nemmeno in offerta
mmm oggi sono andato dal Unieuro ma dell 4300 nessuna traccia.....l ho trovata da Mw ma ad un prezzo nettamente superiore......
dato che sarei interessato all acquisto qualcuno mi sa dire dove posso trovarla al prezzo piu basso? :)
mattewRE
13-04-2007, 13:52
sei andato da quello che ti ho detto io a campi?
ormai sono passati un bel po' di giorni... quando la ho presa io ne rimanevano 5, tra cui solo 1 con i cd printable in omaggio... saranno finite.
Comunque stampa veramente di merda... priam avevo la i560 e per stampe normali era migliore.
All'aquilone mi sembra 99, ma è conunque troppo
ip4300
(a confronto con la mia defunta i560)
PRO
stampa foto ottima
stampa fronte e retro automatica (si gira i fogli da sola :sofico: )
doppio cassetto fogli (puoi impostare due formati di carta differenti)
CONTRO
a definizione normale su carta comune, meglio la i560 (se vuoi ti posto il confronto con lo scanner..)
cartuccie con chip (ma non preoccupante, si ricaricano lo stesso)
è un po' più lenta a partire "da freddo"
grazie del consiglio ma abitando dalla altra parte della penisola (Trieste) mi viene difficile venire a Genova...
io la useri principalmente per i dvd-cd comunque per qui non mi preoccupo più di tanto....
poi io arrivo da una multifunzione epson (CX3200) e sicuramente non stamperà peggio di quella :)
mattewRE
13-04-2007, 14:09
ah, pensavo fossi di genova...
anche negli altri negozi nella mia città (compresi altri unieuro), quando la ho presa costava 99 o 109 o non la avevano nemmeno.. quindi forse era un errore di quell'unieruro dove la ho presa...ciao ciao
on ho ancora provato a stampare su cd, ma prevedo che li possa fare bene, visto che le cose "ad alta definizione" escono bene...
ragazzi,mi spiegate meglio per favore dove è messo il chip di cui tanto si parla?
@commander, sicuro su quello che dici sulle cartucce della 4200? mi sembra che ci vuole cmq il chip
Commander
30-04-2007, 08:37
ragazzi,mi spiegate meglio per favore dove è messo il chip di cui tanto si parla?
@commander, sicuro su quello che dici sulle cartucce della 4200? mi sembra che ci vuole cmq il chip
Si, la 4200 ha le cartucce con il chip. Avevo letto male.
ragazzi, mi date una mano?
ho sostituito con delle cartucce compatibili, quelle della ip4200, però terminata la sostituzione mi lampeggia la spia d'allarme per 4 volte (quindi problemi con l'inchiostro) che devo fare?
sto cercando la stampante in qualche centro commerciale ma niente....
riesco a trovarla a 90 + ss su ebay......qualcuno conosce qualche shop online o qualche catena che l ha disponibile? :(
Salve ragazzi, ho un grosso problema, dopo aver inserito 2 cartucce (ciano e magenta) combatibili con chip originale applicato sopra, queste mi lampeggiano insorabilmente senza permettermi di stampare. Aggiungo che 5-6 giorni fa avevo sostituito la cartuccia del nero senza problemi.
Questa 4300 mi sta facendo impazzire, se qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere, mi contatti, vi prego. :cry:
Grazie in anticipo, ciao.
non è un consiglio, ma è quello che ho fatto, che ancora oggi non so cosa è:
sono andato a far fare la prova degli ugelli alla stampante.Da li mi sono comparse delle finestre nelle quali si diceva che c'era qualcosa che non andava nelle cartucce , tu dicevi ok a tutte e vai
Il prob è che se vado su "controllo ugelli" o su qualsiasi altra cosa, mi esce:
" Si sono verificati errori relativi al serbatotio di inchiostro. Aprire il coperchio della stampante e sostituire i serbatoi di inchiostro sui quali gli indicatori luminosi dell'inchiostro sono spenti"
Aperto il coperchio trovo spento il serbatoio nero (sostituito 5-6 giorni fa) e lampeggianti quelli ciano e magenta (sostituiti oggi).
Non so più cosa fare, sono disperato :cry:
Grazie mille lo stesso.
Ciao.
Il prob è che se vado su "controllo ugelli" o su qualsiasi altra cosa, mi esce:
" Si sono verificati errori relativi al serbatotio di inchiostro. Aprire il coperchio della stampante e sostituire i serbatoi di inchiostro sui quali gli indicatori luminosi dell'inchiostro sono spenti"
Aperto il coperchio trovo spento il serbatoio nero (sostituito 5-6 giorni fa) e lampeggianti quelli ciano e magenta (sostituiti oggi).
Non so più cosa fare, sono disperato :cry:
Grazie mille lo stesso.
Ciao.
anche a me: ero disperato anche io.
ho rifatto il procedimento + volte e quello mi èuscito: non so che dirti
Purtroppo l'ho fatto un'infinità di volte ma ogni volta che clicco su controllo ugelli, esce la scritta di errore dei serbatoi di cui ti dicevo. :(
Cmq grazie mille per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.