View Full Version : fotocamera 250-300€
ciliegia91
06-11-2006, 22:50
Ragazzi vorrei un consiglio: ho un budget di 250-300€ per l'acquisto di una fotocamera digitale. A me piacciono molto le compatte. Mi hanno detto che le canon sono le migliori ma ho visto una μ-Olympus che almeno esteticamente mi attirava molto, ma anke una nikon non mi dispiacerebbe. Voi cosa mi consigliate in particolare?
PANASONIC Lumix DMC-LZ5
CANON PowerShot A710 IS
CANON PowerShot A630
ciao
Kophangan
07-11-2006, 06:07
Se compattissima deve essere che fuji sia...... :D
le due canon sono ottime ed a mio giudizio migliori ma decisamente più grandicelle ed ingombranti......
si, le 2 canon hanno alcune funzioni in più, e la qualità fotografica della A630 è realmente ottima....
quindi compattina a poche lire, prendi Fuji F30
compatta a poche lire prendi Canon A630.
Lascia stare le Panasonic.
ciao
pechè cosa hanno le panasonic?
ciao
ciliegia91
07-11-2006, 10:42
Ragazzi grazie per i consigli, ho visto che acquistando su internet i prezzi delle canon calano molto. comunque domani faccio un salto da mediaworld per vederle da vicino. vi farò sapere
pechè cosa hanno le panasonic?
Ti rispondo perchè io ho una voglia pazza di comprarmi una Panasonic e ci sto pensando sopra da un bel po'... :)
In generale le compatte Panasonic hanno delle lenti ottime (le Leica) o buone (le Elmarit) mentre il loro punto debole è il sensore che risulta essere abbastanza rumoroso anche a ISO 100-200. Forse sarebbe meglio dire che più che il rumore del sensore è un po' un problema il modo con cui Panasonic ha deciso di occuparsene, andando di riduzione del rumore in modo abbastanza deciso. Mentre a 80-100 ISO la cosa non sembra essere drammatica, ad ISO maggiori il rumore viene soppresso insieme ai dettagli delle fotografie generando il noto effetto acquerello...
Il fatto è che le foto scattate dalle Panasonic compatte (LZ3, TZ1, FX01) che ho visto sul forum di Dpreview (http://www.dpreview.com/) postate dagli utenti, a me sono particolarmente piaciute, soprattutto quelle della TZ1. Probabilmente è vero che viste non al 100% della dimensione oppure stampate in formati non immensi il rumore è un paramentro trascurabile a bassi ISO...
La riduzione del rumore delle Panasonic è il prezzo da pagare per avere un set di funzioni maggiore di quello della concorrenza a parità di prezzo (o a prezzo inferiore), lo stabilzzatore di immagine su tutte le compatte e zoom 6X o superiore, la focale 28mm... Scelta difficile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.