PDA

View Full Version : [Blockbuster] - Problema con DVD

DigitalKiller
06-11-2006, 22:12
Ciao a tutti!
Ieri per la prima volta ho noleggiato due dvd da blockbuster.
Tutto bene per il primo dvd. Stasera, però, causa graffi, tutti i lettori di casa si sono rifiutati di leggere il secondo dvd. :cry:
Domani mattina entro le 11 dovrei restituirli..
Cosa posso fare?! :stordita:
C'è qualche clausola che tutela chi noleggia i dvd? :fagiano:
Grazie

Syd Barrett
06-11-2006, 22:18
Una volta ho noleggiato da BB un DVD che non funzionava. Glielo ho riportato protestando pensando che me ne avrebbero dato un altro per 3 giorni ovviamente gratis, e invece si son limitati a dire che non mi avrebbero addebitato il costo del disco... è stata l'ultima volta che ci sono andata... Anni fa :mbe:

FreeMan
06-11-2006, 22:18
quando hai fatto la tessera ti hanno dato copia del contratto

>bYeZ<

DigitalKiller
06-11-2006, 22:24
quando hai fatto la tessera ti hanno dato copia del contratto

>bYeZ<

No, non mi hanno dato né la tessera in quanto non ne avevano disponibili né una copia del contratto. Avrei già dato uno sguardo lì se l'avessi avuta :D

FreeMan
06-11-2006, 22:38
boh.. vedi sul sito.. o aspetti domani.. tanto che ci vuoi fare? :D

>bYeZ<

Xoom83
06-11-2006, 22:42
Guarda anche a me è successo un paio di volte. Li hanno provati loro sul loro dvd e me li hanno cambiati......però per le scadenze nn so dire se prorogano gratuitamente

DigitalKiller
06-11-2006, 23:02
Da quello che ho capito leggendo qua e là su internet, tutto dipende dal titolare. A volte ti sostituisce il dvd gratuitamente, altre volte no :(
Vedrò domani....
Grazie a tutti!

Paganetor
08-11-2006, 08:29
Guarda anche a me è successo un paio di volte. Li hanno provati loro sul loro dvd e me li hanno cambiati......però per le scadenze nn so dire se prorogano gratuitamente

anche a me hanno fatto così... addirittura, ho scoperto che era il mio dvd scrauso che stava tirando le cuoia (qualche giorno dopo ha smesso di leggere qualsiasi cosa :D ) perchè l'hanno provato da loro e funzionava, ma me lo hanno cambiato lo stesso...

tornato a casa non funzionava nemmeno quello, allora l'ho buttato sul pc e me lo sono copiato (poi l'ho cancellato perchè faceva schifo come film :D )

non so dire se mi avessero allungato il periodo di noleggio, perchè io l'ho comunque riportato il giorno dopo...

ora mi servo del videonoleggio automatico vicino a casa mia: avrà meno titoli, ma se lo tengo 6 ore ago 1 euro ;) (e spesso i film li vedo giusto con la mia ragazza e poi li riconsegno subito, non mi serve teenrli 4 giorni per 4.70 euro :fagiano: )

Feric Jaggar
08-11-2006, 09:08
Il DVD è un sopporto delicato e soggetto sia a difetti che a danni accidentali ed usura. Un servizio di noleggio serio prevede sia contrattualmente, sia come policy per i franchiser, tutti i casi di gestione delle controversie e di insoddisfazione del cliente. Non penso che un'azienda come Blockbuster scivoli su una buccia di banana come questa... per fare un esempio, io ho avuto problemi seri di sostituzione difettosi con Mediaworld, al punto di pensare di depennarlo dai negozi abituali, poi si sono dati una regolata e si sono allineati al resto del mercato, che ritiene evidentemente più negativo perdere un cliente che rischiare di darla vinta ad un furbacchione che ci prova (anche perchè magari poi ci sono dei furbacchioni che sentono un debito di riconoscenza, e diventano clienti affezionati...)

Glide
08-11-2006, 10:31
a me l'hanno cambiato e allungato di 1 giorno il noleggio

R@nda
08-11-2006, 10:38
Io li controllo appena me li danno in negozio, se sono graffiati me li faccio cambiare subito....anche quelli che compro usati.

Prima pensavo che fosse la gente a casa a trattare male i Dvd noleggiati...e invece sono gli addetti noleggio che li trattano con il cu... ultimamente le cose vanno meglio, magari se ne sono accorti anche loro...