View Full Version : Hard Disk da comprare per MacBook... quale?
SalgerKlesk
06-11-2006, 20:39
Fino a che capacità posso metterci e quale tra quelli che offre macshop (http://www.macshop.it/action.lasso?Categoria=CA1453&-response=ita/risultatoricerca.html) ?
Thanks
:D
Qualunque capacità, preoccupati solo che sia 2,5" Sata :)
SalgerKlesk
06-11-2006, 21:48
Qualunque capacità, preoccupati solo che sia 2,5" Sata :)
Ok thanks...
insane_2k
06-11-2006, 23:29
Quindi guarda anche su altri siti che, magari, hanno prezzi più concorrenziali ;)
Ciao!
lupodany
07-11-2006, 12:30
Io avevo intenzione di prendere il Seagate Momentus da 120gb che a quanto ho letto è uno dei migliori in gio e che avevo trovato anche attorno a 130€.
Solo che poi ho letto che entro la fine dell'anno esce la versione 160gb e a inizio anno quello da 200!!! Quindi aspetto e vedo che succede... in linea di massima lo prenderò quando uscirà Lopard così lo innauguro con il nuovo OS! :D
SalgerKlesk
07-11-2006, 20:34
Io lo volevo da 7200RPM con dimensione massima possibile...
Questo (http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA7323&-response=ita/schedaprodotto.html) è da 500GB (ottima capienza) e c'è scritto S-ATA II ma mi sembra che nn vada bene... Sbaglio? Cosa mi consigliate di capiente e performante (e compatibile)?
Non importa il prezzo, se spendo 1 volta spendo bene e basta. :D
85francy85
07-11-2006, 20:46
va bene ma lo devi mettere esterno: devi scelgiereun 2,5 :D
raffobaffo
08-11-2006, 00:22
Io avevo intenzione di prendere il Seagate Momentus da 120gb che a quanto ho letto è uno dei migliori in gio e che avevo trovato anche attorno a 130€.
Solo che poi ho letto che entro la fine dell'anno esce la versione 160gb e a inizio anno quello da 200!!! Quindi aspetto e vedo che succede... in linea di massima lo prenderò quando uscirà Lopard così lo innauguro con il nuovo OS! :D
se inizi ora ad aspettare non lo prendi più... io ti do il mio personalissimo consiglio...
metti un 120 o 160 GB interno 2.5"... a seconda di quanto vuoi spendere...
poi ne compri uno da 400GB interno 3.5", ci compri il cas eesterno, e te lo tramuti in esterno... su ebay con circa 160 euro totali te la sbrighi per il 3.5"+case...
confermo infine di preferire anch'io i seagate... sono i migliori in assoluto...
così avrai un mac capiente, ma tutti i video, mp3 e foto raccolte, li tieni sull'hd esterno... io faccio così e alla fine è l'unica soluzione fattibile... altrimenti mi trovo sempre costretto a cancellare vari files...
se poi vuoi contattami in privato che ti dico su ebay da chi ho preso il seagate 400GB sata2 e il case esterno...
speedingtrain
08-11-2006, 10:19
Mi intrometto in questa discussione perché anche io sto cercando un hd esterno per il macbook pro (sempre che mi arrivi!:)) comunque... volevo sapere... perche consigliate 2,5" quello da 3,5 non va bene? E' solo per comodità?
Io sto cercando un hd firewire+usb qualcuno mi dice comprati un western digital altri mi dicono maxtor... perché comprare un hd piu' il box che lo contiene invece che un hd esterno direttamente? (scusate sono proprio una novellina) :cry:
Mi intrometto in questa discussione perché anche io sto cercando un hd esterno per il macbook pro (sempre che mi arrivi!:)) comunque... volevo sapere... perche consigliate 2,5" quello da 3,5 non va bene? E' solo per comodità?
Io sto cercando un hd firewire+usb qualcuno mi dice comprati un western digital altri mi dicono maxtor... perché comprare un hd piu' il box che lo contiene invece che un hd esterno direttamente? (scusate sono proprio una novellina) :cry:
WesternDigital MyBook Pro, hai doppia interfaccia firewire/usb2, il bottone davanti con la luce che si accende in base a quanto è pieno, eppoi è silenziosissimo ;)
speedingtrain
08-11-2006, 10:50
WesternDigital MyBook Pro, hai doppia interfaccia firewire/usb2, il bottone davanti con la luce che si accende in base a quanto è pieno, eppoi è silenziosissimo ;)
uau... bello! ma... :eek: costa troppo!! :)
Se vuoi metterlo interno devi per forza prendere un 2,5"...il classico HD per portatili.
Credo perchè costa di meno
spoonman
08-11-2006, 20:04
cambiando l'hd interno c'è qualche problema con la garanzia?
edit: scusate! ho sbagliato thread! :)
automatic_jack
08-11-2006, 22:33
Altri brand di notebook - Lenovo, ad esempio - prevedono upgrade firmware anche per gli HD dei loro prodotti...la Apple come si comporta in tal senso?
Grazie :)
Altri brand di notebook - Lenovo, ad esempio - prevedono upgrade firmware anche per gli HD dei loro prodotti...la Apple come si comporta in tal senso?
Grazie :)
Upgrade del firmware dell'hard disk? :mbe:
Linka un esempio per piacere, detta così è un'operazione più pazza che rara (oltre che non a carico dell'assemblatore del portatile, ma del produttore dell'hd)
raffobaffo
09-11-2006, 00:42
cambiando l'hd interno c'è qualche problema con la garanzia?
assolutamente no...
pensa che la apple ha proprio creato un alloggiamento dell'hd del macbook molto accessibile, di modo che sia facile sostituire l'hd...
automatic_jack
09-11-2006, 10:15
Upgrade del firmware dell'hard disk? :mbe:
Linka un esempio per piacere, detta così è un'operazione più pazza che rara (oltre che non a carico dell'assemblatore del portatile, ma del produttore dell'hd)Qui (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-63685) puoi trovare l' utility di aggiornamento ed indicazioni sulle release (purtroppo ancora alla prima in tal caso, ma non ho cercato molto) mentre qui (http://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?t=20858) c' è un intero thread dedicato all' uso dei firmware Lenovo/Ibm su hd retail...a memoria anche Dell fa una cosa simile e spesso anche i non clienti hanno usato i loro firmware per avere delle migliorie (soprattutto su HD Western Digital)
Ciao :)
Qui (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-63685) puoi trovare l' utility di aggiornamento ed indicazioni sulle release (purtroppo ancora alla prima in tal caso, ma non ho cercato molto) mentre qui (http://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?t=20858) c' è un intero thread dedicato all' uso dei firmware Lenovo/Ibm su hd retail...a memoria anche Dell fa una cosa simile e spesso anche i non clienti hanno usato i loro firmware per avere delle migliorie (soprattutto su HD Western Digital)
Ciao :)
Azz... ne avevo sentito parlare in passato sul alcuni dischi da 3,5", ma mai avrei immaginato che oggi fosse una cosa abbastanza diffusa :)
mi intrometto nella discussione perchè interessato, mi sapreste dire però dove cercare i prezzi più concorrenziali? qualche consiglio? grazie :)
Io gli ho messo il Seagate Momentus da 120gb e và da dio...
Vai tranquillo! 100€ su e*ay!!
Io gli ho messo il Seagate Momentus da 120gb e và da dio...
Vai tranquillo! 100€ su e*ay!!
purtroppo non trovo nulla di simile da acquistare..nemmeno sulla baia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.