View Full Version : Quale miglior router adsl2+ wifi per libero ADSL?
malleolo
06-11-2006, 20:24
Ciao a tutti,
sono nuovo di hwupgrade.... avrei la necessità di acquistare un nuovo router wifi adsl2/2+. Specifico che ho un contratto adsl libero mini ed ero orientato verso un netgear DG834GTIT sul quale ho letto molti giudizi positivi, però è un pò vecchiotto....beh...datemi dei feedback sul modello in questione ed eventualmente suggeritemi altri buoni modelli...con un tetto massimo di spesa sui 150/200€....
se già esiste una discussione a riguardo, segnalatemela.... così mi sposto di là...
Grazie
Malleolo
kilthedog91
07-11-2006, 20:41
Io ti consiglio il Sitecom WL118, pagato 46€ ed è un 54mbps, 4porte ethernet e router adsl. qualita/prezzo devo dire abbastanza ottimo.
magnetex
07-11-2006, 20:58
AVM FritzBox Fon Wlan : adsl adsl2+,3 porte x voip con impostazioni avanzate, WiFi125Mb/s predisposizione apertura porte TCP e UPD per Emule e Bittorrent , ottimo sotto tutti gli aspetti 150-160€ su Ebay.de lo trovi a 60/65€
the designer
07-11-2006, 20:59
Ciao a tutti,
sono nuovo di hwupgrade.... avrei la necessità di acquistare un nuovo router wifi adsl2/2+. Specifico che ho un contratto adsl libero mini ed ero orientato verso un netgear DG834GTIT sul quale ho letto molti giudizi positivi, però è un pò vecchiotto....beh...datemi dei feedback sul modello in questione ed eventualmente suggeritemi altri buoni modelli...con un tetto massimo di spesa sui 150/200€....
se già esiste una discussione a riguardo, segnalatemela.... così mi sposto di là...
Grazie
Malleolo
ma ora che router hai?lo cambi xke hai dei problemi di disconnessione?
magnetex
07-11-2006, 21:06
Io ti consiglio il Sitecom WL118, pagato 46€ ed è un 54mbps, 4porte ethernet e router adsl. qualita/prezzo devo dire abbastanza ottimo.
Be.. è ottimo o solo abbastanza :p le due affermazioni insieme stonano un po'.
La mia esperienza con Sitecom Dc v212 : penosa ,navigavo a una velocità ridicola dopo 2 mesi si guasta (non si accende+)
Sostituito in garanzia arrivo a casa lo tolgo dalla scatola sigillata con il cellophan e non si accende :eek: guasto :confused:
Risotituito in garanzia con il modello superiore Dc v214 funziona come il primo.......... lentissimo :mbe:
L'ho rivenduto il giorno dopo e acquistato il Fritz come per magia navigazione + che raddoppiata :D
Ho letto vari post con casi analoghi lascia stare i Sitecom ne funziona BENE solomente 1 ogni 5 :rolleyes:
Per trovare quello funzionante lo avrei dovuto sostituire altre 2 volte :D
malleolo
07-11-2006, 21:35
ma ora che router hai?lo cambi xke hai dei problemi di disconnessione?
Ciao designer,
lo cambio perchè ho un router vecchio che non ha il wifi...
in effetti mi dava anche un bel pò di problemi di disconnessione...
the designer
07-11-2006, 21:56
Ciao designer,
lo cambio perchè ho un router vecchio che non ha il wifi...
in effetti mi dava anche un bel pò di problemi di disconnessione...
anche io con libero mini ho problemi di disconnessione e il mio router è d link g624t...è wifi..lo devo cambia o è un problema di libero?quante volte al giorno ti si disconnette?
malleolo
08-11-2006, 10:41
ciao designer,
non lo so se lo devi cambiare o no....
io spero che comprandolo uno nuovo, oltre ad avere il wifi, sia anche meglio la connessione....appena mi decido su cosa comprare ti saprò ridire....
Ciao
malleolo
kilthedog91
08-11-2006, 12:28
Allora direi ke sono posso condiderarmi fortunato col mio SiteCom.
malleolo
21-11-2006, 23:08
ciao designer,
non lo so se lo devi cambiare o no....
io spero che comprandolo uno nuovo, oltre ad avere il wifi, sia anche meglio la connessione....appena mi decido su cosa comprare ti saprò ridire....
Ciao
malleolo
Ciao Designer sono ancora io,
ho comprato un netgear dg834GTIT...ed è tutta un'altra storia...
adesso anche il mio bistrattato libero mini non mi dà alcun problema...
l'unico neo è la bassa velocità di collegamento poichè ancora non sono stato upgradato a 4 MB e quindi vado a 800K...Comunque consiglierei tale router a tutti quanti....
Ciao
AVM FritzBox Fon Wlan : adsl adsl2+,3 porte x voip con impostazioni avanzate, WiFi125Mb/s predisposizione apertura porte TCP e UPD per Emule e Bittorrent , ottimo sotto tutti gli aspetti 150-160€ su Ebay.de lo trovi a 60/65€
nn l'ho mai sentito...come va?
magnetex
22-11-2006, 22:42
nn l'ho mai sentito...come va?
Da Dio :D (Modem adsl adsl2+ WiFi ,Router ,Voip, Fierwal)
Ho avuto U.S.Robotics ,Netgear ,Sitecom e AVM per quanto mi riguarda è sicuramente il migliore per affidabilità ,configurazione, impostazioni avanzate e log.
Lo vendono praticamente tutti i provider Voip Italiani:
Cheapnet,Skypho,Ngi,Digitale Italia,Squillo,Eiweb ecc.ecc. proprio per la facile configurazione e affidabilità.
Unico difetto il costo da 170-190€ ma se lo prendi in Germania (si... è fabbricato dai tedeschi :( ) lo trovi a meno di 70€ però devi cambiare l'annex in Germania danno l'adsl su ISDN quindi annexB in Italia adsl su PTSN quindi annexA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.