View Full Version : ma perchè non riesco ad accedere a NESSUN fTP??
lightwave3d
06-11-2006, 19:41
Come da titolo..mi capita che dovendo scaricare dei file tramite indirizzi FTP...(qualsiasi indirizzo FTP)..mi esca sempre un messaggio di errore!Per esempio stavo tentando di scaricare dei driver dal sito EPSON per mia stampante,ma non riesco a scaricarli perchè non mi parte il download!
premesso che ho un firewall(sygate)e che penso sia quest'ultimo che BLOCCA l'accesso ai vari indirizzi FTP..qualcuno sà dirmi come posso ovviare a questo inconveniente??
Grazie per l'eventuale risposta  ;)
wizard1993
06-11-2006, 19:50
Come da titolo..mi capita che dovendo scaricare dei file tramite indirizzi FTP...(qualsiasi indirizzo FTP)..mi esca sempre un messaggio di errore!Per esempio stavo tentando di scaricare dei driver dal sito EPSON per mia stampante,ma non riesco a scaricarli perchè non mi parte il download!
premesso che ho un firewall(sygate)e che penso sia quest'ultimo che BLOCCA l'accesso ai vari indirizzi FTP..qualcuno sà dirmi come posso ovviare a questo inconveniente??
Grazie per l'eventuale risposta  ;)
disintallalo e metti zone alarm
lightwave3d
06-11-2006, 19:53
disintallalo e metti zone alarm
io odio zone alarm  :D  e comunque non credo che sia un BUG del sygate
wizard1993
06-11-2006, 19:56
esatto se non ti piace metti jetico
.Kougaiji.
06-11-2006, 20:56
Infatti non è un bug, per quanto possa essere vecchio sygate non può causare questi problemi.Quindi controlla meglio le regole al browser
lightwave3d
06-11-2006, 21:20
Infatti non è un bug, per quanto possa essere vecchio sygate non può causare questi problemi.Quindi controlla meglio le regole al browser
Intendi le regole nel sygate x il FIREFOX(io uso firefox per internet)?
ho letto che bisogan abilitare le porte 20 e 21..però sono andato su applicazioni/firefox..Ho messo sia per udp che x tcp le porte 20 e 21..ma non và lo stesso!! :mad:
Gianky....! :D :)
07-11-2006, 20:58
puoi provare a disattivare temporaneamente sygate e attivare il firewall windows...giusto il tempo di scaricare i driver.. :D . ciao
FOXYLADY
08-11-2006, 10:19
Prova a dare completo accesso a firefox, senza impostare alcuna porta e dovrebbe funzionare.
Poi vai a controllare nel log di sygate quale porta remota è stata utilizzata.
lightwave3d
08-11-2006, 18:30
Prova a dare completo accesso a firefox, senza impostare alcuna porta e dovrebbe funzionare.
Poi vai a controllare nel log di sygate quale porta remota è stata utilizzata.
 grazie foxylady per la risposta..ma pur avendo abilitato firefox senza specificare quali porte abilitare..non accedo ugualmente..a nessun ftp :cry: 
Ho provato a guardare nel log come mi hai consigliato ma alle voci dove ho TENTATO di scaricare dall'ftp(cioè epson-europe) è su allowed. :confused: Non capisco.
Una domanda..Non è che può essere magari l'antivirus che ho installato che scazza e non Sygate??Può essere??
Ho installato l'AVAST!
Un slauto e grazie
FOXYLADY
09-11-2006, 00:34
Francamente non saprei  :boh: 
E' da un pò che non uso sygate, però ricordo che questi problemi con gli ftp non me li ha mai dati.
Magari prova ad abilitare il firewall di win (se hai xp Sp2) e disabilitare momentaneamente il sygate, questo per verificare se il problema dipende dal firewall o da altro.
lightwave3d
09-11-2006, 18:13
Francamente non saprei  :boh: 
E' da un pò che non uso sygate, però ricordo che questi problemi con gli ftp non me li ha mai dati.
Magari prova ad abilitare il firewall di win (se hai xp Sp2) e disabilitare momentaneamente il sygate, questo per verificare se il problema dipende dal firewall o da altro.
ok,proverò a fare cosi.Grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.