PDA

View Full Version : Quale portatile e quando comprarlo con tv+webcam+core2duoT7XXX?

segreta56
06-11-2006, 13:36
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi potrà chiarire le mie scurissime idee.

Sono in perenne ricerca del portatile più consono alle mie esigenze, cerco un notebook con queste caratteristiche ( e che attualmente non è in commercio - quelli che ci sono mancano tutti di qualcosina ):
- Core 2 duo T7XXX ( x i 4mb cache );
- Tv tuner integrato ( presto ce l'avranno tutti );
- Webcam integrata;
- Preferibilmente 15,4" widescreen ( costa meno, è 1 ottimo compromesso tra portabilità, visione e consumo );
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 € );
- Scheda grafica di tutto rispetto ( tipo geffo 7600 ecc ) ( deve durare e servire per un po' di tempo per gli usi più svariati ).

So di chiedere una cosa impossibile nel dare queste caratteristiche.
Il notebook che si avvicina di + attualmente è uno dei nuovi hp di cui non ricordo ora la sigla. Siamo in un periodo in cui molti brands lanciano sul mercato nuovi prodotti. Qualcuno di voi ha la palla di vetro e sa qualcosa sul futuro prossimo ( magari coloro di Voi che si dilettano a guardare i siti inrenazionali) e su quando sia (per così dire) il momento in cui le caratteristiche da me elencate potrebbero unirsi in un unico note?

Vi chiedo l'impossibile, per il possibile ci sono già troppe persone.

Ciao e grazie

Kev Jack
06-11-2006, 15:53
la serie dv9xxx (o anche inferiore) di Hp fà a caso tuo

montex
06-11-2006, 18:42
la serie dv9xxx (o anche inferiore) di Hp fà a caso tuo

MA è BELLISSIMO :eek:

però peccato perchè ha lo schermo da 17" (che rende un po' troppo grosso il portatile).

Sulla carta sembra essere un ottimo portatile soprattutto il dv9024ea

peccato per gli hd a 5400rpm..

Kev Jack
06-11-2006, 19:15
il 9024 l'hanno già preso in molti utenti e ne sono soddisfatti...personalmente aspetto il 9084.
per quanto riguarda i 17"...bhe per me che lo uso come un pc fisso non può essere che un pregio....
Hd da 7200rpm sono pocchissimi a montarli...5400 non è poi cosi male (ho un toshiba con 4200 e sono sopravissuto fino ad oggi...e facendolo lavorare anche con giochi impegnativi)

valfer
07-11-2006, 10:35
semplice Santech X2710 http://www.santech.it/buy/catalog/product_info.php?cPath=47&products_id=104

- Core 2 duo T7200 (secondo me il migliore x i 4mb cache ed il costo abbordabile);
- Tv tuner integrato (ce l'hanno pochi 15,4");
- Webcam integrata;
- lcd 15,4" wsxga+;
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 €, anche se ti consiglio di mandargli una mail, un pò di sconto non lo negano a nessuno ;);
- Scheda grafica geffo 7600;
- RAM 667;
- HD a 7200 giri;
- case in alluminio

a me sembra proprio quello che stai cercando :read:

mcberry
07-11-2006, 12:06
Scusate se mi intrometto, forse sono un po ot e se si scusate ancora...
prendendo spunto dalla discussione, ho configurato il pc qui sotto sul sito ufficiale e il prezzo mi sembra un tantino altino... ok è praticamente il top di gamma per il 14 pollici, mi chiedevo se vale la pena oppure è meglio l'asus A8Js! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289459
so che è una strunzada ora come ora, ma hanno entrambi la possibilità di 4gb di ram?
e poi, che diff ci sono tra le due schede video?
grazie!

SANTECH V2480 --> 1199
CPU Intel Core 2 Duo T7400 2.16 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 238.8
RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 238.8
HDD 100Gb 5400RPM S.ATA [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 46.8
Bluetooth 2.0 Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] --> 34.8
Batteria 9 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 19.8
Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie] --> 139
TOTALE --> 1917

segreta56
07-11-2006, 14:00
semplice Santech X2710 http://www.santech.it/buy/catalog/product_info.php?cPath=47&products_id=104

- Core 2 duo T7200 (secondo me il migliore x i 4mb cache ed il costo abbordabile);
- Tv tuner integrato (ce l'hanno pochi 15,4");
- Webcam integrata;
- lcd 15,4" wsxga+;
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 €, anche se ti consiglio di mandargli una mail, un pò di sconto non lo negano a nessuno ;);
- Scheda grafica geffo 7600;
- RAM 667;
- HD a 7200 giri;
- case in alluminio

a me sembra proprio quello che stai cercando :read:

Ringrazio innanzitutto per le risposte arrivate.

La serie Hp 9XXX e in particolare il 9084 è molto valida secondo le richieste personali, forse l'unico appunto è il 17" che lo rende un po' voluminoso.

Dal canto suo, ringrazio Valfer per il consiglio sul Santech, di cui peraltro ho
seguito alcune discussioni, e visto che risporti in firma di possedere quel portatile ti chiedo personalmente:

-Di Santech esiste un solo punto vendita a roma; conosciamo tutti la preoccupazione quando si compra un oggetto di 1700 euro circa ( anche se si spera sempre in bene ): cosa sai circa l'affidabilità e la risposta dell'assistenza in caso di problemi? ( Ho visto che propongono 2 anni di garanzia pick up&return in 48h: è vero?)
-Domanda alla quale ( certamente per pigrizia, e me ne scuso ) non ho una risposta: il notebook ti arriva completamente vergine senza software installati ( o con il solo windows nel caso tu lo scelga tra le opzioni )?
-I tempi di consegna come sono in realtà? ( Ho sentito parlare se non sbaglio, di un certo sig. Santoro che sarebbe ricercatissimo per i ritardi nelle consegne).

Grazie ancora a tutti, continuate a scrivere ( magari è la volta che mi decido...)

valfer
09-11-2006, 12:15
Ringrazio innanzitutto per le risposte arrivate.

La serie Hp 9XXX e in particolare il 9084 è molto valida secondo le richieste personali, forse l'unico appunto è il 17" che lo rende un po' voluminoso.

Dal canto suo, ringrazio Valfer per il consiglio sul Santech, di cui peraltro ho
seguito alcune discussioni, e visto che risporti in firma di possedere quel portatile ti chiedo personalmente:

-Di Santech esiste un solo punto vendita a roma; conosciamo tutti la preoccupazione quando si compra un oggetto di 1700 euro circa ( anche se si spera sempre in bene ): cosa sai circa l'affidabilità e la risposta dell'assistenza in caso di problemi? ( Ho visto che propongono 2 anni di garanzia pick up&return in 48h: è vero?)
-Domanda alla quale ( certamente per pigrizia, e me ne scuso ) non ho una risposta: il notebook ti arriva completamente vergine senza software installati ( o con il solo windows nel caso tu lo scelga tra le opzioni )?
-I tempi di consegna come sono in realtà? ( Ho sentito parlare se non sbaglio, di un certo sig. Santoro che sarebbe ricercatissimo per i ritardi nelle consegne).

Grazie ancora a tutti, continuate a scrivere ( magari è la volta che mi decido...)

- manda una mail a loro e prendilo online, risparmi tempo e denaro :sofico:
- non ho avuto modo di testare l'assistenza (e spero di non doverlo mai fare :ciapet: ) ma ho letto ottimi feedback quindi son tranquillo
- se non prendi window ti arriva vergine, cmq ti danno un cd con tutti i driver
- a me è arrivato esattamente il 5° giorno dopo l'ordine, cmq dipende molto da bonifico se lo fai online è più veloce del tradizionale ;)