View Full Version : Quanto spendete in un mese?
Quanto spendete in un mese compreso benzina/diesel, uscite, sigarette, svago.. ecc ecc.. ?
ShadowThrone
06-11-2006, 13:32
l'altro mese 700 euro.. :stordita: questo non lo so, ma parte bene.. devo pure prendere i biglietti per i NiN
aLLaNoN81
06-11-2006, 13:32
CTM?
record a settembre: ho speso 989 euro.. tra svago (uscite con amici, canone adsl, vestiti), rata della macchina (+ meccanico per far mettera a posto il cambio + diesel), pranzo fuori ogni giorno (panini)... andrò presto in bancarotta. :O
400€, ma ora che ho smesso di lavorare devo rientrare sui 150€ :(
Darkangel666
06-11-2006, 13:43
Troppo!!! Se ci penso :cry: :cry: :cry:
alexio986
06-11-2006, 13:46
870 comprese rata auto , shopping ed uscite varie... ma ho toccato purtroppo spese più alte mesi precedenti..
circa 1100
compresi 200 euro di affitto,rata della macchina,benzina, spesa, svaghi...
Quanto spendete in un mese compreso benzina/diesel, uscite, sigarette, svago.. ecc ecc.. ?
Io direi, tutto compreso, senza cose superflue e/o svaghi, così, ad occhio, sui 1600 euro al mese.
LuVi
Northern Antarctica
06-11-2006, 14:01
attorno ai 2000, credo un po' di più
attorno ai 2000, credo un po' di più
franchi svizzeri spero!!! :eek:
Northern Antarctica
06-11-2006, 14:08
franchi svizzeri spero!!! :eek:
magari :cry:
preciso: famiglia di 4 persone (lavoriamo in 2) col mutuo e altre balle varie :stordita: - per me stesso spendero' 70-80 al mese :D
Darkangel666
06-11-2006, 14:10
magari :cry:
preciso: famiglia di 4 persone (lavoriamo in 2) col mutuo e altre balle varie :stordita: - per me stesso spendero' 70-80 al mese :D
Già come ti capisco, il mutuo è un buco nero che tutto assorbe!!!
Nel mio caso anche 2500
In teoria 400 euro ... in pratica sforo un tantino...
750.... :D :D
marKolino
06-11-2006, 14:36
circa 700... mutuo e nafta compresi :D
sangueimpazzito
06-11-2006, 14:37
CTM?
Quoto.
:asd:
Nevermind
06-11-2006, 14:40
facciamo 2 conti:
- 50€ abbonamento corriera
- 35€ mensilità palestra
- 120€ mangiare
- 160€ rata macchina
- 40-60€ di diesel (per fortuna la mia macchina non consuma un cazzo)
- qualche euro per la manutenzione dell'acquario
+ soldi variabili per uscite e altri svaghi
quindi da un 400€ a un massimo di 500 direi
dimenticavo ovviamente i 30€ di adsl :stordita:
1500 / 1600 ma con la tredicesima sono arrivato a spendere 3000 eurio :eek: cmq molto oltre il mio reale guadagno
Swisström
06-11-2006, 14:48
Io direi, tutto compreso, senza cose superflue e/o svaghi, così, ad occhio, sui 1600 euro al mese.
LuVi
tu o per la famiglia? :)
Swisström
06-11-2006, 14:52
Comunque io, per le uscite, il mangiar fuori e la benzina (quindi non compresi vestiti, cibo in casa, hobby,...) penso che spenderò intorno ai 200-300 euro.
Poi dipende... un mese posso spenderne 600 come un altro posso spenderne 100.
Se invece si contano hobby e vestiti :sofico: troppo
Per il cibo non saprei... :stordita:
il mangiar fuori ..... Per il cibo non saprei... :stordita:
:mbe:
Swisström
06-11-2006, 14:58
:mbe:
beh, ogni tanto mangio anche a casa (quasi sempre) :O
è per quello che non saprei.
Mangiar fuori ---> ristorante, kebab, panini, etc
tu o per la famiglia? :)
Famiglia, ovviamente!
Comunque io, per le uscite, il mangiar fuori e la benzina (quindi non compresi vestiti, cibo in casa, hobby,...) penso che spenderò intorno ai 200-300 euro.
Poi dipende... un mese posso spenderne 600 come un altro posso spenderne 100.
Se invece si contano hobby e vestiti :sofico: troppo
Per il cibo non saprei... :stordita:
vestiti? swiss-truzz? :asd:
compri roba di marca in stile tamarro? :stordita:
Swisström
06-11-2006, 15:05
vestiti? swiss-truzz? :asd:
compri roba di marca in stile tamarro? :stordita:
no :O
se segui i thread Fassion (non quelli di gabber :asd: ) capirai come mi vesto :asd:
lacoste, hugo boss, tommy hilfiger, ralph lauren, fred perry, ... e simili. Niente dolce e gabbana o gucci :fagiano:
[/OT]
repne scasb
06-11-2006, 15:07
Tra i 5.000 e i 6.000 €.
beppegrillo
06-11-2006, 15:07
Tra i 5.000 e i 6.000 €.
Famiglia numerosa suppongo, o no?
Stigmata
06-11-2006, 15:08
troppo :asd:
Siamo in due.
Affitto di casa (450), bollette, cibo, benzina e tabacco e ogni tanto qualche piccolo extra.
Siamo intorno ai 1500€/mese circa di media.
repne scasb
06-11-2006, 15:09
Famiglia numerosa suppongo, o no?
1 Figlia, 1 Convivente, 2 ex-mariti.
Tra i 5.000 e i 6.000 €.
:)
Aspè, tu eri quella che non volevi conoscere nessuno che non fosse in grado di decodificare la tua signature? :D
LuVi
beppegrillo
06-11-2006, 15:11
strano, solitamente mi pare siano gli ex mariti che debbano pagare e non l'inverso :)
Si luvi era lei ;P
repne scasb
06-11-2006, 15:17
strano, solitamente mi pare siano gli ex mariti che debbano pagare e non l'inverso
Sara' strano, ma non impossibile.
Io ho 1260 € solo di mutuo casa :(
Syd Barrett
06-11-2006, 15:31
Sui 1500 in 2 escluso affitto.
spendo piu di quanto guadagno... sui 1500 al mese compresa rata auto/moto.
non ho famiglia e vivo con i miei, non prendo soldi da loro e mi pago tutt per conto mio ... però :( sono abituato troppo bene quando andrò a vivere da solo non so come diavolo farò :(
devo cambiare lavoro
di pura sopravvivenza 750 euro al mese secchi a testa io e la mia ragazza. in questa somma sono incluse tutte le spese fisse per casa macchina etc etc.
svaghi/uscite/abbigliamento/hardware/etc sono esclusi.
']spendo piu di quanto guadagno... sui 1500 al mese compresa rata auto/moto.
non ho famiglia e vivo con i miei, non prendo soldi da loro e mi pago tutt per conto mio ... però :( sono abituato troppo bene quando andrò a vivere da solo non so come diavolo farò :(
devo cambiare lavoro
Facevo così anche io, però quando sono andata fuori di casa è stato molto semplice tagliare alcune spese di cui non sento più l'esigenza...ad esempio prima andavo fuori a cena 3 volte a settimana...ora 1 al mese ma non mi manca...Penso sia una "Selezione naturale" delle cose!!
Facevo così anche io, però quando sono andata fuori di casa è stato molto semplice tagliare alcune spese di cui non sento più l'esigenza...ad esempio prima andavo fuori a cena 3 volte a settimana...ora 1 al mese ma non mi manca...Penso sia una "Selezione naturale" delle cose!!
Quando devi cominciare a contare solo su quello che guadagni viene facilissimo tagliare molte spese. Ancora di più se ti trovi in un momento in cui hai un buco di un migliaio di euro sul conto oppure se ti arriva un conguaglio da 1700 euro sulla bolletta del gas.
Quando devi cominciare a contare solo su quello che guadagni viene facilissimo tagliare molte spese. Ancora di più se ti trovi in un momento in cui hai un buco di un migliaio di euro sul conto oppure se ti arriva un conguaglio da 1700 euro sulla bolletta del gas.
Se mi arriva un conguaglio da 1700 euro mi suicido. Garantito.
Syd Barrett
06-11-2006, 15:48
E pensare che a me è arrivato da 5600 euro.
Però dilazionati. Eh, che culo.
The Bear
06-11-2006, 15:50
E, scusa, ma quanti "stipendi" percepisci per far fronte a 5-6.000€ di spese mensili? :confused:
ciao vedo tra l' altro abbiamo la stessa età! sono d'accordissimo con te. Facendo già dei conti tra me e me ho visto che spendo cifre esagerate per vestiti e cene fuori... cioè tipo sabato sol oa cena ho speso 35 euro....
ben presto dovrò tagliare su parecchie cose :( cmq ahimè come si dice finchè dura fa verdura :D
5600 euro??? :eek: O stai riscaldando Versailles o è un furto legalizzato...
Darkangel666
06-11-2006, 15:56
Non esiste limite al taglio di spesa, da pane e cipolla alle aragoste a cena si trovano migliaia di sfumature in mezzo. :O
A volte però è davvero difficile quando le bollette ed imprevisti si accumulano tutti nello stesso mese.
Syd Barrett
06-11-2006, 16:02
5600 euro??? :eek: O stai riscaldando Versailles o è un furto legalizzato...
Era una casa grande, qualche anno fa, e comunque era un conguaglio di 5 anni che io segnalavo la lettura e loro non la segnavano. Era colpa loro ma cmq ho dovuto pagare e di corsa. Teste di :muro:
repne scasb
06-11-2006, 16:02
E, scusa, ma quanti "stipendi" percepisci per far fronte a 5-6.000€ di spese mensili?
1 Stipendio, il mio.
comunque secondo la mia "filosofia" di vita non è giusto accontentarsi e arrivare a dire bisogna che mi limito nelle spese.... trovo piu giusto cercare nuove esperienze lavorative dove si puo mirare piu in alto e farsi il culo con un doppio lavoro piuttosto che dover tagliare su tutto e mangiare a pane e cipolla.....per poter rientrare nello stiepndio mensile....
voglio dire .. ind itta da me ci sono operai da 900 eu al mese e a volte chiacchierandoquando sentivo che si lamentavano della paga e della vita misera che erano costretti a fare,ho provato a chiedere : ma hai provato a cercare un tipo di lavoro diverso dove potresti guadagnare di più ? e tutti a dire : eh no in fondo il posto qua è sicuro , no chi me lo fa fare , tanto non c ho un pezzo di carta ecc... ecco quelle persone significa che sono contente di vivere in quel modo , non vedo altri motivi!
quindi nella mia idea ci sono persone che fanno sacrifici senza problemi e non cercano "complicazioni" nella vita lavorativa non mirando a ninete in particolare e ci sono persone che non sono disposte a rinunciare a molte cose e fanno carte false per poter mantenere quello stile di vita a cui sono abituate
Darkangel666
06-11-2006, 16:04
1 Stipendio, il mio.
:eek:
Faccio spendere a mio padre (!) sui 1100-1200€ al mese...
(io frequento l'università, fuori sede ovviamente)
The Bear
06-11-2006, 16:08
Allora capisco perchè sei tu a mantenere i 2 ex-mariti!!! :D
']comunque secondo la mia "filosofia" di vita non è giusto accontentarsi e arrivare a dire bisogna che mi limito nelle spese.... trovo piu giusto cercare nuove esperienze lavorative dove si puo mirare piu in alto e farsi il culo con un doppio lavoro piuttosto che dover tagliare su tutto e mangiare a pane e cipolla.....per poter rientrare nello stiepndio mensile....
voglio dire .. ind itta da me ci sono operai da 900 eu al mese e a volte chiacchierandoquando sentivo che si lamentavano della paga e della vita misera che erano costretti a fare,ho provato a chiedere : ma hai provato a cercare un tipo di lavoro diverso dove potresti guadagnare di più ? e tutti a dire : eh no in fondo il posto qua è sicuro , no chi me lo fa fare , tanto non c ho un pezzo di carta ecc... ecco quelle persone significa che sono contente di vivere in quel modo , non vedo altri motivi!
quindi nella mia idea ci sono persone che fanno sacrifici senza problemi e non cercano "complicazioni" nella vita lavorativa non mirando a ninete in particolare e ci sono persone che non sono disposte a rinunciare a molte cose e fanno carte false per poter mantenere quello stile di vita a cui sono abituate
Sono d'accordo al 50%...nel senso che, se per togliermi più sfizi devo lavorare più ore al giorno, o nei weekend, o la sera, e compromettendo in questo modo la mia vita privata, togliendo tempo al mio moroso, alla mia casa, ai miei gatti...beh, faccio a meno di tante cene fuori o di giacche firmatissime e ferie dall'altro capo del mondo...E' questione di priorità, per quanto mi riguarda...
I problemi di un operaio a 900 euro al mese sono ben diversi dai nostri, probabilmente ha dei figli, probabilmente non può neanche aspirare ad un lavoro meglio retribuito...
Darkangel666
06-11-2006, 16:11
Se ne serve un terzo ... :)
repne scasb
06-11-2006, 16:15
Se ne serve un terzo ...
Il posto e' gia' occupato.
mah tra vestiti, spesine, stronzatine elettroniche intorno ai 500-600
:asd: :asd:
certo chissà che nervoso mantenere 2 mariti...complimenti però agli avvocati dei mariti a riuscire a fare un precendente così :eek:
Darkangel666
06-11-2006, 16:23
Prenotato per il 4° posto allora :D
:D Sono d'accordo al 50%...nel senso che, se per togliermi più sfizi devo lavorare più ore al giorno, o nei weekend, o la sera, e compromettendo in questo modo la mia vita privata, togliendo tempo al mio moroso, alla mia casa, ai miei gatti...beh, faccio a meno di tante cene fuori o di giacche firmatissime e ferie dall'altro capo del mondo...E' questione di priorità, per quanto mi riguarda...
I problemi di un operaio a 900 euro al mese sono ben diversi dai nostri, probabilmente ha dei figli, probabilmente non può neanche aspirare ad un lavoro meglio retribuito...
ciao , sono d'accordo che non bisogna andare a intaccare troppo la vita privata, ma è anche vero che ci sono operai che se gli dici un giorno di uscire mezz ora dopo svengono e se gli proponi tre ore di straordinario a settimana fanno le smorfie...beh allora te li vuoi i 900 eu al mese! :D
per quanto mi riguarda come compromesso ho seriamente pensato di portare a tavola in qualche pizzeria per prendermi quelle 50/60 eu in piu due/tre volte a settimana così da avere quei 500 Eu/mese che mi farebbero molto comodo
']:D
ciao , sono d'accordo che non bisogna andare a intaccare troppo la vita privata, ma è anche vero che ci sono operai che se gli dici un giorno di uscire mezz ora dopo svengono e se gli proponi tre ore di straordinario a settimana fanno le smorfie...beh allora te li vuoi i 900 eu al mese! :D
per quanto mi riguarda come compromesso ho seriamente pensato di portare a tavola in qualche pizzeria per prendermi quelle 50/60 eu in piu due/tre volte a settimana così da avere quei 500 Eu/mese che mi farebbero molto comodo
ihihi anche io ne ho visti a trilioni di operai che svengono per mezz'ora di straordinario!!
E' una buona idea quella di fare un lavoretto extra cmq che non impegna troppo...poi i proventi puoi bonificarli sul mio conto, così compro le aragoste e non intacco la mia vita privata!! :D
Darkangel666
06-11-2006, 16:33
...poi i proventi puoi bonificarli sul mio conto, così compro le aragoste :D
... allora aragoste e tavernello (bianco) sia!! :O
aLLaNoN81
06-11-2006, 16:35
Fantascienza, mai viste e sentite robe del genere. Per ricervere un conguaglio del genere prima non pagavi niente scusa?
aLLaNoN81
06-11-2006, 16:36
Era una casa grande, qualche anno fa, e comunque era un conguaglio di 5 anni che io segnalavo la lettura e loro non la segnavano. Era colpa loro ma cmq ho dovuto pagare e di corsa. Teste di :muro:
Ah ecco :D
Syd Barrett
06-11-2006, 16:37
Fantascienza, mai viste e sentite robe del genere. Per ricervere un conguaglio del genere prima non pagavi niente scusa?
Sì pagavo, ma non abbastanza evidentemente...
Quest'anno mi hanno fatto la stessa cosa con la luce... sempre per colpa loro... Certo che sono veramente cretini all'AEM.
... allora aragoste e tavernello (bianco) sia!! :O
Facciamo il Ronco allora :D ...il tavernello mi fa venire mal di testa...
aLLaNoN81
06-11-2006, 16:41
']:D
Fare sacrifici (intesi come doppio lavoro o molti straordinari) per comprarsi casa o mantenersi una famiglia ben venga, ma per comprarsi stronzate o pagarsi sfizi è una cosa imbecille, meglio tagliare l'inutile che si vive bene lo stesso.
aLLaNoN81
06-11-2006, 16:42
Sì pagavo, ma non abbastanza evidentemente...
Quest'anno mi hanno fatto la stessa cosa con la luce... sempre per colpa loro... Certo che sono veramente cretini all'AEM.
In casa mia non abbiamo mai ricevuto conguagli superiori ai 200-300 euro... Non puoi sporgere reclamo in qualche maniera?
Darkangel666
06-11-2006, 16:45
Facciamo il Ronco allora :D ...il tavernello mi fa venire mal di testa...
Anche a me ... :cry:
Syd Barrett
06-11-2006, 16:47
In casa mia non abbiamo mai ricevuto conguagli superiori ai 200-300 euro... Non puoi sporgere reclamo in qualche maniera?
per ora sono alle lettere minatorie.
vediamo come rispondono, alla peggio c'è sempre l'avvocato.
Solo che comunque vada io ci avrò comunque rimesso.
In tempo, in salute, in soldi, e non per colpa mia.
per ora sono alle lettere minatorie.
vediamo come rispondono, alla peggio c'è sempre l'avvocato.
Solo che comunque vada io ci avrò comunque rimesso.
In tempo, in salute, in soldi, e non per colpa mia.
Ma se salta fuori che hanno sbagliato loro ti rimborsano...Tempo fa avevo visto su "mi manda rai 3" una cosa molto simile, e alla parte lesa avevano ridato i soldi e credo anche gli interessi.
La questione è che bisogna pagare per forza, altrimenti si va dalla parte del torto...La solita burocrazia italiana.
Syd Barrett
06-11-2006, 16:59
Ma se salta fuori che hanno sbagliato loro ti rimborsano...Tempo fa avevo visto su "mi manda rai 3" una cosa molto simile, e alla parte lesa avevano ridato i soldi e credo anche gli interessi.
La questione è che bisogna pagare per forza, altrimenti si va dalla parte del torto...La solita burocrazia italiana.
no loro hanno sbagliato la gestione, ma il consumo è effettivo... :stordita:
aLLaNoN81
06-11-2006, 17:01
no loro hanno sbagliato la gestione, ma il consumo è effettivo... :stordita:
Infatti, al massimo puoi cercare una maniera per farti risarcire i danni morali dovuti alla botta, ma la vedo dura...
Calcolando spese di casa, automobile etc., direi che è impossibile stare sotto i 1000€. E non ho figli.
Syd Barrett
06-11-2006, 17:03
Infatti, al massimo puoi cercare una maniera per farti risarcire i danni morali dovuti alla botta, ma la vedo dura...
posso sempre rifarmi trucidando un impiegato a caso... ma sempre a me, poi? in due case diverse :mc:
aLLaNoN81
06-11-2006, 17:05
Calcolando spese di casa, automobile etc., direi che è impossibile stare sotto i 1000€. E non ho figli.
Se ti compri il Golf 1.4FSI ci credo :O
PS: scherzo eh ;)
aLLaNoN81
06-11-2006, 17:06
posso sempre rifarmi trucidando un impiegato a caso... ma sempre a me, poi? in due case diverse :mc:
Dicesi sfiga nera :D
Hanno visto che paghi e ci hanno preso gusto!!
aLLaNoN81
06-11-2006, 17:09
Mi sa che non hai capito, lei ha pagato tutto quello che doveva pagare, il conguaglio è solo il pagamento degli arretrati. Che poi il meccanismo stesso del conguaglio sia una cosa imbecille è un discorso diverso dal momento che pagando un servizio io pretenderei che tutti i mesi passasse un impiegato a rilevare la numerazione esatta...
Se ti compri il Golf 1.4FSI ci credo :O
PS: scherzo eh ;)
E' un'auto con dei costi di esercizio assolutamente normali. :O :D Piuttosto costi fissi e tariffe italiane pesano sul groppone non poco. :muro:
Syd Barrett
06-11-2006, 17:10
:D
no, impossibile, sono contratti intestati a persone diverse, tra l'altro uno è business e l'altro family, comunque sempre io son la sfigata :muro:
aLLaNoN81
06-11-2006, 17:14
E' un'auto con dei costi di esercizio assolutamente normali. :O :D Piuttosto costi fissi e tariffe italiane pesano sul groppone non poco. :muro:
Immagino la mazzata di bollo e assicurazione :muro:
marco1474
06-11-2006, 17:15
Praticamente, quasi tutto. Ogni mese c'è qualcosa di nuovo. :asd:
Immagino la mazzata di bollo e assicurazione :muro:
RCA no perchè è un 1.4, sul bollo invece stendiamo un velo pietoso. Ma del resto non me l'ha ordinato il dottore, così come non mi pare di essermi concesso chissà che lusso.
Posso chiederti che lavoro fai e in che zona vivi?
ManyMusofaga
06-11-2006, 17:40
Considerando che ancora non lavoro direi certamente troppo:stordita: tra benzina, abbigliamento, accessori, trucco&parrucco, pranzi/cene/aperitivi/merende fuori, svaghi vari...la lista è prossochè infinita :mc:
Tutto ciò ovviamente durerà fintanto che sono i miei a pagare...un domani che dovrò contare sul mio stipendio dovrò cambiar musica
repne scasb
06-11-2006, 17:55
Posso chiederti che lavoro fai e in che zona vivi?
Ruolo dirigenziale in un azienda che si occupa di ricerca/produzione nel campo dei materiali polimerici ed "altro".
Ruolo dirigenziale in un azienda che si occupa di ricerca/produzione nel campo dei materiali polimerici ed "altro".
Ciao repne, è sempre un piacere leggerti :)
Agli scettici vorrei dire questo, secondo me repne scasb è sottopagata per le capacità che ha...direi che non serve aggiungere altro.
radiovoice
06-11-2006, 18:17
troppo.
Direi una media di 1200 €/mese
sempreio
06-11-2006, 18:21
senza offesa ma te li trovi tutti squattrinati? :stordita: hai un debole per lo stile "barbone" ?:stordita:
scusa ma supponendo che tu abbia avuto la figlia da uno dei due ex mariti...laltro perke deve ricevere lassegno? per mancata voglia de fatica?
repne scasb
06-11-2006, 18:37
Agli scettici vorrei dire questo, secondo me repne scasb è sottopagata per le capacità che ha...direi che non serve aggiungere altro.
Sono lusingata.
hai un debole per lo stile "barbone" ?
In eta' giovanile si.
scusa ma supponendo che tu abbia avuto la figlia da uno dei due ex mariti...
Supposizione errata.
Tanto tanto :(
Allora facendo il conto che:
- 30 euro di benzina a settimana
- 5/20 euro ogni weekend (dipende se si esce a cena o cosa si beve alla sera)
- 30 euro estetiste (anche se dipende da volta a volta...quindi facciamo in media)
- 50/100 vestiti (anche qui dipende da cosa prendo e se mi occorre qualcosa)
Quindi abbiamo un totale di...210 euro al massimo massimo.
Poi vabbè...quando si rompe qualcosa della macchina...sono dolori!!!
robynove82
06-11-2006, 19:13
Ad occhio e croce dai 500 ai 700€ a seconda delle necessità.... compreso vizi, benzina vestiti ecc ecc.
Sui 1500 solo di vestiti (maggiormente in periodo settembre-novembre e febbraio-aprile). Credo che tra uscite, benzina etc sarò sui 2300-2500.
Syd Barrett
06-11-2006, 19:33
:rolleyes: :rolleyes:
:eek: :eek: :asd: siori e siore abbiamo raggiunto il record del + viziato del forum :asd:
non ti offendere eh.. :stordita: :)
shinji_85
06-11-2006, 19:56
5°
:sofico: :sofico: :sofico:
Per rispondere al thread... Adesso sfilo ai miei circa 100 € al mese... Più qualcosa per i vestiti (poca roba, tutta da Decathlon)... Più le tasse universitarie e la benzina... :D
Lo scorso mese ho speso 180.000 euro :stordita:
( casa dolce casa :muro: )
Ho debiti per 25 anni :cry:
Sui 1500 solo di vestiti (maggiormente in periodo settembre-novembre e febbraio-aprile). Credo che tra uscite, benzina etc sarò sui 2300-2500.
Pagliaccio. :asd:
Misterius
06-11-2006, 20:03
Siamo in due a lavorare...
Mutuo 950 €
Auto 360 €
Mobili 210 €
Adsl 20 €
Telefono ... troppo!
Vario (cibo, bollette, ...) circa 750 €
Totale circa 2300 €
wheisback
06-11-2006, 20:03
Stavo giusto facendo i conti, questo mese vado in passivo pesante causa macchina nuova:
- 214€ ipt della macchina
- 346 rata macchina
- 50€ banda larga
- 80€ diesel
- 200€ affitto + bollette (sono fortunato, per essere a milano pago niente praticamente)
- 960€ di vestiti (ho dovuto fare incetta di abiti da mettere al lavoro, e li ho rpesi anche scrausi, l'unico buono è quella della laurea pagato circa 1000€...ci si laurea una volta sola....per fortuna :p )
- 150€ cibo (mangio solo a cena, a pranzo mensa)
- 150€ previsione uscite venerdì e sabato sera corrente mese.
- 827€ assicurazione macchina
TOT = 2927€ :eek:.....decisamente insostenibile per il mio reddito
Togliendo vestiti, assicurazione e ipt che mi massacrano solo per questo mese ,direi che in media spendo 926€ al mese. Tuttosommato riesco a mettere da parte quasi 400€ al mese.
*sasha ITALIA*
06-11-2006, 20:05
:eek: :eek: :asd: siori e siore abbiamo raggiunto il record del + viziato del forum :asd:
non ti offendere eh.. :stordita: :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14561848&postcount=20
si l'avevo notato :asd: :asd:
fossi bill gates e avessi un figlio non lo vizierei così... ;)
Necromachine
06-11-2006, 20:30
Essendo studente "semiautonomo", spendo :
- 70€ circa di abbonamenti mensili per i mezzi per l'università;
- 20-30€ mensili di benzina per gli spostamenti in auto;
- 20-30€ per le uscite del sabato (dato che sono al momento povero devo stare schiscio :( ... una birretta e via);
- una cifra variabile di qualche decina di € per acquisti secondari (chessò, libri, hardware, etc...);
- annualmente mi tocca la retta universitaria, che nel mio caso sta sugli 800€ (che per fortuna riesco a pagare con del lavoro estivo);
- vestiario, vitto e alloggio per forza di cose sono ancora a carico dei miei :fagiano: ...
gli introiti invece prevedono una cifra variabile sui 20-30€ alla settimana facendo lavoretti serali 1-2 volte a settimana, quindi sarebbero sugli 80-100€ al mese o poco più ... da mamma e papà non piglio nulla a parte sporadicissime mance o aiuti :help:
Syd Barrett
06-11-2006, 20:44
Siamo in due a lavorare...
Mutuo 950 €
Auto 360 €
Mobili 210 €
Adsl 20 €
Telefono ... troppo!
Vario (cibo, bollette, ...) circa 750 €
Totale circa 2300 €
Posso chiederti come sei arrivato a calcolare la spesa dei mobili? :confused:
Syd Barrett
06-11-2006, 20:50
- 200€ affitto + bollette (sono fortunato, per essere a milano pago niente praticamente)
E dove cavolo abiti?
Ma soprattutto, ovunque sia, stai al buio al freddo etc? :stordita:
20€ alla settimana di benza (80€)
15€ come media per ogni uscita il sabato (a volte x 2, causa tipa) (60-100€)
10€ ogni uscita extra
20€ mensile treno
N€ per n pranzi
Direi globalmente sui 250€ al mese. Ma i vestiti li finanzia mamma. O meglio, papà.
wheisback
06-11-2006, 21:05
E dove cavolo abiti?
Ma soprattutto, ovunque sia, stai al buio al freddo etc? :stordita:
Un amico ha preso una casa in affitto, un bilocale per lui e la ragazza, e visto che la ragazza è fuori un anno per lavoro mi ospita gratisse anche se ho proposto di dividere l'affitto ma non vuole saperne, quindi quei 200€ sono quello che riesco a fargli accettare col la scusa del pagamento delle bollette (luce, gas, telefono, spese condominiali).
L'appartamento è in via pascoli, zona città studi.
Syd Barrett
06-11-2006, 21:07
Un amico ha preso una casa in affitto, un bilocale per lui e la ragazza, e visto che la ragazza è fuori un anno per lavoro mi ospita gratisse anche se ho proposto di dividere l'affitto ma non vuole saperne, quindi quei 200€ sono quello che riesco a fargli accettare col la scusa del pagamento delle bollette (luce, gas, telefono, spese condominiali).
L'appartamento è in via pascoli, zona città studi.
C'era il mio liceo, lì...
Ammazza che culo pure tu :)
Necromachine
06-11-2006, 21:12
Ma che lavoro fai? :mbe:
Ne devi prendere parecchi :stordita: ...
Swisström
06-11-2006, 21:23
studia ;)
porny^n+1
06-11-2006, 21:30
Lo scorso mese ho speso 20,00 in scarpe. Compliance, ottimo acquisto. Ma io sono un poveraccio :cry: :cry:
beppegrillo
06-11-2006, 21:44
Lo scorso mese ho speso 20,00 in scarpe. Compliance, ottimo acquisto. Ma io sono un poveraccio :cry: :cry:
non ti crediamo, un magnate dell'industria del porno che fattura migliaia di euro, non è un poveraccio..
Dichiara le reali spese, non siamo del fisco. :D
porny^n+1
06-11-2006, 21:53
non ti crediamo, un magnate dell'industria del porno che fattura migliaia di euro, non è un poveraccio..
Dichiara le reali spese, non siamo del fisco. :D
La poverta' e' uno status mentale :D
Ogni tanto mi capita di discutere con alcuni miei amici. Spendono piu' loro mantenuti dai genitori che io non mantenuto. E non parliamo di cifre altissime.... siamo nell'ordine dei 4-500 euro :D
Quando una persona non ha i soldi per comprarsi una cosa... pensa in continuazione a quella cosa... ne e' ossessionato. Quando invece ha le disponibilita'... non ci pensa... se ne frega... :D
si l'avevo notato :asd: :asd:
fossi bill gates e avessi un figlio non lo vizierei così... ;)
idem
piuttosto pugni nei denti, sono anche gratis
Andrea Dandy Bestia
06-11-2006, 22:15
Ancidenti se saprei scrivire in itagliano anche me,scrivevo libbri,ke, sì guadagnia bene!invecie,tutto lo giorno sullo tratturi :muro:
non lavora :asd:
Ancidenti se saprei scrivire in itagliano anche me,scrivevo libbri,ke, sì guadagnia bene!invecie,tutto lo giorno sullo tratturi :muro:
:asd: :rotfl: ma no, è l'attuale marito di repne scab!!! :asd:
Sehelaquiel
06-11-2006, 22:40
vabbe' dai, non vedo perche' dargli del pagliaccio. Se i genitori gli permettono di spendere questi soldi allora ben venga. A parte per certi suoi pensieri che io non condivido e considero perversi, mi pare diverso dal classico figlio di papa nullafacente.
Personalmente, se fossi un genitore molto ricco, cercherei di crescere il mio figlio come se fossimo una famiglia di pezzenti, ma questa e' la mia opinione :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14561848&postcount=20
Io personalmente sono andato in una scuola dove studiavano figli di milionari e celebrita', e nessuno dei miei conoscenti o amici avrebbero avuto il coraggio di dire che i loro genitori li avrebbero dati una DB9, o una macchina simile, per regalo di laurea. Non perche' se ne sarebbero vergognati (una db9, che pheeego) ma perche' ben consci che tale spesa sarebbe stata preclusa come "regalo" - anche se certi genitori viziavano certe persone che conoscevo ben pesantemente (a dire il vero, era una rarita'), tutti, e dico tutti quei genitori avevano qualche idea del valore dei soldi e della relativita' dei costi, e che percio' dare una macchina da 160k euro al proprio figlio/a come semplice regalo di laurea sarebbe stato da pazzi.
Quindi, se potessi dire una mia supposizione, credo che Boss stia distorgendo la verita', aka fare lo sborone :D - forse i suoi genitori vogliono prendere una DB9, ma come regalo per l'intera famiglia, e non solo per Boss come regalo di laurea :D o piu' semplicemente, il padre gli avra' detto che se prendera' ottimi voti alla universita' gli dara' la tanto da lui amata db9 (ma che pero', alla fine, sara' usata pure dal padre).
Andrea Dandy Bestia
06-11-2006, 22:44
:asd: :rotfl: ma no, è l'attuale marito di repne scab!!! :asd:
'azzo, bella coppia!
Secondo te ho qualche possibilità di farmi adottare?
'azzo, bella coppia!
Secondo te ho qualche possibilità di farmi adottare?
Prova! Magari ti regalano una F430 per l'ingresso in famiglia :D
Sehelaquiel
06-11-2006, 23:07
Prova! Magari ti regalano una F430 per l'ingresso in famiglia :D
Allora in questo caso mi metto in fila per l'adozione!
Allora in questo caso mi metto in fila per l'adozione!
Bene la signora sottopagata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14574247&postcount=88), ha già trovato due figli ed un marito in un solo thread!
paditora
06-11-2006, 23:35
e mantieni tutti te?
paditora
06-11-2006, 23:37
Mi prenoto per il quarto posto allora. :p
paditora
06-11-2006, 23:38
Prenotato per il 4° posto allora :D
Azz :(
Ok vada per il quinto posto allora. :p
Dante1982
07-11-2006, 00:00
sto morendo dalle risate... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quoto :)
Dunque:
Shared con la girl:
700euro per l'affito
50 euro per il telefono + adsl
200 euro per il mangiare
Miei:
1100/euro mese per l'univ (sono circa 13000eur/anno)
80 bus/treno
100 euro per il resto (poco, perche' negli ultimi 6 mesi sono uscito 4 volte il sabato)
20 euro assicurazione medica
siamo su:
1725 euro...e salire...
diciamo che la quota vacanze non e' stata inclusa...
staminchia!
dovro' lavorare per il prossimi 20anni per rimborsare il tutto..
g.
come al solito questo forum è ... :rolleyes:
se uno come boss spende i soldi che i genitori gli danno in vestiti perche la famiglia glielo permette e perchè è agiata non è detto che debba essere un viziato figlio di papà nullafacente....non penso che il padre i soldi li rubi no ?
Cioè ci rendiamo conto qua ad uno viene dato del "pagliaccio" semplicemente perchè ha detto che spende tanti soldi in vestiti....
ahhhhhh l'invidia che brutta bestia :rolleyes:
']
quoto. che schifo i rosiconi.
Darkangel666
07-11-2006, 08:30
Bene la signora sottopagata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14574247&postcount=88), ha già trovato due figli ed un marito in un solo thread!
Solo per gioco però, qui urge un aumento di stipendio perchè con gli attuali 2 ex + figlia consolidati + altri aspiranti ex/figli occorre il reddito di uno o due parlamentari per mantenere tutto il carrozzone.
Per il primo assioma della sfiga se la sposassi io, dovrei mantenerla perchè il suo stipendio potrebbe non essere sufficiente a mantenere tutti i precedenti.
:sofico:
']come al solito questo forum è ... :rolleyes:
se uno come boss spende i soldi che i genitori gli danno in vestiti perche la famiglia glielo permette e perchè è agiata non è detto che debba essere un viziato figlio di papà nullafacente....non penso che il padre i soldi li rubi no ?
Cioè ci rendiamo conto qua ad uno viene dato del "pagliaccio" semplicemente perchè ha detto che spende tanti soldi in vestiti....
Fa te. Io farei pure peggio, ma beato lui altrochè!! :D
Per quello che riguarda me, dipende dai mesi, a volte 400€ a volte... troppo :asd:
Darkangel666
07-11-2006, 08:35
e che mi frega della DB9 sulla pleistescion/icsboxs gioco con la gallardo e non pago nulla di bollo assicurazione e benza alla faccia di ...
:Prrr: :Prrr:
Giro sulla fiesta 1200 tamarra con le scritte 16v che fanno sborrish (sborone in english).
:ciapet: :ciapet:
Fa te. Io farei pure peggio, ma beato lui altrochè!! :D
Per quello che riguarda me, dipende dai mesi, a volte 400€ a volte... troppo :asd:
ma saran sei mesi che spendi 2000Eu/mese per modifiche su quei due cessi a due ruote che ti ritrovi :D :D
Noi spendiamo sempre troppo, ma con uno stipendio solo è inevitabile. Per fortuna i suoi ci pagano la rata del mutuo e i miei ci aiutano quando posso, poi quando lavoro anche io c'è qualche soldino in più in casa.
Diciamo che con 250€ mangiamo in un mese, bollette circa 500€ ogni due mesi, benzina un centinaio di euro, le voci più pesanti sono le assicurazioni varie.
Diciamo che qui dove abitiamo noi, senza uscire mai la sera o fare vacanze o comperarsi un abito o un paio di scarpe (dunque per la pura sopravvivenza) con 1500€ ci stiamo dentro. Chiaro però dobbiamo rinunciare a una vita sociale.
']ma saran sei mesi che spendi 2000Eu/mese per modifiche su quei due cessi a due ruote che ti ritrovi :D :D
Appunto, ho detto che dipende dal periodo :sofico:
E mi va ancora bene che non sono fidanzato :eek: :asd:
E mi va ancora bene che non sono fidanzato :eek: :asd:
quello non mi stupisce visti i tuoi problemi di erezione :(
l'hai aperto più quel topic per chiedere consigli sul viagra ???
']quello non mi stupisce visti i tuoi problemi di erezione :(
l'hai aperto più quel topic per chiedere consigli sul viagra ???
No, sono stato dal tuo medico che dopo aver risolto il tuo problema ora sta cercando di aiutare anche me. :(
Mi ha detto però che la tua propensione ad adorare i sederi pelosi è rimasta:asd: :ciapet:
Noi spendiamo sempre troppo, ma con uno stipendio solo è inevitabile. Per fortuna i suoi ci pagano la rata del mutuo e i miei ci aiutano quando posso, poi quando lavoro anche io c'è qualche soldino in più in casa.
Diciamo che con 250€ mangiamo in un mese, bollette circa 500€ ogni due mesi, benzina un centinaio di euro, le voci più pesanti sono le assicurazioni varie.
Diciamo che qui dove abitiamo noi, senza uscire mai la sera o fare vacanze o comperarsi un abito o un paio di scarpe (dunque per la pura sopravvivenza) con 1500€ ci stiamo dentro. Chiaro però dobbiamo rinunciare a una vita sociale.
Ma 500 euro ogni due mesi di bollette varie in due?
Ma è tantissimo, o vivo io in un'isola felice?
Darkangel666
07-11-2006, 09:00
Ma 500 euro ogni due mesi di bollette varie in due?
Ma è tantissimo, o vivo io in un'isola felice?
Probabilmente è in media, nel mio caso Telefono più elettricità 170€ a bimestre per il gas si va da un minimo di 0 a 200€ mensili.
poi c'è Acqua e ICI rifiuti ... il computo non è così lontano anche nel mio caso.
Probabilmente è in media, nel mio caso Telefono più elettricità 170€ a bimestre per il gas si va da un minimo di 0 a 200€ mensili.
poi c'è Acqua e ICI rifiuti ... il computo non è così lontano anche nel mio caso.
Io invece tra telefono ed elettricità spendo 60/70 euro al bimestre...il gas non ricordo bene, ma negli ultimi mesi sarà stato 80 euro circa...
Ecco, mi arriverà un conguaglio colossale... :cry:
quoto, io sono sui 400 euri escluso affitto e cibo
No il discorso è che spendere 1200€ in vestiti è semplicemente ridicolo, come arrivare a circa 5 milioni delle vecchie lire ogni mese, uscite comprese. Vorrei vedere se, qualora i soldi se li guadagnasse da sè, il caro Boss87 farebbe la stessa vita.
Comunque sia, per quanto mi riguarda, quando avevo una macchina, 80-90€ in benzina... un 100-120 al mese per uscire e una media di circa 50€ al mese per hardware... anche un pochino di più forse.
killerone
07-11-2006, 09:18
A spanne:
Benzina 150/200 E
Uscite 250 E
Vestiti 200 E
Regali a me stesso 500 E
Varie 300 E
Non meno si 1500/1700 E al mese, ma adesso non mi devo mantenere casa ed e' un'altra storia.
Darkangel666
07-11-2006, 09:21
Io invece tra telefono ed elettricità spendo 60/70 euro al bimestre...il gas non ricordo bene, ma negli ultimi mesi sarà stato 80 euro circa...
Ecco, mi arriverà un conguaglio colossale... :cry:
Nel periodo estivo i consumi sono solo per cucinare e per riscaldare l'acqua per lavarsi quindi non hai di che preoccuparti.
In inverno la situazione è :cry: :cry:
Nel periodo estivo i consumi sono solo per cucinare e per riscaldare l'acqua per lavarsi quindi non hai di che preoccuparti.
In inverno la situazione è :cry: :cry:
Ho 3 gatti e un boxer
li userò come copertine termiche e non accenderò il riscaldamento!!
Darkangel666
07-11-2006, 09:46
Ho 3 gatti e un boxer
li userò come copertine termiche e non accenderò il riscaldamento!!
Io ho risolto con un caminetto termoventilante in salotto. (4 gatti 1 cagnone e 2 conigliette per me, e il camino lo gradiscono anche loro) :D
No il discorso è che spendere 1200€ in vestiti è semplicemente ridicolo, come arrivare a circa 5 milioni delle vecchie lire ogni mese, uscite comprese.
per me è ridicolo il tuo discorso,inoltre tu chi sei per definire cosa è ridicolo e cosa non lo è ? ;)
quello che voglio dire è che non puoi definire le spese ridicole e non ridicole secondo la tua media mensile di soldi a disposizione...Se uno guadagna 10 mila euro al mese non è ridicolo che ne spenda 2500 per vestiti, poi se gli piace spendere 2000 euro per completi di Armani saran cavoli suoi.....
Se uno guadagna 1000 euro e ne spende 900 in vestiti quello sì che è ridicolo.
Siccome nel caso di boss87 la sua famiglia è ricca credo che la cifra che ha indicato non rappresenti un problema!
Io dico beato lui che può spendere quella cifra ;) e cmq l'importante è averla a disposizione poi a spenderla si fa sempre in tempo! dalle cose utili a quelle inutili , dalle donazioni ai più poveri fino allo sfizio più effimero :D :D
']
Io dico beato lui che può spendere quella cifra ;) e cmq l'importante è averla a disposizione poi a spenderla si fa sempre in tempo! dalle cose utili a quelle inutili , dalle donazioni ai più poveri fino allo sfizio più effimero :D :D
Certo ma ti dico, se li guadagnasse da sè non credo li spenderebbe così facilmente :asd: Se te li guadagni puoi spendere quanto vuoi, ma così proprio :rolleyes:
beppegrillo
07-11-2006, 10:03
Certo ma ti dico, se li guadagnasse da sè non credo li spenderebbe così facilmente :asd: Se te li guadagni puoi spendere quanto vuoi, ma così proprio :rolleyes:
beh è la classica situazione del ricco che non crede al povero e viceversa :)
In relazione ad i gudagni potresti essere + fesso tu che spendi 50 o + per hardware che lui che spende 1500 al mese in vestiti :)
The Bear
07-11-2006, 10:04
Quoto. Non importa il chi/come/quanto, lo si legge tra le righe che appena c'è
l'occasione (questo 3d in questo caso), arriva l'utente di turno a pavoneggiarsi...
Certo è che quella somma, spesa da uno studente al mese, è incredibile!
Altro che beato lui, l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che ha le tasche buche.
Uno così si suicida, abituato com'è, a vedere la prima busta paga che percepirà...
A meno che non lavori nella ditta di famiglia... :rolleyes:
Quoto. Non importa il chi/come/quanto, lo si legge tra le righe che appena c'è
l'occasione (questo 3d in questo caso), arriva l'utente di turno a pavoneggiarsi...
Certo è che quella somma, spesa da uno studente al mese, è incredibile!
Altro che beato lui, l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che ha le tasche buche.
Uno così si suicida, abituato com'è, a vedere la prima busta paga che percepirà...
A meno che non lavori nella ditta di famiglia... :rolleyes:
Non credo che un ragazzo che viene da una famiglia che si compra una Aston Martin DB9 avrà tanti problemi economici in futuro , tu che dici :)
Fatto sta che il 99,9% delle persone qua dentro che leggendo dicono : che sborone sono sicuro che sarebbero le prime a comprarsi quella aston martin avendo le possibilità economiche :rolleyes:
Semplicemente,ci sono persone che nascono in certi contesti ed altre in altri.
Quello che mi da fastidio è che la gente che ha "meno" debba sempre uscirsene con frasi invidiose o con insulti piu o meno velati. Diamo troppo valore ai soldi ragazzi, non è che se un ragazzo puo spendere 2500 euro di vestiti al mese è un fico o un coglione, è semplicemente un ragazzo coi soldi ;)
sarà il suo atteggiamento, i suoi pregi e i suoi difetti a dirci se è un ragazzo che vale oppure no, non certo per il conto in banca o per i soldi che gli sgancia il padre non credi??
']Non credo che un ragazzo che viene da una famiglia che si compra una Aston Martin DB9 avrà tanti problemi economici in futuro , tu che dici :)
Fatto sta che il 99,9% delle persone qua dentro che leggendo dicono : che sborone sono sicuro che sarebbero le prime a comprarsi quella aston martin avendo le possibilità economiche :rolleyes:
Quello che mi da fastidio è che la gente che ha "meno" debba sempre uscirsene con frasi invidiose o con insulti piu o meno velati. Diamo troppo valore ai soldi ragazzi, non è che se un ragazzo puo spendere 2500 euro di vestiti al mese è un fico o un coglione, è semplicemente un ragazzo coi soldi ;)
sarà il suo atteggiamento, i suoi pregi e i suoi difetti a dirci se è un ragazzo che vale oppure no, non certo per il conto in banca o per i soldi che gli sgancia il padre non credi??
Poi ci sono i cazzari. E già, l'invidia sociale, espressione che va tanto di moda.
Poi ci sono i cazzari. E già, l'invidia sociale, espressione che va tanto di moda.
:D
The Bear
07-11-2006, 11:27
']Non credo che un ragazzo che viene da una famiglia che si compra una Aston Martin DB9 avrà tanti problemi economici in futuro , tu che dici :)
Io dico che sono affari suoi... Tu che ne sai, lo conosci? :confused:
']Quello che mi da fastidio è che la gente che ha "meno" debba sempre uscirsene con frasi invidiose o con insulti piu o meno velati. Diamo troppo valore ai soldi ragazzi, non è che se un ragazzo puo spendere 2500 euro di vestiti al mese è un fico o un coglione, è semplicemente un ragazzo coi soldi ;)
Io un valore glielo do, ai soldi, visto che mi permettono di vivere...
Certo è che quella somma, spesa da uno studente al mese, è incredibile! Altro che beato lui, l'unica cosa che mi verrebbe da dire è che ha le tasche buche.
Se "tasche buche" per te è un insulto velato... :rolleyes:
']quello che voglio dire è che non puoi definire le spese ridicole e non ridicole secondo la tua media mensile di soldi a disposizione...Se uno guadagna 10 mila euro al mese non è ridicolo che ne spenda 2500 per vestiti, poi se gli piace spendere 2000 euro per completi di Armani saran cavoli suoi.....
Se uno guadagna 1000 euro e ne spende 900 in vestiti quello sì che è ridicolo.
Della serie "chi può spendere e spandere", lo faccia pure (tanto è pieno di soldi... non è ridicolo), ma quello che ha uno stipendio normale, è ridicolo se
arriva a malapena a fine mese. Ah yeaaah! :doh:
Saranno ridicoli entrambi, o no?
vabbe' dai, non vedo perche' dargli del pagliaccio. Se i genitori gli permettono di spendere questi soldi allora ben venga. A parte per certi suoi pensieri che io non condivido e considero perversi, mi pare diverso dal classico figlio di papa nullafacente.
Personalmente, se fossi un genitore molto ricco, cercherei di crescere il mio figlio come se fossimo una famiglia di pezzenti, ma questa e' la mia opinione :D
Io personalmente sono andato in una scuola dove studiavano figli di milionari e celebrita', e nessuno dei miei conoscenti o amici avrebbero avuto il coraggio di dire che i loro genitori li avrebbero dati una DB9, o una macchina simile, per regalo di laurea. Non perche' se ne sarebbero vergognati (una db9, che pheeego) ma perche' ben consci che tale spesa sarebbe stata preclusa come "regalo" - anche se certi genitori viziavano certe persone che conoscevo ben pesantemente (a dire il vero, era una rarita'), tutti, e dico tutti quei genitori avevano qualche idea del valore dei soldi e della relativita' dei costi, e che percio' dare una macchina da 160k euro al proprio figlio/a come semplice regalo di laurea sarebbe stato da pazzi.
E' quello che volevo dire io, pure io conosco milionari e ricconi, ma nessuno riceve Aston Martin per la laurea, men che meno se ne vanta su internet. Manco Paris Hilton... :rolleyes: Poi diciamo pure che lo status "utente fashion di strema destra" non aiuta. :D
Squall - Dev
07-11-2006, 13:40
io dico che ricchi si diventa,signori si nasce
Darkangel666
07-11-2006, 13:56
Antonio De Curtis lo ha detto, tu citi semmai.
djufuk87
07-11-2006, 13:59
sempre >500€ :cry:
Il resto lo tengo da parte per manutenzione, bollo ,assicurazione CAR :mc:
Parole sante! :D
ma a me in fondo non mi interessa mica sapere se lui se effettivamente se la può permettere o no la Aston Martin?? se lo può fare bene, sennò sarà anche un cazzaro...non è che mi cambia la vita saperlo o no. Io parto dal principio che è vero quello che dice e commento le reazioni di chi gli risponde.
l'espressione invidia sociale va di moda?? a me invece sembra che qua dentro la maggior parte la pensa in un' altra maniera vedi te
E' quello che volevo dire io, pure io conosco milionari e ricconi, ma nessuno riceve Aston Martin per la laurea, men che meno se ne vanta su internet. Manco Paris Hilton... :rolleyes: Poi diciamo pure che lo status "utente fashion di strema destra" non aiuta. :D
ma allora perche perdi tempo a commentarlo.
Non vedo altro scopo nel tuo scrivere se non per il denigrare
mah....qua siamo tutti alla fine nella fascia da un reddito medio ad alto..chi + chi meno...
quindi non credo che ci sia invidia...a nessuno manca niente (da quanto leggo in questo thread)..
il fatto è che è diverso spendere i propri soldi o quelli del paparino...nel senso che da una parte uno spende i PROPRI soldi e quindi con i soldi che si è sudato uno può fare quello che vuole...dall'altra spendere i soldi che il padre HA SUDATO è ben diverso...ed è questo che fa etichettare boss come "figlio di papà"...che non c'è niente di male ad esserlo...anche io lo sono un po'...non lavoro, studio (quindi non produco niente)..eppure mi spendo quei 600 euro mensili in media...
ma penso che quasi tutti gli studenti che non lavorano e non si mantengano siano un po' figli di papà...ma c'è un limite IHMO...tipo fare spendere soldi a cazzo per vizi e viziucci (vedi status utente fashion :asd: ) o aston martin db9....
ho un amico a dir poco miliardario..eppure i suoi lo mandano a LAVORARE ( e lui è incazzato :asd: ) perchè deve capire il valore del denaro...altri molto benestanti non lavorano ma di sicuro non chiedono una db9 per un misero regalo di laurea (che poi già il mantenere agli studi per 5 anni in media è già qualcosa)..
mah..vabbè..ripeto, se avessi un figlio non vorrei mai che crescesse in maniera esremamente viziata....se poi lo vedessi al BILLIONAIRE di briatore mi suiciderei :asd: :asd:
p.s. senza nessunissima offesa eh..poi ognuno vive la propria vita con la propria morale....AMEN :O
FastFreddy
07-11-2006, 14:23
Affitto ufficio 800€ la casa per fortuna è di proprietà
Telefono uff. 300€ a bimestre /2
Telefono casa 120-150€ a bimestre /2
Luce uff. 160€ a bimestre /2
Luce casa 140€ a bimestre /2
Benza 80€ mese salvo trasferte ( i soliti 20€ a settimana)
cibo - non saprei, ci pensa la mamma, comunque bisogna mangiare in 4, fate voi
Uscite - negli ultimi 2 anni è stato praticamente uguale a 0€
Vestiario - 20-30€ mese (Mercatino rulez) + un paio di scarpe all'anno massimo 100-120€
Divertimenti - 20/30€ mese + quei 200-250€ di regali ricevuti e/o fatti da me stesso per natale/compleanno
clasprea
07-11-2006, 14:23
Se uno ha tanti soldi è giusto che li spenda se na ha voglia, non vedo cosa ci sia di male.
Anch'io quando vado sul'Apple store ogni volta mi vien voglia di comprare TUTTO, poi ovviamente non posso e non compro niente, ma se avessi davvero tanti soldi non mi farei alcun tipo di problema e comprerei quel che mi pare.
per quanto riguarda le mie spese, i miei mi danno 50€ al mese di mancia per spenderli come voglio, circa 30 euro di benzina, 40 per il cibo che mangio all'università, le spese dell'auto e le tasse universitarie, e qualcosa per i vestiti (ma mai più di 100 euro al mese in media).
Poi fra regali di natale e qualche lavoretto e vendita su ebay mi tolgo qualche piccolo sfizio ogni tanto e compro regali per glia ltri (che per fortuna di solito vengono ricambiati, altrimenti sarei proprio messa male!)
Della serie "chi può spendere e spandere", lo faccia pure (tanto è pieno di soldi... non è ridicolo), ma quello che ha uno stipendio normale, è ridicolo se
arriva a malapena a fine mese. Ah yeaaah! :doh:
Saranno ridicoli entrambi, o no?
No. proprio per niente. Se io non arrivo a fine mese perchè anzichè pensare alle spese necessarie mi sono fatto il telefonino nuovo, non capisco un cazzo. Viceversa se sono sfondato di miliardi e mi faccio un ferrari nuovo a settimana senza batter ciglio, beato io che posso. Se mai l'unica cosa è che c'è chi ha la fortuna e lo riconosce candidamente, e altri più sfacciati che solo per esser nati con la camicia si credono furbi. Qui è la differenza.
The Bear
07-11-2006, 15:01
No. proprio per niente. Se io non arrivo a fine mese perchè anzichè pensare alle spese necessarie mi sono fatto il telefonino nuovo, non capisco un cazzo. Viceversa se sono sfondato di miliardi e mi faccio un ferrari nuovo a settimana senza batter ciglio, beato io che posso. Se mai l'unica cosa è che c'è chi ha la fortuna e lo riconosce candidamente, e altri più sfacciati che solo per esser nati con la camicia si credono furbi. Qui è la differenza.
Sgrat sgrat... :confused:
Capisco che chi se lo può permettere lo fa e basta...
Ma se ti conoscessi, se tu fossi miliardario, e collezionassi ferrari (non in scala, reali)
al ritmo di 1 alla settimana, permettimi di dire che un giudizio negativo ci scapperebbe... Che tu sia un amico o un perfetto sconosciuto...
Vabbeh che un pezzente come me neanche lo saluteresti lo stesso...
Mi sbagliavo prima...
Non si da troppo valore ai soldi oggigiorno, se ne da troppo a quelli che ne hanno...
C'è chi può e chi non può... Io ricco può, tu povero no! :D
Sgrat sgrat... :confused:
Capisco che chi se lo può permettere lo fa e basta...
Ma se ti conoscessi, se tu fossi miliardario, e collezionassi ferrari (non in scala, reali)
al ritmo di 1 alla settimana, permettimi di dire che un giudizio negativo ci scapperebbe... Che tu sia un amico o un perfetto sconosciuto...
Vabbeh che un pezzente come me neanche lo saluteresti lo stesso...
Mi sbagliavo prima...
Non si da troppo valore ai soldi oggigiorno, se ne da troppo a quelli che ne hanno...
uff che discorsi semplici!
quello di mathias era un esempio estremizzato e ovviamente ipotetico.... quante persone nel mondo collezionano ferrari al botto di una a settimana ??? ;) ti ricordo che siamo partiti parlando semplicemente di lui che spende 2000 eu di vestiti al mese (che tra l'altro con roba di qualsiasi stilista basta una giacca ed un paio di scarpe) e non che colleziona una ferrari a settimana.
"un miliardario un pezzente come te non lo dovrebbe salutare ?" ecco questa frase spiega molti reply in questo topic e conferma quello che stavo dicendo prima.....si da troppo valore al soldo,a chi lo ha e chi non lo ha...vedi che tu automaticamente ti senti inferiore ad una persona perche ricca ??? e per quale motivo?? se tutti oggi come oggi smettessero di giudicare in base a cosa uno ha (la villa,la macchina,i vestiti,gli orologi e i cellulari) ma a valutare le persone per quanto valgono davvero, per assurdo smetterebbero di esistere i rosiconi e gli invidiosi.
Mi sbagliavo prima...
Vedo con piacere che hai saltato a piè pari la parte finale del mio post, che era poi quella che ne faceva il senso. è proprio qui il discorso: una persona corretta con i soldi è diversa da una persona semplicemente con i soldi, proprio perchè la prima sa di esser fortunata e ammetterà senza problemi, la seconda invece farà passare per scemi tutti quelli che non sono come lui, passando a sua volta per scemo non avendo capito niente di come gira il mondo.
E stai pur tranquillo che una persona ricca ma corretta non avrà nessun problema a salutare te, ne a circondarsi di persone non fortunate come lui, allo stesso modo una persona povera e corretta non avrà nessun problema ad aver rapporti con qualcuno che può più di lei.
Tu stesso con il tuo modo di ragionare fai si che le persone siano i soldi che hanno (come poi insegna la nostra società), e automaticamente stai male rosicando del fatto che ti senti "inferiore".
The Bear
07-11-2006, 15:30
Vedo con piacere che hai saltato a piè pari la parte finale del mio post, che era poi quella che ne faceva il senso. è proprio qui il discorso: una persona corretta con i soldi è diversa da una persona semplicemente con i soldi, proprio perchè la prima sa di esser fortunata e ammetterà senza problemi, la seconda invece farà passare per scemi tutti quelli che non sono come lui, passando a sua volta per scemo non avendo capito niente di come gira il mondo.
E stai pur tranquillo che una persona ricca ma corretta non avrà nessun problema a salutare te, ne a circondarsi di persone non fortunate come lui, allo stesso modo una persona povera e corretta non avrà nessun problema ad aver rapporti con qualcuno che può più di lei.
Tu stesso con il tuo modo di ragionare fai si che le persone siano i soldi che hanno (come poi insegna la nostra società), e automaticamente stai male rosicando del fatto che ti senti "inferiore".
Ti quoto, perchè hai detto cose giustissime... ma:
Mi consideravo pezzente in relazione al "non senso" del mio esempio...
La persona normale (sempre che normale significhi qualcosa), di fronte
alla "magnificenza" di chi ha il soldo... Tutto qui.
E, ahimè, i soldi livellano la società e i rapporti, non l'ho deciso io, ma questo mondo di M...
Non era il mio modo di ragionare, è imho il modo in cui la società ci porta a ragionare. Non mi sento inferiore a nessuno, meno che mai in forum,
dove le favole le raccontano chiunque, e nella real life ammetto i miei limiti
se qualcuno (che ha voce in capitolo) me lo fa notare.
Come penso sia x tutti (o quasi) noi.
Ti quoto, perchè hai detto cose giustissime... ma:
Mi consideravo pezzente in relazione al "non senso" del mio esempio...
La persona normale (sempre che normale significhi qualcosa), di fronte
alla "magnificenza" di chi ha il soldo... Tutto qui.
E, ahimè, i soldi livellano la società e i rapporti, non l'ho deciso io, ma questo mondo di M...
Non era il mio modo di ragionare, è imho il modo in cui la società ci porta a ragionare. Non mi sento inferiore a nessuno, meno che mai in forum,
dove le favole le raccontano chiunque, e nella real life ammetto i miei limiti
se qualcuno (che ha voce in capitolo) me lo fa notare.
Come penso sia x tutti (o quasi) noi.
Si avevo capito che era un esempio, era per rimanere nell'ottica del discorso. Il segreto cmq è proprio evitare di farsi standardizzare il proprio pensiero con quello della massa di caproni senza valori ne spessore che troviamo in giro oggi, so che è difficile ma è una sfida che se la si vince fa stare molto meglio con se e con gli altri.
TheDarkProphet
07-11-2006, 20:53
il mese scorso ho speso 90 (novanta) euro
d!
anomalos
07-11-2006, 21:09
il mese scorso ho speso 90 (novanta) euro
d!
un colpo sei mitico !!!! e nn lo dico x scherzo , magari io ci riuscissi
TheDarkProphet
07-11-2006, 21:14
un colpo sei mitico !!!! e nn lo dico x scherzo , magari io ci riuscissi
Ristrettezze economiche, a parte 35€ per il finanziamento del protatile ho speso praticamente un cazz, mi son fatto bastare il pieno di benza che già avevo prima dell'inizio del mese, quando son fuori mangio quel che mi porto da casa e il caffè lo prendo alle macchinette che costa un terzo di quello del bar e così via.
Mi son pure avanzati dei soldi, che culo
d!
juninho85
07-11-2006, 21:14
penso di stare sotto ai 400€,pagandomi circa 100€ di benzina al mese più pranzo fuori 5 giorni su 7,palestra e medicine varie
Andrea Dandy Bestia
07-11-2006, 23:18
mah....qua siamo tutti alla fine nella fascia da un reddito medio ad alto..chi + chi meno...
quindi non credo che ci sia invidia...a nessuno manca niente (da quanto leggo in questo thread)..
il fatto è che è diverso spendere i propri soldi o quelli del paparino...nel senso che da una parte uno spende i PROPRI soldi e quindi con i soldi che si è sudato uno può fare quello che vuole...dall'altra spendere i soldi che il padre HA SUDATO è ben diverso...ed è questo che fa etichettare boss come "figlio di papà"...che non c'è niente di male ad esserlo...anche io lo sono un po'...non lavoro, studio (quindi non produco niente)..eppure mi spendo quei 600 euro mensili in media...
ma penso che quasi tutti gli studenti che non lavorano e non si mantengano siano un po' figli di papà...ma c'è un limite IHMO...tipo fare spendere soldi a cazzo per vizi e viziucci (vedi status utente fashion :asd: ) o aston martin db9....
ho un amico a dir poco miliardario..eppure i suoi lo mandano a LAVORARE ( e lui è incazzato :asd: ) perchè deve capire il valore del denaro...altri molto benestanti non lavorano ma di sicuro non chiedono una db9 per un misero regalo di laurea (che poi già il mantenere agli studi per 5 anni in media è già qualcosa)..
mah..vabbè..ripeto, se avessi un figlio non vorrei mai che crescesse in maniera esremamente viziata....se poi lo vedessi al BILLIONAIRE di briatore mi suiciderei :asd: :asd:
p.s. senza nessunissima offesa eh..poi ognuno vive la propria vita con la propria morale....AMEN :O
Quoto in toto.
Ahò....e fattela una risata!
Dante1982
07-11-2006, 23:37
Quoto in toto.
Ahò....e fattela una risata!
un degno rivale per la mia sign ... sto ancora a ride per la storia dello tratturi... :sofico:
Andrea Dandy Bestia
08-11-2006, 00:15
un degno rivale per la mia sign ... sto ancora a ride per la storia dello tratturi... :sofico:
Mi ricordo un film bellissimo di Pierino in cui Alvaro Vitali illustrava meravigliosamente alla lavagna il testo della tua sign! Imperdibile!
[/OT]
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 08:38
parliamo ancora di spese mensili o siamo già passati ad altro? :Prrr: :D
non so quanto spendo, tolti gli estra/imprevisti (tipo riparazione auto, dentista eccetera) intorno ai 1'500 euro.
Anch'io sono sui 1500€/mese tra affitto e spese varie, vivo solo e questo comporta oneri superiori rispetto ad una famiglia che avrà sicuramente oneri inferiori procapite.
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 08:42
Anch'io sono sui 1500€/mese tra affitto e spese varie, vivo solo e questo comporta oneri superiori rispetto ad una famiglia che avrà sicuramente oneri inferiori procapite.
straquoto!!!!
straquoto!!!!
E che sono fortunato e spendo "solo" 500€ circa tra affitto e spese (acqua/luce/gas) al mese. Il resto è diviso tra mangiare, svaghi, gasolio, acquisti...
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 10:20
E che sono fortunato e spendo "solo" 500€ circa tra affitto e spese (acqua/luce/gas) al mese. Il resto è diviso tra mangiare, svaghi, gasolio, acquisti...
già, io spendo di affitto+spese 600e il resto è sopravvivenza... che poi sono 600 teorici, perché a fine anno c'è il conguaglio e sono botte da 1000e!
Se non fosse che me ne vado, mi compravo casa, costa decisamente meno!
In gasolio ci butto dai 150 ai 200 euro al mese. Il magiare costa una fortuna... e mo mi pago pure il fatastigliedico-super-extra-mega-bollo auto, forse, ancora non si è capito.
già, io spendo di affitto+spese 600e il resto è sopravvivenza... che poi sono 600 teorici, perché a fine anno c'è il conguaglio e sono botte da 1000e!
Se non fosse che me ne vado, mi compravo casa, costa decisamente meno!
In gasolio ci butto dai 150 ai 200 euro al mese. Il magiare costa una fortuna... e mo mi pago pure il fatastigliedico-super-extra-mega-bollo auto, forse, ancora non si è capito.
Grazie a Dio la mia auto ha 85kW :stordita: (originari :asd: )
Per il gasolio io sono sui 130€/mese ---> 2 pieni tondi tondi
Ed io che pensavo che il mio conguaglio del gas di 270€ fosse esagerato :fagiano:
mi sa che sono uno dei pochi fortunati che non vivono piu' con i genitori a non avere la croce dell'affitto o del mutuo che tra l'altro a Barcellona son botte impressionanti, ho veramente :ciapet:
mmm
visto che vivo ancora con i miei e niente affitto
300€ vestiti, scarpe, borse, trucco ecc ecc
200€ mangiare
200€ benzina, autostrada e spesuccie per la macchinina
300€ varie
estratto conto di stamattina... 1280 euro.. e il brutto è che qualche centinaio di euro non so proprio dove possa essere andato a finire. :cry:
(però ho pagato l'assicurazione della macchina)
Fichissimo... ieri sera avevo la sensazione di essere riuscito ad arrivare a fine mese con qualche centinaio di euro risparmiati... :D:D e pensavo fosse dovuto al fatto che mi avevano rubato il portafogli e che, quindi, avevo impiegato un po di tempo per rifare le carte di credito :asd: poi stamane sono arrivate un paio di rate che non ricordavo e sono di nuovo qui ad aspettare il giorno di paga, l'11 del mese :D:D (successivo!).
LuVi
escluse uscite straordinarie:
350 affitto e bollette (appartamento condiviso :fagiano: )
100 per l'auto (benza+autostrada)
350/400 per tutto il resto
Peccato che se io fossi stra-ricco non permetterei certe spese a mio figlio, non con i miei soldi. Te li guadagni? Benissimo, spendi anche 10mila€ in vestiti, io sono il primo che li spenderei, magari non in abbigliamento, ma appunto in una bella DB9... ma altrimenti cerca di fare una vita di un ragazzo normale, perlomeno fino a quando saprai da dove escono i soldi. Così si insegna il valore dei soldi ai figli, non cedendo la carta di credito a comando :rolleyes: Sarei il primo a spendere una discreta mole di denaro se diventassi "ricco", un futuro. Ma certo non farei girare mio figlio in Cayenne.
Swisström
08-11-2006, 14:38
Peccato che se io fossi stra-ricco non permetterei certe spese a mio figlio, non con i miei soldi. Te li guadagni? Benissimo, spendi anche 10mila€ in vestiti, io sono il primo che li spenderei, magari non in abbigliamento, ma appunto in una bella DB9... ma altrimenti cerca di fare una vita di un ragazzo normale, perlomeno fino a quando saprai da dove escono i soldi. Così si insegna il valore dei soldi ai figli, non cedendo la carta di credito a comando :rolleyes: Sarei il primo a spendere una discreta mole di denaro se diventassi "ricco", un futuro. Ma certo non farei girare mio figlio in Cayenne.
Guarda, io lo conosco solo tramite forum e ogni tanto msn boss, ma non mi sembra affatto il ragazzo viziato che non fa nulla e vive dei soldi dei genitori... anzi.
juninho85
08-11-2006, 22:00
mmm
visto che vivo ancora con i miei e niente affitto
300€ vestiti, scarpe, borse, trucco ecc ecc
...tutti i mesi? :mbe:
se si.....MINCHIA! :eek:
djufuk87
08-11-2006, 22:16
...tutti i mesi? :mbe:
se si.....MINCHIA! :eek:
* :eek: :asd:
Guarda, io lo conosco solo tramite forum e ogni tanto msn boss, ma non mi sembra affatto il ragazzo viziato che non fa nulla e vive dei soldi dei genitori... anzi.
Non so cosa faccia ma certamente non guadagna quello che spende :) poi te lo conoscerai meglio, ma a me da proprio quell'idea lì ;) Non che mi importi, sia ben chiaro, era solo per precisare.
...mah! forse sono l'unica che spende pochissimo....ma non per tirchieria, anzi tra benzina, uscite, vestiti ( che non compro sicuramente tutti i mesi con tutto il kit di scarpe e borse!) , materiale universitario, e cosine varie che mi possono serire..mi ritrovo a spendere cifre molto più basse di quelle che ho sentito sparare!
si ma se non metti la cifra, che senso ha?
si ma se non metti la cifra, che senso ha?
Dipende dai mesi..mi muovo tra 300 e 400 euro
vitto e alloggio a spese dei tuoi genitori immagino..
Swisström
09-11-2006, 09:46
anche io :O
avevo scritto 200-300euro per uscite e benzina :O
StErMiNeiToR
09-11-2006, 10:34
ma solo io non spendo un cazzo? ok che ho 19 anni ok che sono lucchese pero mbo non mi va proprio di spendere. E questo non perche sia tirchio o che cosa.
Spendo piu o meno 20€ per tabacco
Al massimo 20€ per uscite varie ( la birra si compra al supermercato :P )
Quello che spendo di piu è per la mia ragazza, cioe fra uscite, cene ecc ecc
al massimo ma proprio massimo penso sui 100€ al mese mettendoci la benzina
si sei tirchio :asd:
"non miva proprio di spendere" ---> tirchio :read: :Prrr:
StErMiNeiToR
09-11-2006, 10:40
non è quello. E' che io non chiedo soldi ai miei genitori e quindi mi gestisco i miei. Se li finisco come cazzo faccio? Chiedo i soldi? no grazie.
Siccome lavoro un po quando ho tempo ( vedi 10 ore al giorno ai comics ) mi guadagno i miei soldi e me li gestisco.
Se avere il senso dei soldi vuol dire essere tirchio, allora etichettatemi cosi
clasprea
09-11-2006, 10:43
non è quello. E' che io non chiedo soldi ai miei genitori e quindi mi gestisco i miei. Se li finisco come cazzo faccio? Chiedo i soldi? no grazie.
Siccome lavoro un po quando ho tempo ( vedi 10 ore al giorno ai comics ) mi guadagno i miei soldi e me li gestisco.
Se avere il senso dei soldi vuol dire essere tirchio, allora etichettatemi cosi
secondo me non sei tirchio, perchè tirchio è quello che nonostante li abbia non li vuole spendere.
Tu cerchi solo di stare nelle tue possibilità, mi sembra una cosa saggia. :)
paditora
09-11-2006, 11:38
In quei 400 euro ci hai messo anche le tasse universitarie?
StErMiNeiToR
09-11-2006, 12:28
le tasse dell'uni :cry: :cry: :cry: :cry:
Davidone
09-11-2006, 12:58
oh bene... ogni tanto è giusto rifare i conti per stare un po male :D
divisi con la mia compagna:
affitto : 370 euro
enel o telecom : 120 euro (un mese l'enel un mese la telecom)
riscaldamento : 300 euro al mese circa per la stagione invernale naturalmente
spesa : 200 euro
spese mie:
rata macchina : 290 euro
abbonamento treno : 35 euro
gasolio : 120 euro
colazione e pranzi in giro :D : 100 euro
svaghi e regali : 100 euro per svaghi (mostre, fiere, gite... 100/150 per i regali o cose da comprare per la casa
aggiungiamo regali per la mia compagna quando posso ;)
direi che non ho dimenticato nulla :confused:
Gogeta ss4
09-11-2006, 15:44
Per ora 250€/300€ mese.
Da gennaio:
Dovrò dare a mio papà 200€ ogni mese, 260€ per la rata macchina, 100€ per andare a lavoro, 50€ devo metterli da parte ogni mese...
Mi rimangono solo 200€/250€ per il cazzeggio :cry: :cry: :cry:
paditora
10-11-2006, 11:27
e mantieni tutti te?
Volevo aggiungere una cosa.
Adesso ok capisco mantenere gli ex coniugi (li lo stabilisce la legge).
Ma non capisco il mantenere il convivente. :mbe:
Ma dargli un calcio nel culo e mandarlo a lavorare no?
Che 3d difficile, ma tenete tutti i conti con precisione?
Se non avessi gli scontrini dellIpercoop e i bollini Esso non avrei nemmeno idea dei quanto spendo per la spesa o per la benza... ;)
cmq
telefono = 0€ ( non ho il fisso)
adsl= 25€
carburanti = sono a metà della 2^ scheda ----> 3500€ dall'inizio dell'anno fino ad ora
enel = 26€ l'ultima, le altre lo stesso + o -
gas =0€ ( uso la legna per tutto, sto in campagna)
abbigliamento = sui 4-500€ mensili fra me e mia figlia
fisioterapista = 600€
spesa ( cibo + il resto per la casa) = sui 500€
non mi viene in mente altro
sto sui 2000€ al mese
Per ora sto tra i 1200 e i 1500 al mese (qualche mese anche meno). Peró tra poco c'é Natale e li son dolori :nera:
Inotre dal mese prossimo prendo casa con la morosa: quindi aumentereanno le spese (prevedo almeno altri 400) e si inizia a stringere la cinghia :cry:
Peró questo mese mi arriva l'aumento (poca cosa ma tutto aiuta) e poi un'altro a Febbraio (ma non é sicuro). SPERIM
juninho85
10-11-2006, 23:20
Che 3d difficile, ma tenete tutti i conti con precisione?
Se non avessi gli scontrini dellIpercoop e i bollini Esso non avrei nemmeno idea dei quanto spendo per la spesa o per la benza... ;)
è questione di budget...;)
multijet
17-11-2006, 09:55
è questione di budget...;)
più che altro per sapere quanto si spende, basterebbe tenere un bel foglio di excel e annotare tutto cio che si spende..
è istruttivo notare che spesso la voce "caffè" è quasi uguale a quella "gasolio"..
io vivo con i miei, lavoro e mi pago la macchina (rata/gasolio/assicurazione)
360€ rata macchina
30€ gasolio
34€ abbonamento pulman
12€ palestra
30€ circa uscite
per la questione mangiare fuori, io percepisco i buoni pasto. a lavoro porto il mangiare da casa e se vado a mangiare fuori cerco di andare in posti dove posso utilizzare i ticket. pagando anche per i miei amici, monetizzo i buoni pasto.
50€ svaghi personali (sigarette,libri,ecc)
vestiti (solo se ne ho BISOGNO), un paio di scarpe lo faccio durare un anno, i pantaloni/maglie e camice basta acquistarli in periodi di saldi.
Io 2000 euro in vestiti non li spendo in un anno
Seifer86
17-11-2006, 10:44
abbigliamento = sui 4-500€ mensili fra me e mia figlia
scandaloso... :eek:
ste donne :doh:
djufuk87
18-11-2006, 00:45
Perchè noi a malapena prendiamo in considerazione la spesa per i vestiti e voi spendete 500€ al mese... :asd:
djufuk87
18-11-2006, 00:51
vabbè visto che ci sono metto anche le mie spese... :D
200€ al mese bollo + assicurazione macchina
200€ al mese.. BENZINA :cry: :cry:
150€ al mese... manutenzione macchina (devo cambiare un po' di cosette :cry: )
65€ al mese abbonamento del treno
200€ al mese: brioches la mattina + pranzo tutti i giorni lavorativi
non mi avanza piu' 1€ :cry:
vabbè visto che ci sono metto anche le mie spese... :D
200€ al mese bollo + assicurazione macchina
200€ al mese.. BENZINA :cry: :cry:
150€ al mese... manutenzione macchina (devo cambiare un po' di cosette :cry: )
65€ al mese abbonamento del treno
non mi avanza piu' 1€ :cry:
:mbe: hai un modo strano di pagare bollo e assicurazione :mbe:
Anche le brioches le paghi care :asd:
djufuk87
18-11-2006, 15:05
:mbe: hai un modo strano di pagare bollo e assicurazione :mbe:
ogni mese li devo mettere via altrimenti l'anno prossimo con cosa pago assicurazione + bollo? :mbe:
Anche le brioches le paghi care :asd:
65 cent :D
ogni mese li devo mettere via altrimenti l'anno prossimo con cosa pago assicurazione + bollo? :mbe:
Ah, tu fai così? Io no, quando è ora di pagare pago... metto via i soldi in banca normalmente io...
djufuk87
18-11-2006, 15:18
a me ora come ora non rimane 1 cent dallo stipendio... e da parte non ho nulla.... :D
poi mi hanno asssunto con 6 mesi di prova a 800€ netti al mese...
Io devo metterli da parte ogni mese.. altrimenti li faccio fuori e arrivo senza $ per bollo e assicurazione... Potrei farmeli prestare da mia mamma nel caso... pero' mi scoccerebbe tantissimo :muro:
Liteon^Xp
18-11-2006, 15:21
Vivendo con i miei ed essendo precario per non dire semi disoccupato ufficialmente riesco a vivere quasi discretamente con un reddito complessivo del nucleo familiare di meno di 800 mensili.
Le mie spese?
Si e no 20 euro a sabato.
qualche partita con gli amici e spese varie max 30 al mese.
Spese per andare a lavoro variabili max 100 e passa al mese (quando e dipende dal lavoro)
Internet luce e bla bla bla: divido con i miei
Spesa tasse spese etc: divido con i miei.
IMHO tabacco cartine e filtri si e no 7 euro ogni due mesi se fumo molto.
a me ora come ora non rimane 1 cent dallo stipendio... e da parte non ho nulla.... :D
poi mi hanno asssunto con 6 mesi di prova a 800€ netti al mese...
Io devo metterli da parte ogni mese.. altrimenti li faccio fuori e arrivo senza $ per bollo e assicurazione... Potrei farmeli prestare da mia mamma nel caso... pero' mi scoccerebbe tantissimo :muro:
Ma 800€/mese ti paghi pure l'affitto?
djufuk87
18-11-2006, 15:29
Ma 800€/mese ti paghi pure l'affitto?
no no senza affitto...
Ma a lavoro non mi pagano il pranzo...
Quindi devo pranzare tutti i giorni.... bollo + assicurazione + benzina e manutenzione macchina... treno per andare a lavoro.. e sono già FINITI :eek:
Ad aprile se non mi assumono almeno per 1000€ al mese netti + trasferte + malattia pagata + vacanze pagate + tredicesima li saluto e mi cerco un altro lavoro... :cool:
Ieri sera mi sono fatto due conti.. per comprarmi un appartementino sugli 80mq e manterene la macchina mi servirebbero 2500€ netti al mese....
E nemmeno per fare una vita da ricco... giusto dignitosa... madonna.. Io prevedo una rivoluzione in italia entro pochi anni :D
Ah beh, se vuoi pigliare casa a milano mutuo da almeno 1000€ per forza.
Cmq hai ragione, è una tristezza vivere così... ma io andrò a vivere in campagna :O
Swisström
18-11-2006, 15:48
Cmq hai ragione, è una tristezza vivere così... ma io andrò a vivere in campagna :O
ti ci vedo a fare il bracciante :O
ti ci vedo a fare il bracciante :O
Nel senso che in campagna le case costano meno al mq :O
djufuk87
18-11-2006, 15:57
E chi parlava di milano.... 1000€ non ti bastano per milano :D
Ci avevo pensato anche io alla campagna.. :O
Pero' sei troppo isolato.. :stordita:
paditora
18-11-2006, 16:14
portarsi un panino da casa? :stordita:
juninho85
18-11-2006, 16:17
no no senza affitto...
Ma a lavoro non mi pagano il pranzo...
Quindi devo pranzare tutti i giorni.... bollo + assicurazione + benzina e manutenzione macchina... treno per andare a lavoro.. e sono già FINITI :eek:
Ad aprile se non mi assumono almeno per 1000€ al mese netti + trasferte + malattia pagata + vacanze pagate + tredicesima li saluto e mi cerco un altro lavoro... :cool:
Ieri sera mi sono fatto due conti.. per comprarmi un appartementino sugli 80mq e manterene la macchina mi servirebbero 2500€ netti al mese....
E nemmeno per fare una vita da ricco... giusto dignitosa... madonna.. Io prevedo una rivoluzione in italia entro pochi anni :D
ridimensionati :O
paditora
18-11-2006, 16:19
Ma poi scusa.
Hai detto che vai a lavorare in treno.
Come caxxo fai a spendere 200 euro di benza.
Io ho 29 euri fissi al mese (sky+mysky) poi qualche serato con amici da stiamo sui 50/60 a voler esagerare.
djufuk87
18-11-2006, 16:22
ridimensionati :O
Non sto facendo un caxxo... vado a lavorare e mantengo la macchina... è impossibile ridimensioanrsi di piu', si cade in depressione :D
paditora
18-11-2006, 16:23
Non sto facendo un caxxo... vado a lavorare e mantengo la macchina... è impossibile ridimensioanrsi di piu', si cade in depressione :D
Paticamente stai lavorando per mantenere la macchina.
Vabbè contento te.
djufuk87
18-11-2006, 16:25
Ma poi scusa.
Hai detto che vai a lavorare in treno.
Come caxxo fai a spendere 200 euro di benza.
beh faccio 1500km al mese uscendo... e ho un'alfa 1.6TS dalla quale non mi separarei per niente al mondo che non sia il busso (o una cilindrata maggiore) :O
juninho85
18-11-2006, 16:25
butta al ferro vecchio la macchina e inizia a goderti il denaro :O
juninho85
18-11-2006, 16:27
beh faccio 1500km al mese uscendo... e ho un'alfa 1.6TS dalla quale non mi separarei per niente al mondo che non sia il busso :O
chi è causa dei suoi mali...:D
djufuk87
18-11-2006, 16:28
butta al ferro vecchio la macchina e inizia a goderti il denaro :O
si senza macchina come esco di casa?
non abito a milano.. non ci sono i mezzi.. come me lo godo il denaro?? nella vasca da bagno stile paperone? :stordita:
juninho85
18-11-2006, 16:30
non abito a milano.. non ci sono i mezzi.. come me lo godo il denaro?? nella vasca da bagno stile paperone? :stordita:
la rivendi e ne prendi una che ti costi meno,in tutti i sensi :D
paditora
18-11-2006, 16:31
beh faccio 1500km al mese uscendo... e ho un'alfa 1.6TS dalla quale non mi separarei per niente al mondo che non sia il busso (o una cilindrata maggiore) :O
uscire di meno o meglio stare più in zona quando esci? :stordita:
1500 al mese vuol dire una media di 50km al giorno.
sticaxxi.
djufuk87
18-11-2006, 16:33
Beh se la metto a GPL poi risparmio oltre il 40%...
E il problema è risolto... A rivenderla purtroppo ci farei poco... meccanicamente è perfetta.. e io la adoro.... diciamo che comprando una machcina piu' picoclina risparmierei poche centinaia di € all'anno... E mi priverei della cosa che mi da piu' soddisfazioni in questo periodo.. indi per cui nn ci penso neanche :O
Liteon^Xp
18-11-2006, 16:37
sarebbe un'idea comprarti una macchina che spende di meno eh :)
bhe però te lo sta a dire uno che ha un vitara 1600 benzina :muro:
però faccio la metà o forse meno dei tuoi km quando non ho molti soldi o me li devo conservare :P
paditora
18-11-2006, 16:38
indi per cui nn ci penso neanche :O
e allora non ti lamentare. :O
O il mio trattore :O :asd:
Beh se la metto a GPL poi risparmio oltre il 40%...
E il problema è risolto... A rivenderla purtroppo ci farei poco... meccanicamente è perfetta.. e io la adoro.... diciamo che comprando una machcina piu' picoclina risparmierei poche centinaia di € all'anno... E mi priverei della cosa che mi da piu' soddisfazioni in questo periodo.. indi per cui nn ci penso neanche :O
Direi la junior a sto punto ;) visto che la 149 è prevista per il 2009 a quanto pare :muro:
djufuk87
18-11-2006, 16:50
Direi la junior a sto punto ;) visto che la 149 è prevista per il 2009 a quanto pare :muro:
eh anche il tuo trattorino JTD andrebbe bene.. :oink:
Pero' è diesel :(
Alla junior turbobenza sto facendo un pensierino... :oink:
Giovannino
18-11-2006, 16:59
Più o meno tra mangiare, vestire, spese condominiali spalmate sul mese, bollette varie etc... tutto spalmato sul mese e quant'altro utile a vivere, quest'ultimo mese ho chiuso con una spesa complessiva di 700 Euro. Famiglia di 2 persone + nascituro in arrivo.
Grazie a Dio non abbiamo quella palla al piede che è l'automobile :D
Preferisco spendere per il figlio che per un mezzo inquinante e inutile e di cui devo pure preoccuparmi su dove parcheggiarlo e di spostarlo il giorno del lavaggio della strada :D
paditora
18-11-2006, 17:05
Più o meno tra mangiare, vestire, spese condominiali spalmate sul mese, bollette varie etc... tutto spalmato sul mese e quant'altro utile a vivere, quest'ultimo mese ho chiuso con una spesa complessiva di 700 Euro. Famiglia di 2 persone + nascituro in arrivo.
Grazie a Dio non abbiamo quella palla al piede che è l'automobile :D
Preferisco spendere per il figlio che per un mezzo inquinante e inutile e di cui devo pure preoccuparmi su dove parcheggiarlo e di spostarlo il giorno del lavaggio della strada :D
Azzz 700 euro in due è buono.
Sei risparmiatore.
Si ma non hai mutui o affitti da pagare immagino.
Sennò mi sembra impossibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.