PDA

View Full Version : inserisco dvd vuoti per fare backup e il computer li espelle..perchè?

egonschiele
06-11-2006, 10:59
ragazzi vi vhiedo 1 aiuto.
ho il computer pieno e non posso fare backup perchè appena inserisco 1 dvd vuoto il computer automaticamente lo espelle.. che succede?
(ho superdrive)

grazie

INeDiA
06-11-2006, 12:15
controlla tra le preferenze di sistema, "cd e dvd"

egonschiele
06-11-2006, 12:27
eh ho è inutile..
prima era impostato su chiedi cosa fare..
ora ho tentato anche le altre modalità..
lo espelle comunque
(per il resto il lettore funziona bene..legge tutto e masterizza cd..prima anche dvd..da ieri non legge i dvd vuoti.. 1 virus...?)

INeDiA
06-11-2006, 14:08
ma quale virus :asd:
forse non gli piace il dvd, prova con un'altra marca

85francy85
06-11-2006, 14:22
ragazzi vi vhiedo 1 aiuto.
ho il computer pieno e non posso fare backup perchè appena inserisco 1 dvd vuoto il computer automaticamente lo espelle.. che succede?

grazie

:mbe: (ho superdrive)----> e cosa vorresti fare di preciso con il dvd vuoto?

egonschiele
06-11-2006, 16:08
fare un backup di dati..ho il computer pieno.
i dvd sono 1 scatola da 10. alcuni li avevo gia usati, mesi fa per il backup..non credo che il problema sia la marca..

egonschiele
06-11-2006, 16:13
sto provando con tutti i cd della confezione..la prassi è la stessa..
prova a leggerlo, fa dei rumori "a singhiozzo" e poi li espelle..

..ma cos'è.. :cry: :cry:

85francy85
06-11-2006, 17:36
forse volevi dire cd......?

egonschiele
06-11-2006, 19:36
no no.. dvd.. ho scritto cd intendendo dvd..
:D :D sembra stia diventando 1 gioco di parole...
i dvd non vanno..
..però l'interpretazione dei dvd schifosi non è sbagliata..forse dovrei provaare a comprarne di nuovi...
..ma ne ho provati 8..e fa la stessa cosa con tutti!

SerPRN
07-11-2006, 11:55
Sono i DVD. Comprane nuovi, meglio se di buona marca (mai di marche sconosciute, i 50 centesimi risparmiati li paghi con DVD inutilizzabili dopo sei mesi).

Per curiosità, hai provato a inserire nel comouter i DVD di quella confezione che dici di aver già usato mesi fa?

egonschiele
07-11-2006, 15:40
si gli altri funzionano ( quelli già pieni ) e per fortuna direi!!

ho provato i dvd su 1 mac mini di 1 amico..non funzionano nemmeno li.. eh si sono proprio dei dvd economici, suppongo che non sia necessario dirverlo..

ma come è possibile che dopo 6 mesi tutti quanti i vuoti smettano di funzionare? forse non hanno mai funzionato..funzionavano solo i primi in alto..

ma scusate..a questo punto..invece di spendere 2,50 euro per i dvd di marca..non mi conviene comprare 1 hard disk esterno..?

se ne trovano da 80giga a 20 euro..usati si intende

..solo che pure quelli in quanto ad affidabilità..

INeDiA
07-11-2006, 16:58
anche io sono uno dei tifosi :asd: degli hard disk per backup, sono più veloci, sicuri, e sotto un certo punto di vista anche più economici...

SerPRN
08-11-2006, 10:26
I DVD-R hanno uno strato di materiale organico sotto la superficie trasparente inferiore che il laser del masterizzatore brucia in fase di scrittura. E' chiaro che tale materiale, soprattutto prima della masterizzazione, è piuttosto fragile ed alterabile, e nei DVD (e CD) economici può capitare che degeneri prima dell'utilizzo...

Molto comodo sicuramente un hard disc esterno per il backup in quanto più veloce e vesatile, ma secondo me non si può prescindere da un backup su DVD perchè le meccaniche dei dischi esterni non sono alla fine molto affidabili, io ne so qualcosa... :muro:

Volete un consiglio? Comprate i DVD-R a quelle fiere dell'elettronica itineranti un po' iin tutta Italia, si arriva a pagarli di marca anche meno di 50 centesimi l'uno.