View Full Version : [Romani] ATTENZIONE!!! Truffa del sasso durante il sorpasso. LEGGETE!!!!
Masamune
06-11-2006, 10:09
Posto questo 3d perchè è la seconda volta che mi capita nel giro di 2 mesi!!!
lo scherzo è sempre lo stesso: mentre sorpassi senti un botto e l'auto che hai sorpassato ti comincia a suonare e lampeggiare. quando ti fermi escono 2 o 3 tizi che te la menano sul fatto che con un pezzo che ti sei perso o un sasso o con un contatto hai rovinato loro la macchina. poi inventando scuse varie e cercano di farsi dare denaro contante. se volte diventando anche minacciosi.
a me è successo una volta su via della pisana e oggi sul gra corsia laterale ext tra pisana e magliana. la prima volta stavano con una punto scassata e mi hanno fatto una bella rigatona sul parafango posteriore DX, la seconda stavano su una bmw scura (una serie 3 o 5, non c'ho fatto bene caso) ma sembra che non abbia riportato danni. In più ho sentito anche altre segnalazioni per radio e credo che questo simpatico scherzo stia diventanto preoccupantemente frequente.
state attenti, non fermatevi in posti isolati e, qualsiasi scusa inventino (anche il rischio di perdita di punti patente), chiamate sempre i vigili o la polizia.
se poi siete belli grossi e piazzati rompetegli il grugno a 'sti bastardi. :mad:
saluti a tutti.
bimbumbam
06-11-2006, 10:22
Bello! mi accodo con una truffa delle zone nostre: in coda al semaforo vicino al marciapiede, la persona si avvicina da dietro e quando scatta il verde si butta addosso alla macchina, voi sentite il botto e pensate di averlo centrato. Poi la solita manfrina per farsi dare dei soldi, il problema è che spesso lasciano anche un bel bozzo sull'auto.
Anche in questo caso chiamare fdo
Ciao
A mio padre lo hanno fatto con la carta vetrata sulla parte posteriore della macchina sulla colombo all'altezza del palalottomatica. Alla richiesta dei soldi ha minacciato di chiamare la polizia: i tizi si sono dileguati all'istante. E' una truffa che sto periodo va per la maggiore :rolleyes:
Guarda, non saprei cosa dare perchè succedesse a me...
Farei finta di chiamare mio padre dicendo che non ho i soldi e me li faccio portare e nel frettempo chiamerei la polizia, così arriva la volante :D
ma tu che hai fatto? hai chiamato le fdo? cioè, come è andata a finire? :)
Sinclair63
06-11-2006, 11:01
Io ho una panda 750 anteguerrra :D credo che se ne guardino bene dal farlo a me, anche perchè a toccarla sono a rischio TETANO :sofico:
littlebag
06-11-2006, 11:08
A piazza Lodi,erano fissi...
Si mettevano con il manico della scopa e ti toccavano lo specchietto.
Poi sono stati beccati,e ora sembra che non ci siano più.
Rivisti anche a piazzale prenestino.
La maggior parte delle volte hanno tutta la famigliola a carico(moglie + figli piccoli).
Occhio ;)
Masamune
06-11-2006, 11:15
ma tu che hai fatto? hai chiamato le fdo? cioè, come è andata a finire? :)
la prima volta ho capito troppo tardi la faccenda, ma quando hanno chiesto i soldi ho detto che non gliene avrei dati e che per me potevano chiamare anche i vigili. poi, visto che ci eravamo fermati nello spiazzo di un benzinaio e davamo fastidio, come il gestore ci ha invitato ad andarcene, sono montati in macchina e se ne sono andati via.
oggi invece stavo sorpassando, ho sentito il botto, mi sono reso conto che stavo perfettamente nella mia corsia e non potevo in nessun modo aver potuto toccare involontariamente l'altra auto. in più ho notato con la coda dell'acchio che il tipo procedeva col finestrino tutto tirato giù... stamattina non è che facesse poi così caldo... mentre questo mi lampeggiava ho tirato dritto e me ne sono fregato. questo manco ha cercato di seguirmi, e con la macchina che aveva mi avrebe ripreso dopo 200 metri se avesse voluto.
questi mi avessero fermato avrei chiamato la pula.
Triple H
06-11-2006, 11:16
ok allora io che sono piazzato, opto per rompergli il grugno :cool:
:.Blizzard.:
06-11-2006, 11:19
a Striscia fecero vedere addirittura che spesso con questo trucco ti facevano uscire dalla macchina, tu andavi e un complice nascosto entrava a rubarti l'auto mentre eri sceso. Occhio raga !
ora che ci penso e' successo pure a me :eek: :eek: :eek: :eek:
pochi giorni fa' ero in giro con la macchina e ho sentito un botto come un sasso grosso lanciato sulla ruota ho guardato dallo specchietto e ho visto lampeggiare pero' ho tirato dritto perche' non ho collegato le due cose!! azzo a saperlo mi sarei fermato e gli avrei dato tanti di quei calci!!
massimo78
06-11-2006, 11:22
a mia zia è capitato invece tornando a casa con le buste della spesa di beccare un paio di balordi con una macchina bianca, fermi su Via Mar Rosso altezza incrocio fiamme gialle (per capirci) Zona Ostia.
I due hanno finto di essere amici di mio cugino e le hanno chiesto soldi per una presunta assicurazione della vita che mio cugino non ha mai fatto.
Lei ha capito subito l'inghippo, ma per paura che i due la scippassero è stata al gioco, gli ha dato il numero di mio cugino e i due hanno fatto finta di chiamarlo e di parlarci, poi le hanno chiesto il denaro (750 euro) che ovviamente mia zia non aveva con se. Quando hanno visto che sosteneva di non avere tale cifra nemmeno a casa i due si sono allontanati dicendole di dire al figlio di farsi vivo lui.
Mia zia ha parlato con un panificio la vicino e gli hanno detto che non è la prima persona che sente raccontare questo episodio.
mi ricordano la banda dello specchietto sempre a Roma
con che lo simulano il botto?
massimo78
06-11-2006, 11:35
con che lo simulano il botto?
da quanto ho capito con una sassata
a volte lo fanno sbattendo la mano sulla propria portiera dal lato esterno, ecco perchè il finestrino aperto....
a me è successo a monteverde, ma come gli abbiamo detto di andare dai vigili se ne sono andati :rolleyes:
Swisström
06-11-2006, 11:47
è per queste cose che una 9mm nella fondina ascellare ci vorrebbe sempre :(
:sofico: (ma neanche troppo).
Masamune
06-11-2006, 11:58
a volte lo fanno sbattendo la mano sulla propria portiera dal lato esterno, ecco perchè il finestrino aperto....
no, la mano sulla portiera non farebbe abbastanza rumore.
ti tirano qlcs contro... un sasso, un bullone... rischiando di farti bei danni!
i primi invece, mortacci loro, me so' proprio venuti a dosso!
a mio zio gli hanno ciulato la macchina con questo scherzetto...
se vi capita tirate via le chiavi prima di scendere...
CARVASIN
06-11-2006, 12:02
no, la mano sulla portiera non farebbe abbastanza rumore.
ti tirano qlcs contro... un sasso, un bullone... rischiando di farti bei danni!
i primi invece, mortacci loro, me so' proprio venuti a dosso!
Scusa, per curiosità...
Ma te hai creduto alla loro storia e li hai pagati?
Comunque mi dispiace che vi siano successe ste cose....
Quello che posso dire è che se avete il minimo dubbio di non aver fatto una determinata cosa non vi dovete fermare, PUNTO. Dite che vi fermate in un posto a vostra scelta, e segnatevi sempre la targa.
A regà, basta da i soldi a sti stronzi!!
è vero mio nonno ci è rimasto fregato!
se mi fermano a me con una scusa simile gli stampo il culo dalla mia auto sul cofano della loro auto e poi riparto :D :sofico: :sofico: :sofico:
scherzo chiamo i caramba!!!
:.Blizzard.:
06-11-2006, 12:21
Scusa, per curiosità...
Ma te hai creduto alla loro storia e li hai pagati?
Comunque mi dispiace che vi siano successe ste cose....
Quello che posso dire è che se avete il minimo dubbio di non aver fatto una determinata cosa non vi dovete fermare, PUNTO. Dite che vi fermate in un posto a vostra scelta, e segnatevi sempre la targa.
A regà, basta da i soldi a sti stronzi!!
Beh il nn fermarsi a volte è esagerato ... magari ti capita veramente di aver fatto danno senza accorgertene :sofico:
CARVASIN
06-11-2006, 12:28
Beh il nn fermarsi a volte è esagerato ... magari ti capita veramente di aver fatto danno senza accorgertene :sofico:
Stai sicuro che se ho fatto un danno mi seguono pure in culo al mondo ;)
Questi invece so pezzenti...magari che ti chiedono...100 euro? Intano 10 te le faccio sprecare di benzina (ma sono più che sicuro che non mi seguono).
E poi è proprio la storia che costruiscono che non sta ne in cielo, ne in terra.
"La puzza di merda fresca la si sente da lontano"
Ciao!
Stai sicuro che se ho fatto un danno mi seguono pure in culo al mondo ;)
Questi invece so pezzenti...magari che ti chiedono...100 euro? Intano 10 te le faccio sprecare di benzina (ma sono più che sicuro che non mi seguono).
E poi è proprio la storia che costruiscono che non sta ne in cielo, ne in terra.
"La puzza di merda fresca la si sente da lontano"
Ciao!
cmq concordo! :O
Bonovox767
06-11-2006, 12:41
cavolo...c'è da stare davvero attenti...
Io non sono di Roma, ma ci sono stato l'altra settimana per qualche giorno...città bellissima. Ma aldilà della parte turistica, leggevo i quotidiani locali, per vedere e sentire i veri problemi della città.
Non c'è che dire...con l'invasione di bande di varie etnie che non hanno fonti di reddito, c'è una bella fetta di microcriminalità che va a intaccare la vita della gente onesta...Oltre a quello che scrivete qui, mi aveva impressionato anche la banda degli scassamacchinette, che alla luce del giorno in Stazione Termini cercano di prendere i soldi ai distributori automatici di biglietti...
Sticazzi!
cavolo...c'è da stare davvero attenti...
Io non sono di Roma, ma ci sono stato l'altra settimana per qualche giorno...città bellissima. Ma aldilà della parte turistica, leggevo i quotidiani locali, per vedere e sentire i veri problemi della città.
Non c'è che dire...con l'invasione di bande di varie etnie che non hanno fonti di reddito, c'è una bella fetta di microcriminalità che va a intaccare la vita della gente onesta...Oltre a quello che scrivete qui, mi aveva impressionato anche la banda degli scassamacchinette, che alla luce del giorno in Stazione Termini cercano di prendere i soldi ai distributori automatici di biglietti...
Sticazzi!
Purtroppo Roma è una città che ha ormai un sottobosco esteso di microcriminalità, fatto di clandestini senza lavoro, e di balordi autoctoni, le forze dell'ordine sono poche e questa gente tanta, sotto casa della mia ragazza c'è stato un periodo che tutte le moto e motorini parcheggiati venivano sistematicamente buttati in terra, fino a quando pochi giorni fà hanno sorpreso un gruppetto di ragazzini che ne stava tirando una giù, lo facevano semplicemente per noia, inutile dire che il proprietario ad uno di questi lo ha riempito di botte (in quella zona non si và per il sottile).
Certo che questa cosa qui dell'incidente simulato non la sapevo, vorrà dire che se mi dovesse capitare starò ben attento, e siccome son piccolino di corporatura al limite mi porto quando esco in auto la belva dietro: un cucciolone di 40 kg con canini di 4 cm che dovrebbe farli desistere anche perchè è poco socievole con gli estranei :D :D
ShadowThrone
06-11-2006, 13:30
che gente, meglio che sto zitto sennò mi bannano. :mad: :muro:
Quincy_it
06-11-2006, 13:47
Grazie per l'informazione. ;)
Ma io spesso tiro una biglia di ferro grossa. Poi lampeggio e se il tizio si ferma mi faccio dare 50-100 euri per i danni. Sennò telo. Diciamo che ti fai 300-400 euro al giorno.
Certo che questa cosa qui dell'incidente simulato non la sapevo, vorrà dire che se mi dovesse capitare starò ben attento, e siccome son piccolino di corporatura ...
Ehmm .. fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, se non scendi dalla macchina e parli dal finestrino (abbassato quanto basta) non potrà mai succederti nulla.
Se qualcuno ti dice che hai fatto qualche danno gli rispondi che chiami i vigili per l'accertamento, se a quel punto inizia a minacciarti e prova ad afferarti per il collo basta che gli blocchi il braccio e parti con l'auto.
Il metodo è testato, provare per credere.
Ritengo che potresti pure provarci gusto, in fondo è gente che se lo merita!
Per i truffatori più recidivi c'è il tiro al bersaglio: stai fermo con la macchina finchè non si riavvicinano a quel punto acceleratore a manetta! Ti si abbozzerà leggermente l'auto ma vuoi mettere la soddisfazione di fracassargli gambe e bacino?
Un saluto :cool:
-
Masamune
06-11-2006, 14:20
...ma vuoi mettere la soddisfazione di fracassargli gambe e bacino?
-
già... ci penserò.... :asd:
successo anche l'anno scorso a mio padre...
come ha parlato di polizia se ne sono andati...
Ma io spesso tiro una biglia di ferro grossa. Poi lampeggio e se il tizio si ferma mi faccio dare 50-100 euri per i danni. Sennò telo. Diciamo che ti fai 300-400 euro al giorno.
:eek:
chandler8_2
06-11-2006, 15:15
basta tranquillamente asserire di non avere soldi e che, siccome le assicurazioni esistono per questo e che tu la paghi, potreste scambiarvi i dati in modo risarcire il loro danno per vie assicurative.
si dileguano in men che non si dica!
Ps: mi capita un giorno si e l'altro pure :O
redcloud
06-11-2006, 16:32
Una cosa del genere è successa a una persona che conosco. I tizi l'hanno prima tamponato e poi quando hanno accostato con lo scopo di fregargli la macchina, sono stati praticamente ridotti in poltiglia dalla "vittima"... gli è andata male perchè hanno beccato una cintura nera di Kung-fu (erano in 2 contri 1) :ciapet: :sofico:
Una cosa del genere è successa a una persona che conosco. I tizi l'hanno prima tamponato e poi quando hanno accostato con lo scopo di fregargli la macchina, sono stati praticamente ridotti in poltiglia dalla "vittima"... gli è andata male perchè hanno beccato una cintura nera di Kung-fu (erano in 2 contri 1) :ciapet: :sofico:
Bastava che incontravano il tuo avatar che a forza di calci volanti gli tamponava le gengive... :O :D
ora che il trucco è stato svelato sarebbe buona cosa, nel caso succeda a qualcuno, prendere il numero di targa e avvisare la polizia.. :fagiano:
Capirossi
06-11-2006, 17:26
desert eagle .50
che te ne fai di una misera 9mm ?
redcloud
06-11-2006, 17:37
Bastava che incontravano il tuo avatar che a forza di calci volanti gli tamponava le gengive... :O :D
:D :D :D Beh per risolvere il problema allora basta stampare e appiccicare il mio avatar sul parabrezza posteriore! In alternativa, andare in giro con un pick-up :sofico:
:eek:
Pochi dici? Ma lavoro solo 6 h al giorno
Masamune
06-11-2006, 18:26
Pochi dici? Ma lavoro solo 6 h al giorno
sulla colombo la notte guadagneresti il doppio lavorando la metà del tempo...
certo... ti dovresti depilare le kiappe! :ciapet:
Quincy_it
06-11-2006, 18:30
Adesso che ci penso a me capitò proprio una cosa simile circa 3 anni fa.
Sul Lungotevere (altezza Ara Pacis), sorpasso una Classe A, sento un botto, clacson e lampeggio, accosto.
Scende una famigliola (padre, madre e due figli), dall'aspetto sembravano quasi dei rom. Il loro specchietto lato guida era rotto (già da prima?), ed il guidatore finge che una scheggia gli sia entrata nell'occhio. :eek: :rolleyes:
Dato che ero da solo, con l'auto della mia ragazza, oltretutto andavo di fretta, non mi andava di mettere di mezzo la sua assicurazione (con relativo aumento), ho scucito 100 euro e se ne sono andati (così come i problemi all'occhio del tizio). :rolleyes:
Adesso che ci penso a me capitò proprio una cosa simile circa 3 anni fa.
Sul Lungotevere (altezza Ara Pacis), sorpasso una Classe A, sento un botto, clacson e lampeggio, accosto.
Scende una famigliola (padre, madre e due figli), dall'aspetto sembravano quasi dei rom. Il loro specchietto lato guida era rotto (già da prima?), ed il guidatore finge che una scheggia gli sia entrata nell'occhio. :eek: :rolleyes:
Dato che ero da solo, con l'auto della mia ragazza, oltretutto andavo di fretta, non mi andava di mettere di mezzo la sua assicurazione (con relativo aumento), ho scucito 100 euro e se ne sono andati (così come i problemi all'occhio del tizio). :rolleyes:
Complimenti hai fatto opera di beneficenza.
speeed999
06-11-2006, 19:01
Se solo mi dovesse succedere ai tizi in questione, o chiamo la polizia o se sono con qualche amico in macchina si beccano tante di quelle botte...
per liquidarli basterebbe dire "ah ok, nessun problema, chiamo subito i miei colleghi della stradale" :)
Masamune
06-11-2006, 20:20
Se solo mi dovesse succedere ai tizi in questione, o chiamo la polizia o se sono con qualche amico in macchina si beccano tante di quelle botte...
credono che se la prendano solamente con persone sole.... se ti devono minacciare in qlc maniera è più difficile se c'hai qlcn con te. anche a livello di testimoni....
Ehmm .. fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, se non scendi dalla macchina e parli dal finestrino (abbassato quanto basta) non potrà mai succederti nulla.
Se qualcuno ti dice che hai fatto qualche danno gli rispondi che chiami i vigili per l'accertamento, se a quel punto inizia a minacciarti e prova ad afferarti per il collo basta che gli blocchi il braccio e parti con l'auto.
Il metodo è testato, provare per credere.
Ritengo che potresti pure provarci gusto, in fondo è gente che se lo merita!
Per i truffatori più recidivi c'è il tiro al bersaglio: stai fermo con la macchina finchè non si riavvicinano a quel punto acceleratore a manetta! Ti si abbozzerà leggermente l'auto ma vuoi mettere la soddisfazione di fracassargli gambe e bacino?
Un saluto :cool:
-
Si sono d'accordo, ma anche un bel calcio negli zebedei non gli fà male, comunque il cucciolotto ha sempre voglia di giocare :D :D :D :D
Il problema però di fondo è che questa gente sà di non rischiare nulla se li beccano.....invece con delle belle punizioni corporali tipo frustate e fratture delle manine.......magari trasmesse a reti unificate....e forse ci penserebbero due volte a farlo!!!!
E poi ci vorrebbero pene più severe con il cumulo delle pene ed in aggiunta l'abolizione del patteggiamento, della buona condotta, e della libertà vigilata, oltre che l'eliminazione degli arresti domociliari, trovo assurdo che un criminale becchi 10 anni e ne faccia al massimo la metà, facciamoglieli fare tutti e 10 poi la volta dopo ci pensa sù pima di commettere un reato :O
djufuk87
07-11-2006, 15:31
Io ho una panda 750 anteguerrra :D credo che se ne guardino bene dal farlo a me, anche perchè a toccarla sono a rischio TETANO :sofico:
muahahahahaha :D :D :D :D
se vi capita qualcosa del genere, fate finta di esserci cascati e ditegli che non avete i soldi con voi e che andate a casa a prenderli e dite a quei soggetti di seguirvi...
poi ovviamente al posto di andare a casa, andate verso la caserma dei carabinieri e durante il viaggio, telefonate ai carabinieri (usando il vivavoce in modo da non farvi sgamare col tel in mano) e ditegli di tenersi pronti che gli state portando in caserma un gentile omaggio, descrivete la macchina dei tipi e dite la loro targa.
ciao
lukeskywalker
07-11-2006, 17:37
la fondina ascellare è un pochino scomoda, ora ci sono dei bei marsupi con l'apertura a strappo che in realtà sono fondine, molto comodi, li consiglio a chi gira armato.
NOOOOOOOOOOOO!!!
adesso lo vengo a scoprire!!! ci sono cascato in pieno!!!! cazzo!!!
mi è successo circa un anno fa... sulla statale Paullese (Cremona-Milano)... 22.00 di sera... macchina davanti a me che va a 2 allora (c'era molta nebbia), appena la sorpasso sento un leggero Tac! e mi dico.. "la macchina nel superarla mi avrà lanciato un sassolino con la ruota" mi capita ogni tanto.. poi vedo che mi fa i fari e ad un semaforo scende un tipo mingherlino che mi fa "ma non ti sei accorto di quello che hai fatto?!" io :confused: :mbe: ... lui:"guarda il mio specchietto! accosta là davanti..." . io mi fermo scende anche sua moglie con una bambina piccola... e vedo che il suo specchietto è scheggiato e la mia macchina ha una sfregatura sul fianco destro. discussioni varie io tentatissimo di filarmela (zero voglia di fare la constatazione amichevole e aumentare il premio).. ma mi vengono i sensi di colpa per la bambina (il tipo insiste sul fatto che era spaventatissima).. al che gli dò 150 euro (hanno iniziato col volerne 300) sull'unghia per lo specchietto (elettrico, a occhio per il mio che mi hanno rotto in un parcheggio volevano 120 euro.. non elettrico) e chi s'è visto s'è visto.. cazzo che rabbia!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
matteo1986
07-11-2006, 18:38
Se mi rigano la macchina gli smonto la faccia con questa: :mad:
http://www.nofuturekid.de/ebay/Drehmm.jpg
dalle mie parti c'è chi cerca di provocare incidenti così quando accosti ti deruba.. :muro:
Direi che ancora non mi è capitato nulla di simile!!! Comunque se ne inventano di tutti i colori!!! :muro:
juninho85
07-11-2006, 21:15
A piazza Lodi,erano fissi...
Si mettevano con il manico della scopa e ti toccavano lo specchietto.
Poi sono stati beccati,e ora sembra che non ci siano più.
Rivisti anche a piazzale prenestino.
La maggior parte delle volte hanno tutta la famigliola a carico(moglie + figli piccoli).
Occhio ;)
capito...dunque facciamoci inculare col sorriso sulle labbra per aver fatto una buona azione verso il prossimo :D
addirittura una chiave dinamometrica!:Dtutti quei soldi per usarla in quel modo! ma piuttosto un piede di porco! :D:D
cmq quanta brutta gente...:rolleyes:
[The Black]
07-11-2006, 21:30
Per quanto mi riguarda, quando guiderò (mancano ancora 2 anni) metterò il dito medio a chi mi farà i fari... Massì, fatta esclusione per polizia, carabinieri ecc.. :D
matteo1986
08-11-2006, 05:14
addirittura una chiave dinamometrica!:Dtutti quei soldi per usarla in quel modo! ma piuttosto un piede di porco! :D:D
cmq quanta brutta gente...:rolleyes:
Beh se mi ferma la pula con un piede di porco mi fa il :ciapet: e poi non credo ci sia il rischio di romperla visto che l'acciaio è giusto leggermente più duro della carne umana :D
Spero tu stia scherzando. :(
in caso contrario, spero di trovarti davanti al mio cofano a chiedermi i 50-100 euri...saranno gli ultimi che chiedi... :rolleyes:
weather65
08-11-2006, 08:07
lo scherzo è sempre lo stesso: mentre sorpassi senti un botto e l'auto che hai sorpassato ti comincia a suonare e lampeggiare. quando ti fermi escono 2 o 3 tizi che te la menano sul fatto che con un pezzo che ti sei perso o un sasso o con un contatto hai rovinato loro la macchina.
...truffa in auge ormai da diverso tempo...
Mi e' capitato un anno fa su Viale Marconi, altezza fermata Metro...
Come direbbe il grande Mario Brega "me so' fermato, me li so' guardati..." e poi li ho liquidati con un "ma vedi d'annattene va" (vedi di andartene va)... :cool:
L'avevo scambiata per uno spezza-giunture :D
Comunque rappresenta un'ottima alternativa, vado a comprarla
Ciao :cool:
-
Spero tu stia scherzando. :(
in caso contrario, spero di trovarti davanti al mio cofano a chiedermi i 50-100 euri...saranno gli ultimi che chiedi... :rolleyes:
Le minacce sono proibite sul forum, mò ti segnalo.
Cmq di solito mi metto dietro, mai davanti al cofano.
P.S. è ovvio che si scherza
L'avevo scambiata per uno spezza-giunture :D
Comunque rappresenta un'ottima alternativa, vado a comprarla
-
Costicchia
Le minacce sono proibite sul forum, mò ti segnalo.
Cmq di solito mi metto dietro, mai davanti al cofano.
P.S. è ovvio che si scherza
visto che ho premesso col dubbio che stessi scherzando....di quali minacce vai parlando? :(
e poi, se scherzavi, perche' non hai messo le faccine? :(
comunque, grazie per avermi segnalato, mi rimetto alla decisione dei moderatori... :rolleyes:
Costicchia
Già già
ma per la propria incolumità vale la pena spendere
matteo1986
08-11-2006, 13:19
Costicchia
50€, ma come stringe i bulloni delle gomme quella non li stringe nient'altro :O
weather65
08-11-2006, 14:00
...piu' che altro bisogna fare molta attenzione che non ci sfugga di mano, nel malaugurato caso che debba essere "usata", altrimenti potrebbe intraprendere "altre vie"... :ciapet:
la vecchia mazza da baseball è sempre la piu efficace!
matteo1986
08-11-2006, 14:47
la vecchia mazza da baseball è sempre la piu efficace!
Beh come lunghezza stiamo lì :cool:
Radagast82
08-11-2006, 16:22
se capita a me, appena vedo i fari o il tipo che si sbraccia
A), scendo dalla macchina, rispolvero il mio accento napoletano, magari accompagnato da un affettuoso "buffetto" sulla guancia ed esclamo: "guagliò, fa' o' brav..." e me ne vado
B) chiamo in real time le FDO, indico il luogo dove sono, numero di targa e modello della macchina inseguitrice e mi affido alla potente legge italiana
darkfear
08-11-2006, 16:24
se capita a me, appena vedo i fari o il tipo che si sbraccia
A), scendo dalla macchina, rispolvero il mio accento napoletano, magari accompagnato da un affettuoso "buffetto" sulla guancia ed esclamo: "guagliò, fa' o' brav..." e me ne vado
B) chiamo in real time le FDO, indico il luogo dove sono, numero di targa e modello della macchina inseguitrice e mi affido alla potente legge italiana
A di sicuro...
anche se dopo mi distruggono...
:asd:
Io vado in controtendenza e dico che bisogna stare attenti a dire che è una truffa. Infatti a me è successo tempo fa, mentre ero in tangenziale, di sentire una botta tremenda sul parabrezza, tanto che ho sbandato un attimo prima di accorgermi di avere improvvisamente una crepa di 2-3 cm sul vetro. Avevo una macchina davanti a me circa 30 metri, ma non mi sono minimamente sognato di andarlo a rincorrere.
Ragazzi, basta un sassolino microscopico lanciato da una ruota perchè diventi un proiettile impazzito che può creare danni anche evidenti (come nel mio caso), anche a grande distanza (capita spesso con i tir).
Ovviamente i casi elencati qui sono delle truffe, però attenzione sempre a valutare caso per caso.
P.S. Per fortuna l'assicurazione ha coperto totalmente il danno, così non ho scucito un euro per la sostituzione. ;)
wheisback
08-11-2006, 17:22
A me lo hanno fatto alcuni mesi fa nonostante avessi una panda. Erano circa le 3 di notte, a milano, zona cimitero maggiore. Al semaforo il tizio gira a destra e dopo una ventina di metri mette la freccia a sinistra per girare mettendosi di lato, io ovviamente metto la freccia a destra e lo supero. Sento il botto e me ne frego (in quel pezzo di strada stanno facendo lavori e ho pensato a un sasso ballerino), invece il tizio mi corre dietro lampeggiando e suonando.
Essendo la prima volta che mi capitava una cosa del genere accosto, il tizio con accento barese e con modi amichevoli mi chiede spiegazioni dicendo che gli ho rotto lo specchietto, io gli faccio notare che il mio specchietto è immacolato e mi sembra difficile che lo abbia urtato con qualcosaltro, visto che appunto lo specchietto è la parte più esterna dell'auto.
Lui insiste dicendo che vuole fare il cid, io dico che il cid non glielo faccio e che al più gli offro la telefonata per chiamare i vigili.
Lui ribatte che la macchina non era sua e che cmq potevamo risolvere la questione con poche decine di euro.
Gli faccio capire che non gli avrei dato nemmeno un euro, tiro fuori carta e penna e mi segno il numero di targa, poi gli chiedo le sue generalità, a sto punto demorde e se ne va chiedendomi almeno una sigaretta....che ovviamente non gli ho dato :sofico:
Se dovesse capitare dinuovo non mi fermerei, ripensandoci oggi poteva andare molto peggio, soprattutto visto che li per li mi sono mostrato anche abbastanza alterato e non gli rispondevo esattamente in maniera pacata :muro:
Masamune
09-11-2006, 23:48
Io vado in controtendenza e dico che bisogna stare attenti a dire che è una truffa. Infatti a me è successo tempo fa, mentre ero in tangenziale, di sentire una botta tremenda sul parabrezza, tanto che ho sbandato un attimo prima di accorgermi di avere improvvisamente una crepa di 2-3 cm sul vetro. Avevo una macchina davanti a me circa 30 metri, ma non mi sono minimamente sognato di andarlo a rincorrere.
Ragazzi, basta un sassolino microscopico lanciato da una ruota perchè diventi un proiettile impazzito che può creare danni anche evidenti (come nel mio caso), anche a grande distanza (capita spesso con i tir).
Ovviamente i casi elencati qui sono delle truffe, però attenzione sempre a valutare caso per caso.
P.S. Per fortuna l'assicurazione ha coperto totalmente il danno, così non ho scucito un euro per la sostituzione. ;)
il fatto è che questi nn vogliono fare il cid. vogliono danaro frusciante.
se a me avessero chiesto di compilarlo lo avrei fatto e ce ne saremmo andati ognuno per la sua strada (com me che bestemmiavo chi-so-io x la sgrugnata sul parafango).
però quando il tizio è sceso e ha aperto bocca già ho sentito puzza di bruciato : aveva un accento alquanto partenopeo... (che nn me ne vogliano gli amici campani, ma è x colpa di ste mer*acce che poi nascono i luoghi comuni).
poi hann cominciato a far leva sui punti che mi avrebbero levato se avessero chiamato i vigili. io ho detto loro che potevamo tranquillamente scrivere sul CID che li avevo presi facendo manovra, se proprio erano così preoccupati per la mia patente. allora hanno cominciato a dire che non potevano scrivere cose nn vere sulla costatazione, scusa alquanto campata x l'aria.
alla fine m'ha salvato il benzivendolo. se mi fermavo da qlc parte prima del centro abitato questi me portavano via pure le mutande!
cmq per tornare al tuo esempio, il botto l'hai sentito Tu sulla TUA macchina, e il danno l'hai avuto TU. il tipo davanti nn si sarà neanche accorto di nulla quindi figurate se poteva mettersi a lampeggiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.