View Full Version : e6300+dissi boxed è normale?!
scusate nn so se è il posto giusto, volevo solo chiedervi se è normale che con un e6300+ il suo dissi intel con il pc a riposo (sto navigando e basta) sta a quasi 60°?!
pcprob mi da 54/55° mentre con coretemp mi da core0 50° core1 46° e tjunction che nn so cosa sia me lo da a 85°?!
http://img278.imageshack.us/img278/4476/tempiy2.th.jpg (http://img278.imageshack.us/my.php?image=tempiy2.jpg)
rispondetemi pls xkè nn so se posso lavorarci tranquillamente o se tra un po si fonde tutto...
grazie :help:
La temperatura non è critica ma mi pare sicuramente eccessiva. Al posto tuo smonterei il dissipatore e controllerei la situazione. Ricrodati di sostituire la pasta di serie con della pasta termica migliore ;).
cosa dovrei controllare? :doh: scusami ma sn del tutto ignorante in materia..se devo dire la verità è il primo dissipatore che ho montato..non posso più recuperare la situazione? pasta termica non ne ho al momento..
avevo montato il dissi in maniera ignobile incastrato solo da un lato praticamente :muro:
rimontandolo ora sto sui 35/40° in idle che dite?..l'unica cosa è che la pasta non è molto omogenea sia sul procio che sul dissi ci sono delle zone dove c'è + pasta e si sn formate delle crosticine..è un grosso problema?
cmq ho imparato la lezione :doh:
p.s ma la dicitura tjunction in coretemp a costa si riferisce?
avevo montato il dissi in maniera ignobile incastrato solo da un lato praticamente :muro:
rimontandolo ora sto sui 35/40° in idle che dite?..l'unica cosa è che la pasta non è molto omogenea sia sul procio che sul dissi ci sono delle zone dove c'è + pasta e si sn formate delle crosticine..è un grosso problema?
cmq ho imparato la lezione :doh:
p.s ma la dicitura tjunction in coretemp a costa si riferisce?
Sono contento per te che tu sia riuscito a montare meglio il dissy. Quando ti suggerivo di cambiare pasta il motivo è proprio che la pasta è fatta per essere usata una sola volta. Conviene che compri della pasta siliconica, pulisci per bene il dissipatore ed il processore e rimonti tutto applicando un velo MOLTO MOLTO sottile di pasta (che copra bene tutto, ma che non sia in eccesso, altrimenti farai salire le temperature). Capire la giusta quantità di pasta da mettere non è stata un impresa facile per molti, nel 90% dei casi ne viene messa troppa, nel 5% ne viene messa poca, nel 4,9% ne viene messa moltissima (praticamente un intero tubetto) e nello 0,1% dei casi la quantità è proprio quella giusta :D. Ovviamente scherzo :sofico:, non è difficile, però devi pulire bene tutto e mettere un velo sottile di pasta, magari aiutandoti con una scheda telefonica (cmq nel forum trovi più di una guida se cerchi). La pasta la compri in un qualsiasi negozio di informatica ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.