PDA

View Full Version : Palmare GPS max 250€ ????

mino79
05-11-2006, 21:45
Premetto che anche se ne capisco di informatica, di palmari non so proprio niente; ci ho solo giocato un paio di volte con uno di un mio amico.

Una mia amica deve fare un regalo, quindi: mi servirebbe sapere che palmari "esistono" attorno ai 250 €uro (posso arrivare anche a 300), con funzione GPS; le altre caratteristiche sono relativamente superflue, dato che questo sarebbe il suo uso principale (vabbè che abbia logicamente le funzioni basilari x un palmare).

Se a questi prezzi non ce ne sono, ditemi i primi della lista aumentando il budget disponibile

polvy
06-11-2006, 06:57
Airis T620, in pratica è un Mitac Mio 550 con diversa estetica, è un palmare completo:
GPS, BT, WiFi.
Prezzo su internet: 280 euro

mino79
06-11-2006, 12:01
ma oltre a questi modelli con antenna integrata ne esistono anche con modulo gps separato?
cioè: non cambia x me un palmare con gps integrato o un palmare normale a cui affiancare un modulo gps; se con palmare + modulo gps spendo 250 €uro va benissimo...

polvy
06-11-2006, 17:01
ma oltre a questi modelli con antenna integrata ne esistono anche con modulo gps separato?
cioè: non cambia x me un palmare con gps integrato o un palmare normale a cui affiancare un modulo gps; se con palmare + modulo gps spendo 250 €uro va benissimo...

Intendi con antenna GPS esterna? Fatti un'idea in rete, non ti costerebbe meno di 70-80 euro.
E' una soluzione cui solitamente si ricorre nel caso di vetri auto schermati, x poter posizionare antenna vicino ai cristalli laterali (che non sono schermati).
Potendone fare a meno è sicuramente + pratico avere tutto in un prodotto.

mino79
07-11-2006, 00:46
non è un problema di praticità o meno, pensavo solo che non prendendo il "tutto in uno" ma 2 parti separate si potesse risparmiare qualcosa, ma come ho già detto non ho la più pallida idea dei prezzi...

cawadany
07-11-2006, 08:39
Mitac Mio P350, lo trovi on line a 250 euro, e ha il gps integrato...
Io ce l'ho e mi trovo molto bene!

mino79
07-11-2006, 15:29
allora ho parlato con la tipa e mi ha detto che dovrebbe avere:

- gps (meglio se integrato);
- bluethoot\wireless (non ho mai capito se sono la stessa cosa o no...) o comunque più connettività possibile (IEEE, IRda, ecc);
- buona memoria (rom) e processore;
- prezzo onesto (mi è stato detto max max max 300 €);
:muro:

se poi ci sta dentro anche la funzione telefono, siamo al top, anche se non credo sia necessaria. :mbe:

a proposito, su alcuni palmari ho visto sotto "funzione telefono sì\no" mettere "portatile".....che significa? (http://it.kelkoo.com/b/a/ps_17059284/114501.html) :confused:

Airis T620, in pratica è un Mitac Mio 550 con diversa estetica, è un palmare completo:
GPS, BT, WiFi.

:mano: grazie, è un ottimo oggetto; ottima memoria, processore e connettività; se solo ci aggiungevano il telefono era completissimo...mah :doh:

polvy
08-11-2006, 11:47
allora ho parlato con la tipa e mi ha detto che dovrebbe avere:

- gps (meglio se integrato);
- bluethoot\wireless (non ho mai capito se sono la stessa cosa o no...) o comunque più connettività possibile (IEEE, IRda, ecc);
- buona memoria (rom) e processore;
- prezzo onesto (mi è stato detto max max max 300 €);
:muro:

se poi ci sta dentro anche la funzione telefono, siamo al top, anche se non credo sia necessaria. :mbe:

a proposito, su alcuni palmari ho visto sotto "funzione telefono sì\no" mettere "portatile".....che significa? (http://it.kelkoo.com/b/a/ps_17059284/114501.html) :confused:

:mano: grazie, è un ottimo oggetto; ottima memoria, processore e connettività; se solo ci aggiungevano il telefono era completissimo...mah :doh:

A quel prezzo palmare con quelle funzioni e in + telefono....moooolto difficile!
Anzi, a parte Airis T620, non credo ci siano molti palmari con GPS, BT, WiFi, buon processore a - di 300 euro: io con quelle funzioni ho trovato aSUS 636 in offerta e l'ho pagato 370...

mino79
08-11-2006, 15:00
non hanno il telefono ma con skype funzionano vero?

penzo86
08-11-2006, 15:45
ragazzi ho visto l airis t620...nn mi sembra affatto malaccio
ma cosa ha in meno degli altri palmari che tipo costano il doppio?
e poi...se in quel palmare istallo il software di tomtom, va normalmente, mica c 'è bisogno di altro? (sono piuttosto ignorantello pure io :D )

polvy
09-11-2006, 08:21
io ho un asus a636, praticamente stesse funzioni dell'Airis T620.
E si può usare come telefono con skype.
Anche x essere usato come navigatore ha tutto: antenna GPS e connettività BT x eventuale antenna esterna...manca solo software di navigazione e scheda di memoria con mappe!

alexbs76
09-11-2006, 18:45
io ho un asus a636, praticamente stesse funzioni dell'Airis T620.
E si può usare come telefono con skype.
Anche x essere usato come navigatore ha tutto: antenna GPS e connettività BT x eventuale antenna esterna...manca solo software di navigazione e scheda di memoria con mappe!

ma ti ha mai dato problemi questa versione del asus , visto che e' uscito anche la asus a636n che differenza ce' tra i due?
:confused:

polvy
10-11-2006, 07:34
ma ti ha mai dato problemi questa versione del asus , visto che e' uscito anche la asus a636n che differenza ce' tra i due?
:confused:

no, mai avuto problemi (ce l'ho da luglio)
il 636n è la versione aggiornata del 636: cambiano solo 2 cose:
sul 636n il BT è in versione 2.0 (sul 636 è vers. 1.2)
sul 636n wifi 802.11 b+g (sul 636 wifi 802.11 b)

nisio
18-11-2006, 00:07
GPS, BT, WiFi.

Con questo prezzo è incluso anche il sw di navigazione con le mappe europa?
Dove lo trovo? .
Ciao Grazie Andrea

polvy
21-11-2006, 09:43
Con questo prezzo è incluso anche il sw di navigazione con le mappe europa?
Dove lo trovo? .
Ciao Grazie Andrea

bè non esageriamo...
cerca su internet, io l'avevo visto in un paio di negozi on line
ciao