View Full Version : Vediamo chi la sà lunga! 2 x DVI
Ciao ragazzi :p
Ho per i più esperti un quesito niente male. :cool:
Sto per prendere 2 x 20.1 " LCD ed avrei bisogno di prendere una scheda video nuova per poterli pilotare entrambi via DVI.
Non so se la cosa sia possibile o meno e proprio per questo ho pensato di scrivere qui.
Oltretutto questa scheda dovrebbe essere una AGP. In questo momento non posso fare il cambio di tutto l'ambaradam (non tanto per una questione di costi, ma perché ho dei lavori in viaggio che non possono rallentare), e quindi dovrei prendere una nuova scheda AGP con 2 uscite DVI. :sofico:
Sono curioso di leggere i vostri suggerimenti.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione :cool:
Varie info:
_ Scheda AGP
_ Configurazione: P4 3200, MOBO MSI, 2 GByte Kingston
_ Ali: Enermax 600
_ Utilizzo del pc: navigazione e mantainement portale, video editing, qualche film, grafica photoshop
_ Nuovo o usato: Indifferente, purché funzionante al 100%
_ Budget massimo: ~ 150-200€
_ Preferenza per dissipazione: passiva (ma non cruciale)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock: nessun interesse per l'overclock
Kharonte85
05-11-2006, 20:22
quindi dovrei prendere una nuova scheda AGP con 2 uscite DVI. :sofico:
X1650 PRO 256M GDDR3 AGP
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1650pro+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Alcune dovrebbero avere doppio DVI (leggi le descrizioni)
Cmq anche per te vale questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 ;)
Grazie ;-)
Edito al volo!
Attendo altre info, magari con qualche modello un pelo migliore della X1650
Ah dimenticavo.
I due monitor saranno 20.1 WIDE
Non so se la cosa può aiutare nella scelta dei consigli da dare :D
Grazie ancora
Kharonte85
05-11-2006, 21:22
Grazie ;-)
Edito al volo!
Attendo altre info, magari con qualche modello un pelo migliore della X1650
Purtroppo su AGP non ci stanno molte altre alternative in quella fascia di prezzo...potresti provare a cercare una 7600gt agp ma in Italia sono difficili da trovare (e non è detto che le trovi con 2 dvi) oppure aspetti che esca (sempre se) la x1650xt agp...
Cmq se non giochi non ti serve una scheda migliore...anzi la x1650pro è pure troppo ;)
Ho giocato un bel po' a WoW ed anche con la 9800 Pro non avevo problemi di sorta. :D
Stavo vedendo qualche ATI X1650 Pro, ma sembra duretta da trovare in dual DVI. Hai / Avete qaulche riferimento più preciso a negozi online che la hanno disponibile? (in Pvt chiaramente).
Ah un'altra cosa... i monitor sono WIDE. Ci saranno delle difficoltà con questa scheda secondo te?
Grazie mille per le risposte e per il tempo investito :cool:
Kharonte85
05-11-2006, 22:33
Ho giocato un bel po' a WoW ed anche con la 9800 Pro non avevo problemi di sorta. :D
La x1650pro è piu' potente... ;)
Stavo vedendo qualche ATI X1650 Pro, ma sembra duretta da trovare in dual DVI.Hai / Avete qaulche riferimento più preciso a negozi online che la hanno disponibile? (in Pvt chiaramente).
Se controlli il link che ti ho mandato prima la seconda e la terza stando alla descrizione ce l'hanno (anche se purtroppo non sono effettivamente disponibili :( )
Ah un'altra cosa... i monitor sono WIDE. Ci saranno delle difficoltà con questa scheda secondo te?
No...
roberto_87
06-11-2006, 00:36
c'è la 7600GS AGP, consuma molto meno della x1650pro anche se va un po' meno, c'è l'XFX con 2 DVI, 140 € circa e visto che sei di Roma la puoi prendere senza spedizione
poi se non ti interessano consumi o linux l'ATI è preferibile se la trovi dual DVI, senno la 7600GS è lo stesso un'ottima scheda
Veramente difficile da trovare disponibile questa scheda :muro:
Penso di averla trovata qui http://www.pixmania.com/it/it/407037/art/sapphire-technology/radeon-x1650-pro-256-mb-d.html# e dalla foto sembra quella giusta con 2 x DVI, ma nella descrizione non è esplicitamente specificato porca miseria.
Secondo voi è quella giusta? Provo a prenderla ed eventualmente utilizzo il diritto di recesso?
Oppure se avete qualche altro suggerimento lo colgo volentieri :stordita:
Grazie per le tue info Roberto, ma prima di passare ad nVidia vorrei cercare qualcosa di ATI per rimanere su quello standard.
Kharonte85
06-11-2006, 12:00
Veramente difficile da trovare disponibile questa scheda :muro:
Penso di averla trovata qui .... e dalla foto sembra quella giusta con 2 x DVI, ma nella descrizione non è esplicitamente specificato porca miseria.
Secondo voi è quella giusta? Provo a prenderla ed eventualmente utilizzo il diritto di recesso?
Oppure se avete qualche altro suggerimento lo colgo volentieri :stordita:
Grazie per le tue info Roberto, ma prima di passare ad nVidia vorrei cercare qualcosa di ATI per rimanere su quello standard.
Esistono anche gli adattatori... ;)
Esistono anche gli adattatori... ;)
Cosa intendi?
Adattatori da VGA a DVI?
Ed il risultato è il medesimo?
(P.s. se riesci da un occhio al link che ho postato poco sopra e mi dici se è proprio quella scheda secondo te?)
Grazie :cool:
Kharonte85
06-11-2006, 12:47
Cosa intendi?
Adattatori da VGA a DVI?
Ed il risultato è il medesimo?
in teoria si' (VGA to DVI) ma non ho idea di quanto possano costare...:boh:
Dovrebbe essere tipo questo: http://www.lindy.com/us/productfolder/04/41223/41223big.jpg
(P.s. se riesci da un occhio al link che ho postato poco sopra e mi dici se è proprio quella scheda secondo te?)
Grazie :cool:
La scheda è quella ma l'immagine è inaffidabile...non mi sembra AGP dalla foto...quindi potrebbe non averli 2x dvi... :doh:
Cmq fossi in te valuterei anche la 7600gs...
Sono un po' dubbioso relativamente a quella scheda che ho linkato.
Sembra un'AGP con dual DVI, ma non posso esserne sicuro. Dalla foto mi sembra un'AGP... o mi sbaglio?
X Roberto
Dove posso prendere la suddetta scheda a Roma (La 7600 intendo)? (In Pvt magari)
Grazie mille ragazzi! Mi state dando un grande aiuto :D
Kharonte85
06-11-2006, 13:52
Sono un po' dubbioso relativamente a quella scheda che ho linkato.
Sembra un'AGP con dual DVI, ma non posso esserne sicuro. Dalla foto mi sembra un'AGP... o mi sbaglio?
No dalla foto si direbbe pci-e
http://twojepc.pl/html/pci_express_kontakt/agp-vs-pci_2.jpg
spesso le foto delle descrizioni sono quasi sempre messe alla caxxo di cane...
Miseriaccia :muro:
Non nominando però la VGA nella descrizione, presumo che abbia 2 uscite DVI.
Tu vedi da qualche parte nominata l'uscita VGA? A me non sembra :stordita:
Intanto sto cominciando ad informarmi anche per la 7600 nel caso in cui questa non fosse disponibile :cool:
Thanks again
Kharonte85
06-11-2006, 14:10
... :muro:
Ammorbidisci il tuo dissenso (edita) è meglio ;)
E poi togli il collegamento al negozio che è vietato dal regolamento...cmq è vero, non ho visto scritto vga da nessuna parte... :D
Ho ordinato quella con la foto "sospetta" da Pix.
Vediamo cosa succede quando arriva. Se è ok bene, altrimenti gliela rimando indietro senza problemi.
Intanto cerco in giro la 7600 AGP Dual DVI.
Avete qualche suggerimento di dove trovarla? Magari a Roma? :D
Grazie ancora
Niente da fare. Quella che mi è arrivata da Pix non rispondeva alle caratteristiche presentate nella descrizione, quindi l'ho rimandata indietro.
La sto cercando un po' ovunque, ma senza risultato.
Una di queste andrebbe bene (ed ho visto che esistono in rete).
x1600 e x 1650 (entrambe PRO) della ATI
nVidia 7600
Anche le ATI x800 e x850 hanno supporto AGP dual DVI
Queste sono quelle di riferimento.
nVidia ne fà anche dei modelli inferiori (la 6600 e la 6800, ma le lascerei proprio come ultima spiaggia in quanto sono delle schede piuttosto vecchie come tecnologia).
Dovrebbe esserci anche una ATI Radeon X1950 Pro 256MB GDDR3 con slot AGP :mbe:
Poi ho trovato in giro una ATI Radeon X1650PRO: DIAMOND VIPER X1650PRO AGP 256MB GDDR3 Dual DVI & TV
Il tutto solo su mercato americano però :muro:
Non so veramente che pesci prendere ragazzi :muro: :cry:
Ho i due monitor LCD da 20 Wide in arrivo e non riesco a trovare una benedetta scheda AGP per usarli entrambi in DVI.
Spero di ricevere qualche suggerimento in merito da parte vostra, perché l'incubo di un cambi di tecnologia in questo momento sarebbe veramente fatale :doh:
Negozi in rete e non ed eventualmente anche usato se proprio necessario.
Per favore datemi una mano :help:
Grazie a tutti in anticipo!
Just a little help people plz :help: :) :)
Kharonte85
14-11-2006, 00:40
La x1950pro agp non è ancora uscita...o perlomeno è difficile da trovare...con le x8xx perdi avivo...
Ok...cerca in fascia un poco piu' bassa la nuova x1300xt ddr3 agp e vedi se ne trovi una con 2 dvi... ;)
Grazie mille della risposta Kharonte :cool:
Avevo pensato anche a quella in effetti, ma non riesco a trovarla purtroppo.
Pensavo di rivolgermi a Lourdes, ma non credo ne abbiano in magazzino :D
Hai qualche riferimento relativamente a dove trovare una di queste schede? Qualche negozio specifico che ne abbia? (magari in pvt)
Sto uscendo decisamente pazzo :muro:
Grazie ancora ;)
Bon ho trovato una modesta His 1300 Dual DVI.
Per ora dovrebbe risolvere la mia difficoltà, poi vedremo in un prossimo futuro :D
Grazie mille a tutti per i numerosi consigli :winner:
Kharonte85
15-11-2006, 09:17
Bon ho trovato una modesta His 1300 Dual DVI.
Per ora dovrebbe risolvere la mia difficoltà, poi vedremo in un prossimo futuro :D
Grazie mille a tutti per i numerosi consigli :winner:
Tanto non ci giochi quindi andra' bene ;)
Ciao! :)
Niente la scheda è arrivata ed aveva sempre uno x DVI ed uno per VGA.
Ho ordinato anche un'altra 1650 Pro da un negozio di Roma, è arrivata, ma stesso problema...
Intanto ho i due monitor davanti a me che gridano vendetta... uno si vede da spettacolo e l'altro è osceno :muro:
Vi prego ragazzi datemi una mano... sto uscendo pazzo :cry:
Io sono totalmente ignorante in materia (in effetti sono qua perchè sto cercando info x la mia prossima scheda grafica e mi voglio aggiornare prima di spendere :) ), ma la Matrox P650 non fa esattamente questo? Su Ebay si trova tra i 50 ed i 130 euro sia in versione AGP che PCI che PCIe. Non ho idea delle gamme di prezzo nè delle prestazioni delle altre schede citate, ma visto dalle ultime risp che non ci giochi...
appleroof
18-11-2006, 11:24
con questa dovresti essere a posto ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=7600gt+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Grazie ragazzi ma:
1) La Matrox non supporta il 3D (e faccio applicazioni video in 3d)
2) La scheda citata da appleroof purtroppo non è disponibile :doh:
Grazie comunque
Finalmente l'ho trovata. Ho preso una GeForce 7600 GT 256 Mega. AGP con Dual DVI. Grazie a tutti per il supporto. Ora si vede tutto come dovrebbe :cool:
Grazie di cuore :cool:
Kharonte85
04-12-2006, 19:57
Finalmente l'ho trovata. Ho preso una GeForce 7600 GT 256 Mega. AGP con Dual DVI. Grazie a tutti per il supporto. Ora si vede tutto come dovrebbe :cool:
Grazie di cuore :cool:
Ottimo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.