View Full Version : Gnome e icone nella barra disordinate
masteryuri
05-11-2006, 17:13
Ciao a tutti! :)
Ho appena installato Ubuntu sul mio laptop perchè Kubuntu con kde risultava un po troppo pesante.
Ho sempre ritenuto che gnome sia un valido DE ma purtroppo mi cade in una piccolezza. Mi capita spesso di dover ricorrere ad un revisione della configurazione del desktop e delle barre, perchè all'avvio le icone e i vari componenti della barra (superiore o inferiore) appaiono disordinati, invertiti. Si può risolvere questo problema?
Però che delusione, l'ultima versione di Gnome che gioca ancora questi brutti scherzi. :muro:
Ciao a tutti! :)
Ho appena installato Ubuntu sul mio laptop perchè Kubuntu con kde risultava un po troppo pesante.
Ho sempre ritenuto che gnome sia un valido DE ma purtroppo mi cade in una piccolezza. Mi capita spesso di dover ricorrere ad un revisione della configurazione del desktop e delle barre, perchè all'avvio le icone e i vari componenti della barra (superiore o inferiore) appaiono disordinati, invertiti. Si può risolvere questo problema?
Però che delusione, l'ultima versione di Gnome che gioca ancora questi brutti scherzi. :muro:
io ad oggi uso ancora gnome e i problemi che dici non ci sono.
probabilmente hai aggiornato la distro e qualcosa è andato storto.
masteryuri
06-11-2006, 13:21
UP
Mai accaduto, giuro. Non lo dico per difendere Gnome, non ne ho l'interesse. Ma non mi è mai, mai, mai accaduto. E nemmeno con Kde, precisiamo. Sicuro che non ci sia qualche problema relativo, come ha detto eolus, agli aggiornamenti? Magari qualcosa a cui è "partita la brocca"... :)
masteryuri
06-11-2006, 13:39
Figurati, non vi accuso di essere di parte... ci mancherebbe!
Ad ogni modo gnome l'ho provato solo su ubuntu, forse è un problema della distro.
:mbe:
Figurati, non vi accuso di essere di parte... ci mancherebbe!
Ad ogni modo gnome l'ho provato solo su ubuntu, forse è un problema della distro.
Non uso Ubuntu, comunque qui su Debian non mi è mai capitato che Gnome facesse quello scherzo. Magari qualche utente Ubuntu saprà illuminarci. :)
A me è capitato qualche volta ma solamente per le icone che aggiungevo io,in pratica c'erano come 2 blocchi,uno fisso composto da firefox/evolution/help e un altro composto dalle icone aggiunte successivamente che si trovavano a sx o a dx del primo blocco.
Ultimamente non si è + presentato,mi pare che avevo tolto l'applet per poi rimetterla però non sono sicuro che possa risolvere,oppure prova a bloccare le icone una volta messe nella posizione che desideri.
masteryuri
06-11-2006, 15:08
Ho già bloccato tutto, ma il fenomeno si ripete. :muro:
E' successo anche a me ma solo al riavvio dopo aver aggiunto roba al pannello superiore.
Tanto per provare: prova a sbloccare gli elementi, io li ho lasciati sbloccati e sono ancora dove li avevo lasciati l'ultima volta!
masteryuri
07-11-2006, 13:05
Ho fatto varie prove, pare che eliminando il volume control dalla barra le icone siano stabili ora. Vi farò sapere in caso contrario.
PS come posso avviare il mixer se non con l'icona che ho eliminato?
Ho fatto varie prove, pare che eliminando il volume control dalla barra le icone siano stabili ora. Vi farò sapere in caso contrario.
il comando da linea è gnome-volume-control
Se sei amante del Terminale prova anche: alsamixer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.