PDA

View Full Version : Spostare file tra 2 pc connessi via internet

ripman
05-11-2006, 16:29
Ciao raga,

vorrei spostare dei file video piuttosto pesanti (attorno al giga) da un pc su rete fastweb fibra ottica (10 mbit upload) ad uno su rete alice 4 mega... mi chiedevo:

qual è il miglior programma per fare tale operazione? In sostanza ho bisogno di un programma che permetta velocità di trasferimento veloce + possibilità di recuperare download parziali...

Messenger o skype sono adeguati? O devo passare attraverso IRC? O esiste qualche programmino ad hoc un po' piu user friendly ma cmq veloce?

naso
05-11-2006, 16:53
la velocità nn te la da il prg ma la linea.. con la banda in uscita.. quindi nn so tu con fasteweb, ma una alice ha se nn sbgalio 512kb.... quindi 4 gb ci metteresti circa 2gg... fai prima a spedire un dvd....
usa un qualsiasi prg di ftp.....

Elbryan
05-11-2006, 16:56
per quanto riguarda la possibilità di recuperare nel caso di problemi, questo è demandato tutto dal client .. non dal protocollo usato.

ripman
05-11-2006, 18:33
Quindi anche msn e skype non influiscono sulle velocità di dl? Se io posso mandare a 1.2 mbyte/s e l'altro pc mi riceve a 0.5, posso tenere velocità vicine a 0.5 a prescindere dal programma utilizzato?

Non vorrei che invece di stabilire una connessione diretta, rallentano il flusso con un server ponte...

Fr33man
05-11-2006, 20:05
msn i dati passano prima dal server e poi all'utente.
Meglio usare un programma di connessione diretta.
Ftp ideale.

Elbryan
05-11-2006, 20:44
ftp, ssh, puoi usare anche hamachi e poi trasferire tramite esplora risorse, puoi usare vnc, http .. qualsiasi cosa .. ^^

ripman
05-11-2006, 22:41
Bella storia, hamachi e vnc non li conoscevo ma mi sembrano molto interessanti... il solo problema mi pare di capire è che in questi casi non posso trasferire un file in piu sessioni giusto?

Mi sa che mi orienterò sull'ftp, se avete qualche consiglio su server e client migliori da utilizzare fatemi sapere, se no cerco da me ;)

tutmosi3
06-11-2006, 07:22
Bella storia, hamachi e vnc non li conoscevo ma mi sembrano molto interessanti... il solo problema mi pare di capire è che in questi casi non posso trasferire un file in piu sessioni giusto?

Mi sa che mi orienterò sull'ftp, se avete qualche consiglio su server e client migliori da utilizzare fatemi sapere, se no cerco da me ;)
Ho scritto una piccola guida sull'uso del FTP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309656 .
purtroppo nonho più avuto tempo di ultimarla ma per iniziare dovrebbe andarti bene.
Ciao