PDA

View Full Version : Wireless ADSL2+ Starter Kit 5476

foxmld
05-11-2006, 16:45
Ho acquistato di recente il modem/router USRobotics Wireless ADSL2+ Starter Kit 5476 composto da un modem/router wiress e una "chiavetta" USB wireless, nello specifico:

USR9111 Wireless Modem/Router
USR805423 Wireless USB Adapter

Ho subito provato la connessione wireless tramite l'adattatore USB (senza cioè connettere il router alla scheda di rete del PC).

La cosa strana è che il server DHCP del router ha assegnato l'indizzo 192.168.0.3 al PC e 192.168.0.1 al router, anche se sul manuale è chiaramente indicato che l'indirizzo predefinito del router è 192.168.2.1.
La navigazione in internet funziona ma purtroppo non riesco ad accedere al sito d'amministrazione del router, in quanto mi si richiede di inserire username e password tramite la classica finestra di dialogo di Windows per l'autenticazione; non riesco neanche ad arrivare nella pagina web, mostrata sul manuale utente, nella quale viene richiesto di inserire unicamente la password.

A questo punto ne ho provate alcune (il manuale non ne fa menzione, ma ho trovato qualcosa su qualche forum):

<invio-senza-username-e-password>
admin/<nessuna password>
admin/admin
admin/password

ma in ogni caso ogni tentativo è stato vano e non sono riuscito ad accedere.

Resettando il modem non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi ha questo modem e/o può aiutarmi?

Ciao

BTS
05-11-2006, 17:47
benvenuto in hwupgrade :mano:

sul manuale è chiaramente indicato che l'indirizzo predefinito del router è 192.168.2.1.
se è vero, setta al tuo pc un ip del tipo 192.168.2.2 e riprova