View Full Version : Mail non importa i miei messaggi di Thunderbird! Perchè??
Ho utilizzato Thunderbird, per un breve periodo, perchè mi faceva comodo la compatibilità delle cartelle con il pc; ora - resomi conto che le funzioni di spotlight per me sono troppo importanti - devo tornare "indietro" ma non ci riesco più!!
In pratica, quando importo i messaggi in Mail, mi viene importato UN SOLO MESSAGGIO PER CARTELLA, e basta!!
Ho provato anche a rinominare le cartelle di TB in .mbox ma non c'è stato nessun miglioramento....
Consigli?
Grazie!
think.different
06-11-2006, 08:27
aiuto, vi prego! :(
Non ho mai usato l'importer di Mail, però prova questo.
Chiudi Mail.
Sposta la cartella ~/Library/Mail e il file ~/Library/Preferences/com.apple.Mail.plist sul Desktop.
Apri Mail e avvia l'importazione.
Se non funziona chiudi Mail e rimetti le cartelle a posto SOSTITUENDO LA NUOVA CARTELLA "MAIL" E IL NUOVO FILE DELLE PREFERENZE.
hth
Niente da fare....
...facendo così ha importato solo le cartelle, senza neanche 1 messaggio!!!! :cry: :cry:
Diamine!!! :muro:
think.different
06-11-2006, 17:05
Diamine!!! :muro:
Io non ho altre idee, ma a quanto pare sembra un bug di Mail (o una inconpatibilità delle versioni... cerca di usare le versioni più aggiornate).
Ti consiglio di segnalarlo qui:
www.apple.com/feedback
Guarda ho provato ora, magari tu lo hai già fatto:
quando faccio importa da mail, mostra l'opzione Netscape/mozilla, provata? Dopo gli devi dare il file delle preferenze che non so quale sia.
Poi a parte questo, ho visto che hai un MBP C2D per cui lo hai preso da poco, hai pensato a utilizzare thunderbird in ogni caso è in universal Binary ed è molto estendibile, io lo utliizzo e va da dio!
Avevo provato anche quella... ma niente...
Volevo Mail perchè le funzioni di Spotlight e di "interfaccia" con la rubrica e con il resto dei programm Apple è - ovviamente - migliore...
Comunque ho risolto.. a pagamento!!!! :(
Software: OUTLOOK2MAIL (o2m), mi ha esportato tutte le caselle da Outlook al formato Mail in meno di cinque minuti, e l'importazione è durata 2 secondi! :)
10€... ne valeva la pena!
Outlook???
ma non era Thunderbird?
John_Doe_81
09-11-2006, 14:09
a me Mail, con la sua funzione integrata di Importa, me le ha copiate senza problemi in una cartella Importazione...
non saprei cosa dirti...
:(
JD
io sono riuscito ad importare le email da thunderbird a Mail seguendo una guida riportata sul blog di Paolo Attivissimo... :)
appena lo trovo la posto qui... ;)
cmq preferisco Thunderbird a Mail... molto meglio anche se non posso sfruttare Spotlight... :(
Outlook???
ma non era Thunderbird?
Si... ma solo perchè il passaggio Outlook --> Thunderbird era andato a buon fine! :D
Anch'io ho seguito la guida di Paolo Attivissimo (seguo tantissimo il suo blog), ma a me proprio non ha funzionato.... 1 mail per casella.... come sopra....
Comunque O2M ha risolto il problema!! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.