PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE! parere sony VAIO FE31H

galahad
05-11-2006, 09:49
Qualcuno può darmi un parere su questo notebook?
SONY VAIO VGN-FE31H (http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series%2FVGN-FE31H&productsku=VGNFE31H.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures)

Lo vorrei usare per applicazioni classiche (office), internet, collegamenti a reti e anche per giocarci!

Datemi un vostro giudizio per favore!!!

Grazie
Simone

ermejo91
05-11-2006, 12:31
secondo me è un buon computer ma cn alcuni euro in + potresti prenderti il fe31m k è + performante, cmq è buono

Garluk
05-11-2006, 17:11
Qualcuno può darmi un parere su questo notebook?
SONY VAIO VGN-FE31H (http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FE+Series%2FVGN-FE31H&productsku=VGNFE31H.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures)

Lo vorrei usare per applicazioni classiche (office), internet, collegamenti a reti e anche per giocarci!

Datemi un vostro giudizio per favore!!!

Grazie
Simone

Con la stessa cifra ti compri un dell inspiron 6400 top che è più performante di quel vaio li.

galahad
05-11-2006, 17:31
Con la stessa cifra ti compri un dell inspiron 6400 top che è più performante di quel vaio li.
Io il sony vaio lo pagherei 1.200

acermania
05-11-2006, 17:34
è 1 ottimo prodotto x le tue esigenze ;)
il pc è di fascia sicuramente buona, basta vedere gia che monta i dual core...ti consiglio anche un acer 5684 ;)

Garluk
05-11-2006, 18:15
Io il sony vaio lo pagherei 1.200

Il DELL 6400 con T7200, 2Gb di RAM e HD 160Gb costa 1.299 euro.
Con T7200, 1Gb di RAM e HD da 120Gb costa 1.049 euro.
L'unica cosa che conviene aggiungere è l'upgrade della batteria 9 celle che costa 30 euro.

Come vedi non ti ho detto frottole visto che la configurazione che compri è paragonabile alla seconda che costa 100 euro in meno...

galahad
06-11-2006, 06:29
Il DELL 6400 con T7200, 2Gb di RAM e HD 160Gb costa 1.299 euro.
Con T7200, 1Gb di RAM e HD da 120Gb costa 1.049 euro.
L'unica cosa che conviene aggiungere è l'upgrade della batteria 9 celle che costa 30 euro.

Come vedi non ti ho detto frottole visto che la configurazione che compri è paragonabile alla seconda che costa 100 euro in meno...
Hai perfettamente ragione, ma i DELL non sono un gran che come estetica :(
Toglimi una curiosità e scusa la mia ignoranza, ma per comprare un notebook DELL bisogna acquistarlo per forza online o esiste anche un altro sistema?

dexter1981
06-11-2006, 06:54
Mi state mettendo a confronto un dell con un vaio?

Come estetica non hanno paragoni e neanche come qualità dello schemro e dei materiali.

Meglio Sony in tutto e per tutto....

Almeno questo è un mio parere... Poi ognuno è libero di fare cio che meglio crede....

Garluk
06-11-2006, 08:14
Hai perfettamente ragione, ma i DELL non sono un gran che come estetica :(
Toglimi una curiosità e scusa la mia ignoranza, ma per comprare un notebook DELL bisogna acquistarlo per forza online o esiste anche un altro sistema?

Hai ragione l'estetica non sono il massimo anche se puoi personalizzare le cover per renderlo un attimo più gradevole.
Poi una piccola considerazione. Il notebook ritengo che lo compri per usarlo, per lavorarci o per svagarti non certo per esporlo o sfoggiarlo.
Secondo me devi badare molto di più alla sostenza che all'estetica. Poi ovviamente fai te le tue valutazioni, questa è solo la mia opinione.

I DELL si comprano solo online o telefonando a DELL e facendosi mandare un preventivo personalizzato e solitamente si becca qualche sconticino.

Garluk
06-11-2006, 08:18
Mi state mettendo a confronto un dell con un vaio?

Come estetica non hanno paragoni e neanche come qualità dello schemro e dei materiali.

Meglio Sony in tutto e per tutto....

Almeno questo è un mio parere... Poi ognuno è libero di fare cio che meglio crede....

Hai ragione l'estetica dei DELL non è proprio il massimo anche se puoi personalizzare le cover per renderlo un attimo più gradevole.
Una piccola considerazione però: il notebook ritengo che lo compri per usarlo, non certo per esporlo o sfoggiarlo o dire guardate quanto so figo :sofico: . Se lo compri per quest'ultima ragione beh allora comprati un sony!

Visto come evolte la tecnologia e quanto si svaluta quando compri un PC o un notebook, secondo me, si deve badare molto di più alla sostenza che all'estetica.
Poi ovviamente fai te le tue valutazioni, questa è solo la mia opinione.

Per quanto riguarda il display si vede che non hai visto un FE31H. Io ne ho avuti due sottomano e quando i rispettivi proprietari lo hanno messo a confronto con il mio dell sono rimasti a bocca aperta e volevano prendersi il mio.
Questo per dirti che il display del FE31H non è di buona qualità come tutti pensano. E questo non sono solo io a dirlo.

dexter1981
06-11-2006, 11:32
Io ho visto due dell e un vaio ar11s. E lo schermoa doppia lampada da una pista a tutti i dell.

La qualità della serie fe nn l'ho mai vista, ma a me poco importa, visto che mi sto prendendo un vaio della serie ar.

galahad
06-11-2006, 17:37
Sono andato stasera da MEDIAWORL e aveno un VAIO della serie FE e il monitor non mi è sembrato malaccio, nella norma niente di eccezionale ma come tanti notebook che c'erano in esposizione anzi direi quasi di qualità medio-buona