PDA

View Full Version : starforce...è lei la causa?

crappypunkrocker!!
05-11-2006, 09:17
ciao ho installato nel pc colin mcrae rally 2005 protetto con starforce..ora ho letto in giro che questa protezione può influire negativamente sulla masterizzazione dei dischi e in effetti ogni tanto masterizzo un disco e me lo vede come vuoto pur avendo completato con successo l'operazione oppure alcuni dischi non vengono riconosciuti per esempio dall'autoradio...può c'entrare la starforce oppure l'unico modo in cui influisce è facendo fallire del tutto la masterizzazione? :confused:

Codename47
05-11-2006, 10:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

;)

crappypunkrocker!!
05-11-2006, 13:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

;)
ti ringrazio per la segnalazione :)
ma il tuo problema dei cd bruciati era che non riuscivi a portare a termine la masterizzazione oppure ti diceva che la scrittura era stata eseguita con successo ma in effetti il disco o non funzionava oppure funzionava ma male e a volte non veniva riconosciuto? :confused:
perchè io ho un po' di roba da masterizzare adesso (film, musica ecc) e non voglio rischiare di fare un disco "fatto male" che magari poi non mi venga riconosciuto ecc. dici che aggiornando la starforce all'ultima versione posso stare tranquillo oppure è meglio che disinstallo (ahimè :cry: ) colin e levo la starforce?

ezio
05-11-2006, 13:23
crappy, anche il tuo problema può rientrare negli effetti "collaterali" della starforce, proverei subito con la disinstallazione del gioco e la pulizia del sistema con il tool indicato nel thread del buon Codename (Info e News Utili - Come faccio a rimuoverla?).
Ciao

Codename47
05-11-2006, 13:48
ti ringrazio per la segnalazione :)
ma il tuo problema dei cd bruciati era che non riuscivi a portare a termine la masterizzazione oppure ti diceva che la scrittura era stata eseguita con successo ma in effetti il disco o non funzionava oppure funzionava ma male e a volte non veniva riconosciuto? :confused:
perchè io ho un po' di roba da masterizzare adesso (film, musica ecc) e non voglio rischiare di fare un disco "fatto male" che magari poi non mi venga riconosciuto ecc. dici che aggiornando la starforce all'ultima versione posso stare tranquillo oppure è meglio che disinstallo (ahimè :cry: ) colin e levo la starforce?

Nel periodo in cui avevo installata la starforce, le masterizzazioni andavano a buon fine secondo nero (è sempre uscito il popup "scrittura riuscita") tuttavia dopo i cd non venivano letti oppure venivano letti con molte difficoltà... Il tuo problema sembra perfettamente equiparabile al mio, quindi al 99% è la starforce... :( Il consiglio che posso darti è questo: prova ad aggiornare i driver starforce e a fare qualche masterizzazione di prova, se così non risolvi ahimè devi rimuovere colin mcrae e utilizzare il tool apposito per la pulizia. Se ancora non funzionasse (ma è proprio un caso estremo per fortuna) ti tocca formattare. ;)