PDA

View Full Version : Golf GT + DSG ditemi tutto...

dieg
05-11-2006, 09:14
ragazzi devo prendere una macchinetta...sono andato a provare la MX-5 ma purtroppo mia mamma non arriva bene ai pedali (alcune volte la dovrebbe usare anche lei... :muro: :D ) quindi devo cambiare tipologia di auto...

mi attirava la Golf GT, visto che il motore sembrerebbe un gioiellino...poi si può mettere il cambio DSG che anch'esso sembra essere ottimo...

voi esperti cosa dite? :stordita:

:)

Onisem
05-11-2006, 10:17
ragazzi devo prendere una macchinetta...sono andato a provare la MX-5 ma purtroppo mia mamma non arriva bene ai pedali (alcune volte la dovrebbe usare anche lei... :muro: :D ) quindi devo cambiare tipologia di auto...

mi attirava la Golf GT, visto che il motore sembrerebbe un gioiellino...poi si può mettere il cambio DSG che anch'esso sembra essere ottimo...

voi esperti cosa dite? :stordita:

:)
Ottima auto. Il motore è gratificante, molto elastico e non consuma molto: se vuoi viaggi in assoluto silenzio, con marcia alta ed un filo di gas, se vuoi lo fai urlare fino a 7500 giri. Il DSG è probabilmente il miglior automatico/sequenziale del mercato parlando di auto "normali", se la prendi con questo cambio merita farsi montare i comandi al volante optional. L'auto è realizzata ed assemblata con cura, negli interni non si notano imprecisioni di montaggio e la qualità generale sembra buona. Non ultimo, essendo un 1.4 permette di risparmiare un bel pò sull'RCA.

dieg
05-11-2006, 10:22
ottimo...

si, le leve al volante erano già preventivate... :cool: :D

ninja750
05-11-2006, 10:39
CUT

ma ti è poi arrivata?

Onisem
05-11-2006, 11:04
ma ti è poi arrivata?
Si, arrivata l'altro ieri in concessionario: troppo bella. :D Per la prossima settimana la ritiro. :)

energy+
05-11-2006, 12:06
ottimo...

si, le leve al volante erano già preventivate... :cool: :D
occhio al bollo! :asd:

Onisem
05-11-2006, 12:22
occhio al bollo! :asd:
Se non sbaglio 350€ e spicci.

matteo1986
05-11-2006, 12:37

Azz! :muro:

dieg
05-11-2006, 12:48
stica...

scommetto che le offerte con il bollo pagato per 2-3 anni non le fanno più...:asd: :D

Onisem
05-11-2006, 13:02
stica...

scommetto che le offerte con il bollo pagato per 2-3 anni non le fanno più...:asd: :D
Beh, il bollo si paga in base alla potenza, se vuoi un'auto vivace non c'è modo di sottrarsi se non andando a vivere all'estero. :fagiano:

Onisem
05-11-2006, 13:03
stica...

Taci... :mad: Comunque con la vecchia tariffa era 322€ l'anno.

dieg
05-11-2006, 13:10
del bollo un po' caro ne avevo già tenuto conto, però almeno sul piano assicurativo non è una bella botta :mc: (visto che guardano i cc) :read: :D

Onisem
05-11-2006, 15:14
del bollo un po' caro ne avevo già tenuto conto, però almeno sul piano assicurativo non è una bella botta :mc: (visto che guardano i cc) :read: :D
Se hai modo leggiti la recensione di 4R e possibilmente anche di qualche altra testata. Poi naturalmente vai a vederla e provarla. Se ti servono informazioni o ti interessa qualche impressione di chi ce l'ha, dai un'occhiata qui: http://www.vwgolfcommunity.com/forum/index.php

ninja750
05-11-2006, 15:31
hai mica la scansione dell'articolo di auto o 4ruote? sono curioso

M4st3r
05-11-2006, 16:10
Infine, se tu volessi risparmiare un po' sul prezzo di acquisto, sappi che il cambio manuale è altrettanto da godere .. escursione ridotta, innesti fluidi e precisi e, vista l'estrema elasticità del motore, non sarai mai ossessionato da frequenti cambi marcia (in 6^ riprende che è un piacere a tal punto che, a volte, devo abbassare lo sguardo per ricordarmi in che marcia sono :asd: ).

In rodaggio (non supero quasi mai i 3000/3500RPM) sto consumando 14/15 km con un litro di V-Power :)

Onisem
05-11-2006, 16:12
hai mica la scansione dell'articolo di auto o 4ruote? sono curioso
Nein. Quello di Auto non l'ho nemmeno letto, sarei curioso anch'io.

Onisem
05-11-2006, 16:13
Infine, se tu volessi risparmiare un po' sul prezzo di acquisto, sappi che il cambio manuale è altrettanto da godere .. escursione ridotta, innesti fluidi e precisi e, vista l'estrema elasticità del motore, non sarai mai ossessionato da frequenti cambi marcia (in 6^ riprende che è un piacere a tal punto che, a volte, devo abbassare lo sguardo per ricordarmi in che marcia sono :asd: ).

In rodaggio (non supero quasi mai i 3000/3500RPM) sto consumando 14/15 km con un litro di V-Power :)
Parentesi: ma a te come han detto di farlo il rodaggio?

M4st3r
05-11-2006, 16:52
Parentesi: ma a te come han detto di farlo il rodaggio?
Nessuno mi ha detto nulla .. sul manuale nella sezione della cura e manutenzione si raccomandano, per i primi 1000 km di non superare i 3/4 di velocità massima e non premere a fondo il pedale dell'acceleratore, mentre tra i 1000 e i 1500 consigliano di passare gradualmente ad un regime di utilizzo superiore. Io, di norma, faccio sempre circa 2000km di "rodaggio" stando attento a non tirare mai le marce a freddo (cosa difficile, visto che manca pure l'indicatore della temperatura dell'acqua) e non ho mai avuto problemi con le altre auto che ho avuto.

A maggior ragione, con un motore così, credo che rispetterò queste accortezze .. anche se riconosco che nessun concessionario consiglia di andarci cauto, anzi, tutto l'opposto :D ! Ma se pure sul manuale fanno menzione di queste indicazioni, mi sembra una buona norma seguirle :)

dieg
05-11-2006, 17:04
Onisem ho letto sul forum che mi hai linkato che anche tu hai preso la GT !!! :read: :cool: :D :D

posta qualche foto che voglio vederla biancaaaaaa :cool: :cool: :D

ninja750
05-11-2006, 17:06
manca pure l'indicatore della temperatura dell'acqua

assurdo!

Onisem
05-11-2006, 17:10
Onisem ho letto sul forum che mi hai linkato che anche tu hai preso la GT !!! :read: :cool: :D :D

A breve. :D

dieg
05-11-2006, 17:13
hai preso la GT + DSG + leve al volante come quellache vorrei prendere io vero?

ma i cerchi e gli interni li puoi scegliere?

Onisem
05-11-2006, 17:15
assurdo!
Ecco, se proprio dovessi fare due appunti all'auto, uno è che hanno tolto l'indicatore della temperatura dell'acqua sostituendolo con quello della turbina, che si sarebbe tranquillamente potuto incorporare nel quadrante giri del motore (ah, le economie di scala... :rolleyes: ). Credo comuque si visualizzi la temperatura nel CDB, ma è meno sotto controllo. L'altro, per me che ho il DSG, è che se avessero messo un bel display con la marcia inserita, magari all'interno del contatore giri o velocità, sarebbe stato molto meglio: sul CDB non è che sia il massimo.

Onisem
05-11-2006, 17:22
hai preso la GT + DSG + leve al volante come quellache vorrei prendere io vero?

ma i cerchi e gli interni li puoi scegliere?
Si, l'ho presa con DSG e volante multifunzione. I cerchi in dotazione sono quelli, poi puoi avere tutti i cerchi che vuoi, basta pagare. :D A me comunque i 17'' di serie piacciono molto. Sugli interni non hai una grandissima scelta: puoi sostanzialmente prenderli solo color antracite (scuri), oppure in pelle antracite o beige. Non puoi scegliere quelli beige come sulla Sportline, per intenderci, se non ordinando la pelle (circa 2000€).

dieg
05-11-2006, 17:33
allora lascio quelli di serie...

appena riesci posta le foto! :cool: :D

M4st3r
05-11-2006, 18:00
assurdo!
Non è l'unica .. le nuove Mercedes e le Opel Astra (le prime 2 che mi vengono in mente) ne sono sprovviste.

cut
Credo comuque si visualizzi la temperatura nel CDB, ma è meno sotto controllo. L'altro, per me che ho il DSG, è che se avessero messo un bel display con la marcia inserita, magari all'interno del contatore giri o velocità, sarebbe stato molto meglio: sul CDB non è che sia il massimo.
No, credo che tu ti sbagli .. con un "trick" del climatizzatore se non sbaglio, è possibile vedere la temperature dell'acqua .. ma è una menata.

C'è da dire che i motori a benzina (che da questo punto di vista sono meno efficienti dei diesel) scaldano molto in fretta, soprattutto quando sono così compressi come il piccolo frullatore TSI ;) .. quindi, a meno di non stare a 25° sottozero, in un 5/10 minuti il motore è già bello caldo :) (o almeno credo :sofico: ). E conoscere la temperatura dell'acqua non è sinonimo di poter tirare a piacimento .. è la temperatura dell'olio che conta per non rischiare di rovinare tutto (e per quello non esiste auto che lo misuri).

ZigoZago
05-11-2006, 18:23
MX-5 gran bella macchinetta :cool:

Onisem
05-11-2006, 18:25
Non è l'unica .. le nuove Mercedes e le Opel Astra (le prime 2 che mi vengono in mente) ne sono sprovviste.

No, credo che tu ti sbagli .. con un "trick" del climatizzatore se non sbaglio, è possibile vedere la temperature dell'acqua .. ma è una menata.

C'è da dire che i motori a benzina (che da questo punto di vista sono meno efficienti dei diesel) scaldano molto in fretta, soprattutto quando sono così compressi come il piccolo frullatore TSI ;) .. quindi, a meno di non stare a 25° sottozero, in un 5/10 minuti il motore è già bello caldo :) (o almeno credo :sofico: ). E conoscere la temperatura dell'acqua non è sinonimo di poter tirare a piacimento .. è la temperatura dell'olio che conta per non rischiare di rovinare tutto (e per quello non esiste auto che lo misuri).
Giusto, hai ragione, era un trucco del climatronic che consentiva di visualizzare la temperatura dell'acqua. Vero che alla fine conta quella dell'olio motore, ma almeno quella dell'acqua può essere indicativa. Vero anche che sempre più auto non montano più questo termometro.

Onisem
05-11-2006, 20:07
Ah, dieg, se vuoi farti un'idea del motore su YouTube c'è qualche video.

sacd
05-11-2006, 22:06
Ecco, se proprio dovessi fare due appunti all'auto, uno è che hanno tolto l'indicatore della temperatura dell'acqua sostituendolo con quello della turbina, che si sarebbe tranquillamente potuto incorporare nel quadrante giri del motore (ah, le economie di scala... :rolleyes: ). Credo comuque si visualizzi la temperatura nel CDB, ma è meno sotto controllo. L'altro, per me che ho il DSG, è che se avessero messo un bel display con la marcia inserita, magari all'interno del contatore giri o velocità, sarebbe stato molto meglio: sul CDB non è che sia il massimo.

Guarda che la marcia inserita si vede sempre a prescindere da cosa hai selezionato nel cdb

Onisem
06-11-2006, 09:16
Guarda che la marcia inserita si vede sempre a prescindere da cosa hai selezionato nel cdb
Ma va? :mbe: Dico solo che sul CDB si vede poco, sarebbe stato meglio inserire un piccolo display ad hoc dentro uno dei quadranti che visualizzi solo la marcia in cui ti trovi.

dieg
06-11-2006, 09:53
Ah, dieg, se vuoi farti un'idea del motore su YouTube c'è qualche video.
ho visto...niente male... :cool: :D

simone1980
06-11-2006, 12:27
E conoscere la temperatura dell'acqua non è sinonimo di poter tirare a piacimento .. è la temperatura dell'olio che conta per non rischiare di rovinare tutto (e per quello non esiste auto che lo misuri).

per la cronaca la mia VW sharan tdi 115 ce l'ha il termometro dell'olio..... :mc:

M4st3r
06-11-2006, 13:09
per la cronaca la mia VW sharan tdi 115 ce l'ha il termometro dell'olio..... :mc:
Figata .. è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio :D

In effetti sono accortezze che non dovrebbero mancare sulle nuove auto .. se proprio non vogliamo riempirci di indicatori analogici, mettiamo i sensori e visualizziamo i dati sui CDB visto che li abbiamo (a pagamento s'intende :asd: ).

Viking
06-11-2006, 13:24
(e per quello non esiste auto che lo misuri).

Fiat Uno Turbo :Perfido:

dieg
06-11-2006, 13:52
si ma io non lo vedo come un grosso problema...partite tranquilli poi man mano aumentate l'andatura...non è che ci vogliono strumenti supersofisticatissimi per capirlo... :stordita: :D

Viking
06-11-2006, 14:35
mah, per me i manometri temperatura e pressione olio sono fondamentali su auto di un certo tipo... comunque c'è da dire che VW è sempre stata abbastanza parca come strumentazione di bordo

ninja750
06-11-2006, 15:59

anche la mia OLD PG 206 1.4 :asd:

Onisem
06-11-2006, 16:52
Piccola anteprima, notare il tettuccio: http://img234.imageshack.us/img234/4428/golfpf3.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=golfpf3.jpg)

M4st3r
06-11-2006, 17:00
Bella :)

Ma forse non sono pentito di averla presa grigia argento ;)

Onisem
06-11-2006, 17:27
Bella :)

Ma forse non sono pentito di averla presa grigia argento ;)
Devo dire che la foto presa alla spicciolata (mi sarei sentito un coglione a fare un servizio fotografico ad un'auto in mezzo all'officina del concessionario) non le rende molta giustizia. Grigio è più classico, forse un pò troppo ordinario per i miei gusti, ma sempre bello. Così il nero. Poi mi son sempre piaciute le auto bianche, forse un pò più vicine al gusto USA che europeo. Certo non tutte stan bene, ma Golf GT e GTI secondo me si. :)