PDA

View Full Version : Associazione Universitaria

franksisca
05-11-2006, 00:08
Ragazzi, è mia intenzione aprire una associazione universitaria non politica e non di rappresentanza, secondo voi, cosa mi serve??

francesca26
05-11-2006, 12:25
Che tipo di associazione vorresti fare te,cioè lo scopo?...
Cmque guarda questo sito www.esn.it
E' la rete italiana di Associazioni universitarie facenti parte dell'Erasmus Student Network International, Rete Paneuropea nata a Copenaghen nel 1990 per promuovere la mobilità studentesca e creare un servizio di informazione e sostegno fornito volontariamente da studenti, e diretto a studenti in partenza o in arrivo con una borsa di studio Socrates/ERASMUS.
ecco continua qui...http://www.esn.it/chiSiamo/chiSiamo.html

In bocca al lupo!

franksisca
05-11-2006, 12:40
Che tipo di associazione vorresti fare te,cioè lo scopo?...
Cmque guarda questo sito www.esn.it
E' la rete italiana di Associazioni universitarie facenti parte dell'Erasmus Student Network International, Rete Paneuropea nata a Copenaghen nel 1990 per promuovere la mobilità studentesca e creare un servizio di informazione e sostegno fornito volontariamente da studenti, e diretto a studenti in partenza o in arrivo con una borsa di studio Socrates/ERASMUS.
ecco continua qui...http://www.esn.it/chiSiamo/chiSiamo.html

In bocca al lupo!
Diciamo che sarebbe una associazione fuori dagli schemi, con obiettivi "importanti" e di difficile realizzazione, che adattato al contesto ambientale in cui mi trovo, avrebbe delle ulteriori difficoltà.

La mia idea è quella di realizzare una Associazione di videogiocatori universitari, che detto così sembrerebbe "vogliamo giocare e basta", invece, il mio obiettivo, o meglio, uno dei tanti, sarebbe quello di creare una cultura del videogioco. altro obiettivo è quello di creare un videogioco universitario, ovvero qualcosa che sia inerente all'università.

Purtroppo, anche se l'idea è bella, IMHO, la vedo tragica come realizzazione anche perché non c'è nessuno che potrebbe(vorrebbe) investire in un progetto del genere.
Allora noi, perchè non sono l'unico pazzo, stiamo cercando con i nostri sforzi, anche economici, di farla lo stesso.
a questo punto, dato che la cosa si fà seria e speriamo importante, volevo sapere cosa ci vuole per essere riconosciuti dall'università e anche all'esterno.

Giusto per concludere, avendo menzionato prima la situazione ambientale, la mia università è l'UNICAL, e dalle nostre parti non è proprio l'ambiente migliore per giocare seriamente.

franksisca
05-11-2006, 20:04
allora, suggerimenti

Syd Barrett
05-11-2006, 23:30
Avrete un senato di facoltà, chiedete a loro... :fagiano: