PDA

View Full Version : creazione nuovo utente.... come si fa????

mauretto81
04-11-2006, 22:48
rag.. scusate ma non sapevo dove postare... moderatori se ritenente che questo sia un " fuori - post "...... :rotfl: spostatelo pure basta che lo mettiate nella sezione giusta . E' molto importante... Allora io devo fare usare il pc con windows 2k anche al mio babbo :help: e visto che volevo creargli un suo profilo indipendente dal mio ho provato a creare un nuovo utente... disastro!!!! :muro: :muro: :muro: chi mi dice dove posso reperire delle info per realizzare un accesso a portata di babbo??

Kewell
05-11-2006, 10:21
Spostato in windows e directx.

ElyXp
05-11-2006, 10:40
Ciao, per disastro cosa intendi?
Se vai nel pannello di controllo, gestione account, c'è l'opzione crea nuovo accont e puoi scegliere se farlo limitato o amministratore.
Tu cosa hai fatto di preciso?

mauretto81
05-11-2006, 21:24
allora ... io ho creato il nuovo utente... e fin qui tutto ok.. l'ho impostato come super user... e poi??? che devo fare??? vorrei che il profilo amministratore ( che uso io ) e quello del babbo non interferissero tra loro. Cioè non vorrei che , come succede attualmente, il mio babbo vedesse le mie cartelle con i miei file.... spero di essermi spiegato... :help: :help:

tutmosi3
06-11-2006, 08:06
Se hai la possibilità di fare 2 partizioni con 2 installazioni indipendenti sei OK.
Ciao

mauretto81
07-11-2006, 09:43
Se hai la possibilità di fare 2 partizioni con 2 installazioni indipendenti sei OK.
Ciao

eh ... magari potessi..... :doh: :doh: ma quando ho installato win 2k non ho fatto 2 partizioni.... purtroppo... ero inesperto... poi siccome ho un secondo hd pensai " non servono partizioni, tanto che me ne faccio? " :banned:

tutmosi3
07-11-2006, 09:51
Se hai 2 HD, non è necessario avere partizioni per l'installazione.
Sul primo HD installi un SO, sul secondo metti l'altro.

Ciao

UtenteSospeso
07-11-2006, 10:29
Su Win2000 gli utenti PowerUser non possono accedere alle dir riservate all'amministratore, e' comunque un utente limitato. Puo' accedere in scrittura alla dir Programmi e WINNT, non puo' installare hardware o modificare configurazioni.
Se i tuoi dati vengono salvati in queste dir allora basta che togli all'utente indesiderato i permessi di accesso. Crei un utente USER.
Se crei una nuova dir in una zona pubblica tipo C:\ i permessi creati per la dir sono per everyone quindi sta a te che crei limitare, se la crei in C:\docs&setting\tuoprofilo poweruser o user non possono accedere.

Se hai installato su FAT32 non puoi nascondere nulla.

Cionno
07-11-2006, 11:00
...vorrei che il profilo amministratore ( che uso io ) e quello del babbo non interferissero tra loro....

pessima idea usare il profilo amministratore.....
facevi meglio a crearne uno per te aggiuntivo con i diritti di admin anche perchè se crei un nuovo utente il profilo amministratore nn ti compare + al login

x non parlare del fatto che se succede una tarantella sul tuo profilo sono cavoli amari

mauretto81
07-11-2006, 11:21
intanto grazie a tutti...provo a fare qualcosa e vi saprò dire.... :sofico: :sofico: