View Full Version : monitor lcd hp w22
che ne pensate? e' come il 225bw samsung?
costa molto di meno :)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12732016.html
@GuyBrush@
23-11-2006, 14:45
UP!
Questa la scheda tecnica:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/w22-wide-flat-panel-monitor_190x170.jpg
Dimensioni dello schermo
22" (55,9 cm) di larghezza in diagonale (A= 29,6 cm, L= 47,4 cm)
Tipo di schermo
Display LCD TFT da 22" a matrice attiva, WSXGA+
Pixel pitch
0,282 mm
Tempo di risposta di aggiornamento
5 ms (rise + fall)
Luminosità dello schermo
300 cd/m2 (tipico)
Livello di contrasto
700:1 (tipico)
Connettore video in ingresso
Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi
Altoparlanti e microfono
Angolo di visuale del display
170° orizzontale, 160° verticale
Angolo di spostamento dello schermo
Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm
Risoluzione dello schermo
1680 x 1050 a 60 Hz massimo
Colore
True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
Velocità scansione orizzontale
da 48 a 75 Hz verticale, da 24 a 94 KHz orizzontale
Trattamento faceplate
Polarizzato antiriflesso, antistatico
Schermo, velocità massima dei pixel
146,2 MHz con risoluzione 1680 x 1050 a 60 Hz
Qualitativamente sembra MOLTO valido: 5ms, DVI...
Per un uso in ambito videogiochi e grafica che ne dite?
@GuyBrush@
23-11-2006, 14:58
Le recensioni degli utenti sonon contrastanti...
In genere chi ne parla male, non parla male direttamente del monitor ma dell'assistenza HP
http://www.nextag.com/HP-W22-22-INCH-527107757/prices-html
Che ne dite inzomma di quezto monitorozzo che sembra una gran bella cosa?
peppecbr
23-11-2006, 17:16
mi aggiungo alle richieste visto che lo dovrei pendere anche io uno al posto del samsung bw225 ero orientato sull'acer che cmq fa monitor da molto tempo ho avuto un lcd da 15 pollici di questa marca e tutt'ora funziona perfettamente....
se potete darmi il link di chi lo ha ve ne sarei grato!!!
Colore
True colour (fino a 16,2 milioni di colori)
True color mi pare indichi una profondita' di 24 bit (16777216), 16,2Milioni sono 18 bit con interpolazione, come tutti i TN, quindi in realta' i colori esprimibili sarebbero 262144. Insomma non e' true color.
Comuque per i videogiochi non e' uno problema, anzi per quello probabilmente e' ottimo.
peppecbr
24-11-2006, 13:06
True color mi pare indichi una profondita' di 24 bit (16777216), 16,2Milioni sono 18 bit con interpolazione, come tutti i TN, quindi in realta' i colori esprimibili sarebbero 262144. Insomma non e' true color.
Comuque per i videogiochi non e' uno problema, anzi per quello probabilmente e' ottimo.
true color sarebbe solo il samsung bw225 che ha 16.8 milioni il resto sono a 16,2 :doh: non c'è nulla da fare si deve aspettare mamma samsung :cry:
true color sarebbe solo il samsung bw225 che ha 16.8 milioni il resto sono a 16,2 :doh: non c'è nulla da fare si deve aspettare mamma samsung :cry:
anche il samsung ha il TN quindi dubito che siano 16,7 milioni e non 16,2... se il limite del TN e' 16,2 il samsung come fa?...
le descrizioni sui siti a volte non sono veritiere...
(esempio. l'lg 20 wide secondo la descrizione lg ha l'area visiva inferiore al 20 wide samsung e philips)
peppecbr
29-11-2006, 20:28
anche il samsung ha il TN quindi dubito che siano 16,7 milioni e non 16,2... se il limite del TN e' 16,2 il samsung come fa?...
le descrizioni sui siti a volte non sono veritiere...
(esempio. l'lg 20 wide secondo la descrizione lg ha l'area visiva inferiore al 20 wide samsung e philips)
si , il samsung ha 16,7 perchè monta il nuovo pannello TN di ultima generazione ;) per questo costa 150€ di più dell'HP :D altrimenti la differenza di prezzo non avrebbe senso!!! ;)
si , il samsung ha 16,7 perchè monta il nuovo pannello TN di ultima generazione ;) per questo costa 150€ di più dell'HP :D altrimenti la differenza di prezzo non avrebbe senso!!! ;)
SAMSUNG:
Samsung 225BW (widescreen) has a 22 inch 5 ms TN (Samsung LTM220M1) panel.
HP:
HP w22 (widescreen) has a 22 inch 5 ms TN (Samsung LTM220M1) panel.
questi sono i pannelli montati, MEDESIMI...
dove lo hai letto di questo nuovo pannello??? le supposizioni sono tali, non certezze :mbe:
peppecbr
29-11-2006, 21:03
SAMSUNG:
Samsung 225BW (widescreen) has a 22 inch 5 ms TN (Samsung LTM220M1) panel.
HP:
HP w22 (widescreen) has a 22 inch 5 ms TN (Samsung LTM220M1) panel.
questi sono i pannelli montati, MEDESIMI...
dove lo hai letto di questo nuovo pannello??? le supposizioni sono tali, non certezze :mbe:
sul topic del samsung se ne parla!!! vai la e fatti dare spiegazioni così almeno si chiarisce sta cosa!!! per me l'hp e pure meglio esteticamente figurati io prendere l'hp se non ci sono differenze ;)
io ho preferito il philips!!! figurati a me :)
ragazzi ma chi mi dice per favore anche in pvt dove trovare questo benedetto monitor hp w22? io a roma non riesco a trovarlo....aiutatemi!
peppecbr
30-11-2006, 20:30
io ho preferito il philips!!! figurati a me :)
come mai poi non hai preso l'hp che tanto consigliavi??
come mai poi non hai preso l'hp che tanto consigliavi??
perche' uso il pc per fotoritocco e fotografie, avevo un samsung crt ultraflat e un Viewsonic lcd pro... il pannello P-MVA e' semplicemente mostruoso per le foto rispetto a un TN, le sfumature di colore sono meravigliose.. (e m'e' costato uguale al 22 anche se e' 20,1 pollici) ;)
peppecbr
30-11-2006, 20:44
perche' uso il pc per fotoritocco e fotografie, avevo un samsung crt ultraflat e un Viewsonic lcd pro... il pannello P-MVA e' semplicemente mostruoso per le foto rispetto a un TN, le sfumature di colore sono meravigliose.. (e m'e' costato uguale al 22 anche se e' 20,1 pollici) ;)
ah ok , tu ne fai altri usi , io ci devo principalmente giocare!!! sono quasi deciso a prendere l'hp massimo domani mattina lo ordino e via!!! ;)
certo un 22 e' enorme, immagino lo spettacolo con pes6... sono 3 centimetri abbondanti in piu' del mio!!! :)
peppecbr
01-12-2006, 09:10
ragazzi ma chi mi dice per favore anche in pvt dove trovare questo benedetto monitor hp w22? io a roma non riesco a trovarlo....aiutatemi!
allora l'ho appena ordinato da ept@ , per fine settimana prossima dovrebbe arrivarmi , lo testo un giorno e poi ve lo resencisco per bene con foto ciao.
davide83
01-12-2006, 10:04
sembra il miglio tra qualità/prezzo/funzioni tra i 22 in giro...che dire, aspettiamo recensioni e sopratutto FOTO!!!! che in giro non ne vedo! (sono indeciso tra questo e il fijitsu...)
da il dvi è hdcp??
peppecbr
01-12-2006, 12:54
sembra il miglio tra qualità/prezzo/funzioni tra i 22 in giro...che dire, aspettiamo recensioni e sopratutto FOTO!!!! che in giro non ne vedo! (sono indeciso tra questo e il fijitsu...)
da il dvi è hdcp??
dove l'ho preso io c'è scritto : MONITOR HP W22 TFT-LCD 22 POLLICI, 1680X1050,HDCP,DVI,5MS DI RISPOSTA,SPEAKERS
quindi dovrebbe avere tutto ad un prezzo ragionevole :D per oggi è in partenza arrivo martedi :sofico:
davide83
01-12-2006, 14:06
dove l'ho preso io c'è scritto : MONITOR HP W22 TFT-LCD 22 POLLICI, 1680X1050,HDCP,DVI,5MS DI RISPOSTA,SPEAKERS
quindi dovrebbe avere tutto ad un prezzo ragionevole :D per oggi è in partenza arrivo martedi :sofico:
Perfetto! aspetto solo le foto!
(p.s. pagamento con c.credito? postepay funziona?ho letto che ha anche i cavi dvi-d!!!!)
io l'ho visto da euro@@@s e tr@@y a 379/399 ma solo spento e scollegato :mad:
aspetto buone notizie, nessuno ce l'ha???
peppecbr
01-12-2006, 22:12
Perfetto! aspetto solo le foto!
(p.s. pagamento con c.credito? postepay funziona?ho letto che ha anche i cavi dvi-d!!!!)
l'ho preso da ept@ , è la prima volta che acquisto da loro!!! infatti ho dovuto confermare i miei dati per telefono :D ed ho optato per il contrassegno!!! :D mi avevano detto che partiva oggi se ci riuscivano!!! altrimenti lunedì , io gli ho detto che non importava se oggi non riuscivano a farlo partire :D cmq personale gentile e disponibile mi hanno dato un'ottima impressione!!!
per i cavi li dovrebbe avere tutti inclusi :sofico: appena arriva minirecensione con foto tra il 22 ed il mio attuale 19 4/3 :D ;)
peppecbr
01-12-2006, 22:13
io l'ho pagato 360€ spedito , se aspetti a giovedì te lo recensisco io ;)
Qualcuno conosce le dimensioni in altezza, base compresa di questo monitor? non so se entra nel mobile!
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12732016.html
avevo già visto, ma ci sono solo le misule del display, non l'altezza totale base compresa!
Mi iscrivo al thread ed attendo con ansia recensioni :)
peppecbr
02-12-2006, 16:33
avevo già visto, ma ci sono solo le misule del display, non l'altezza totale base compresa!
se puoi aspettare te lo misuro quando mi arriva :D
ehehe, grazie!
secondo voi ad occhio, in altezza, è minore di 44 cm?
Tetsujin
03-12-2006, 13:30
hai poi rinunciato al 225bw? Io ho deciso di aspettare ancora un po :(
Intanto leggo volentieri la recensione di questo Hp non appena ti arriva, anzi magari ci faccio un pensiero anche io.
Alla fine avevi poi appurato se la storia dei 16,7 milioni di colori del Samsung era vera oppure è un errore della scheda tecnica?
davide83
03-12-2006, 15:43
da trony ed euronics te lo sostituiscono senza problemi entro 8 giorni?come alla MW?
spiace ma nn ne ho la minima idea, te lo sostituiscono in che senso? anche se nn ti piace intendi?
peppecbr
03-12-2006, 20:46
hai poi rinunciato al 225bw? Io ho deciso di aspettare ancora un po :(
Intanto leggo volentieri la recensione di questo Hp non appena ti arriva, anzi magari ci faccio un pensiero anche io.
Alla fine avevi poi appurato se la storia dei 16,7 milioni di colori del Samsung era vera oppure è un errore della scheda tecnica?
non ho avuto modo di approfondire , anche se ho fatto ricerche , sembra che non ci siano info!! so per certo che l'hp monta un pannello samsung da quanto letto in giro , per i 16.7 del bw225 non lo so per certo ma a quanto pare i benefici si notano sempre e solo sulle foto.... io non lo uso e di certo se gestivo foto non prendevo un TN ;) quindi secondo me 500€ non vale la pena spenderle per l'uso che ne devo fare
Tetsujin
05-12-2006, 01:26
non ho avuto modo di approfondire , anche se ho fatto ricerche , sembra che non ci siano info!! so per certo che l'hp monta un pannello samsung da quanto letto in giro , per i 16.7 del bw225 non lo so per certo ma a quanto pare i benefici si notano sempre e solo sulle foto.... io non lo uso e di certo se gestivo foto non prendevo un TN ;) quindi secondo me 500€ non vale la pena spenderle per l'uso che ne devo fare
ti è arrivato? mi raccomando facci una bella recensione.
Io oggi ho visto affiancati un samsung 940BF e l'HP w19b (schermo lucido). Non c'è niente da fare, lo schermo lucido mi fa impazzire, ha una profondità di immagine che quelli opachi non hanno.
Se mi gira sta a vedere che mando a quel paese il 225 anche io :D
peppecbr
05-12-2006, 07:26
ti è arrivato? mi raccomando facci una bella recensione.
Io oggi ho visto affiancati un samsung 940BF e l'HP w19b (schermo lucido). Non c'è niente da fare, lo schermo lucido mi fa impazzire, ha una profondità di immagine che quelli opachi non hanno.
Se mi gira sta a vedere che mando a quel paese il 225 anche io :D
ciao il monitor è partito ieri sera dovrebbe arrivarmi domani o al massimo giovedì!! non ti preoccupare per la recensione tempo di montarlo e testarlo , poi tanto c'è di festa venerdi/sabato/domenica quindi hai voglia di testarlo e recensirlo ;) :D
qualcuno mi sa dire con quanti pisel bruciati lo sostuituiscono?
c'è scritto: Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel
che vuol dire?
Cmq l'ho ordinato ieri... affiancherò a quella di peppe, la mia recenzione, che però sarà molto personale, visto che sono neofita in campo lcd!
non è lucido, vero?
non mi ha risposto nessuno, e un post poco sopra mi ha riproposto il dubbio.
non ditemi che è glare se no mi cadono i maroni.
Tetsujin
05-12-2006, 20:06
non mi ha risposto nessuno, e un post poco sopra mi ha riproposto il dubbio.
non ditemi che è glare se no mi cadono i maroni.
no, se leggi sul sito lo vedi
Tetsujin
05-12-2006, 20:06
ciao il monitor è partito ieri sera dovrebbe arrivarmi domani o al massimo giovedì!! non ti preoccupare per la recensione tempo di montarlo e testarlo , poi tanto c'è di festa venerdi/sabato/domenica quindi hai voglia di testarlo e recensirlo ;) :D
ottimo :)
curiosità: dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
no, se leggi sul sito lo vedi
fra le caratteristiche c'è scritto "trattamento antiriflesso"
l'ultima volta che ho letto una cosa del genere in realtà era un glare che si spacciava x essere con pochi riflessi. è per quello che mi si sono drizzate le orecchie, altrimenti nemmeno mi sarei posto il dubbio.
ficofico
05-12-2006, 20:18
Attendo con ansia la recensione, speriamo bene.
peppecbr
06-12-2006, 07:41
è in consegna per oggi :D :sofico: ovviamente io sono a lavoro , non posso ne provarlo ne altro mi tocca aspettare a stasera ma intanto in pausa pranzo (se è già arrivato) lo guardo almeno , per il fatto della lucidità mi dovete spiegare bene questo fattore non ho capito se averlo lucido è un bene o un male :rolleyes: :cry:
@GuyBrush@
06-12-2006, 09:19
Mah... dipende...
Visivamente fa + bello :D coloro + vivi...
Però se hai qualche fonte di luce ti si riflette su, e io questo lo trovo davvero molto scomodo
Tetsujin
06-12-2006, 09:40
fra le caratteristiche c'è scritto "trattamento antiriflesso"
l'ultima volta che ho letto una cosa del genere in realtà era un glare che si spacciava x essere con pochi riflessi. è per quello che mi si sono drizzate le orecchie, altrimenti nemmeno mi sarei posto il dubbio.
no intendevo che l'unico monitor wide sul sito HP ad avere il pannello CristalBryte è il w19b. Sugli altri modelli, non essendo specificato, vuol dire che sono opachi.
Anche se io spero tanto che non sia cosi :D
Tetsujin
06-12-2006, 09:43
è in consegna per oggi :D :sofico: ovviamente io sono a lavoro , non posso ne provarlo ne altro mi tocca aspettare a stasera ma intanto in pausa pranzo (se è già arrivato) lo guardo almeno , per il fatto della lucidità mi dovete spiegare bene questo fattore non ho capito se averlo lucido è un bene o un male :rolleyes: :cry:
schermo lucido:
pro: maggiore profondità di immagine, immagine più "viva" e qualitativamente simile a un crt
contro: se hai fonti di luce vicino al monitor o finestre, hai dei fastidiosi riflessi
schermo opaco:
pro: non hai riflessi di luce sullo schermo
contro: immagine più "piatta"
ficofico
06-12-2006, 10:09
Lo schermo dovrebbe essere opaco, però come sempre su internet ci sono pareri contrastanti. C'è chi dice che il rapporto qualità prezzo è imbattibile, chi dice invece che i colori e il contrasto non sono granchè, come se le immagini, paragonate con modelli più cari risultassero slavate. Cavolo tra questo e il samsung 225bw ci sono oltre 100 euro, speriamo che non sia così.............io poi mi accontento, mi si è appena bruciato un proviwe 19 pollici luminosità 300 e tempo di risposta 25!!!!!!!
cmq il suddetto monitor è quasi introvabile, l'unico negozio di roma che li aveva li ha esauriti, avete qualche suggerimento? :(
peppecbr
06-12-2006, 19:55
arrivato appena montato ho poco tempo , domani lavoro e adesso devo andare a cenare fuori.. :cry: :doh:
http://img511.imageshack.us/img511/286/dsc00511ve6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dsc00511ve6.jpg)
non ha cd driver da prendere sul sito hp :rolleyes: non è lucido l'angolo di visuale non mi sembra così drastico anzi... i colori sono limpidi e chiari ha un menu di regolazioni impressionanti , si può scegliere anche il risparmio energetico , quale porta usare /vga/dvi oppure lo fa lui in auto , ha la lingua italiana , vedo se trovo i driver altrimenti posto tutte le 20 foto che ho scattato domani :D sera :sofico:
arrivato appena montato ho poco tempo , domani lavoro e adesso devo andare a cenare fuori.. :cry: :doh:
http://img511.imageshack.us/img511/286/dsc00511ve6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dsc00511ve6.jpg)
non ha cd driver da prendere sul sito hp :rolleyes: non è lucido l'angolo di visuale non mi sembra così drastico anzi... i colori sono limpidi e chiari ha un menu di regolazioni impressionanti , si può scegliere anche il risparmio energetico , quale porta usare /vga/dvi oppure lo fa lui in auto , ha la lingua italiana , vedo se trovo i driver altrimenti posto tutte le 20 foto che ho scattato domani :D sera :sofico:
faccelo vedere all'opera e dicci come ti sembra con giochi come pes :)
se vi puo' interessare io ho acquistato l'HP W20" wide ( so che non e' come il 22" ) ma vi assicuro un grande acquisto ottima linea, non ha un cd driver, l'ho usato per giocare e devo dire che e' uno spettacolo, puoi regolare l'altezza e l'angolo di visuale a tuo pacimento,lo schermo non e' lucido, ha le casse e forse un' unica pecca ( ma puo' essere che io non ho capito come si fa) che non puoi spegnere il volume puoi solo abbassarlo..cmq devo dire tra prezzo e qualita' ottimo conpromesso..soddisfattissimo :)
Mi scuso ancora se non e' il topic adatto ma visto che si parlava del 22" mi son permesso^^
Tetsujin
06-12-2006, 22:59
quello li di fianco è un 19 lcd vero? Bene bene, allora un 22 è proprio quello che mi serve :)
mi dici in pvt dove l'hai trovato questo Hp?
Reptile1
07-12-2006, 00:24
Ciao a tutti,anch'io volevo prendermi un 22" perchè ritengo che il 20" wide sia un po' troppo piccolo,ma mi è sorto un dubbio.......... :what:
Se la risoluzione di un 20" è di 1680x1050 e il 22" ha la stessa risoluzione i conti secondo me non tornano... se l'area visibile di un 22" è superiore rispetto al 20" in teoria il pannello Lcd non dovrebbe essere costituito da un numero maggiore di pixel? quindi una risoluzione maggiore?
Perchè se la risoluzione è la stessa per entrambi i monitor ne deduco che il 22" abbia una qualita' video inferiore al 20". A questo punto che senso ha comperare un 22" solo per avere uno schermo piu' grande se poi si perde in qui qualita'? :( Secondo me tanto vale prendersi un 19" classico ed aspettare che i 24" diventino un po' piu' a portata di mano come prezzo....o sbaglio?
trattasi di dot pitch :) 0.258 contro 0.28..
Tetsujin
07-12-2006, 08:49
Ciao a tutti,anch'io volevo prendermi un 22" perchè ritengo che il 20" wide sia un po' troppo piccolo,ma mi è sorto un dubbio.......... :what:
Se la risoluzione di un 20" è di 1680x1050 e il 22" ha la stessa risoluzione i conti secondo me non tornano... se l'area visibile di un 22" è superiore rispetto al 20" in teoria il pannello Lcd non dovrebbe essere costituito da un numero maggiore di pixel? quindi una risoluzione maggiore?
Perchè se la risoluzione è la stessa per entrambi i monitor ne deduco che il 22" abbia una qualita' video inferiore al 20". A questo punto che senso ha comperare un 22" solo per avere uno schermo piu' grande se poi si perde in qui qualita'? :( Secondo me tanto vale prendersi un 19" classico ed aspettare che i 24" diventino un po' piu' a portata di mano come prezzo....o sbaglio?
cambia la grandezza dei pixel. Più i pixel sono piccoli piu l'immagine è definita ma piu ti cavi gli occhi per leggere scritte e icone piccole.
l'importante è che il dot pitch sia equilibrato, ne troppo piccolo ne troppo grosso. Io considero come dot pitch ideale quello equivalente ai 17" @1024x768 oppure ai 19" @1280x1024 quindi imho un 20" è troppo piccolo e risulta alla lunga fastidioso, anche perche mi piace poter leggere senza sforzo anche ad una certa distanza dal monitor.
johnpetrucci9
07-12-2006, 10:19
ciao beppe!arrivato anche a te il monitorone!! :D
bene, facci sapere come ti sembra!
saluti! ;)
salve
volevo prendere questo monitor per mandare in pensione il 19 crt, qualcuno mi può dire la qualità dell'audio?
ovvio non pretendo che sia un hi fi, ma le casse integrate sono in grado di reggere il confronto con dei normalissimi speaker amplificati da pc?
sapete qualcosa riguardo la politica hp sui pixel bruciati?
grazie
peppecbr
07-12-2006, 12:24
quello li di fianco è un 19 lcd vero? Bene bene, allora un 22 è proprio quello che mi serve :)
mi dici in pvt dove l'hai trovato questo Hp?
si confermo il monitor vicino all'hp è un samsung da 19 pollici quello che ho in sing ancora per il momento :D
per tutti quelli che mi chiedono dove l'ho preso EpT@ veloci , seri e poi è il negozio che lo vende a meno!!!
ovviamente come vi ho detto ieri sera l'ho solo potuto montare al volo!!! le vere prove inizieranno da stasera!!! foto , recensione e tutto , posso dire che la qualità visiva è pari al samsung (il 19lcd che avevo sia chiaro) il colore l'ho abbassato tutto sta quasi a 0 da 80 di default stessa cosa per il contrasto abbassato a 20 stava sopra il 50 , il monitor si regola anche in altezza , bisogna solo svitare delle viti dietro!!! i pulsanti sono situati sotto!!! ma non dico tutto così stasera uppo le foto e vi rendete conto della spiegazione meglio!!! i driver non ci sono il monitor lo riconosce xp , in ufficio è stato riconosciuto automaticamente , mentre a casa ho xp moddato e non riesce a vederlo!!! lo vede come un comune monitor dovrò vedere il dafarsi , provai anche pes6 per un minuto.... perfetto nessuna scia neanche quando rinvia il portiere , l'unica cosa la risoluzione wide mi appiattisce un po i giocatori e questo non mi va tanto a genio!!! anche sul portatile che ha un monitor wide fa la stessa cosa!!!
attendiamo la tua rece ;)
peppecbr
07-12-2006, 12:28
salve
volevo prendere questo monitor per mandare in pensione il 19 crt, qualcuno mi può dire la qualità dell'audio?
ovvio non pretendo che sia un hi fi, ma le casse integrate sono in grado di reggere il confronto con dei normalissimi speaker amplificati da pc?
sapete qualcosa riguardo la politica hp sui pixel bruciati?
grazie
non so come sia la politica , ma ti posso assicurare che ho più passato tempo a cercare pixel bruciati che a provare il monitor il mio è esente non ne ha manco uno :sofico:
Tetsujin
07-12-2006, 12:35
non so come sia la politica , ma ti posso assicurare che ho più passato tempo a cercare pixel bruciati che a provare il monitor il mio è esente non ne ha manco uno :sofico:
come ti sembra la grandezza di icone e caratteri di win rispetto al tuo precedente 19"?
Sono piu grossi, piu piccoli, uguali....?
grazie per la risposta, attendo con ansia la prova di stasera, mi raccomando fai attenzione anche all'audio :D.
Se non sono troppo scocciante ti dispiacerebbe fare qualche foto del monitor in + angolazioni.
grazie ancora
peppecbr
07-12-2006, 12:42
come ti sembra la grandezza di icone e caratteri di win rispetto al tuo precedente 19"?
Sono piu grossi, piu piccoli, uguali....?
più grandi :eek: tutto è più grande ovviamente uso la risoluzione nativa :D cmq secondo me un 22 siamo al limite come visuale visiva per gli occhi a 10 centrimetri di distanza da esso!!! :eek: io dopo 10 minuti che l'ho chiusi , mi sentivo tutto fleshato :oink: :sofico:
più grandi :eek: tutto è più grande ovviamente uso la risoluzione nativa :D cmq secondo me un 22 siamo al limite come visuale visiva per gli occhi a 10 centrimetri di distanza da esso!!! :eek: io dopo 10 minuti che l'ho spendo e dovetti andare mi sentivo tutto fleshato :oink: :sofico:
A me succede ad ogni cambio di monitor, indipendentemente dalla dimensione in pollici :D.
ficofico
07-12-2006, 12:50
più grandi :eek: tutto è più grande ovviamente uso la risoluzione nativa :D cmq secondo me un 22 siamo al limite come visuale visiva per gli occhi a 10 centrimetri di distanza da esso!!! :eek: io dopo 10 minuti che l'ho chiusi , mi sentivo tutto fleshato :oink: :sofico:
Potento tornare indietro avresti preso un 21 pollici?,dici che è meglio un po più piccolo?
peppecbr
07-12-2006, 12:55
ora io sono molto attento a tutto , ma mi duole lasciarlo la a prendere polvere!!! :( sul 19 avevo un copri monitor da 20€ :cry: adesso uno da 22" dove diavolo lo vado a cercare? :cry: :muro: chi sa qualcosa o qualcuno che lo vende mi faccia sapere
peppecbr
07-12-2006, 12:59
Potento tornare indietro avresti preso un 21 pollici?,dici che è meglio un po più piccolo?
no no indietro non ci torno , alla fine basta stare più distanti!!! poi quando giochi è una manna dal cielo avere tutta quella visuale :D , poi metti che vuoi vedere un film in 2.... secondo me lo si può vedere anche in 4 :sofico: :D avere tutto più grande penso sia un bene anche per la vista!!! ;) dicevo solo che quelli che han il 24" son veramente fleshati al massimo :D io con questo mi fermo!!! tra un paio di anni si vedrà , forse prenderò un 22 con i nuovi pannelli a led :sofico: :oink:
ficofico
07-12-2006, 13:10
ok perfetto, tanto per sapere se 22 sono troppi. Sono indeciso tra 21 e 22, mi affascinano i 22, ma con pannello pva costano troppo. Alla fine prenderò il samsung 215tw, sempre che questo non sia veramente buono per quello che costa, ma la review?
Tetsujin
07-12-2006, 13:19
scusami se ti rompo ma purtroppo sto cercando di capire la dimensione reale dei testi e delle icone di win senza aver modo di vedere nè un 20" nè un 22" :(
mi stai dicendo che le icone e le scritte di win sono fisicamente piu grandi sul 22" rispetto che sul 19" oppure è solo l'effetto del monitor più ampio?
te lo chiedo perchè calcolando la dimensione in cm del lato di un pixel, mi risulta che sul 19" @1280x1024 il pixel misura 0,0294 cm mentre sul 22" @1680x1050 misura 0,0282 cm ....quindi in teoria (sempre se il mio ragionamento è corretto) le icone e le scritte dovrebbero fisicamente essere più grandi su un 19" @1280x1024
Peppe se puoi, mi servirebbero le seguenti informazioni:
-come si comporta con i film? passabili?
-mi puoi dire l'altezza base compresa? siamo sui 40cm?
Grazie davvero!
io ho un misero 17 x ora, ma ti confermo che i tuoi calcoli sono corretti
martedì mi dovrebbe arrivare, cmq questo monitor ha lo stesso pannello del samsung 225BW, quindi la qualità *tecnicamente* :help: dovrebbe essere molto simile.
Il prezzo di 150€ di differenza con il monitor samsung può essere giustificata da una strategia per il lancio di nuovi prodotti, come su una minore qualità delle varie parti fisiche del monitor.
Per quello che costa cmq li vale tutti!! :sofico:
ordinato oggi dal rivenditore di fiducia, dovrebbe arrivare la settimana prossima, la prima scelta era il 205bw, ma quei due pollici in + e le casse (le attuali sono da buttare) mi ha fatto scegliere per questo. Speriamo bene :D
davide83
07-12-2006, 20:07
ordinato oggi dal rivenditore di fiducia, dovrebbe arrivare la settimana prossima, la prima scelta era il 205bw, ma quei due pollici in + e le casse (le attuali sono da buttare) mi ha fatto scegliere per questo. Speriamo bene :D
a quanto l'hai preso??
si trova da mediaworld o altre catene?
si trova ancora pochissimo nei negozi, prova su trovaprezzi.it , io l'ho comprato li ! :D
peppecbr
07-12-2006, 21:05
http://img478.imageshack.us/img478/6339/dsc00506gs2.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=dsc00506gs2.jpg)
allora le icone sono le stesse sono io a fare confusione perchè ho messo windows vista e la son più grandi :Prrr: adesso ho bootato con xp :fagiano:
ho giocato a pes6 per 40 minuti , il gioco scatta :cry: penso che questa risoluzione per la povera x1600 che ho sia troppo :cry: non ho ancora usato gli altri giochi ma se pes scatta :muro: lo scatto avviene come tipico in aerea di rigore quando ci sono più giocatori :doh: vorrei postare altre immagini ma imagesharck mi da errore cavolo :mad:
ho notato che tutto in silenzio il monitor emette un rumore :eek: lievissimo ma io sono patito per il silenzio e lo sento!!! ma vi giuro e inudibile lo fa sul retro!!! il monitor con tutta la base misura 46cme non l'ho alzato :D seconoscete un'altro sito dove posso uppare le foto ditemelo!!!
edit ecco un'altra foto
http://img62.imageshack.us/img62/1192/dsc00507lt5.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=dsc00507lt5.jpg)http://img478.imageshack.us/img478/1593/hyhi7.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=hyhi7.jpg)http://img375.imageshack.us/img375/1231/dsc00508cm9.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=dsc00508cm9.jpg)http://img375.imageshack.us/img375/3024/dsc00509dr9.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=dsc00509dr9.jpg)http://img375.imageshack.us/img375/9779/dsc00512mn1.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=dsc00512mn1.jpg)
ho provato un paio di film , anche se non sono un appassionato la qualità visiva mi sembra buona!!! :eek: la mia senzazione è che rispetto al samsung non abbia perso nulla ne come qualità visiva ne come colori , veramente eccellente
davide83
07-12-2006, 21:17
ho giocato a pes6 per 40 minuti , il gioco scatta :cry: penso che questa risoluzione per la povera x1600 che ho sia troppo
ma come è possibile???io non riesco ad andare a meno di 60 fps (ossia il refresh visto il vsync) con 1600x1200 AA6x a Anisotropo16x...
peppecbr
07-12-2006, 21:28
ma come è possibile???io non riesco ad andare a meno di 60 fps (ossia il refresh visto il vsync) con 1600x1200 AA6x a Anisotropo16x...
tacci sua allora è qualche impostazione che mi fa scattare :muro: la tipica striscia al centro come avveniva per il samsung non la vedo adesso resetto ati tray tools :rolleyes:
davide83
07-12-2006, 21:29
tacci sua allora è qualche impostazione che mi fa scattare :muro: la tipica striscia al centro come avveniva per il samsung non la vedo adesso resetto ati tray tools :rolleyes:
la striscia al centro è perchè devi abilitare il vsync.appunto
Tetsujin
07-12-2006, 21:38
allora le icone sono le stesse sono io a fare confusione perchè ho messo windows vista e la son più grandi :Prrr: adesso ho bootato con xp :fagiano:
anche i caratteri di win sono uguali? Eppure dovrebbero essere leggermente piu piccoli rispetto al 19 che avevi prima :confused:
ps. per il gioco è sicuramente un problema di vsync
davide83
07-12-2006, 21:46
cmq....LE FOTOOOOOOOO PRESTOOO SUUU!!!!:D
leggo su un sito che fa solo un anno di garanzia, possibile ??
peppecbr
07-12-2006, 21:54
adesso ho provato Need for Speed Carbon :D non scatta per il sync avevo detto che non era attivo perchè non avevo quel problemuccio come con il samsung ;)
peppecbr
07-12-2006, 22:10
cmq....LE FOTOOOOOOOO PRESTOOO SUUU!!!!:D
leggo su un sito che fa solo un anno di garanzia, possibile ??
post 78 sto editando la e mettendo tutte le foto ;) adesso posto le foto dei giochi :D cmq sto monitor rulla raga fate domande tutto quello che volete sapere sono a vostra disposizione ;)
post 78 sto editando la e mettendo tutte le foto ;) adesso posto le foto dei giochi :D cmq sto monitor rulla raga fate domande tutto quello che volete sapere sono a vostra disposizione ;)
l'unica cosa è che esteticamente non mi piace molto :boh:
cmq dalle tue parole emerge un ottimo rapporto qualità/prezzo :)
come vanno le casse? sono decenti?
hai provato a vedere se un filmato nativo in 4:3 perde parecchio?
con i colori come ti sei regolato?
ps avevi detto tu di chiedere :)
davide83
07-12-2006, 22:16
dici che fa casino??? garanzia solo un anno? se da problemi devi rimandarlo da epto o alla hp?
peppecbr
07-12-2006, 22:36
raga non riesco ad uppare tutte le foto cavolo :muro: :mad: imageshack me ne fa postare una su dieci volte :cry: ho scattato adesso quella dei giochi!!!
al buoi il monitor ha una sola pecca il led di accensione è troppo grande :rolleyes: da un po fastidio!!! essendo la fonte più luminosa della stanza
per il momento è perfetto ve lo straconsiglio , no scie , i film ne ho provati 6 vanno tutti bene!! molti giochi senza muovere le impostazioni del vecchio monitor vanno alla risoluzione del nuovo :D :sofico:
di pecche non ne ho trovato , i menu per le regolazioni sono chiari fanno capire subito cosa si sta settando , i tasti come dicevo sono situati sotto al monitor posizione direi comoda ed accessibile facilmente , l'estetica è favolosa , non ci sono scricchiolii delle plastiche anche se a me non sembra plastica ma materiale migliore!!! la base va collegata al monitor ad incastro!!! ha la predisposizione anche per l'attacco a parete ma penso serve una base
apposita...
http://img232.imageshack.us/img232/5876/dsc00513af1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc00513af1.jpg)http://img161.imageshack.us/img161/6620/dsc00514en7.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc00514en7.jpg)http://img375.imageshack.us/img375/8639/dsc00515sk3.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=dsc00515sk3.jpg)
peppe , che fotocamera hai?
peppecbr
07-12-2006, 22:43
come vanno le casse? sono decenti?
hai provato a vedere se un filmato nativo in 4:3 perde parecchio?
con i colori come ti sei regolato?
ps avevi detto tu di chiedere :)
le casse non le ho provate , ho l'impianto hi-fi collegato domani prendo lo spinotto e collego tutto insieme :D
i tre colori settabili non li ho toccati , ho abbassato la luminosità fin quanto non mi gustava , stessa cosa per il contrasto a me non piace il monitor troppo forte ;)
per i fimati ho preso una decina di divx non so in che formato fossero , provati con wmp 11 auto regolatosi da solo alla risoluzione del monitor ;)
io straquoto pepper ho un HPw20 ed e' spettaolare, l'audio ha due casse da 2 wattt, oddio l'audio e molto come dire sintetico ( non puoi sicuramente basarti su quelle casse per ascoltare in maniera molto decente) cmq in aggiunta a un buon sistema di casse fanno la sua porca figura^^
prava questo per le foto, dovrebbe essere tipo imageshack f
http://www.pictiger.com/
peppecbr
07-12-2006, 22:47
dici che fa casino??? garanzia solo un anno? se da problemi devi rimandarlo da epto o alla hp?
da epto penso perchè nel riepilogo ordini c'è la voce cliccabile su richiedi rma :D ma spero non mi serva mai :fagiano:
da epto penso perchè nel riepilogo ordini c'è la voce cliccabile su richiedi rma :D ma spero non mi serva mai :fagiano:
:asd: :sperem:
peppecbr
07-12-2006, 22:52
peppe , che fotocamera hai?
non sono un fotografo :fagiano: il mio ferro del mestiere è un semplice ma efficace sony ericsson k750i (cellulare) :sofico: :D
davide83
07-12-2006, 22:58
:asd: :sperem:
beh sai 10 gg fa m'è arrivato un hd guasto....comprato on-line
risultato?devo mandarlo alla seagate. perchè l'ho ritirato in un popit chl e non fanno recesso sul ritiro a mano.
peppecbr
07-12-2006, 23:04
volevo aggiungere l'ultima cosa per stasera :D in molti topic si discuteva sull'angolo massimo di visione , adesso io sono una persona normale con non molte pretese , c'era chi scriveva che muovendosi un po con la testa l'angolo di visione già peggiorava (su altri 22) io qua seduto tranquillamente e muovendo testa , collo , corpo :oink: , sedia non noto differenze :p io penso che con sta visuale almeno 6 persone si vedono tranquillamente un filmettino :D ad uno non lo consiglio soprattutto se horror :eek: troppo vicini quindi sembra caderci dentro!!! io sapevo che il monitor usasse pannello TN by samsung ma per come la vedo io è veramente splendente , i colori sono ottimi non rimpiango nulla :D , compratelo e divertitevi :sofico: se avete bisogno di altre delucidazioni domani mattina son qua fino alle 13 :cool:
Vorrei sapere come si comporta con i neri.
Azz 46 cm di altezza... per un cm devo alzare la mensola :doh: ghghgh, ti prego dimmi che quei 46 cm non sono l'altezza minima, ma quella regolata da te!
davide83
08-12-2006, 08:29
Azz 46 cm di altezza... per un cm devo alzare la mensola :doh: ghghgh, ti prego dimmi che quei 46 cm non sono l'altezza minima, ma quella regolata da te!
si, e se ha zone più o meno luminose.
poi se riesci delle foto da varie angolature!
ficofico
08-12-2006, 09:33
Allora lo consigli senza riserve per quello che costa? l'hai preso online? se si mi mandi un pvt? grazie peppecbr
davide83
08-12-2006, 09:44
Allora lo consigli senza riserve per quello che costa? l'hai preso online? se si mi mandi un pvt? grazie peppecbr
si se leggi il forum vedrai che l'ha preso da etpo, prova a certcare su www.trovaprezzi.it il monitor e vedi le alternative.
costa sui 350-360 spedito.
ErodeGrigo
08-12-2006, 10:23
Mi iscrivo...
Leggo che come contrasto fa 700:1, è un valor buono o medio?...il modello lg 1952 tq-sf dichiara 1600:1
Bye.
ficofico
08-12-2006, 10:45
700:1 è ottimo, il 1600 lo ottiene con trucchetti
peppecbr
08-12-2006, 16:03
di preciso è 45,8 cmq io non l'ho regolato in altezza l'ho letto sul manuale e ho dato uno sguardo dietro al monitor per vedere come si facesse penso che ora sia tutto abbassato anche perchè ci deve essere spazio per schiacciare i pulsanti situati sotto ;)
il nero??? come si comporta? come faccio a vedere? :eek: questa del nero l'avevo già letto da qualche parte MA io non noto nulla bo!!!
peppecbr
08-12-2006, 16:06
Mi iscrivo...
Leggo che come contrasto fa 700:1, è un valor buono o medio?...il modello lg 1952 tq-sf dichiara 1600:1
Bye.
guarda ti posso garantire che 700 sono più che nella media , pensa che io il contrasto l'ho messo a 15 su scala di 100 :eek: vai tranquillo credimi ;)
di preciso è 45,8 cmq io non l'ho regolato in altezza l'ho letto sul manuale e ho dato uno sguardo dietro al monitor per vedere come si facesse penso che ora sia tutto abbassato anche perchè ci deve essere spazio per schiacciare i pulsanti situati sotto ;)
il nero??? come si comporta? come faccio a vedere? :eek: questa del nero l'avevo già letto da qualche parte MA io non noto nulla bo!!!
prova a fare i seguenti test:
"Per il backlight bleeding visualizzi una schermata completamente nera ed al buio osservi l'uniformità e l'intensità del backlight residuo.
Tipicamente nei bordi inferiori e superiori c'è una zona che presenta una luminosità residua più intensa.
Per le scale dei grigi (ma anche per la prova precedente), usi un programma tipo TFTTEST che crea delle scale di grigio con intensità da 0 a 255 con step variabili.
Quì controlli che il grigio sia grigio e non virato verso qualche colore e che sia visibile chiaramente il confine tra un livello di grigio e l'altro.
Prova a scaricare il programmino e giocaci, può essere molto utile per le regolazioni del caso."
peppecbr
08-12-2006, 22:33
prova a fare i seguenti test:
"Per il backlight bleeding visualizzi una schermata completamente nera ed al buio osservi l'uniformità e l'intensità del backlight residuo.
Tipicamente nei bordi inferiori e superiori c'è una zona che presenta una luminosità residua più intensa.
Per le scale dei grigi (ma anche per la prova precedente), usi un programma tipo TFTTEST che crea delle scale di grigio con intensità da 0 a 255 con step variabili.
Quì controlli che il grigio sia grigio e non virato verso qualche colore e che sia visibile chiaramente il confine tra un livello di grigio e l'altro.
Prova a scaricare il programmino e giocaci, può essere molto utile per le regolazioni del caso."
sto scaricando il progamma tfttest , ma per le prove del nero non esiste un programma? un'immagine nera a tutto schermo non la riesco a visualizzare :doh: come potrei fare?
peppecbr
08-12-2006, 22:36
si, e se ha zone più o meno luminose.
poi se riesci delle foto da varie angolature!
le foto delle varie angolature le faccio domani , adesso non credo di riuscirci :D
per il nero ditemi il programma per testarlo :mbe:
Tetsujin
08-12-2006, 22:51
oggi ho visto in un negozio sia il w20 che il w22... il w22 è nettamente piu grosso, inoltre la resa dell'immagine mi è sembrata addirittura migliore (giravano delle foto in successione) :)
in un altro negozio ho potuto invece vedere il w20 di fianco al 205bw.. e li ho notato una cosa strana. Sui monitor girava il celebre Aquarium screensaver:
http://www.pcdokter.nl/fish.jpg
e nel w20 non si vedeva la sfumatura verde dell'acqua che appariva invece tutta tendente all'azzurro; mentre sul 205bw la sfumatura verde si vede eccome :eek: I monitor erano regolati con il tasto AUTO ed erano entrambi a risoluzione di 1280x1024
peppe, non è che avresti voglia di scaricare e provare questo screensaver per confrontare la resa dei colori?
oggi ho visto in un negozio sia il w20 che il w22... il w22 è nettamente piu grosso, inoltre la resa dell'immagine mi è sembrata addirittura migliore (giravano delle foto in successione) :)
in un altro negozio ho potuto invece vedere il w20 di fianco al 205bw.. e li ho notato una cosa strana. Sui monitor girava il celebre Aquarium screensaver:
e nel w20 non si vedeva la sfumatura verde dell'acqua che appariva invece tutta tendente all'azzurro; mentre sul 205bw la sfumatura verde si vede eccome :eek: I monitor erano regolati con il tasto AUTO ed erano entrambi a risoluzione di 1280x1024
peppe, non è che avresti voglia di scaricare e provare questo screensaver per confrontare la resa dei colori?
SCusate ma il 205bw non dovrebbe avere 16.2 m di colori,
mentre solo il 215tw con il nuovo TN arriva a 16.7?
sto scaricando il progamma tfttest , ma per le prove del nero non esiste un programma? un'immagine nera a tutto schermo non la riesco a visualizzare :doh: come potrei fare?
il programma tft test fa anche il test del nero ;)
I ns. occhi si abituano rapidamente alle dimensioni del display (area utile visiva)ed è direttamente proporzionale, all'area che abbiamo davanti:esempio prima con un 19"wide mi sembrava abbastanza "grande" poi un 23" all'inizio mi sembrava enorme ,ma dopo poco l'illusione era di avere un 19" come prima,adesso ho un 26"ho riprovato con un 19" mi sembrava un francobollo!!! Comunque,la distanza media consigliata dei ns. occhi dal monitor dovrebbe essere almeno pari a 2 volte la diagonale,ma penso che pochi rispettano questo parametro(compreso il sottoscritto).
PS.:X PEPPECBR,come fai a stare a 10 cm dal monitor? così ti folgori!!
Programmino x testare il monitor x i dead pixel e i colori a tutto schrmo e altro:http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ciao, sarei anche io interessato a questo monitor, che ho visto in un negozio di nuova apertura della mia zona.
Poichè anche io lo userei prevalentemente per giocare, (e qualche volta per vedere film in dvd/divx) vorrei sapere come si comporta con risoluzioni non native, visto che sicuramente per qualche gioco avrò la necessità di usarlo con risoluzioni più basse. Hai la possibilità di provarlo a risoluzioni 4/3 standard tipo 1280x1024 o 1024x768?
Quest'ultima risoluzione mi interessebbe particolarmente anche per un altro discorso: per vedere la TV ho un Tuner esterno con uscita VGA che mi può mandare il segnale a 1024x768. Vorrei capire come questo monitor riscala l'immagine e se l'interpolazione è accettabile.
Occasionalmente (e tramite lo stesso dispositivo esterno) dovrei collegare anche una XBox 1 (quindi sempre a 1024 essendo collegata tramite lo stesso dispositivo esterno).
Riesci a fare qualche prova e magari postare qualche foto a queste risoluzioni?
Grazie infinite.
Stargazer
09-12-2006, 18:54
SCusate ma il 205bw non dovrebbe avere 16.2 m di colori,
mentre solo il 215tw con il nuovo TN arriva a 16.7?
w20 e 205bw a quanto sembra ha pannelli diversi mentre sui 22" no
il 16.7 un tn può farlo tramite hardware con pro e contro ovviamente
215tw non è tn ma S-pva
Tetsujin
09-12-2006, 19:12
w20 e 205bw a quanto sembra ha pannelli diversi mentre sui 22" no
il 16.7 un tn può farlo tramite hardware con pro e contro ovviamente
215tw non è tn ma S-pva
cioè dici che il pannello del w20 è diverso da quello del 205bw mentre il pannello del w22 è lo stesso di quello del 225bw?
ficofico
09-12-2006, 19:26
sarebbe una bella cosa
grazie per il chiarimento
cioè dici che il pannello del w20 è diverso da quello del 205bw mentre il pannello del w22 è lo stesso di quello del 225bw?
questo giustificherebbe anche il costo più alto del 215tw :what:...
Stargazer
09-12-2006, 20:20
questo giustificherebbe anche il costo più alto del 215tw :what:...
beh si ovvio che è comunque sottocosto
se non ci credete fate la ricerca
http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
una volta ha sputato il pannello usate la query sputami tutti i pannelli con questa sigla e il gioco è fatto :D
poi chiaro quelli più costosi hanno elettronica e hardware di supporto che ne migliora ulteriormente le prestazioni
Tetsujin
10-12-2006, 00:28
beh si ovvio che è comunque sottocosto
se non ci credete fate la ricerca
una volta ha sputato il pannello usate la query sputami tutti i pannelli con questa sigla e il gioco è fatto :D
poi chiaro quelli più costosi hanno elettronica e hardware di supporto che ne migliora ulteriormente le prestazioni
In effetti a quanto pare:
HP w22 5ms 22"WS Samsung TN Film (LTM220M1)
Samsung 225BW 5ms 22"WS Samsung TN Film (LTM220M1)
HP w20 5ms 20"WS Samsung TN Film (LTM201M2)
Samsung 205BW 6ms 20"WS Samsung TN Film
pero' resta il fatto che i samsung sono dati per essere a 16,7 milioni di colori mentre gli Hp a 16,2 :what:
Dal sito Samsung:
pannello LTM201M2
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitor/LTM201M2/LTM201M2.htm
pannello LTM220M1
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitor/LTM220M1/LTM220M1.htm
peppecbr
10-12-2006, 08:38
ciao a tutti ho scaricato il programmini tft test l'ho lanciato ma ci sono molti test da fare :mbe: io cosa devo provare??? ho fatto quello del nero , nella stanza buia col solo monitor acceso , avevo visto un test dell'acer 22" :stordita: con fonti di luci nello schermo qua e la..... il mio hp invece non ha fonti di luci più forti sparse per il pannello ma è omogeneo :sofico: quindi penso di aver passato il test!!! :D gli altri test se pure lanciandoli non so che devo vedere verificare :doh: non ne ho mai fatti , ho fatto solo quello del nero e quello del bianco(che poi non so che dovrei vedere nel bianco :oink: )
Tetsujin
10-12-2006, 10:21
hai voglia di provare l'Aquarium screensaver?
peppe ti stiamo usando come tester dell'hp :)
giovedì mi dovrebbe arrivare, ho solo paura dei pixel bruciati,
per il resto dubito che mi pentirò dell'acquisto se il pannello arriva integro.
peppecbr
10-12-2006, 12:26
hai voglia di provare l'Aquarium screensaver?
certo ci mancherebbe ditemi dove lo posso prendere e che dovrei vedere :D
peppecbr
10-12-2006, 12:33
peppe ti stiamo usando come tester dell'hp :)
giovedì mi dovrebbe arrivare, ho solo paura dei pixel bruciati,
per il resto dubito che mi pentirò dell'acquisto se il pannello arriva integro.
ciao , guarda a me è arrivato con il suo imballo!!! e basta!! penso che nessun eshop faccia un'ulteriore imballo... :rolleyes: ed è perfetto a livello estetico e pixel ho fatto il test dei pixel con il programmino che mi avete suggerito :D
per chi chiedeva delle casse :fagiano: le ho collegate diciamo che siamo a livello delle casse di un portatile si sentono solo le frequenze alte :oink: i bassi si sentono come alti :oink: in pes6 quando si calcia il pallone si sente il compo , che nell'impianto hi-fi che ho è un colpo di SUB/basso da paura :eek: nelle casse dello schermo e come fosse un colpo con frequenza alta :fagiano: non so se rendo l'idea!!! la musica si sente abbastanza bene , anche i dvd ma ovviamente non coprono la fedeltà di un'impianto , o 2 casse leggermente superiori a livello watt (ho l'impianto in auto , ne capisco :ciapet: )
davide83
10-12-2006, 12:54
ciao , guarda a me è arrivato con il suo imballo!!! e basta!! penso che nessun eshop faccia un'ulteriore imballo... :rolleyes: ed è perfetto a livello estetico e pixel ho fatto il test dei pixel con il programmino che mi avete suggerito :D
per chi chiedeva delle casse :fagiano: le ho collegate diciamo che siamo a livello delle casse di un portatile si sentono solo le frequenze alte :oink: i bassi si sentono come alti :oink: in pes6 quando si calcia il pallone si sente il compo , che nell'impianto hi-fi che ho è un colpo di SUB/basso da paura :eek: nelle casse dello schermo e come fosse un colpo con frequenza alta :fagiano: non so se rendo l'idea!!! la musica si sente abbastanza bene , anche i dvd ma ovviamente non coprono la fedeltà di un'impianto , o 2 casse leggermente superiori a livello watt (ho l'impianto in auto , ne capisco :ciapet: )
se riesci uppa le foto!!!!!!!
Tetsujin
10-12-2006, 12:57
certo ci mancherebbe ditemi dove lo posso prendere e che dovrei vedere :D
puoi scaricarlo da qui:
http://download.serenescreen.com/download/MarineAquarium2/Windows/MAquarium2_6.exe
è un bellissimo screensaver 3D che trasforma il monitor in un acquario molto ben fatto.
Dovresti per cortesia vedere se il W22 riproduce la sfumatura verde dell'acqua in basso vicino ai coralli, come nella foto:
in quanto ho visto un W20 in un supermercato in cui la tonalità verde era assente e l'acqua si vedeva tutta blu (mentre su un samsung di fianco si vedeva correttamente)
Grazie :)
peppecbr
10-12-2006, 13:16
ok , lo scarico e ti dico dammi 10 minuti che non ho adsl :D :doh: :cry:
peppecbr
10-12-2006, 13:25
se riesci uppa le foto!!!!!!!
che devo uppare?? le foto dello screen?????
Tetsujin
10-12-2006, 13:30
ok , lo scarico e ti dico dammi 10 minuti che non ho adsl :D :doh: :cry:
ok ti ringrazio della gentilezza :)
puoi scaricarlo da qui:
http://download.serenescreen.com/download/MarineAquarium2/Windows/MAquarium2_6.exe
è un bellissimo screensaver 3D che trasforma il monitor in un acquario molto ben fatto.
Dovresti per cortesia vedere se il W22 riproduce la sfumatura verde dell'acqua in basso vicino ai coralli, come nella foto:
in quanto ho visto un W20 in un supermercato in cui la tonalità verde era assente e l'acqua si vedeva tutta blu (mentre su un samsung di fianco si vedeva correttamente)
Grazie :)
Probabilmente era un problema di regolazione del monitor, capisco che pannelli diversi possano riprodurre i colori con fedeltà differente, ma non credo proprio che un pannello possa essere così scarso da non riuiscire a riprodurre quel verde che è abbastanza diverso da quel blue :)
Parlo da ex possessore di un Acer AL1916W (TN+Film), passato in questi gorni ad un Belinea 102035W (MVA), che sulla carta dovrebbe avere una resa cromatica molto superiore all'Acer, ma che l'ha riscontrata in modo assolutamente poco percettibile.
Tetsujin
10-12-2006, 13:42
Probabilmente era un problema di regolazione del monitor, capisco che pannelli diversi possano riprodurre i colori con fedeltà differente, ma non credo proprio che un pannello possa essere così scarso da non riuiscire a riprodurre quel verde che è abbastanza diverso da quel blue :)
Parlo da ex possessore di un Acer AL1916W (TN+Film), passato in questi gorni ad un Belinea 102035W (MVA), che sulla carta dovrebbe avere una resa cromatica molto superiore all'Acer, ma che l'ha riscontrata in modo assolutamente poco percettibile.
Immagino anche io che sia così, pero' prima di fare il test avevo regolato entrambi i monitor con l'opzione AUTO.
Visto che peppe ha il W22 abbiamo modo di avere la conferma definitiva :)
Raider-K32
10-12-2006, 13:47
Raga io sono indeciso tra questo monitor o il samsung 205BW, che ne dite?
Grazie!!! :)
Immagino anche io che sia così, pero' prima di fare il test avevo regolato entrambi i monitor con l'opzione AUTO.
Visto che peppe ha il W22 abbiamo modo di avere la conferma definitiva :)
Ma l'opzione Auto modifica anche le impostazioni RGB ?
Sul "vecchio" Acer ad esempio modificava solamente le impostazioni relative alla posizione dell'immagine e la nitidezza, e sull'attuale quando connesso a X360 fa esattamente la stessa cosa :)
Quindi, se qualcuno ha giocato con l'OSD abbassando il verde, potrebbe spiegarsi l'assenza di quella tonalità :)
peppecbr
10-12-2006, 14:00
buone notizie si vede , come nell'immagine che mi hai postato ;) ho scattato una foto!!! non sapevo se viene catturato lo screensever... col tasto stamp... :oink:
http://img246.imageshack.us/img246/1406/dsc00517pc6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dsc00517pc6.jpg)
se vedete un po scuri i colori è perchè tengo tutto regolato a minimo!!! sia il contrasto che la luminosità :D quindi non fateci caso :ciapet:
buone notizie si vede , come nell'immagine che mi hai postato ;) ho scattato una foto!!! non sapevo se viene catturato lo screensever... col tasto stamp... :oink:
http://img246.imageshack.us/img246/1406/dsc00517pc6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dsc00517pc6.jpg)
se vedete un po scuri i colori è perchè tengo tutto regolato a minimo!!! sia il contrasto che la luminosità :D quindi non fateci caso :ciapet:
anche se venisse catturato noi vedremmo la resa del nostro monitor e non del tuo :p
è per questo che ti chiedevano "una fto della screen" :D :sofico: .
peppecbr
10-12-2006, 14:09
Raga io sono indeciso tra questo monitor o il samsung 205BW, che ne dite?
Grazie!!! :)
io prendere il 22" con i giochi è una manna!!! io adesso con pes6 son più forte :ciapet: il radar si vede meglio , quindi un occhio al radar per vedere il giocatore libero e zaC passaggio....... prima mi distraevo a vederlo... :doh: per gli altri giochi stessa cosa , visuale migliore , mano fatica per gli occhi più dettagli balzano agli occhi cosa che col 19" prima non avveniva ;)
Raider-K32
10-12-2006, 14:12
io prendere il 22" con i giochi è una manna!!! io adesso con pes6 son più forte :ciapet: il radar si vede meglio , quindi un occhio al radar per vedere il giocatore libero e zaC passaggio....... prima mi distraevo a vederlo... :doh: per gli altri giochi stessa cosa , visuale migliore , mano fatica per gli occhi più dettagli balzano agli occhi cosa che col 19" prima non avveniva ;)
Già ma oltre alle dimensioni bisogna vedere anche la qualità! :)
Tu ce l'hai? se si com è?
Tetsujin
10-12-2006, 14:16
MITICO!! :D
ottimo sei stato veramente gentile, spero che in settimana arrivi veramente al negozio così me lo prendo :)
Tetsujin
10-12-2006, 14:17
Ma l'opzione Auto modifica anche le impostazioni RGB ?
Sul "vecchio" Acer ad esempio modificava solamente le impostazioni relative alla posizione dell'immagine e la nitidezza, e sull'attuale quando connesso a X360 fa esattamente la stessa cosa :)
Quindi, se qualcuno ha giocato con l'OSD abbassando il verde, potrebbe spiegarsi l'assenza di quella tonalità :)
Ah ecco...questa non la sapevo, allora si spiega tutto :eek:
peppecbr
10-12-2006, 14:19
anche se venisse catturato noi vedremmo la resa del nostro monitor e non del tuo :p
è per questo che ti chiedevano "una fto della screen" :D :sofico: .
perfetto allora ho fatto bene così :D
Tetsujin
10-12-2006, 14:19
Già ma oltre alle dimensioni bisogna vedere anche la qualità! :)
Tu ce l'hai? se si com è?
stando alle spcifiche, monta lo stesso pannello del 225BW:
Raider-K32
10-12-2006, 14:20
stando alle spcifiche, monta lo stesso pannello del 225BW:
Quindi?
dovrebbe essere meglio del 205BW?
peppecbr
10-12-2006, 14:31
MITICO!! :D
ottimo sei stato veramente gentile, spero che in settimana arrivi veramente al negozio così me lo prendo :)
ma figurati , sono a vostra disposizione e far risparmiare soldi è sempre bene :D se conviene :sofico: io sono andato a fortuna più o meno , voi andrete più sicuri adesso :oink: ;)
bacillo2006
10-12-2006, 20:23
Mi permetto di postare sulla discussione avendo comprato mercoledi presso Euronic il monitor in oggetto (previa prova per verifica di pixel spenti)costo 390.00 € ;)
Alla sera rapido montaggio e nessun test non c'è tempo. :O
Sabato e oggi con un pò di tempo a disposizione mi dedico al monitor, le prime prove sono fatte con una scheda Nvidia Fx 5500 non supporta il 1680 x 1050 uso la definizione 1600 x 1000 e i risultati sono davvero sconcertanti... :muro: :mad: sono tentato.. già da subito di bombardare l'assistenza HP, il testo e le scritte sono come slabbrate, ma non tutte solo alcune, non capisco il perchè... uso il programma TEST Monitor e mi deprimo; nel test del testo il corpo 4 è una riga informe non decifrabile di pixel per qualsiasi tipo di carattere il corpo 6 si legge a malapena; nel test dei quadretti vedo che per ogni riga definita c'è ne una sfocata sia in orrizontale che in verticale, chiaro ora perchè il testo si presenta in quel modo; test del cubo rimbalzante: una scia pazzesca..... :mad: :mad:
Cambio scheda e metto su la Geforce 6600 di mia figlia... risultati completamente diversi... tutto ok!! Monitor eccelente pure l'audio funziona decentemente sono davvero contento, certo qualcosina ancora non è al massimo, uniformità e scia però mi pare già molto buono. :D :D
Quindi condizione base usare una scheda video che abbia la risoluzione 1680 x 1050 nativa.
Sono molto più rilassato ora.
ciao a tutti :)
peppecbr
11-12-2006, 10:14
Mi permetto di postare sulla discussione avendo comprato mercoledi presso Euronic il monitor in oggetto (previa prova per verifica di pixel spenti)costo 390.00 € ;)
Alla sera rapido montaggio e nessun test non c'è tempo. :O
Sabato e oggi con un pò di tempo a disposizione mi dedico al monitor, le prime prove sono fatte con una scheda Nvidia Fx 5500 non supporta il 1680 x 1050 uso la definizione 1600 x 1000 e i risultati sono davvero sconcertanti... :muro: :mad: sono tentato.. già da subito di bombardare l'assistenza HP, il testo e le scritte sono come slabbrate, ma non tutte solo alcune, non capisco il perchè... uso il programma TEST Monitor e mi deprimo; nel test del testo il corpo 4 è una riga informe non decifrabile di pixel per qualsiasi tipo di carattere il corpo 6 si legge a malapena; nel test dei quadretti vedo che per ogni riga definita c'è ne una sfocata sia in orrizontale che in verticale, chiaro ora perchè il testo si presenta in quel modo; test del cubo rimbalzante: una scia pazzesca..... :mad: :mad:
Cambio scheda e metto su la Geforce 6600 di mia figlia... risultati completamente diversi... tutto ok!! Monitor eccelente pure l'audio funziona decentemente sono davvero contento, certo qualcosina ancora non è al massimo, uniformità e scia però mi pare già molto buono. :D :D
Quindi condizione base usare una scheda video che abbia la risoluzione 1680 x 1050 nativa.
Sono molto più rilassato ora.
ciao a tutti :)
io non so che monitor avevi ma qua di scie veramente non se ne vede l'ombra!!! per me è perfetto!!! ;) compratelo risparmiate 200€ ed avrete lo stesso risultato ;)
hai evidentemente qualche problema con la 5500, non esiste scheda video che ha risoluzione nativa, le vga danno la risoluzione che ha lo schermo. (per farti capire ho sul mediacenter una fx5200 che mi da le risoluzioni 1366x768 e 1680x1050 con i schermi provati.
io non so che monitor avevi ma qua di scie veramente non se ne vede l'ombra!!! per me è perfetto!!! ;) compratelo risparmiate 200€ ed avrete lo stesso risultato ;)
E' un TN le scie dovrebbero essere l'ultimo dei suoi problemi.... Io volevo prendere il dell (24") all'inizio pero' poi un po' per il costo e un po' per la risoluzione ho disistito, mi son deciso per un 22" pero' spendere altri soldi per un TN mi lascia un po' cosi'....
Mi piacerebbe tornare ad avere una qualita' visiva con dei colori e un immagine "appagante" cosa che i TN che ho visto (e che ho) nn mi danno.
Ciao, sarei anche io interessato a questo monitor, che ho visto in un negozio di nuova apertura della mia zona.
Poichè anche io lo userei prevalentemente per giocare, (e qualche volta per vedere film in dvd/divx) vorrei sapere come si comporta con risoluzioni non native, visto che sicuramente per qualche gioco avrò la necessità di usarlo con risoluzioni più basse. Hai la possibilità di provarlo a risoluzioni 4/3 standard tipo 1280x1024 o 1024x768?
Quest'ultima risoluzione mi interessebbe particolarmente anche per un altro discorso: per vedere la TV ho un Tuner esterno con uscita VGA che mi può mandare il segnale a 1024x768. Vorrei capire come questo monitor riscala l'immagine e se l'interpolazione è accettabile.
Occasionalmente (e tramite lo stesso dispositivo esterno) dovrei collegare anche una XBox 1 (quindi sempre a 1024 essendo collegata tramite lo stesso dispositivo esterno).
Riesci a fare qualche prova e magari postare qualche foto a queste risoluzioni?
Grazie infinite.
Scusa Peppecbr se riquoto me stesso, ma hai la possibilità di fare qualche prova a risoluzioni più basse? Vorrei capire come il monitor si comporta con l'interpolazione a risoluzioni non native. Grazie.
Peppe se l'avessi gia messa me la son persa, potresti farci vedere uno screen con foto, film o gioco con sfondo molto scuro? Anche un paint con immagine nera a tutto schermo va bene, ho visto foto del samsung e ha un backlight licking allucinante...
Grazie della disponibilita' ;)
peppecbr
11-12-2006, 12:21
raga da oggi sono di nuovo a lavori quindi test non ne posso fare più!!! avendo poco tempo ed usandolo poco in settimana mi è difficile farli!!! se non li fa qualcuno prima di me , nel fine settimana mi ci posso mettere vicino!!! ma ora per beccare qualche feria devo lavorare sodo ;)
Raider-K32
11-12-2006, 12:26
Scusate ma 5 ms rise + fall..indica che sono reali?
Cioè se ci fosse 5ms rise + 5ms fall...sarebbero 10 ms??? :confused:
bacillo2006
11-12-2006, 14:02
Chiaramente parlo di scia perchè è tutto riferito al monitor che avevo prima un Nec 19 CTR rispetto invece ad un EL 19" LCD comprato due anni fa e che stanno usando le mie figlie la scia è meno pronunciata.... anche il contrasto e la luminosità sono superiori per quanto rigurda invece l'uniformità... L'HP presneta aloni più chiari sui bordi orrizontali, e altra cosa da segnalare è che pur tentano varie impostazioni non sono riuscito a visualizzare tutta la gamma dei grigi completa cosa che invece visualizzo con l'EL 19".
Per quanto riguarda la scheda Fx 5500 :doh: è possibile che abbia qualche problema, ma sicuramente la massima risoluzione che potevo avere era 1600 x 1000. Ho tagliato la testa al toro e l'ho montata sull'altro computer con l'EL 19" e tutto è ok a 1280 x 1024
Tutti i test sono fatti con TEST Monitor
Per quanto riguarda il testo, con il sopradetto programma in nessuna condizione riesco a visualizzare il corpo 4 :muro: :muro:
ciao a tutti
Ciao,
sono interessato anchio a questo monitor.
Volevo sapere anchio se avevi riscontrato problemi di scia.
Ti accorgi, ad esempio muovendo velocemente le finestre o lanciando un film particolarmente movimentato!
Ragazzi.. scusate una info.. ma è possibile collegare pc e PS2 e switchare fra le sorgenti?
Grazie
Ale
Chiaramente parlo di scia perchè è tutto riferito al monitor che avevo prima un Nec 19 CTR rispetto invece ad un EL 19" LCD comprato due anni fa e che stanno usando le mie figlie la scia è meno pronunciata.... anche il contrasto e la luminosità sono superiori per quanto rigurda invece l'uniformità... L'HP presneta aloni più chiari sui bordi orrizontali, e altra cosa da segnalare è che pur tentano varie impostazioni non sono riuscito a visualizzare tutta la gamma dei grigi completa cosa che invece visualizzo con l'EL 19".
Per quanto riguarda la scheda Fx 5500 :doh: è possibile che abbia qualche problema, ma sicuramente la massima risoluzione che potevo avere era 1600 x 1000. Ho tagliato la testa al toro e l'ho montata sull'altro computer con l'EL 19" e tutto è ok a 1280 x 1024
Per quanto riguarda il testo, con il sopradetto programma in nessuna condizione riesco a visualizzare il corpo 4 :muro: :muro:
ciao a tutti
E' sempre un pannello TN per quanto tu ti sbatta qche prob con i grigi e un nero nn nero (con le tecnologie attuali) ci sara' sempre...
Confermi anche te la presenza si aloni bianchi luminosi?
L'angolo visuale ti soddisfa?
Raga' ma ci son in giro 22" con le pa**e NON tn? anche glare andrebbero bene...
peppecbr
12-12-2006, 12:31
ciao a tutti
io facendo il test del pannello tutto nero , al buio , confrontato ai test dell'acer 22" topic ufficiale che aveva luci sparse in tutto lo schermo come fossero scoppiate bombe qua e la è nettamente uniforme una leggerissima luce vien fuori dai lati ma a confronto all'acer , che poi non ho capito mica per essere perfetto come si dovrebbe vedere!!! a me ogni giorno mi convince di più!!! poi ovvio se si cerca il massimo non comprare un tn e state apposto , come dice gello i limiti dei TN ci sono... quindi basta accontentarsi , per l'uso che ne faccio io , giochi , internet , futuro ps3 va pi+ù che bene :D
Raider-K32
12-12-2006, 13:48
Ciao,
sono interessato anchio a questo monitor.
Volevo sapere anchio se avevi riscontrato problemi di scia.
Ti accorgi, ad esempio muovendo velocemente le finestre o lanciando un film particolarmente movimentato!
Guarda ti dico, io l'ho provato con un film, e non ho trovato problemi di scia (per quanto abbia potuto vedere perchè a negozio è un kasino!)...
Mi sono invece accorto che muovendo una cartella velocemente e il mouse, c'è un problemino di scia, passabile ma c'è!
I pro sono innanzitutto la "macrosità :D " dello schermo, se sei abituato a stare vicino è meglio che incominci a stare lontano perchè è veramente enorme!!!
E anche i colori(pur non essendo a livello Samsung :rolleyes: ) sono abbastanza brillanti!
davide83
13-12-2006, 14:57
qualcuno ha mai provato/può provarlo su un ricevitore digitale terreste??
peppecbr
13-12-2006, 16:00
qualcuno ha mai provato/può provarlo su un ricevitore digitale terreste??
io ho il monitor , ma non ho digitale terreste!!! che poi oltre al decoder (se non su scheda pci nel pc) ci vuole anche un pezzo particolare per attaccarlo al monitor l'ho letto in un'altra discussione ;)
davide83
13-12-2006, 16:11
io ho il monitor , ma non ho digitale terreste!!! che poi oltre al decoder (se non su scheda pci nel pc) ci vuole anche un pezzo particolare per attaccarlo al monitor l'ho letto in un'altra discussione ;)
CHE PEZZO???
Darckschneider
13-12-2006, 16:59
Scusate io sto andando proprio adesso a prendere l'hp w22 che programma devo usare x testare il monitor e vedeere se funziona bene tutto e i vari pixel?
Grazie
Tetsujin
13-12-2006, 17:09
Scusate io sto andando proprio adesso a prendere l'hp w22 che programma devo usare x testare il monitor e vedeere se funziona bene tutto e i vari pixel?
Grazie
di dove sei? o lo prendi online?
è arrivato!!!
Spettacolare 0 bad pixel.
Le prime prove le ho fatte con pixperan e con eizo monitor test, uso win x64 quindi non mi funziona nokia test monitor.
Ho provato prey , per ora a 1024*768 con schermo in 16:10 ed è uno spettacolo per gli occhi.
Ho provato anche diversi filmati in 720p scaricati da internet e vanno che è una meraviglia.
I filmati che ho provato con risoluzione nativa 4:3 vanno bene, tralasciando le bande nere laterali ovviamente, ma hanno le dimensioni che avevo prima su un normale 19". Stessa cosa con i programmi per la skystar 2, tv satellitare, va benissmo ma ovviamente essendo il segnale 4:3 ho le bande ai lati.
ottimo monitor, grazie a peppe per averci fatto da tester, con tutte le prove che ha fatto mi sono convinto all'acquisto. :cool:
Darckschneider
13-12-2006, 19:45
Anche io cè l'ho qua appena preso...come faccio a capire quale segnale sto usando se vga o dvi?
mmmm scusa hai attaccato il dvi o la vga?
Tetsujin
13-12-2006, 19:56
ragazzi qualcuno di voi è di torino? nel caso mi dite dove l'avete comprato?
ragazzi qualcuno di voi è di torino? nel caso mi dite dove l'avete comprato?
ho appena visto che lo vende euronics online, magari lo ha anche nei negozi
Darckschneider
13-12-2006, 20:37
Io sono di Torino l'ho preso alla fna c a 379€...mi date il link da dove scaricare il programma x testare il monitor? Tipo Nokia monitor test?
Grazie
Tetsujin
13-12-2006, 20:47
Io sono di Torino l'ho preso alla fna c a 379€...mi date il link da dove scaricare il programma x testare il monitor? Tipo Nokia monitor test?
Grazie
ottimo! sai se ne avevano altri?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html
avventurina
13-12-2006, 23:20
Confermo, acquistato Fnac Napoli a 379, testato e, 0 bad pixel! Spettacolare!!!
Pienamente soddisfatto... ringrazio tutti x le vostre preziose recensioni.
peppecbr
14-12-2006, 07:31
è arrivato!!!
Spettacolare 0 bad pixel.
Le prime prove le ho fatte con pixperan e con eizo monitor test, uso win x64 quindi non mi funziona nokia test monitor.
Ho provato prey , per ora a 1024*768 con schermo in 16:10 ed è uno spettacolo per gli occhi.
Ho provato anche diversi filmati in 720p scaricati da internet e vanno che è una meraviglia.
I filmati che ho provato con risoluzione nativa 4:3 vanno bene, tralasciando le bande nere laterali ovviamente, ma hanno le dimensioni che avevo prima su un normale 19". Stessa cosa con i programmi per la skystar 2, tv satellitare, va benissmo ma ovviamente essendo il segnale 4:3 ho le bande ai lati.
ottimo monitor, grazie a peppe per averci fatto da tester, con tutte le prove che ha fatto mi sono convinto all'acquisto. :cool:
sono contentissimo per te!!! spero di essere stato utile!!! :sofico: è stato un piacere raga :D
Darckschneider
14-12-2006, 08:26
@Tetsujin scusa se risp solo ora cmq si ne avevano ancora un paio se non sbaglio io l'avevo ordinato e me l'ero fatto arrivare apposta...
Ragazzi mi sembra non ci siano pixel morti. mi dite solo quale prova devo fare col programmino x vedere se i pixel sono apposto?
Inoltre volevo chiedere se devo vedermi un film qualità 640*480 e ho inpostata la risoluzione 1600*1100 in dvi, il film mi perde di qualità secondo voi?
Chi mi da dei parametri per impostare il monitor al meglio per la visione di giochi e divx ecc? :)
Grazie
Ps Sono trooppo goduto consiglio a tutti l'acquisto di questo monitor è uno spettacolo!!! :D
Tetsujin
14-12-2006, 08:29
grazie delle risposte :)
ragazzi allora come vi sembra? si nota la differenza tra 16.7 milioni di colori e 16.2?
Darckschneider
14-12-2006, 08:43
Ma io sinceramente non la vedo sta differenza tra un 16.2 e 16.7 so solo che finalmente mi posso godere tutti gli anime all'ennesima potenza!! :D
Secondo me è il migliore per rapposrto qualità prezzo! Straconsigliato!
Inoltre a me andava bene in attesa che nel prox anno scendano i tv lcd Full HD, quindi direi che è quanto di meglio potessi avere adesso a buon prezzo! :D :cool:
Ordinato anch'io :D
prezzo 360 con ritiro a mano
p.s. Euronixx gli ha esauriti
Cmq da quanto ho capito monta lo stesso pannello del samsung 225bw :)
Ciao
Tetsujin
14-12-2006, 11:04
Ordinato anch'io :D
prezzo 360 con ritiro a mano
p.s. Euronixx gli ha esauriti
Cmq da quanto ho capito monta lo stesso pannello del samsung 225bw :)
Ciao
non credo monti lo stesso pannello visto che il 225bw ha 16.7 milioni di colori ;)
non credo monti lo stesso pannello visto che il 225bw ha 16.7 milioni di colori ;)
dici?
http://img99.imageshack.us/img99/885/immagineew5.jpg (http://imageshack.us)
Tetsujin
14-12-2006, 11:56
dico :D
Ho scoperto il sito tftcentral.co.uk che contiene un database con i pannelli montati dai vari monitor.
Se due monitor montano lo stesso pannello, come ad esempio il Samsung 225bw e l'HP w22, come è possibile che il Samsung visualizzi 16,7 milioni di colori mentre l'HP solo 16,2?
Se il pannello è lo stesso, non dovrebbe esserci anche la stessa qualità di immagine?
provate a fare la ricerca per pannello inserendo il modello LTM220M1
Ho risolto, in effetti il sito tftcentral sembra non essere aggiornato. Qui ho trovato un articolo piu recente:
There is not a whole lot of information on the panel used in the 225BW and there is a lot of conflicting information on the net. There have been some individuals who have dismantled the monitor and found a Chi Mei Optoelectronics M220Z1-L01 panel. Samsung also makes a 22” TN widescreen panel of their own with very similar specifications called the LTM220M1. It is possible that they may begin to use their own in the future, so we are unable to accurately predict what panel will reside in all production 225BWs.
http://www.short-media.com/review.php?r=336
In effetti un pannello se è a 16,7 milioni di colori, E' a 16,7 milioni di colori e basta, anche se lo monto su un'altra marca.
Se cerchiamo su tftcentral il pannello M220Z1-L01 troviamo ad esempio il BenQ FP222W che ha anch'esso 16,7 milioni di colori.
Sul Viewsonic VX2235WM il sito ufficiale non riporta i colori del pannello
davide83
14-12-2006, 12:10
dico :D
OSSIA???
e' piu' facile che ne abbia 16,2 in quanto il tn in hw ne ha solo 262.000.... possono anche essere 20mln ma sempre 262.000 in hw ne ha...
davide83
14-12-2006, 12:48
ragazzi ma in parole povere la resa cromatica di questi monitor com'è??
io ho presente la differenza tra dei vecchi belinea/samsung 19''(hanno due anni) che ci sono all'università e dei nuovi dell 20'' wide che hanno colori davvero spettacolari.
anche i colori sul portatile sono un pò spenti ,senza contare la scia...
insomma, in generale com'è questo monitor come "resa" dei colori??
La "resa" dei colori è buona, niente di eccezionale ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo credo che il w22 sia uno dei migliori in circolazione.
L'unico problema che ho riscontrato è la fonte di luce in alto al centro del monitor quando si ha una schermata completamente nera, per il resto non ho notato particolari mancanze o difetti ;)
p.s. qualcuno ha trovato il profilo dei colori (.icm) o dei drivers per il suddetto monitor? io proprio non li trovo :muro:
Tetsujin
14-12-2006, 13:16
e' piu' facile che ne abbia 16,2 in quanto il tn in hw ne ha solo 262.000.... possono anche essere 20mln ma sempre 262.000 in hw ne ha...
quindi è possibile che un pannello su un monitor abbia 16,7 milioni di colori mentre su un altro ne abbia solo 16,2?
Ad esempio, il pannello del 225bw è dato per 8 bit reali (contro i 6 bit + 2) dei pannelli a 16,2. La differenza è hardware o no?
Raga' mi fate una foto con immagine a schermo tutta nera?
Grazie ;)
Edit: Blake visto ora il tuo mex, potresti cosi' essere gentile da postare una foto? Sembra un grosso difetto pure del Samsung questo light bleed soprattutto in alto e in basso.
Stargazer
14-12-2006, 14:41
infatti già tn ti fa capire, per giocatori
http://lcdresource.com/tools/matrix-of-all-matrices.htm
davide83
14-12-2006, 15:14
infatti già tn ti fa capire, per giocatori
http://lcdresource.com/tools/matrix-of-all-matrices.htm
secondo questo link sembra che sto monitor abbia uno scarso response time...
Stargazer
14-12-2006, 15:59
secondo questo link sembra che sto monitor abbia uno scarso response time...
Perchè non si guarda mai l'input lag time
il response time lo senti più nei film come formicolio
poi ognuno la pensa come vuole
io la penso a modo mio da ciò che leggo e ne deduco
davide83
14-12-2006, 16:06
Perchè non si guarda mai l'input lag time
il response time lo senti più nei film come formicolio
poi ognuno la pensa come vuole
io la penso a modo mio da ciò che leggo e ne deduco
ma ad esempio, in confronto al belinea 35w (che ha due pollici in meno) ma è un MVA da 8 ms questo hp com'è?? ero sicuro di ordinarlo domattina ma mi stan venendo dubbi!! (lo devo usare un pò per tutto...dai giochi al cad, software strutturali in cui uno schermo "grande" con 4 viste aiuta....però se mi dici che oltre a scarsi angoli di visione, pochi colori e poco brillanti, ho anche response time del cavolo nn so più che pesci pigliare!!! il belinea mi sembra ottimo però non è 22''
Raider-K32
14-12-2006, 18:21
Ma quindi raga in sostanza sto schermo è veloce?
é adatto per giocare e guardare film? :confused: :mbe:
ho fatto girare giochi, film, tv e soprattutto eizo monitor che fa vedere le scie lasciate da dei qadrati mossi a velocita sempre maggiori da 800pxs al sec a 100 al sec. Sinceramente scie non ne ho viste. Però non so cosa consigliarvi; per il mio uso, acceso 8 ore al giorno per internet, giochi, tv e film penso di aver trovato il monitor perfetto. Poi ad ognuno il suo :D
ho fatto girare giochi, film, tv e soprattutto eizo monitor che fa vedere le scie lasciate da dei qadrati mossi a velocita sempre maggiori da 800pxs al sec a 100 al sec. Sinceramente scie non ne ho viste. Però non so cosa consigliarvi; per il mio uso, acceso 8 ore al giorno per internet, giochi, tv e film penso di aver trovato il monitor perfetto. Poi ad ognuno il suo :D
Speriamo che meriti
io vado a ritirarlo domani sera :D
Avro' sulla stessa scrivania:
-Hp w22
- LG 26LX2R :sofico:
entrambi collegati in DVI
quindi è possibile che un pannello su un monitor abbia 16,7 milioni di colori mentre su un altro ne abbia solo 16,2?
Ad esempio, il pannello del 225bw è dato per 8 bit reali (contro i 6 bit + 2) dei pannelli a 16,2. La differenza è hardware o no?
per me l'hp e il samsung sono uguali.... 262000 colori in hw al contrario degli sips e pmva.
cmq rimangono ottimi monitor per film giochi etc, mentre sips e pmva migliori per foto e cromaticita' ma piu' lenti dei tn (anche se col mio non vedo differenza...)
Tetsujin
14-12-2006, 20:15
e la differenza nel numero di colori allora da cosa è data? :confused:
Stargazer
14-12-2006, 20:35
e la differenza nel numero di colori allora da cosa è data? :confused:
da un aggeggio chiamato frc che applica un dithering temporale o spaziale
http://www.tftcentral.co.uk/articles/6bit_8bit.htm
i nuovi tn che riportano 9bit sono 16.7, il problema sapere quali visto dei costruttori non puoi fidarti minimamente :D
Tetsujin
14-12-2006, 21:09
quindi in pratica sia i pannelli a 8 bit che quelli a 6 bit extended to 9 possono riprodurre 16,7 milioni di colori. Giusto?
e in pratica non è possibile acquistare un monitor avendo la certezza di sapere se è true 8 bit oppure 6 extended, in quanto le case costruttrici non lo specificano.
Che schifo pero'
Per Gello: ecco l'immagine del monitor a schermo intero con lo sfondo nero (che appare blu per la modalità "notturna" della mia fotocamera). :cool:
l'effetto luce è più presente in basso che in alto e non si presenta lateralmente e comunque almeno a me non capita spesso di avere di avere immagini nere a schermo intero (uso il monitor principalmente per applicazioni da ufficio e internet)
spero di essere stato utile :)
http://img266.imageshack.us/img266/5382/w22sc0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=w22sc0.jpg)
hypercube
15-12-2006, 13:12
ragazzi mi avete convinto. lo voglio prendere per natale. il problema è che nei negozi nemmeno l'ombra... quindi mi tocca prenderlo online. mi consigliereste qualcosa? io vorrei la garanzia per i bad pixel... chi è che la offre? rispondete anche in pm se volete. vi ringrazio in anticipo.
Ordinato da un rivenditore della zona!!
la garanzia pixel free mi sa che la troverai difficilmente :p
Personalmente credo che devi essere *abbastanza* sfortunato per trovare pixel bruciati, i pannelli del w22 sono samsung e quindi di ottima qualità per essere lcd di fascia economica. :rolleyes:
davide83
15-12-2006, 14:38
Ordinato ora da Ep*o.it....arriva martedi/mercloedi!!
LimohetfielD
15-12-2006, 21:30
Ho preso il monitor in questione. C'è qualche driver da installare?
La periferica funziona correttamente, ma Windows all'avvio mi dice che c'è una periferica di cui cercare i driver. Non trova nulla e si ferma lì. Non mi segnala quale sia la periferica, ma visto che è l'unica cosa nuova che ho installato, direi che il problema nasce da lì.
Eppure non trovo nulla sul sito HP...
il problema non sta nella periferica, ma nel sistema operativo... cosa aspetti a buttarlo dalla finestra? :D
cmq per un monitor non servono e non devono servire driver.
una cosa utile invece è il profilo colore
Speriamo che meriti
io vado a ritirarlo domani sera :D
-Hp w22
entrambi collegati in DVI
Rettifica
- Dell 2407 FPW
Il rivenditore mi ha fatto fare un'ora di traffico per andarlo a ritirare e poi quando arrivo in negozio mi fa:<Venga a ritirarlo Lunedi che non è ancora arrivato> :mad:
Mi ha fatto talmente inca**are che l'ho mandato a......ed ho disdetto l'ordine...che razza di gente
Arrivo a casa vado sul sito della Dell e......ho fatto la pazzia :D
Tetsujin
16-12-2006, 11:41
Rettifica
- Dell 2407 FPW
Il rivenditore mi ha fatto fare un'ora di traffico per andarlo a ritirare e poi quando arrivo in negozio mi fa:<Venga a ritirarlo Lunedi che non è ancora arrivato> :mad:
Mi ha fatto talmente inca**are che l'ho mandato a......ed ho disdetto l'ordine...che razza di gente
Arrivo a casa vado sul sito della Dell e......ho fatto la pazzia :D
Hai fatto benissimo, sia per il Dell che per il rivenditore :D
davide83
16-12-2006, 11:44
Hai fatto benissimo, sia per il Dell che per il rivenditore :D
con quello che costa il dell però....secondo me sono prezzi esagerati.
LimohetfielD
16-12-2006, 14:55
il problema non sta nella periferica, ma nel sistema operativo... cosa aspetti a buttarlo dalla finestra? :D
Sul portatile che uso personalmente l'ho già fatto. Sul computer condiviso in casa lasciamo la bella copia originale di XP fino a quando funziona. Poi vedremo, non ne voglio sapere di fare l'evangelizzatore, neppure a casa mia. :)
vipergts
16-12-2006, 16:08
Devo acquistare per forza un monitor altrimenti un pc mi rimane senza. Lo uso per varie applicazioni ma soprattutto giochi e internet.
Ero ormai deciso per il 22hp anche grazie a questa discussione. :D
Però...lasciando stare il dilemma tra tn e le altre tecnologie come pva mva etc. :muro: e il fatto che su Roma non si trova da nessuna parte :cry: (rimarrebbe solo l'acqisto online che è il meno), guardando i monitor degli ultimi portatili che sono spettacolari penso che al più presto faranno gli lcd da pc con la stessa qualità visiva...? :stordita: Chiamata "crystalbrite", ma è la stessa cosa definirla "pannello lucido" come detto in questa discussione all'inizio?
Pensate un monitor come il 22hp crystalbrite. :cool:
Questa miglioria presente nei monitor dei portatili, secondo voi diminuisce i problemi di angolo di visione?
Cmq :muro: alla fine credo che lo comprerò.
Grazie per la vostra disponibilità :)
Tetsujin
16-12-2006, 16:10
Devo acquistare per forza un monitor altrimenti un pc mi rimane senza. Lo uso per varie applicazioni ma soprattutto giochi e internet.
Ero ormai deciso per il 22hp anche grazie a questa discussione. :D
Però...lasciando stare il dilemma tra tn e le altre tecnologie come pva mva etc. :muro: e il fatto che su Roma non si trova da nessuna parte :cry: (rimarrebbe solo l'acqisto online che è il meno), guardando i monitor degli ultimi portatili che sono spettacolari penso che al più presto faranno gli lcd da pc con la stessa qualità visiva...? :stordita: Chiamata "crystalbrite", ma è la stessa cosa definirla "pannello lucido" come detto in questa discussione all'inizio?
Questa miglioria presente nei monitor dei portatili, secondo voi diminuisce i problemi di angolo di visione?
Il primo (che io sappia) 22" wide con schermo lucido è della packard bell ;)
peppecbr
16-12-2006, 20:09
Ho preso il monitor in questione. C'è qualche driver da installare?
La periferica funziona correttamente, ma Windows all'avvio mi dice che c'è una periferica di cui cercare i driver. Non trova nulla e si ferma lì. Non mi segnala quale sia la periferica, ma visto che è l'unica cosa nuova che ho installato, direi che il problema nasce da lì.
Eppure non trovo nulla sul sito HP...
quoto e confermo , non servono driver ;)
LimohetfielD
16-12-2006, 21:04
Ok. Appurato questo, qual è la periferica di cui Windows ha bisogno assoluto di driver, tenendo conto che l'unica modifica che ho apportato è stato aggiornare i driver della scheda video e sostituire il monitor?
Forse i driver ATI richiedono qualcvhe nuovo driver?
22" wide lucido? no grazie, ho uno specchio molto più grande in bagno, sopra al lavandino. e mi basta.
Ok. Appurato questo, qual è la periferica di cui Windows ha bisogno assoluto di driver, tenendo conto che l'unica modifica che ho apportato è stato aggiornare i driver della scheda video e sostituire il monitor?
Forse i driver ATI richiedono qualcvhe nuovo driver?
ma dovrebbe dirti cosa vuole dalla tua vita!
non c'è qualche bollino giallo in gestione periferiche?
vipergts
18-12-2006, 09:21
22" wide lucido? no grazie, ho uno specchio molto più grande in bagno, sopra al lavandino. e mi basta.
Io pure ho uno specchio molto grande in bagno...allora gioco con quello! :D
Apparte i scherzi da quanto ho capito è da evitare lo schermo lucido...?
Magari non ho osservato a fondo pregi e difetti di questi "cristalbrite". Ho subito notato la loro nitidezza.
In poche parole tra il 22" hp e il packardbell maestro 220w, scelgo tranquillamente hp? :confused:
Tra l'altro riguardo il packardbell è praticamente impossibile trovare una recensione, una discussione in un forum, o ancora più difficile vederlo acceso in qualche negozio. :muro:
Tetsujin
18-12-2006, 09:33
Io pure ho uno specchio molto grande in bagno...allora gioco con quello! :D
Apparte i scherzi da quanto ho capito è da evitare lo schermo lucido...?
Magari non ho osservato a fondo pregi e difetti di questi "cristalbrite". Ho subito notato la loro nitidezza.
In poche parole tra il 22" hp e il packardbell maestro 220w, scelgo tranquillamente hp? :confused:
Tra l'altro riguardo il packardbell è praticamente impossibile trovare una recensione, una discussione in un forum, o ancora più difficile vederlo acceso in qualche negozio. :muro:
io ho acquistato il packard bell e ho aperto un 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
comunque io non ho assolutamente problemi di riflessi e trovo anzi che l'immagine lucida sia meravigliosa. Alla fine dipende dai gusti e dall'occhio. Io ti posso dire che i riflessi nemmeno li vedo :)
anche se mi sono beccato un esemplare sfigato :(
ps. di dove sei?
vipergts
18-12-2006, 11:10
io ho acquistato il packard bell e ho aperto un 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135
comunque io non ho assolutamente problemi di riflessi e trovo anzi che l'immagine lucida sia meravigliosa. Alla fine dipende dai gusti e dall'occhio. Io ti posso dire che i riflessi nemmeno li vedo :)
anche se mi sono beccato un esemplare sfigato :(
ps. di dove sei?
di Roma
tanto al momento lo trovi solo online :ciapet:
Tetsujin
18-12-2006, 13:35
tanto al momento lo trovi solo online :ciapet:
non è vero, io l'ho preso in un ipermercato vicino casa mia :D
Tetsujin
18-12-2006, 13:36
di Roma
ah ok allora non posso esserti utile. Comunque sul sito packard bell c'è l'elenco degli iperstore che trattano il loro marchio ;)
pavelpep
18-12-2006, 15:31
questo hp è buono per giocare con la xbox360?
TRA QUESTO E IL 205 BW QUALE MI CONSIGLIATE!?
Tetsujin
18-12-2006, 16:18
questo hp è buono per giocare con la xbox360?
TRA QUESTO E IL 205 BW QUALE MI CONSIGLIATE!?
beh innanzitutto devi scegliere tra 22" o 20". Se cerchi il 22", al massimo puoi esser indeciso tra il w22 e il 225bw
Ciao a tutti, mi è appena arrivato questo monitor.
Prima impressione: spettacolare!! :D
Effettivamente l'unica pecca che ho notato finora, è la luce che si vede ai lati in presenza di schermate nere (oppure guardando un film in 16/9 con le bande nere sotto e sopra, ecco soprattutto nei film si notano, mi ci dovrò abituare, per il resto però sono molto soddisfatto per essere il mio primo monitor lcd (provengo da un CRT sempre a 22" ma ovviamente non wide).
Devo ancora fare diverse prove, soprattutto con alcuni giochi, però finora mi sembra ottimo. Mi sembra di non avere bad pixel, ma la mia affermazione si basa su un'osservazione "ad occhio" con diverse schermate a tutto schermo.
Che programma si deve usare per testare se ci sono bad pixel?
peppecbr
18-12-2006, 20:40
:D
Ciao a tutti!
mi è appena arrivato, tutto liscio!
L'unica cosa è che su sfondo bianco (es web page) le scritte nere non si vedono benissimo, qualcuno può aiutarmi con le regolazioni? grazie 1000
Appena arrivato!
Mi sembra ottimo.
Ho provato per ora solo World of Warcraft che supporta la risoluzione nativa e gira che è una meraviglia!
Oggi lo provo con un po' piu' calma, magari tentando di bilanciare meglio i colori.
davide83
19-12-2006, 08:38
partito ieri sera da milano...il tracking bartolini dice :"Distinta consegna XXXXX del 19/12/2006"....se mi arriva oggi l'esame di domani va a farsi benedire!!!!
davide83
19-12-2006, 11:51
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!
è....è immenso. no di più.
bello, luminoso(anche troppo)
come si mette la wide su pes6??
Raider-K32
19-12-2006, 12:31
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!
è....è immenso. no di più.
bello, luminoso(anche troppo)
come si mette la wide su pes6??
Io l'ho ordinato...arriva per Natale!!!
Com è? Coi giochi e DVD si comporta bene?
Lascia scie?
davide83
19-12-2006, 12:54
ho giocato a GTR 2 che supporta il wide e devo dire che è grandioso. se riesco domani posto delle foto.
cmq pes fa abbastanza "schifo" sopratutto perchè non supporta il wide. almeno a 1280x1204 allargato.
ora provo 1400x1050 magari va con le bande nere e va meglio.
davide83
19-12-2006, 12:59
niente bande nere, stralcia l'immagine.
cmq quel che non continua a convincermi è che il gioco essendo molto veloce faccio fatica a mettere a fuoco da un lato all'altro dello schermo...e si che lo sto tenendo ad un metro...mah.
Consigli?
peppecbr
19-12-2006, 13:23
ho giocato a GTR 2 che supporta il wide e devo dire che è grandioso. se riesco domani posto delle foto.
cmq pes fa abbastanza "schifo" sopratutto perchè non supporta il wide. almeno a 1280x1204 allargato.
ora provo 1400x1050 magari va con le bande nere e va meglio.
:eek: :eek: pes cosa???? ma lo sai settare? vedi che io a pes gioco a pieno schermo 1680X1050 :doh: devi settarlo nella cartella di pes c'è un file eseguibile con scritto setting!!! la devi settare la modalità!!! se non ti esce hai problemi tu!!! ma ti assicuro che a me la da!!! hai disinstallato i driver del vecchio monitor?
davide83
19-12-2006, 13:37
nel mio file setting non ci sono risoluzioni wide.
davide83
19-12-2006, 14:30
grafica non saperi, internet è formidabile.
film va discretamente, non noto particolari formicolii ma in giro certo si trova di meglio, non a questo prezzo però (almeno non 22'')
davide83
19-12-2006, 14:34
noto con piacere che gli angoli di visione seppur non infiniti non sono pessimi come quelli del portatile! anzi mi sembrano davvero buoni, per un tn
davide83
19-12-2006, 14:35
Se si trova di meglio per vedere i film quali sono i suoi difetti? :D
Grazie mille!
non sono un esperto, ma a guardar bene i neri non sono stupefacenti e c'è del backlight, cosa di cui mi sono accorto subito.
Ossia zone più illuminate, sopra e sotto.ma fa niente per quel che mi riguarda, tanto li ci son le bande nere dei film!
peppecbr
19-12-2006, 16:16
nel mio file setting non ci sono risoluzioni wide.
hai disinstallato i driver del vecchio monitor? hai spento il pc e collegato l'hp? hai acceso windows fatto riconoscere il nuovo monitor? hai riavviato di nuovo? poi sei andato nella cartella setting di pes e cliccato su settin.exe? adesso ti dovrebbe apparire!! sei pregato di non diffondere notizie non vere anche nel topic del siemens 22" giocano a pes6 a risoluzione nativa!!! per non parlare delle foto che ho fatto io pagine dietro!! posta le tue opinioni ma cerca di vedere prima bene tutto e poi postare :rolleyes: terrai incasinato tu win o il gioco!!!
Beh, bande nere...se è wide dovrebbe esserci il film no? :D
Nei film in 16/9 le bande nere ci sono cmq sopra e sotto Tuono, magari più piccole ma ci sono. Anche se acquisti un TV LCD 16/9 non hai mai lo schermo completamente occupato.
Ad ogni modo anche io ho notato subito il backlight, ma non è poi così fastidioso. Ci si abitua insomma. E poi cmq a questo prezzo non si può certo lamentarsi :)
Io sono molto soddisfatto.
L'ho pure provato collegandolo ad un tuner TV esterno con uscita VGA per vedere la TV e và che è una meraviglia considerando che quel tuner mi manda il segnale a 1024x768. Il monitor adatta il formato ma senza stretching quindi le faccie si vedono normali e non allungate. Si notano maggiormente le interferenze del segnale TV analogico ma rimane guardabile cmq. Sono soddisfatto. :)
Raider-K32
20-12-2006, 18:16
Arrivato oggi...ma preferisco aspettare a Natale ad aprirlo!!! :D
Vedere la scatola li...così carina(ed enorme :D )...mi viene da piangere ogni giorno che passa!
Io purtroppo ho scoperto di avere 1 bad pixel. :(
Non credo che ci siano gli estremi per richiedere la sostutuzione essendo solo un pixel difettoso. Fortunatamente è in una zona che non dà fastidio (3/4 in alto a sinistra) e si nota solamente con schermate con sfondo nero.
Non credo che ci siano gli estremi per richiedere la sostutuzione essendo solo un pixel difettoso. Fortunatamente è in una zona che non dà fastidio (3/4 in alto a sinistra) e si nota solamente con schermate con sfondo nero.
ma c'è possibilita di averlo a breve in qualche negozio?
Tetsujin
21-12-2006, 08:54
ma c'è possibilita di averlo a breve in qualche negozio?
io li ho visti nei Mw e alla fnac
io li ho visti nei Mw e alla fnac
dove ?? io qui ho un media world......
maverick84
21-12-2006, 10:01
Puoi sempre provare a rikiedere la sostituzione...se nn mi sbaglio i loro monitor sono garantiti x 30gg esenti da qualsiasi difetto!Passati i 30gg allora si devono verificare difetti + vistosi, come 3/4 bad pixel...
Questo è quello ke so...o x lo meno a me lo hanno cambiato...quindi puoi tentare...xrò okkio ke se kiami l'hp è possibile (o meglio è sicuro)ke te ne diano uno rigenerato...meglio se prima ti rivolgi al negozio dove lo hai acquistato... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.