View Full Version : monitor lcd hp w22
Raider-K32
21-12-2006, 17:56
Puoi sempre provare a rikiedere la sostituzione...se nn mi sbaglio i loro monitor sono garantiti x 30gg esenti da qualsiasi difetto!Passati i 30gg allora si devono verificare difetti + vistosi, come 3/4 bad pixel...
Questo è quello ke so...o x lo meno a me lo hanno cambiato...quindi puoi tentare...xrò okkio ke se kiami l'hp è possibile (o meglio è sicuro)ke te ne diano uno rigenerato...meglio se prima ti rivolgi al negozio dove lo hai acquistato... ;)
Sentite cosa mi hanno detto quei tipi dell'Unie*ro:
" noi garantiamo solo a 5 badpixel, ma se vuoi entro 7 giorni, se non ti piace, puoi venire qui e cambiarlo!"
Allora scusate, se io vedo un badpixel, vado li e dico chenon mi piace e lo cambio! e se lo vedono dico che c'era già! che polli... :D :D
Sentite cosa mi hanno detto quei tipi dell'Unie*ro:
" noi garantiamo solo a 5 badpixel, ma se vuoi entro 7 giorni, se non ti piace, puoi venire qui e cambiarlo!"
Allora scusate, se io vedo un badpixel, vado li e dico chenon mi piace e lo cambio! e se lo vedono dico che c'era già! che polli... :D :D
teoricamente si :)
praticamente ti faranno aspettare un paio di settimane prima di dartene un altro.
spero per te che non sia così, ovvero che non trovi nessun pixel bruciato :p
Raider-K32
22-12-2006, 13:44
teoricamente si :)
praticamente ti faranno aspettare un paio di settimane prima di dartene un altro.
spero per te che non sia così, ovvero che non trovi nessun pixel bruciato :p
Speriamo! :D
hai disinstallato i driver del vecchio monitor? hai spento il pc e collegato l'hp? hai acceso windows fatto riconoscere il nuovo monitor? hai riavviato di nuovo? poi sei andato nella cartella setting di pes e cliccato su settin.exe? adesso ti dovrebbe apparire!! sei pregato di non diffondere notizie non vere anche nel topic del siemens 22" giocano a pes6 a risoluzione nativa!!! per non parlare delle foto che ho fatto io pagine dietro!! posta le tue opinioni ma cerca di vedere prima bene tutto e poi postare :rolleyes: terrai incasinato tu win o il gioco!!!
Calma e gesso! Si possono usare termini anche un po' più sereni. Tutti possono fare errori in buona fede. Anche tu.
L'esattezza assoluta non ce l'ha in tasca nessuno.
peppecbr
22-12-2006, 20:47
Calma e gesso! Si possono usare termini anche un po' più sereni. Tutti possono fare errori in buona fede. Anche tu.
L'esattezza assoluta non ce l'ha in tasca nessuno.
la mia non era un'osservazione di superiorità , ma pregavo l'utente di non diffondere o azzardare pareri (non veritieri)sul monitor!! e visto che io lo tengo mi son sentito di riprenderlo!!! :rolleyes: ti sembra normale che una persona che vuole comprare il monitor debba leggere inesattezze? :rolleyes: ciao.
Raider-K32
23-12-2006, 10:06
la mia non era un'osservazione di superiorità , ma pregavo l'utente di non diffondere o azzardare pareri (non veritieri)sul monitor!! e visto che io lo tengo mi son sentito di riprenderlo!!! :rolleyes: ti sembra normale che una persona che vuole comprare il monitor debba leggere inesattezze? :rolleyes: ciao.
Bè ma c'è modo e modo per dirlo. :O
davide83
23-12-2006, 13:28
su forza stemperiamo gli animi... se qlcuno sa come farmi girare pes6 in wide mi dia una mano pls.
ho provato vari driver, omega catalist e dna.
coi dna solo mi da alcune risoluzioni wide, ma non 1680x1050.
tipo mi da la 1360x768...
consigli-suggerimenti gentili sono graditi. buone feste a tutti :D
davide83
23-12-2006, 13:34
Se mi insegnate come uppare le immagini ne ho di carine. il limite in megapixel?
Schummacherr
26-12-2006, 10:31
Se mi insegnate come uppare le immagini ne ho di carine. il limite in megapixel?
vai su www.imageshack.us e mettile li,ogni volta che uppi un'immagine ti da tanti link..copia e incolla qui il "thumbnail for forum 1" (o il 2 :D devi provare ) ;)
Montato!
E' il mio primo lcd (arrivo da un crt 19'') e devo dire che dopo un paio di orette ho gli occhi veramente affaticati...e al buio non riesco assolutamente a lavorare, ho bisogno di una luce da parte accesa.
Difetti che ho riscontrato sono nell'audio principalmente. Lento abbassare e alzare il volume, mancanza di esclusione del volume, e nessuna presa per le cuffie.
Per il resto devo dire che mi piace molto, a parte appunto questa luce troppo forte che emana (sono un cane nello spiegare ma passatemi il termine).
Ovviamente di driver non se ne vedono in giro.
Avete qualche suggerimento per far affaticare meno gli occhi?
Beh generalmente gli lcd di fabbrica sono impostati molto luminosi. Devi regolare innanzitutto Luminosità e Contrasto abbassandoli. Poi prova le combinazioni di colori (io ad esempio mi trovo molto bene con la modalità "sRGB", ma se vuoi una tonalità meno accesa scegli la 9300k che ha colori più freddi, altrimenti puoi sempre sbizzarrirti con la modalità personalizzata :) ).
Per l'audio non posso aiutarti visto che non uso le casse di questo monitor, non ho nemmeno provato a vedere se funzionano, ma non mi interessa visto che pc, lettori dvd esterni e quant'altro li ho tutti collegati al mio impianto Home Theater :D
Salve
Mi interessa questo monitor pero vorrei risolvere un dubbio-ç.
GIacché voglio collegarlo a due pc vorrei sapere se esiste un pulsante-bottone per passare dal segnale di entrata A al B e viceversa o se si fa per soft o come si gestisce il cambio da una segnale di entrata alla seconda.
Grazie e buone feste
Salve
Mi interessa questo monitor pero vorrei risolvere un dubbio-ç.
GIacché voglio collegarlo a due pc vorrei sapere se esiste un pulsante-bottone per passare dal segnale di entrata A al B e viceversa o se si fa per soft o come si gestisce il cambio da una segnale di entrata alla seconda.
Grazie e buone feste
tasto source, il monitor si accende sull'ingresso attivo poi dall'osd puoi impostare la sorgente preferita.
Ciao a tutti. Ho comprato l' HP W22 pochi giorni fa, sono molto soddisfatto.
Peccato che l' angolo di visualizzazione verticale penalizzi un po', lavorandoci vicino... bisognerebbe tenere il moitor ad una certa distanza...
Un problema... se collego il moitor con il cavo DVI, una volta che si avvia Xp il monitor mi si disabilita... qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
Ciao a tutti. Ho comprato l' HP W22 pochi giorni fa, sono molto soddisfatto.
Peccato che l' angolo di visualizzazione verticale penalizzi un po', lavorandoci vicino... bisognerebbe tenere il moitor ad una certa distanza...
Un problema... se collego il moitor con il cavo DVI, una volta che si avvia Xp il monitor mi si disabilita... qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
Ogni tanto lo faceva anche a me, prima che rinstallassi il control center dell'ati, ho una hercules 9700, dò la colpa di questo difetto alla scheda video, ma come ho rinstallato i driver nessun problema
Scusate....non vorrei portare scompiglio nella discussione con i miei dubbi.
Vorrei passare ad un 20' o 22' ed ho letto con interesse le vostre discussioni.
Sarei orientato sui modelli Hp, l'unico mio dubbio è proprio sui pannelli Samsung. Mi spiego meglio, ho letto da più parti che (per chi come me passa molte ore davanti al monitor) tenderebbero ad affaticare molto gli occhi.
Devo ammettere che posseggo un Philips 170S4FG e, nonostante abbia 3 anni e, purtroppo, presenti una riga verticale gialla di pixels bloccati non affatica per nulla gli occhi. Naturalmente lo uso in modalità nativa 1280x1024.
In questo momento vi sto scrivendo da un Samsung 710MP (lo so che non è nemmeno lontanamente paragonabile ai modelli recensiti) ma devo dire che nonostante abbia tentato di regolarlo mi sento "gli spilli negli occhi"....è una sofferenza.
Rispetto al mio Philips è una tortura ed è proprio questo che mi sta facendo dubitare sui pannelli Samsung...
Perdonatemi l'ignoranza di alcune mie affermazioni...
Mi piacerebbe comprare il 22' HP ma sarei un pò fuori budget, vorrei prendere il 20' HP (sempre wide) ma non so quali siano le reali differenze qualitative e prestazionali dei due monitor....inoltre resta il mio dubbio sui pannelli Samsung (forse troppo luminosi e contrastati) ma vi ripeto è un dubbio da ignorante e per questo vi chiedo maggiori delucidazioni.
Grazie
P.S.
Uso il monitor per giocare (rFactor, Gtr), Internet, grafica (non fotoritocco), filmati video, programmi da ufficio.
l' unica differenza tra gli HPW20 e W22 è la diagonale e la ris. max.
tutto il resto è identico.
l' unica "fregatura" è che alla ris max di 1680x1050 la frquenza di aggiornamento massima è di 60 Hz: da lì il fastidio agli occhi dopo un utilizzo prolungato nel tempo.
Sui 17'' è + facile che alle ris max si abbiano 75 Hz di refresh, su un 22''.... sarebbe costato troppo!
Nota: io sono un grafico, al lavoro utilizzo un Apple Cinema Wide da 23'', vi garantisco che a 1990*1220 ci puoi lavorare ore e ore e non affatica per nulla... oltretutto il pannello ti permette di vedere i colori sempre stabili anche se lo guardi da sdraiato per terra :) .... peccato che costi 2000 euro e ameno di essere ricchi mi sembra una spesa esagerata per un monitor da casa.....
nota2: Il Fujitsu Siemens 22 e l' Hpw22 sono praticamente identici a parte che l' hp ha l' ingresso DVI e le casse, e per questo costa un po' di più....
datemi retta, l' Hp è veramente un ottimo acquisto!
SALVE A TUTTI RAGAZZI, NON SO SE SI POSSA DARE QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE, PUBLICITà CHIAMATELA COME VI PARE...CMQ PER TUTTI I RESIDENTI IN CAMPANIA QUESTO MONITOR L'HO VISTO DA EURONICS NELL'IPERCOOP DI AFRAGOLA (NA) E A GIUGLIANO SEMPRE DA EURONICS NEL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN, AD UN PREZZO DI 369, CON LO SCONTO DEL 15% SE PAGHI IN UNICA RATA A GIUGNO VI VERREBBE A COSTARE INTORNO AI 300€ DIREI OTTIMO, IO L'HO VISTO ACCESO E MI HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE, QUESTO è TUTTO CIAO A TUTTI! :D
a Roma non si trova , girato 4 Erurocosi ma non era neanche ordinabile :(
qualcuno ha qualche dritta? :cry:
ma esiste nero?
pare di no, sia il sito dell'hp che tutte le informazioni trovate parlano solo del silver
l' unica "fregatura" è che alla ris max di 1680x1050 la frquenza di aggiornamento massima è di 60 Hz: da lì il fastidio agli occhi dopo un utilizzo prolungato nel tempo.
Sui 17'' è + facile che alle ris max si abbiano 75 Hz di refresh, su un 22''.... sarebbe costato troppo!
io sono sempre stato schizzinosissimo con le frequenze di aggiornamento quando avevo i CRT, mai sotto gli 85Hz se no conati di vomito a non finire.
ma un lcd non ne ha proprio bisogno.
in DVI sei fermo a 60Hz, in VGA alcuni arrivano a 75Hz ma non cambia niente.
e comunque un LCD si usa con la DVI. altrimenti c'è sempre qualcosa che non va
2 domande...
-ciò sta a significare che la connessione DVI non permette piu di 60 Hz di frequenza di refresh?
-in che senso 60 Hz su un LCD non creerebbero problemi?
Saluti!
vieni a Napoli a prenderlo!!! :D
2 domande...
-ciò sta a significare che la connessione DVI non permette piu di 60 Hz di frequenza di refresh?
-in che senso 60 Hz su un LCD non creerebbero problemi?
Saluti!
esatto. in DVI sei fisso a 60Hz, ma il link è digitale, non hai una doppia conversione DA-AD come con il link VGA. e sei senza disturbi, sfarfallii, ...
60Hz su un LCD non creano problemi di vista. perché una volta che il signor transistor ha messo il cristallo a 90", quest'ultimo sta lì finché non gli viene detto di far altro. e tu lo vedi così.
su un CRT invece il pennello elettronico deve andare più veloce possibile se no si vede l'immagine "pulsante" e dopo 30 secondi mi viene da il vomito.
SALVE A TUTTI RAGAZZI, NON SO SE SI POSSA DARE QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE, PUBLICITà CHIAMATELA COME VI PARE...CMQ PER TUTTI I RESIDENTI IN CAMPANIA QUESTO MONITOR L'HO VISTO DA EURONICS NELL'IPERCOOP DI AFRAGOLA (NA) E A GIUGLIANO SEMPRE DA EURONICS NEL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN, AD UN PREZZO DI 369, CON LO SCONTO DEL 15% SE PAGHI IN UNICA RATA A GIUGNO VI VERREBBE A COSTARE INTORNO AI 300€ DIREI OTTIMO, IO L'HO VISTO ACCESO E MI HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE, QUESTO è TUTTO CIAO A TUTTI! :D
Aggiorno, per chi come me dovesse prendere questo post come riferimento.
Al momento L'Euronics di Auchan dispone solo del 20". Quello di Afragola invece ne è fornito.
Tuttavia si parte da 369 con lo sconto del 15% se finanziate, anche in unica rata. La sorpresa è che la pratica di finanziamento (Findomestic) ha un costo di 15 euro e spiccioli, quindi alla fine vi viene in tutto 330. Ero quasi tentato di non prenderlo, per una questione di principio (non sono pubblicizzati questi costi), poi ho desistito.
Non mi aspettavo questi costi perché ho acquistato un TV L C D Samsung da Expert e non c'è stato alcun costo di pratica e in più lo sconto del 20%.
ficofico
07-01-2007, 09:47
Allora alla fine sembra il monitor con hdcp da 22 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo :D Ero tentato dal 215tw ma 500 euro sono troppi, alla fine questo è più grande, si vede bene, e io non cerco più la perfezione............. se qualcuno deve dire qualcosa per cui questo matrimonio non sà da fà, lo faccia adesso, altrimenti taccia per sempre!!!! :D
Salve
Avrei bisogno che mi aiutaste a risolvere un dubbio.
Sto pensando comprare questo monitor. Vorrei collegarlo al mio pc principale e al muletto. Il mio dubbio é se la scheda grafica del muletto -una RANDEON 7000 PCI- puó visualizzare un monitor wide.
Detto in parole povere: La mia RADEON 7000 PCI é compatibile con questo monitor wide?
Dalla web ATI parrebbe di si pero non lo vedo chiaro giacché parla di 16:9 -vedere link FAQ 17
http://ati.amd.com/products/radeon7000/radeon7000/faq.html
Mi tranqullizerebbe se qualcuno me lo potesse confermare e poter comprare con la coscienza in pace.
Grazie
Salve
Avrei bisogno che mi aiutaste a risolvere un dubbio.
Sto pensando comprare questo monitor. Vorrei collegarlo al mio pc principale e al muletto. Il mio dubbio é se la scheda grafica del muletto -una RANDEON 7000 PCI- puó visualizzare un monitor wide.
Detto in parole povere: La mia RADEON 7000 PCI é compatibile con questo monitor wide?
Dalla web ATI parrebbe di si pero non lo vedo chiaro giacché parla di 16:9 -vedere link FAQ 17
http://ati.amd.com/products/radeon7000/radeon7000/faq.html
Mi tranqullizerebbe se qualcuno me lo potesse confermare e poter comprare con la coscienza in pace.
Grazie
non dovresti avere problemi, male che va esistono programmi, es powerstrip che ti permettono di forzare le risoluzioni. puoi anche lasciarlo a 1024*768 ti si vedrà una monnezza ma dubito che devi usare principalmente il mulo
non dovresti avere problemi, male che va esistono programmi, es powerstrip che ti permettono di forzare le risoluzioni. puoi anche lasciarlo a 1024*768 ti si vedrà una monnezza ma dubito che devi usare principalmente il mulo
Ome risoluzione non ci sono problemi giacché la 7000 PCI arriva anche a 2048x1536 il dubbio viene dal fatto che le risoluzioni wide non appaiono nella lista delle disponibili guardando per esempio il sandra. Non se si attivano collegando un minitor wide?
Con il powerstrip é possibile aggiungere nueve risluzioni?
Grazie
Ome risoluzione non ci sono problemi giacché la 7000 PCI arriva anche a 2048x1536 il dubbio viene dal fatto che le risoluzioni wide non appaiono nella lista delle disponibili guardando per esempio il sandra. Non se si attivano collegando un minitor wide?
Con il powerstrip é possibile aggiungere nueve risluzioni?
Grazie
È quello che è successo a me con la Matrox G550. Niente risoluzione wide benché fossero opzionabili soluzioni maggiori. Ho risolto con il powerstrip creando la risoluzione del monitor 1680x1050. Al riavvio, tale risoluzione me la sono ritrovata in quelle selezionabili con la Matrox e ora si vede tutto alla perfezione.
Ciao
È quello che è successo a me con la Matrox G550. Niente risoluzione wide benché fossero opzionabili soluzioni maggiori. Ho risolto con il powerstrip creando la risoluzione del monitor 1680x1050. Al riavvio, tale risoluzione me la sono ritrovata in quelle selezionabili con la Matrox e ora si vede tutto alla perfezione.
Ciao
Salve e GRAZIE
Problema risolto con powerstrip. Ho creato la nuova risoluzione 1680x1050 e provata con il mio caro CRT da 21 e ok funge.
Domani lo piglio.
Una domanda. Pensavo che questo monitgor non fosse HDCP pero mi sembra aver visto in questo forum gente che dice di si. Allora é HDCP o no?
Grazie
TheDarkAngel
07-01-2007, 19:02
si è HDCP... viene riportato anche sul sito ufficiale ^^
si è HDCP... viene riportato anche sul sito ufficiale ^^
Grande :D Non so se servira veramente nel futuro pero é buono coprirsi le spalle. Per il momento ho letto che si rinvia la storia del HDCP pero non si sá mai.
Questo mi decide definitivamente
Lo Prendo!!!!!!!! :D
Ciao
Ho voglia di vedere come tira la mia 1950 pro su un widw da 22 con need for speed carbono
TheDarkAngel
07-01-2007, 19:41
Grande :D Non so se servira veramente nel futuro pero é buono coprirsi le spalle. Per il momento ho letto che si rinvia la storia del HDCP pero non si sá mai.
Questo mi decide definitivamente
Lo Prendo!!!!!!!! :D
Ciao
Ho voglia di vedere come tira la mia 1950 pro su un widw da 22 con need for speed carbono
spero proprio che non serva ^^
ci manca solo il monitor si rifiuti di visualizzare qualcosa per qualche strano motivo :D
Ciao a tutti ragazzi ;)
Lo sto per comprare per il mio secondo pC in signature, per vedere di sfruttare appieno la 8800GTS ;)
Spero di farte presto della famiglia! ;)
Torpedo...hai la signature nettamente (con i "a capo") fuori regolamento. Devi al più presto portarla a max 3 righe a 1024. Grazie.
ficofico
10-01-2007, 06:52
Preso, è una cosa enorme!!!! davvero una figata però, l'angolo di visuale me l'aspettavo peggiore, spostandosi lateralmente cambia davvero di poco l'immagine, alzando la testa un po invece cambia. Film e dvd per me sono ok, solo bisogna stare almeno ad un metro e qualcosa di distanza per vederli bene bene, mi sembra anche ovvio per via della risoluzione del monitor e del suo dot pitch, i film in 720p invece sono magnifici anche a 10 cm :D Giocando a Pes6 però ho notato subito invece la differenza con il crt di cui oramai in un mesetto mi ero abituato. Lo scroll laterale dell'immagine fà perdere parecchio in definizione alla grafica di gioco, tanto è vero che tirando a caso e facendo prendere ad un compagno la palla, questo non risulta immediatamente ben visibile , come se fosse sfocato per qualche millisecondo. Però non è importante, sono pienamente soddisfatto , perchè così stare davanti al computer sembra un'esperienza davvero nuova!!!! Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto?
Pistolpete
10-01-2007, 08:17
Preso, è una cosa enorme!!!! davvero una figata però, l'angolo di visuale me l'aspettavo peggiore, spostandosi lateralmente cambia davvero di poco l'immagine, alzando la testa un po invece cambia. Film e dvd per me sono ok, solo bisogna stare almeno ad un metro e qualcosa di distanza per vederli bene bene, mi sembra anche ovvio per via della risoluzione del monitor e del suo dot pitch, i film in 720p invece sono magnifici anche a 10 cm :D Giocando a Pes6 però ho notato subito invece la differenza con il crt di cui oramai in un mesetto mi ero abituato. Lo scroll laterale dell'immagine fà perdere parecchio in definizione alla grafica di gioco, tanto è vero che tirando a caso e facendo prendere ad un compagno la palla, questo non risulta immediatamente ben visibile , come se fosse sfocato per qualche millisecondo. Però non è importante, sono pienamente soddisfatto , perchè così stare davanti al computer sembra un'esperienza davvero nuova!!!! Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto?
Con PES tutti i monitor LCD hanno problemi.
Con PES tutti i monitor LCD hanno problemi.
Magari fra gli ultimi 22 puo' darsi, con tanti 17 e 19 direi proprio di no.
peppecbr
10-01-2007, 08:34
ciao amici e compagni di monitor :sofico: vista lo vede come hpw22 :sofico: lo riconosce a pieno e anche i driver , almeno quelli ati per vista , anche se beta , lo riconoscono ;) io non mi lamento per me un'ottimo acquisto per questa fascia di eurozzi :D
peppecbr
10-01-2007, 08:36
Magari fra gli ultimi 22 puo' darsi, con tanti 17 e 19 direi proprio di no.
io avevo il samsung 19 lcd e lo faceva , devo dire che lo notavo anche di più rispetto all'hp :confused: forse per via degli 8ms del samsung bo!!! io mi ci trovo bene i giocatori di pes rispetto al 19 son cresciuti :p adesso sono degli omoni :eek:
ficofico
10-01-2007, 17:38
Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto? up
ficofico
10-01-2007, 17:51
cmq a parte le regolazioni varie che posso fare di una cosa non sono soddisfatto, io vedo il refresh a 60 hz!! Non ce ne, gioco a pes e lo vedo, guardo il desktop e lo vedo, eppure è collegato in dvi, quindi in digitale, magari non farà male agli occhi, però si vede e la cosa è un po fastidiosa. Io presumo che tutti i 60hz si comportino così, mi sembra strano che nessuno abbia mai segnalato questa cosa!! Prima avevo un monitor attaccato in vga a 75hz e onestamente l'immagine era più stabile, cioè io il refresh video non lo vedevo, a 60 hz la sensazione di sfarfallio c'è, ed è costante purtroppo.
ficofico
10-01-2007, 19:10
anche per me è così, ma sono connesso in vga, sinceramente speravo nel dvi... :(
Ho smanettato un po è adesso il problema è meno evidente, peccato che i colori siano un po smortini!!!
Prova a mettere come colori personalizzati 52-48-49 come segnalato da un utente possessore del 215tw, poi alza la luminosità e il contrasto a 80-70, i colori sono un po smorti ma l'effetto refresh quasi scompare .
ficofico
11-01-2007, 10:17
Alla fine ho risolto così, ho messo come profilo srgb, come luminosità e contrasto valori abbastanza alti. Poi dal pannello ati mi sono creato dei profili personalizzati richiamabili in un click , per le letture su internet a bassa luminosità e contrasto, per i giochi , per i film, ecc ecc.
Così l'effetto onde del refresh mi sembra si veda molto meno, adesso incomincio ad essere veramente soddisfatto, direi che si vede bene!!! Sarei curioso di sapere le impostazioni di qualche possessore però, nessuno?
Salve
Ho ordinato il monitor e dovrebbe arrivarme verso fine mese.
Due domande
1) Comprende il cavo DVI?
2) Che tipo di entrata DVI ha? DVI-I o DVI-D? Single Link o Dual Link?
Ho gia un cavo DVI-D-DVI-D single link, mi servirá?
Grazie
ficofico
11-01-2007, 23:01
Si il cavo dvi ce l'ha.
Mi sembra che sia dvi-d, adesso non ricordo, cmq nel sito dell'hp, se cerchi w22 trovi il manuale del monitor, e li c'è sicuramente quello che cerchi. Cmq regolare bene un monitor così grande non è cosa facile, me ne sto accorgendo adesso, sono soddisfatto, però avere un 22 wide non è come avere un 19, se non lo regoli dopo qualche ora sei cieco!!! :D
Si il cavo dvi ce l'ha.
Mi sembra che sia dvi-d, adesso non ricordo, cmq nel sito dell'hp, se cerchi w22 trovi il manuale del monitor, e li c'è sicuramente quello che cerchi. Cmq regolare bene un monitor così grande non è cosa facile, me ne sto accorgendo adesso, sono soddisfatto, però avere un 22 wide non è come avere un 19, se non lo regoli dopo qualche ora sei cieco!!! :D
Sperem!!!! Lo dico perché vivo fuori e non so se qui in Spagna il cavetto lo mettono o no. :(
Per regolarlo speriamo che con un po´ di tempo e pazienza...... :D Io lo affiancheró al mio fedele e caro mitsubishi CRT Diamond Pro da 22" :D
A proposito par gestire due monitor cosa mi consigliate come programma ULTROMON o HYDRAVISION?
CIao e grazie
ne deduco che tu abbia una ati.
prova con hydravision, dovrebbe bastare.
altrimenti se non sei soddisfatto passa a ultramon (va comprato ma merita)
da tante cose che hydravision non fa. per lavoro l'ho usato per comandare 8 monitor e mi son trovato bene. puoi anche fare dello scripting, creare combinazioni di tasti, molto bello...
Raider-K32
12-01-2007, 14:44
Ragazzi io ho preso il monitor da più di un mese e non mi si è ancora bruciato un pixel!!! Penso che adesso non ci sia più da preoccuparsi! :D
ficofico
12-01-2007, 15:51
Ragazzi io ho preso il monitor da più di un mese e non mi si è ancora bruciato un pixel!!! Penso che adesso non ci sia più da preoccuparsi! :D
come l'hai impostato?
ne deduco che tu abbia una ati.
prova con hydravision, dovrebbe bastare.
altrimenti se non sei soddisfatto passa a ultramon (va comprato ma merita)
da tante cose che hydravision non fa. per lavoro l'ho usato per comandare 8 monitor e mi son trovato bene. puoi anche fare dello scripting, creare combinazioni di tasti, molto bello...
Grazie
Effetivamente ho una ATI 1950 Pro 512 MB. Proveró. Ho propio voglia di vedere questi due monitor -hp 22w e Mitsubishi 22 Pro- affiancati e vedere cosa se ne puó cavare.
CIao e grazie di nuovo vi racconteró
Raider-K32
13-01-2007, 17:34
come l'hai impostato?
In che senso?
Ho tenuto i valori default e ho solo aumentato un po la luminosità.
E poi ho dato un bel botto di brillantezza digitale di nVIDIA dal pannello di controllo, e i colori (di serie un po spenti bisogna ammetterlo) sono diventati forti e brillanti!!! :D
Minchia che grosso...non pensavo avesse quell'impatto da un CRT 17!
ficofico
13-01-2007, 18:24
Si effettivamente è un gigante!!!! Te l'ho chiesto perchè c'ho passato diverse ore a cercare di regolarlo al meglio, diciamo che adesso sono soddisfatto, ma ce ne voluta di pazienza. I colori del monitor sono su 65000, luminosità 70 e contrasto 80, con queste impostazioni l'effetto 60hz che vedevo e mi dava fastidio non si nota quasi. Poi dal pannello ati mi sono creato dei profilo richiamabili tramite alt-tasto con dei bei colori accesi per il profilo normale, e per internet invece ne ho creati 2 a bassa e bassissima luminosità e contrasto, se no dopo 5 minuti diventi cieco. Per Pes mi sono creato un profilo che mi soddisfa appieno, sembra di vedere una partita vera, ma anche li ti tempo ne ho speso parecchio, con uno schermi così grande si notano davvero tanto le differenze a seconda delle impostazioni. :D
Per una 8800 spenderei qualche soldo in piu per l'lcd :D
Se me li dai tu i soldi, ci faccio 1 pensierino :ciapet:
Torpedo...hai la signature nettamente (con i "a capo") fuori regolamento. Devi al più presto portarla a max 3 righe a 1024. Grazie.
Per fortuna adesso io e Abilmen abbiamo concordato che la signature è nettamente come da regolamento :mano:
Cmq per avere questo monitor, 1 odissea davvero!
Giorno 8 l'avevo ordinato da 1 noto E-Shop SOLO perchè ne aveva 2 disponibili...dopo son dovuto partire per faccende personali ed al mio rientro (venerdì notte) scopro che il monitor non è partito!
I signori mi hanno incastrato, facendomi credere che io non sono arrivato ad aggiudicarmi 1 dei 2 monitor disponibili...mi comunicano che se ne parla per giorno 29! Lunedì vado all'Euronics quì di Messina (per altre faccende), dove tra l'altro lavora 1 mio caro amico, e ti trovo l'HP W22 a 379€...me lo sono guardato con calma, nessun pixel bruciato...1 solo a disposizione! Il mio amico me lo mette da parte...io torno a casa e disdico immediatamente l'ordine con l'e-shop di cui sopra...adesso sono in attesa che l'importo mi venga riaccreditato interamente sulla mia carta di credito, così da poter prendere il monitor all'Euronics...spero finisca presto quest'odissea :muro:
SAlve
Domani mi arriva il monitor e guardando nella wb HP ho trovato questo driver pero non sono sicuro se é per il HP w22 o no? Cosa ne dite? Vi lascio il link
ftp://ftp.hp.com/pub/personal_computing/software/monitorh.exe
Altra cosa: useró due monitor con il programma Ultramon, lo istallo (il programma) prima o dopo aver collegato questo nuovo monitor?
Ok Grazie e anche per le vostre valutazioni che mi hanno aiutato a scegliere que bel monitor. Appana lo provo vi diró.
cmq a parte le regolazioni varie che posso fare di una cosa non sono soddisfatto, io vedo il refresh a 60 hz!! Non ce ne, gioco a pes e lo vedo, guardo il desktop e lo vedo, eppure è collegato in dvi, quindi in digitale, magari non farà male agli occhi, però si vede e la cosa è un po fastidiosa. Io presumo che tutti i 60hz si comportino così, mi sembra strano che nessuno abbia mai segnalato questa cosa!! Prima avevo un monitor attaccato in vga a 75hz e onestamente l'immagine era più stabile, cioè io il refresh video non lo vedevo, a 60 hz la sensazione di sfarfallio c'è, ed è costante purtroppo.
Scusate se non sono così ferrato in materia ma il refresh non era una caratteristica visibile nei crt? io sinceramente ho cambiato vari monitor LCD in oltre 3 anni e non ho mai notato questo refresh di cui parlate anche se imposto 60hz... :cool:
Lo chiedo perchè ho ordinato questo monitor e la cosa mi è sembrata molto strana..
ficofico
21-01-2007, 12:08
si, molto probabilmente ho l'occhio particolarmente sensibile, o forse è proprio la grandezza del monitor ad amplificare l'effetto, però ho notato che se dal monitor tengo luminosità e contrasto bassi, vedo come un'effetto onda sul monitor, ovvio non parlo di una cosa stravisibile. Cmq ho risolto tenendo luminosità e contrasto del monitor su valori alti, e creando dei profili con differenti valori di lum e contr dalla scheda video.
con il monitor in sign ho impostato qualsiasi frequenza di refresh e sinceramente non sono riuscito a vedere niente...non credo che sia la dimensione che provoca quata cosa che dici tu... hai l'occhio di lince :D
ficofico
21-01-2007, 19:06
può essere però con pes giocavo col ragazzo di mia sorella il giorno che ho preso il monitor, quindi senza regolazioni varie, e l'effetto lo vedeva anche lui, con il v-sinch attivato, adesso comunque non ho nessun problema :D
Ragazzi scusate qualcuno lo usa con l'xbox 360?
Io sono tentato di comprarlo ma il fatto che la 360 in vga mi dia solo le risoluzioni , escluse quelle ultrabasse, di 1360x768 e 1920x1080 mi spaventa.
Vedrei una schifezza utilizzando una di quelle risoluzioni?
jordanair
22-01-2007, 08:28
Io l'ho collegato alla xbox360 tramite cavo vga madcatz e dopo 2 ore l'ho riconsegnato al negoziante.
Si vede malissimo in confronto al collegamento ad un lcd hd ready o full tramite component anche provando tutte le risoluzioni possibili.
Qualcuno di voi ha spiegazioni?
Cambiare lcd ?
Ah caspita...
Ma proprio male male?Non è che per caso hai fatto una foto?
L'hai provato prima o dopo l'aggoinramento a 1080p?
Cè da considerare che il cavo vga che hai utilizzato è proprio il più brutto qualitativamente ma non so se potrebbe influire in maniera molto decisiva...
Mi ha smorzato l'acquisto stavo per prenderlo oggi pomeriggio...
jordanair
22-01-2007, 13:11
No l'aggiornamento non l'ho fatto
Inoltre ci sono le casse integrate che non si possono sentire.
Per il resto collegato ad un pc si vede bene a parte le zone di maggior illuminazione che si vedono molto.
jordanair
22-01-2007, 13:13
Ma l'aggionamento risolve anche queste problematiche riguardo alla connessione vga ad un lcd da pc?
L'aggiornamento di qualche mese fa, se ben ricordo novembre, migliorava molto la resa della console in vga, quindi anceh i monito da pc, inseriva la risoluzione di 1920x1080 tra le selezonabili ed altre cosette come l'upscaling dei film in dvd tramite vga.
Qualche altro possessore non è che puo dirmi come si comporta lo scaler a risoluzione di 1920x1080?
ficofico
22-01-2007, 17:17
Cmq ho fatto una prova prima, ho "normalizzato" i valori di lum e contr della scheda video e ho provato ad abbassare la luminosità direttamente dal monitor.
RISULTATO: Uno schifo!!!!, non so da cosa dipenda, se dal mio esemplare o da qualche strana impostazione, ma con la luminosità sotto i 40 il monitor è inguardabile, si vedono ben precise delle onde sullo schermo.
Alzando la luminosità anche a 80 dal monitor e intervenendo dalla scheda video, la qualità di immagine migliora notevolmente, tanto da rendermi soddisfatto dell'acquisto. A questo punto aspetto altri riscontri da parte di altri utenti, cmq anche se fosse solo il mio lo tengo così, alla fine sono soddisfatto con le impostazioni attuali.
Ciao ragazzi, vi sento parlare di "onde".....
(premetto che utilizzo ancora il cavo VGA, con i vecchi Catalyst il DVI non mi funzionava, adesso devo provare con il DVI)
Ieri ho lanciato Half Life 2 e Dark Messiah of Migth & Magic in 1680*1050 e nelle zone scure si vedono delle "onde" circa a 40° che viaggiano da sinistra a destra.... a 1440*900 no...
qualche suggerimento?
peppecbr
23-01-2007, 07:30
Cmq ho fatto una prova prima, ho "normalizzato" i valori di lum e contr della scheda video e ho provato ad abbassare la luminosità direttamente dal monitor.
RISULTATO: Uno schifo!!!!, non so da cosa dipenda, se dal mio esemplare o da qualche strana impostazione, ma con la luminosità sotto i 40 il monitor è inguardabile, si vedono ben precise delle onde sullo schermo.
Alzando la luminosità anche a 80 dal monitor e intervenendo dalla scheda video, la qualità di immagine migliora notevolmente, tanto da rendermi soddisfatto dell'acquisto. A questo punto aspetto altri riscontri da parte di altri utenti, cmq anche se fosse solo il mio lo tengo così, alla fine sono soddisfatto con le impostazioni attuali.
io ho la luminosità ed il contrasto quasi a 0 :D regolati sul monitor ma non ho mai notato ONDE :stordita: come dici tu!! eppure sono stato il primo a comprarlo e smanettarci su!!! ho cambiato pure 3 schede video da quando ho preso il monitor e ti posso confermare che in dvi io non noto ONDE ;)
Cmq per avere questo monitor, 1 odissea davvero!
Giorno 8 l'avevo ordinato da 1 noto E-Shop SOLO perchè ne aveva 2 disponibili...dopo son dovuto partire per faccende personali ed al mio rientro (venerdì notte) scopro che il monitor non è partito!
I signori mi hanno incastrato, facendomi credere che io non sono arrivato ad aggiudicarmi 1 dei 2 monitor disponibili...mi comunicano che se ne parla per giorno 29! Lunedì vado all'Euronics quì di Messina (per altre faccende), dove tra l'altro lavora 1 mio caro amico, e ti trovo l'HP W22 a 379€...me lo sono guardato con calma, nessun pixel bruciato...1 solo a disposizione! Il mio amico me lo mette da parte...io torno a casa e disdico immediatamente l'ordine con l'e-shop di cui sopra...adesso sono in attesa che l'importo mi venga riaccreditato interamente sulla mia carta di credito, così da poter prendere il monitor all'Euronics...spero finisca presto quest'odissea :muro:
Finalmente Domenica ho avuto lo storno dei soldi sulla mia carta di credito, e Domenica pomeriggio sono andato a prenderlo...è lì, in salotto, che aspetta di essere utilizzato...qualcuno che l'ha utilizzato in accoppiata con una 8800GTS/GTX a 1680*1050 può postarmi le sue impressioni? ;)
ficofico
23-01-2007, 14:45
io ho la luminosità ed il contrasto quasi a 0 :D regolati sul monitor ma non ho mai notato ONDE :stordita: come dici tu!! eppure sono stato il primo a comprarlo e smanettarci su!!! ho cambiato pure 3 schede video da quando ho preso il monitor e ti posso confermare che in dvi io non noto ONDE ;)
Se lo mettessi a zero sarebbe un disastro, già a 40 è inguardabile. Però come ho detto alzando dal monitor i valori e abbassandoli dalla scheda video la situazione migliora di molto. Adesso un altro problema :D , ho giocato tutto ieri a nfsmw, mi sono accorto (a parte che è una figata pazzesca giocarci su un monitor così!!!) che la grafica tende al giallo, questa cosa mi ha fatto notare che effettivamente anche in altre applicazioni il giallo risulta troppo marcato. Come profilo colore uso il secondo, che poi è uguale al reset, dalla scheda video per quanto riguarda le applicazioni 3d non posso modificare singolarmente i valori rgb, nessuno ha un'impostazione colori personalizzati su cui ha smanettato che vuole condividere???? :D Cmq le mie non sono critiche al monitor, sono contento di averlo preso, e poi ha dvi e hdcp, solo sto veramente cercando di sfruttarlo al meglio.
Ciao a tutti,
ho il seguente problema col monitor collegato in DVI:
premesso che uso una scheda video ATI x1900, se lascio il pc acceso senza fare niente, ho impostato nei settaggi di Windows per il risparmio energetico di spegnere il monitor dopo 5 min.
Mi succede però che allo scadere dei 5 minuti, il monitor vada effettivamente in standby (con led arancione) ma solo per qualche secondo, dopodichè si riaccende e rimane con l'immagine fissa sul desktop o sulla finestra attiva in quel momento senza rispegnersi.
Se voglio lasciare il pc acceso, sono costretto fisicamente a spegnere il monitor col pulsante di accensione altrimenti rimane acceso visualizzando costantemente sempre la stessa videata con conseguente consumo prematuro dei pixel. :(
Ho provato anche ad aggiornare i Catalyst ma non ho riscontrato miglioramenti sotto questo punto di vista.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e ha capito come risolverlo o ha qualche suggerimento da darmi?
Non ho provato con la connessione VGA, che uso non collegata al pc ma ad altri dispositivi, il pc vorrei tenerlo collegato in DVI cmq.
Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta.
peppecbr
24-01-2007, 16:06
Se lo mettessi a zero sarebbe un disastro, già a 40 è inguardabile. Però come ho detto alzando dal monitor i valori e abbassandoli dalla scheda video la situazione migliora di molto. Adesso un altro problema :D , ho giocato tutto ieri a nfsmw, mi sono accorto (a parte che è una figata pazzesca giocarci su un monitor così!!!) che la grafica tende al giallo, questa cosa mi ha fatto notare che effettivamente anche in altre applicazioni il giallo risulta troppo marcato. Come profilo colore uso il secondo, che poi è uguale al reset, dalla scheda video per quanto riguarda le applicazioni 3d non posso modificare singolarmente i valori rgb, nessuno ha un'impostazione colori personalizzati su cui ha smanettato che vuole condividere???? :D Cmq le mie non sono critiche al monitor, sono contento di averlo preso, e poi ha dvi e hdcp, solo sto veramente cercando di sfruttarlo al meglio.
ho 18/20 e lo uso così a me il troppo colore fa male agli occhi :D se vuoi ti scatto una foto :sofico:
ficofico
24-01-2007, 18:45
anche a me il troppo colore fà male agli occhi, infatti anche se dal monitor è tutto alto, poi il tutto si vede bene perchè abbasso dalla scheda video
Salve a tutti io domani vado a vedere questo monitor in un negozio Echos, avete qualche consiglio da darmi per le prove? Oltre a visualizzare fotografie, un pezzettino di film e smanettare un po' col desktop di Windows e le varie risoluzioni...
Chi lo possiede da tempo, che difetti grossi ha rilevato? Nessuno lo ha mai usato con un mac?
Grazie a tutti per le risposte.
Rettifica
Avro' sulla stessa scrivania:
- Dell 2407 FPW
- LG 26LX2R :sofico:
Il rivenditore mi ha fatto fare un'ora di traffico per andarlo a ritirare e poi quando arrivo in negozio mi fa:<Venga a ritirarlo Lunedi che non è ancora arrivato> :mad:
Mi ha fatto talmente inca**are che l'ho mandato a......ed ho disdetto l'ordine...che razza di gente
Arrivo a casa vado sul sito della Dell e......ho fatto la pazzia :D
Sto guardandomi intorno e pensavo pure io ad un Dell se non piglio l'Hp, come ti trovi?
COMPRATO!
su MrPrezzo spero che arrivi presto 380€ spese di spedizione comprese 22 Pollici Wide 5MS DVI-D con HDCP e VGA Cavi INCLUSI!!!
COSA VOLERE DI + ?
SPERO CHE MI ARRIVI AL + PRESTO!!! :sofico: :sofico: :sofico: .
Sto guardandomi intorno e pensavo pure io ad un Dell se non piglio l'Hp, come ti trovi?
Vai tranquillo buttati sul Dell è un ottimo monitor
P.S.:Vengo da un Sony Lcd X-Black da 17' con ottimi colori
Magari aspetta che lo rimettono in offerta
io l'ho preso a fine dicembre e l'ho pagato 760 € s.s. comprese
soldi spesi bene....e poi ricorda che il costo del monitor lo ammortizzi in diversi anni....io perlomento penso che lo terrò per almeno 6-7-8 anni
Ciao
Vai tranquillo buttati sul Dell è un ottimo monitor
P.S.:Vengo da un Sony Lcd X-Black da 17' con ottimi colori
Magari aspetta che lo rimettono in offerta
io l'ho preso a fine dicembre e l'ho pagato 760 € s.s. comprese
soldi spesi bene....e poi ricorda che il costo del monitor lo ammortizzi in diversi anni....io perlomento penso che lo terrò per almeno 6-7-8 anni
Ciao
8 anni? :eek: a me un Monitor mi dura massimo 1 anno e poi lo vendo :sofico: :sofico: :sofico: .
8 anni? :eek: a me un Monitor mi dura massimo 1 anno e poi lo vendo :sofico: :sofico: :sofico: .
forse ho esagerato un po' :sofico:
cmq io negli ultimi anni ho avuto:
LCD 15' Lg 575 le acquistato nel 2001 ossia quando nessuno aveva gli lcd :cool: e pagato la modica cifra di 1.680.000 in Lire
Sony LCD 17' X-Black (grande monitor) acquistato nel 2004 alla modica cifra di 680 euro
Dell 24' LCD acquistato a Dicembre 2006 alla cifra di 760 euro :D
:Prrr:
forse ho esagerato un po' :sofico:
cmq io negli ultimi anni ho avuto:
LCD 15' Lg 575 le acquistato nel 2001 ossia quando nessuno aveva gli lcd :cool: e pagato la modica cifra di 1.680.000 in Lire
Sony LCD 17' X-Black (grande monitor) acquistato nel 2004 alla modica cifra di 680 euro
Dell 24' LCD acquistato a Dicembre 2006 alla cifra di 760 euro :D
:Prrr:
Bhè se andiamo in ordine temporale io ho avuto:
1) Monitor CRT 14" 800x600 nel 1995
2) Monitor CRT ADI 17" 1024x768 nel 2000
3) Monitor Sony LCD 15" nel 2002
4) Monitor Acer LCD 17" nel 2003
5) Monitor Samsung LCD 19" nel 2006
Ed ora Aspetto il Pavillone da 22" WIDE nel 2007
:Prrr: .
Mhm il corriere Bartolini mi sta facendo penare, speriamo che oggi mi arrivi :p sono mooolto impaziente di provare la bestiolina e sopratutto ne ho un bisogno disperato visto che mi ritrovo senza monitor :mc: , e vorrei mettermi a giocare alla demo di Infernal (Ora scrivo dal portatile dove scatta anche a 640x480) .
Se non arriva monto il PC potente in Sala da Pranzo e ci gioco sul Panasonic 42" :sofico: :sofico: :sofico: .
ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!! :sofico: :sofico: :sofico:
MAMMA MIA QUANTO è BELLO!!!
Esteticamente il 22" WIDE è impressionante sembra enorme se raffrontato con il Samsung 913N da 19" 4:3 che avevo prima, ma quello che mi stupisce è la totale assenza di BackLight, Pixel Difettosi, Effetti Scia, Problemi di DownScaling a risoluzioni inferiori a quella NATIVA di 1680x1050 (io la tengo a 1024x768 e si vede meglio del Samsung 913N, sopratutto i caratteri dello schermo) .
Il pannello collegato in DVI-D con una ATI RADEON X1900GT ha mostrato dei colori VIVI e molto NATURALI e non hanno quell'effetto fastidioso di IMPASTARSI o rendersi troppo ACCESI come in alcuni MONITOR cosa che non amo .
La velocità di 5ms è ottima non lasciando la minima traccia di stampaggio ne giocando a risoluzioni di 1024x768 che a 1680x1050 e sopratutto vedendo un film in DVD dove stupisce anche per il livello del NERO molto elevato .
Ha 2 ingressi Video, 1 DVI-D con HDCP (importantissima in futuro se si vorranno collegare BlueRay o HD-DVD oppure la PLAYSTATION 3) e 1 VGA, nella confezione sono presenti tutti e 2 i cavi OTTIMO .
L'Audio delle casse integrate non è stato da me provato in quanto uso un amplificatore collegato a casse stereo, cmq viene fornito anche di cavo jack per il collegamento cn la scheda audio del PC .
L'unico accorgimento che ho dovuto fare è stato quello di abbassare il livello della luminosità da 90 a 50 e abilitare la lingua ITALIANA :D , per il resto lasciato tutto a DEFAULT e rimasto a bocca aperta :eek: .
Unica Nota NEGATIVA la totale assenza di un MANUALE (non che serva + di tanto cmq), è cmq presente un piccolo opuscolo che spiega come installare la base (non che ci volesse un genio cmq)
In Finale sono PIU' CHE SODDISFATTO dell'acquisto, veramente eccezionale per Qualità Visiva e sopratutto prezzo 380,00€ per un 22" WIDE con tutti i cavi (DVI-D, VGA, JACK 3,5 AUDIO) un applauso alla HewlettPackard :) .
albert75
02-02-2007, 13:56
ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!! :sofico: :sofico: :sofico:
MAMMA MIA QUANTO è BELLO!!!
Esteticamente il 22" WIDE è impressionante sembra enorme se raffrontato con il Samsung 913N da 19" 4:3 che avevo prima, ma quello che mi stupisce è la totale assenza di BackLight, Pixel Difettosi, Effetti Scia, Problemi di DownScaling a risoluzioni inferiori a quella NATIVA di 1680x1050 (io la tengo a 1024x768 e si vede meglio del Samsung 913N, sopratutto i caratteri dello schermo) .
Il pannello collegato in DVI-D con una ATI RADEON X1900GT ha mostrato dei colori VIVI e molto NATURALI e non hanno quell'effetto fastidioso di IMPASTARSI o rendersi troppo ACCESI come in alcuni MONITOR cosa che non amo .
La velocità di 5ms è ottima non lasciando la minima traccia di stampaggio ne giocando a risoluzioni di 1024x768 che a 1680x1050 e sopratutto vedendo un film in DVD dove stupisce anche per il livello del NERO molto elevato .
Ha 2 ingressi Video, 1 DVI-D con HDCP (importantissima in futuro se si vorranno collegare BlueRay o HD-DVD oppure la PLAYSTATION 3) e 1 VGA, nella confezione sono presenti tutti e 2 i cavi OTTIMO .
L'Audio delle casse integrate non è stato da me provato in quanto uso un amplificatore collegato a casse stereo, cmq viene fornito anche di cavo jack per il collegamento cn la scheda audio del PC .
L'unico accorgimento che ho dovuto fare è stato quello di abbassare il livello della luminosità da 90 a 50 e abilitare la lingua ITALIANA :D , per il resto lasciato tutto a DEFAULT e rimasto a bocca aperta :eek: .
Unica Nota NEGATIVA la totale assenza di un MANUALE (non che serva + di tanto cmq), è cmq presente un piccolo opuscolo che spiega come installare la base (non che ci volesse un genio cmq)
In Finale sono PIU' CHE SODDISFATTO dell'acquisto, veramente eccezionale per Qualità Visiva e sopratutto prezzo 380,00€ per un 22" WIDE con tutti i cavi (DVI-D, VGA, JACK 3,5 AUDIO) un applauso alla HewlettPackard :) .
sono molto contento e' bello vedere quando uno e' soddisfatto del proprio acquisto. Io dovro ' fare lo stesso pero' io passero' da un 17 a un 19 :cool:
spero di abituarmi, l'unica cosa e' che potro giocarci a 1440*900 e non alla nativa!
potresti postare circa un milione di foto? :mbe:
Finalmente Domenica ho avuto lo storno dei soldi sulla mia carta di credito, e Domenica pomeriggio sono andato a prenderlo...è lì, in salotto, che aspetta di essere utilizzato...qualcuno che l'ha utilizzato in accoppiata con una 8800GTS/GTX a 1680*1050 può postarmi le sue impressioni? ;)
Up!
1680x1050 :
http://img153.imageshack.us/img153/9712/r61680x1050dh9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=r61680x1050dh9.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/3209/r61680x10502gs6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=r61680x10502gs6.jpg)
1440x900 :
http://img108.imageshack.us/img108/2534/r61440x900kx4.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=r61440x900kx4.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/9915/r61440x9002mp8.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=r61440x9002mp8.jpg)
Eccole qua :D , Cmq Rainbow Six Las Vegas @ 1680x1050 è un ammazza schede video :stordita: .
Mhm quando esce R600 ? :sofico: .
Al Contrario ho provato la Demo di INFERNAL un ottimo nuovo gioco in uscita tra poco sviluppato a posta per PC e questo @ 1680x1050 (con possibilità di settare monitor 16:9 - 16:10) viaggia intorno i 90 FPS :eek: .
http://img510.imageshack.us/img510/2983/infernal1680x1050nb0.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=infernal1680x1050nb0.jpg)
http://img124.imageshack.us/img124/4240/infernal21680x1050cu1.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=infernal21680x1050cu1.jpg)
E devo dire che con queste risoluzioni e con Monitor 22" 23" 24" pollici è veramente un esperienza di gioco STUPEFACENTE :cool: .
Scusate per le pessime foto fatte con un Nokia 3650 a 640x480 :stordita: :
http://img411.imageshack.us/img411/8191/foto07db5.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=foto07db5.jpg)
http://img154.imageshack.us/img154/3820/foto08hw2.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=foto08hw2.jpg)
http://img239.imageshack.us/img239/5071/foto09dn0.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=foto09dn0.jpg)
Dal vivo è qualcosa di impressionante per colori contrasto e risoluzione :cool: .
hypercube
04-02-2007, 03:17
da circa 10 giorni ho questo fantastico monitor ma ho due problemi:
1- noto in alto al centro una riga di maggiore illuminazione non poco fastidiosa
che si evidenzia in situazioni di scuro.
2. sono stato costretto a collegarlo alla mia xfx geforce 7600 gt in VGA con un adattatore perchè se lo collego in DVI il monitor non rileva alcun segnale... da che può dipendere?
per il resto è una bella figata. esperienza videoludica che ti lascia senza parole. la mia risoluzione + 1360x768 ...faccio male? io mi ci trovo bene. ciao e grazie per l'attenzione.
hypercube
04-02-2007, 03:22
scusate piccolo aggiornamento. il problema numero 1 dell'illuminazione accentuata in alto al centro l'ho risolto portando l'illuminazione a 50 come murdorr. il contrasto a quanto lo metto? per ora sta a 85. per il secondo problema invece aspetto ancora vostri consigli xchè rosico troppo a non poterlo sfruttare sto dvi
merkutio
04-02-2007, 15:19
ragassuoli
dove avete comprato questo bel monitoruzzo?
mi potete fornire in privato un link di un negozio affidabile?
grassie
ragassuoli
dove avete comprato questo bel monitoruzzo?
mi potete fornire in privato un link di un negozio affidabile?
grassie
***********EDIT********* affidabilissimo e velocissimo arrivato perfetto in 3 Giorni .
***************EDIT*****************
(Hai i messaggi privati pieni svuotali)
;) .
scusate piccolo aggiornamento. il problema numero 1 dell'illuminazione accentuata in alto al centro l'ho risolto portando l'illuminazione a 50 come murdorr. il contrasto a quanto lo metto? per ora sta a 85. per il secondo problema invece aspetto ancora vostri consigli xchè rosico troppo a non poterlo sfruttare sto dvi
Io il Contrasto ce lo a 50 :) .
Per il fatto della DVI-D non rilevata forse dipende dai driver prova ad aggiornarli, oppure se hai 2 uscite DVI sulla Geffo prova a cambiare porta.
Con la X1900GT con Catalyst (6.8 - 7.1) collegato in DVI-D nessun problema ;) .
merkutio
04-02-2007, 17:10
******EDIT***** affidabilissimo e velocissimo arrivato perfetto in 3 Giorni .
******EDIT*****
;) .
grazie gentilissimo
volevo sapere se i cavi sono già compresi nella confezione
ragazzi sono combattuto tra questo hp ed il packardbell maestro 22 (lucido ) :cry:
è vero chq l'hp w22 monta lo stesso pannello samsung?
hypercube
04-02-2007, 19:32
temo che sia un problema di cavo. il cavo in dotazione con lo schermo è di tipo dvi-d single link mentre l'attacco della mia scheda video è di tipo dvi-i dual link. me ne sono accorto in leggero ritardo... :doh: cmq pensate che possa dipendere da quello? così in caso domani stesso procedo all'acquisto.
ma soprattutto esiste un cavo con attacco dvi-d single/dvi-i dual?
ho come la sensazione che me la prenderò in quel posto... :ciapet:
ficofico
04-02-2007, 20:21
è vero chq l'hp w22 monta lo stesso pannello samsung?
sembra di si
***********EDIT********* affidabilissimo e velocissimo arrivato perfetto in 3 Giorni .
***************EDIT*****************
;) .
Non si possono mettere link a negozi commerciali.
Evitate anche di quotarli, perchè poi devo editare anche tali quote.
Non si possono mettere link a negozi commerciali.
Evitate anche di quotarli, perchè poi devo editare anche tali quote.
Chiedo scusa :) .
Cmq nella confezione sono presenti i cavi VGA DVI-D e AUDIO 3,5mm :D .
hypercube
05-02-2007, 19:02
la mia scheda video però è dvi-i dual link.... come posso ovviare a questo problema? si può attaccare un cavo dvi-i dual link su questo monitor?
no attacchi il cavo che c'è nella confezione al monitor che c'è nella confezione. e funziona
hypercube
06-02-2007, 16:45
si ma non mi si vede... io pensavo che dipendesse dal fatto che l'attacco sulla mia scheda video è di tipo dvi-i dual link mentre sul monitor è dvi-d- single link.
se non è per questo allora perchè non mi si vede? attualmente uso il vga e va bene, però sta cosa mi scoccia un bel pò.
si ma non mi si vede... io pensavo che dipendesse dal fatto che l'attacco sulla mia scheda video è di tipo dvi-i dual link mentre sul monitor è dvi-d- single link.
se non è per questo allora perchè non mi si vede? attualmente uso il vga e va bene, però sta cosa mi scoccia un bel pò.
Prova a reinstallare gli ultimi driver dopo aver disinstallato per bene con driver cleaner i vecchi .
merkutio
07-02-2007, 20:32
ragazzi sono quasi deciso a prendere questo monitor
il PB maestro mi attirava molto ma non è hdcp ed il fatto che sia lucido non mi convince.
volevo chiedere ai possessori dell' Hp come si vedono i film ( dvd, divx) e la tv ( se qualcuno ha una scheda tv ) perchè è l'uso che ne farei principalmente.
Un utente aveva postato uno screen di pes 6 e mi sembrava aver visto un effetto ghost evidente. come si comporta coi giochi?
grazie
Salve
Secondo me é un buon monitor relazione con il suo prezzo.
I film dvd-divx sono buoni. Per la tv non posso dirti perche la mia é vecchiotta e non ha tdt.
Con il Pro EV 6 si nota una onda in certi momenti pero penso sia piú un problema del gioco che del monitor giacche in principio non é un gioco nativo per formato wide. In altri giochi non ho notato nulla.
É chiaro che un pannello PVA o SPI é migliore pero realmente vale la pena pagare la grande differenza di prezzo? Dipende dalle esigenze e da quello che si cerca. Per uso generale penso che il gioco -almeno per me- non vale la candela. Specialmente se teniamo in conto che sta per entrare in gioco una nuova tecnoilogia che surclassa il TFT.
In ogni modo penso che per ottenere il massimo risultato da questo monitor sia necessario impostarlo-calibrarlo bene e penso che sarebbe una buona idea che qui nel for postassimo le nostre configurazioni per migliorarle e dare idee.
Ciao
peppecbr
08-02-2007, 07:55
Salve
Con il Pro EV 6 si nota una onda in certi momenti pero penso sia piú un problema del gioco che del monitor giacche in principio non é un gioco nativo per formato wide. In altri giochi non ho notato nulla.
Ciao
quel difetto lo fa se non hai attivo il v-sync , oppure lo togli installando il kit server dove oltre ad avere una grafica migliore avrai la piena compatibilità al wide del nostro monitor ;)
merkutio
08-02-2007, 09:33
Salve
Secondo me é un buon monitor relazione con il suo prezzo.
I film dvd-divx sono buoni. Per la tv non posso dirti perche la mia é vecchiotta e non ha tdt.
É chiaro che un pannello PVA o SPI é migliore pero realmente vale la pena pagare la grande differenza di prezzo? Dipende dalle esigenze e da quello che si cerca. Per uso generale penso che il gioco -almeno per me- non vale la candela. Specialmente se teniamo in conto che sta per entrare in gioco una nuova tecnoilogia che surclassa il TFT.
In ogni modo penso che per ottenere il massimo risultato da questo monitor sia necessario impostarlo-calibrarlo bene e penso che sarebbe una buona idea che qui nel for postassimo le nostre configurazioni per migliorarle e dare idee.
Ciao
grazie per le risposte
direi che è un'ottima idea postare le configurazioni.
ho visto che molti di voi l'hanno acquistato da ept@ ed in proposito avrei alcune domande:
1. dopo quanto arriva paganto in contrassegno
2, in caso di problemi come si comporta ept@? o bisogna rivolgersi ad hp?
scusate l'ot
ficofico
08-02-2007, 14:42
Io avevo chiesto di postare le configurazioni ma nessuno mi ha cag*to!!
merkutio
08-02-2007, 15:11
grazie per le risposte
direi che è un'ottima idea postare le configurazioni.
ho visto che molti di voi l'hanno acquistato da ept@ ed in proposito avrei alcune domande:
1. dopo quanto arriva paganto in contrassegno
2, in caso di problemi come si comporta ept@? o bisogna rivolgersi ad hp?
scusate l'ot
uppettino :D
quel difetto lo fa se non hai attivo il v-sync , oppure lo togli installando il kit server dove oltre ad avere una grafica migliore avrai la piena compatibilità al wide del nostro monitor ;)
Salve
Avevo letto qualcosa del gnere pero con i driver ATI dove si imposta il v-sync?
Suppongo che con il CCC. Pero dove? Ho cercato pero non lo vedo.
Ho i 6.12
Ciao e grazie
Io avevo chiesto di postare le configurazioni ma nessuno mi ha cag*to!!
Luminosità = 50
Contrasto = 50
Colore 6500K
Il resto tutto a Default
Risoluzione con PC in Sign su DVI-D Dual Link 1680x1050 60hz
Risoluzione con Muletto in VGA 1024x768 70hz
Tutti e 2 collegati insieme e switchati perfettamente tramite il tastino SOURCE
;) .
Luminosità = 50
Contrasto = 50
Colore 6500K
Il resto tutto a Default
;) .
Grazie
appena posso provo.
Nessuno puó dirmi dove trove il v-sync nei driver ATI?
Ciao
merkutio
09-02-2007, 09:30
ma il v-sync sarebbe wait for vertical refresh?
ficofico
09-02-2007, 10:44
Luminosità = 50
Contrasto = 50
Colore 6500K
Il resto tutto a Default
;) .
Io ho toccato anche i colori e il contrasto dalla scheda video, appena torno a casa posto i valori
hypercube
09-02-2007, 16:17
e come si attiva sto v-sync ragazzi?
Ciao a tutti,
ho il seguente problema col monitor collegato in DVI:
premesso che uso una scheda video ATI x1900, se lascio il pc acceso senza fare niente, ho impostato nei settaggi di Windows per il risparmio energetico di spegnere il monitor dopo 5 min.
Mi succede però che allo scadere dei 5 minuti, il monitor vada effettivamente in standby (con led arancione) ma solo per qualche secondo, dopodichè si riaccende e rimane con l'immagine fissa sul desktop o sulla finestra attiva in quel momento senza rispegnersi.
Se voglio lasciare il pc acceso, sono costretto fisicamente a spegnere il monitor col pulsante di accensione altrimenti rimane acceso visualizzando costantemente sempre la stessa videata con conseguente consumo prematuro dei pixel. :(
Ho provato anche ad aggiornare i Catalyst ma non ho riscontrato miglioramenti sotto questo punto di vista.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e ha capito come risolverlo o ha qualche suggerimento da darmi?
Non ho provato con la connessione VGA, che uso non collegata al pc ma ad altri dispositivi, il pc vorrei tenerlo collegato in DVI cmq.
Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta.
Scusate se mi autoquoto, ma io ho ancora questo problema. Nessuno di voi che ha una scheda ATI collegata in DVI può fare questa prova?
Grazie dell'aiuto.
e come si attiva sto v-sync ragazzi?
TI quoto la risposta che mi hanno dato su un altor foro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15953472
CIao
Ragazzi, anche io ho paura con il DVI...
Fino a ieri ho avuto una Ati Radeon 9800 Pro, e la connessione in DVI con i vecchi Catalyst NON FUNZIONAVA! dovevo girare in VGA.
Ora il problema:
La mia piccola 9800 si è fulminata e devo acquistare un' altra scheda:
Ho optato per la X1950 512 Mb AGP (visto che ho ancora l' AGP) che però ha 2 ingressi DVI e non la VGA..
Temporaneamente ho reinstallato una vecchia FX5200 e il DVI non funziona....
La mia paura è, all' arrivo della X1950, di non riuscire a vedere nulla al momento del collegamento!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
ficofico
19-02-2007, 10:26
ragazzi sono quasi deciso a prendere questo monitor
il PB maestro mi attirava molto ma non è hdcp ed il fatto che sia lucido non mi convince.
volevo chiedere ai possessori dell' Hp come si vedono i film ( dvd, divx) e la tv ( se qualcuno ha una scheda tv ) perchè è l'uso che ne farei principalmente.
Io ho appena comprato una s3200 tecnotrend e devo dire che mediaset la vedo con una qualità davvero incredibile, non avrei mai pensato che scalasse così bene dalla sua risoluzione base. Devo dire che anche i divx li vedo bene, dai film in hd mi aspettavo di più invece, sia dai filmati, sia dalla hdtv che posso ricevere tramite la scheda.
Preso ieri.. :sofico:
A parte l'omogeneità delle schermate nere, che ad alta luminosità è qualcosa di scarso, per il resto mi sembra buono, anche visto e considerato che al momento mi tocca tenerlo in VGA causa scheda video... :stordita:
Per quanto riguarda il colore, rispetto al portatile che uso abitualmente mi sembra che in sRGB tenda un po' al ciano... quindi l'ho settato manualmente. Ma qui credo dipenda un po' dai gusti e un po' dal colore dell'ambiente (alle finestre ho delle tende leggermente arancioni, quindi è anche ovvio che io lo veda più verde del muro dietro!!... altrove sarebbe diverso, senza dubbio... :rolleyes: ).
Ricapitolando, io lo tengo a
luminosità 50
contrasto 80 (ci sta bene da 75 a 85, secondo il mio gusto personale...)
rosso 132
verde 130
blu 115
(il tutto a risoluzione e refresh di default, in VGA, come monitor secondario per un portatile con Ati X700...)
ATTENDO DI PROVARLO IN DVI
in rapporto al prezzo... decisamente soddisfatto!.. :O
P.S.: L'audio secondo me è scarso. L'ho provato due minuti e poi sono tornato alle mie Gigaworks T20.. Non aspettatevi che faccia tutto lui, insomma.. ;)
luminosità 50
rosso 132
verde 130
blu 115
(il tutto a risoluzione e refresh di default, in VGA, come monitor secondario per un portatile con Ati X700...)
in rapporto al prezzo... decisamente soddisfatto!.. :O
Preso oggi, provo le tue impostazioni. Che scheda video usi?
peppecbr
20-02-2007, 22:00
la famiglia si è ampliata :sofico: :D io dopo mesi resto sempre soddisfatto ;) penso mi durerà minimo un paio di anni :D
Però mi sembra che la parte in basso a destra sia più luminosa del restante schermo.............
la famiglia si è ampliata :sofico: :D io dopo mesi resto sempre soddisfatto ;) penso mi durerà minimo un paio di anni :D
Quoto di meglio a questo prezzo non potevo trovare, pienamente soddisfatto :D .
barbapapa84
23-02-2007, 13:25
Appena scartato... ammazza quanto é grosso. Ancora non lo ho provato che mi arriva il PC oggi. Ma non sono un po pochine 300 candele, o é di fatto normale essendo tanto grosso?
Appena scartato... ammazza quanto é grosso. Ancora non lo ho provato che mi arriva il PC oggi. Ma non sono un po pochine 300 candele, o é di fatto normale essendo tanto grosso?
Pure a me il primo impatto mi ha lasciato così :eek: e ho detto mazza che grosso!
Dopo 3 settimane mi sembra piccolo :asd: :D .
barbapapa84
23-02-2007, 13:29
Ho una Geforce 7800 GTX.
Come lo attacco? VGA? DVI? Che devo fare per il collegamento DVI?? (se posso farlo)
Ho una Geforce 7800 GTX.
Come lo attacco? VGA? DVI? Che devo fare per il collegamento DVI?? (se posso farlo)
Collegalo in DVI e divertiti, non devi fare niente :D .
barbapapa84
23-02-2007, 14:57
Scusa l'immane ignoranza.
DVI sarebbe quindi il cavetto a mo di Jack e lo collego nella stessa presa della scheda grafica? Comunque me lo guardo bene appena arriva il PC... peró a saperlo prima (per la curiositá) non guasta!! Quindi se sapete rispondermi come fare e se prestare particolari attanzioni... ben vengano i vostri consigli e pareri!!!
Appena fatto la prova col VGA del notebook: Zero dead pixels... grandissima figata
P.S.: ept@ comprato ieri mattina, arrivato oggi pomeriggio a 360 eurozzi complessivi :D
P.P.S.: Il monitor non é :sofico: , DEPPIÚ
barbapapa84
23-02-2007, 18:31
Inoltre se qualcuno sa dirmi su delle impostazioni da prendere per impostare la Geforce 7800 GTX... consigli... tutto ben accetto grazie!!!
Xbox360 come va su questo monitor?
barbapapa84
25-02-2007, 08:58
Domani finalmente mi arriva il computer e potró mettere a frutto il tutto con questo nuovo bellissimo monitor.
Posto la mia configurazione e chiedo a qualcuno che ha giá provato / se ne intende come configurare al meglio e a cosa stare attento, poiché assieme al monitor non é allegata una guida.
E6600 Intel Core 2 Duo 2,4GHZ
2GB Ram DDR-2
MB Asus Pb-5
Geforce 7800 GTX 256 MB
Innanzitutto come connettere il monitor al computer? Con il DVI? Quindi con il cavetto a jack?
Poi:
Come farlo lavorare (risoluzione e frequenza)?
Cosa impostare?
A cosa stare attento?
Consigli?
Grazie
Domani finalmente mi arriva il computer e potró mettere a frutto il tutto con questo nuovo bellissimo monitor.
Posto la mia configurazione e chiedo a qualcuno che ha giá provato / se ne intende come configurare al meglio e a cosa stare attento, poiché assieme al monitor non é allegata una guida.
E6600 Intel Core 2 Duo 2,4GHZ
2GB Ram DDR-2
MB Asus Pb-5
Geforce 7800 GTX 256 MB
Innanzitutto come connettere il monitor al computer? Con il DVI? Quindi con il cavetto a jack?
Poi:
Come farlo lavorare (risoluzione e frequenza)?
Cosa impostare?
A cosa stare attento?
Consigli?
Grazie
Ciao
Collega il monitor al computer con il cavo DVI che viene di serie con il monnitor. Se usi audio del monitor collegalo con il cavetto a Jack in caso contrario non é necessario.
1690x1050 60 hz tutto default e nativo.
Imposta i colori 8calibreare colori) nella pagina anteriore a questa del 3d trovi un post che quoto
Originariamente inviato da doktor
luminosità 50
rosso 132
verde 130
blu 115
in rapporto al prezzo... decisamente soddisfatto!..
A me personalmente sembrano validi pero devi provare perche va a gusti.
Attento specialmente a nulla.
Consigli Divertiti con il tuo nuovo monitor:D
Ciao
Ragazzi, una domanda...
io ho pc + monitor + stampante collegati alla rete elettrica tramite una ciabatta con interruttore di sicurezza...
quando spengo il pc, successivamente spengo anche la ciabatta.
a quel punto, sia che abbia già spento il monitor con il suo pulsante o meno, dopo un paio di secondi il monitor emette velocissimamente un flash e poi si spegne del tutto.
E' normale?? Lo fa anche a voi? Non è che mi brucio tutto?
Aiuto!!
ciao a tutti
peppecbr
26-02-2007, 07:41
Ragazzi, una domanda...
io ho pc + monitor + stampante collegati alla rete elettrica tramite una ciabatta con interruttore di sicurezza...
a quel punto, sia che abbia già spento il monitor con il suo pulsante o meno, dopo un paio di secondi il monitor emette velocissimamente un flash e poi si spegne del tutto.
Aiuto!!
ciao a tutti
ho pure io la ciabatta con interruttore :D fa la stessa cosa pure a me ;)
Preso oggi, provo le tue impostazioni. Che scheda video usi?
Mah, ho una ATI X700, per ora... :rolleyes:
Ragazzi, una domanda...
Aiuto!!
ciao a tutti
Sì, lo fa anche a me. E poi ho notato che è molto meglio attaccarlo ad una ciabatta stabilizzata o a un gruppo di continuità, perché se la corrente ha qualche "rumore" di fondo (magari da voi no, ma a casa mia sì!.. :muro: ) potrebbe dare un effetto "onde" poco gradevole. Sarà per i 60Hz, che sono molto vicini ai 50Hz della corrente, e che quindi risentono delle sue imperfezioni più di altre frequenze... (credo sia così, correggetemi se ho detto una minkiata... :p )
Però mi sembra che la parte in basso a destra sia più luminosa del restante schermo.............
Mah, il mio è quasi perfetto da quel punto di vista, ha solo un leggero calo di luminosità in alto a sinistra, ma si nota solo con una certa luminosità, e comunque si tratterà al massimo di un'area da 50 pixel. Appena percettibile. :cool:
Ma non è che il monitor si rovina con questi flash che fa allo spegnimento?? Qualcuno di voi per caso è riuscito a contattare l' assistenza Hp per chiederlo?
barbapapa84
28-02-2007, 07:22
Salve.
Il computer è arrivato e finalmente ho avuto modo di attaccare il monitor in DVI e provarlo in tutte le sue salse.
Una cosa mi fa preoccupare, quindi anche se già accennato come tema lo "riesumo" per avere ulteriori conferme/chiarimenti.
Sono solito spegnere la ciabatta dopo aver spento il computer.
Nonostante abbia spento il monitor (pulsante power) prima di spegnere la ciabatta e poi spento la ciabatta stessa ho avuto un flash di luce su tutto lo schermo.
Si vede che un residuo di tensione ha attraversato come un lampo il pannello.
E' rischioso?
E' normale?
Non mi si può rompere?
Come comportarmi?
Grazie mille e scusate, ma la cosa mi preoccupa.
E' lo stesso problema per il quale mi sto cagando addosso anche io.
Ragazzi io sul lavoro è già tanto se riesco a fare i post su questo forum, non è che qualcuno di voi ha la possibilità di contattare l' assistenza dell' HP e sottoporgli il problema di questo maledetto flash?
barbapapa84
28-02-2007, 17:02
Non sono riuscito a contattarli. Chi abbia informazioni in merito per piacere le posti!
doamnda:
qualcuno l'ha provato con ps3 o xbox360???vorrei sapere com'è la resa...un'altra cosa che cosa perde questo monitor opaco da uno lucido?
domanda:
qualcuno l'ha provato con ps3 o xbox360???vorrei sapere com'è la resa...un'altra cosa:che cosa perde questo monitor opaco da uno lucido?cioè c'è una grande differenza oppure no?
barbapapa84
01-03-2007, 14:53
Scusate, ma uppo una domanda importantissima nell'interesse di molti utenti poichè non c'è stata risposta:
Sono solito spegnere la ciabatta dopo aver spento il computer.
Nonostante abbia spento il monitor (pulsante power) prima di spegnere la ciabatta e poi spento la ciabatta stessa ho avuto un flash di luce su tutto lo schermo.
Si vede che un residuo di tensione ha attraversato come un lampo il pannello.
E' rischioso?
E' normale?
Non mi si può rompere?
Come comportarmi?
Grazie mille e scusate, ma la cosa mi preoccupa.
mi è capitato + volte direi che è normale
barbapapa84
01-03-2007, 20:54
Beh, essendo un monitor da 360 euro vorrei avere la certezza che sia normale e passabile senza preoccupazioni.
Chi avesse informazioni/raccomandazioni precise in merito faccia sapere cortesemente.
barbapapa84
02-03-2007, 09:09
up :cry:
barbapapa84
03-03-2007, 08:57
up :mc:
Non è normale il bagliore avuto, però se ancora funziona và bene così :D .
barbapapa84
03-03-2007, 09:50
si, ma lo fa SEMPRE, non è che l'ha fatto una volta
si, ma lo fa SEMPRE, non è che l'ha fatto una volta
Non so io la ciavatta non la spengo mai lo spengo dal tastino POWER .
barbapapa84
03-03-2007, 10:04
Anche io spengo il monitor dal tasto POWER e non fa problemi.
Il flash me lo fa nel momento in cui sono trascorsi alcuni secondi dallo spengimento della ciabatta, nonostante io abbia già spento il monitor col tasto power!
barbapapa84
04-03-2007, 07:01
:stordita: ap
:stordita: ap
Cambia Ciavatta .
barbapapa84
05-03-2007, 11:57
Non dipende dalla ciabatta. E' un problema che fa ogni volta che viene tolta l'alimentazione generale.
peppecbr
05-03-2007, 12:19
Non dipende dalla ciabatta. E' un problema che fa ogni volta che viene tolta l'alimentazione generale.
ho la ciabatta lo fa pure a me , lo tengo da prima di natale , se non si è rotto fino ad ora!! e poi non penso siano così stupidi a costruire un monitor , se va via la luce allora si dovrebbe bruciare o rovinare facendo quel flash?
p.s lo fa lcd che ho in auto quando tolgo la corrente
p.s.2 lo fa anche la psp quando la chiudo :ciapet:
p.s.3 io penso che è sempre meglio avere la ciabatta , io ho anche il gruppo di continuità , ho fatto così con tutti i monitor lcd che ho avuto mai un problema ;)
peppecbr
05-03-2007, 12:20
Cambia Ciavatta .
leggo in sing che hai la 360...beato te :cry: io prima o poi la prendo , cmq sul nostro monitor come va? :D
leggo in sing che hai la 360...beato te :cry: io prima o poi la prendo , cmq sul nostro monitor come va? :D
Non saprei perchè non ho il cavo VGA sulla XBOX360 la collego in Component a 1080i sul Plasma della Panasonic da 42" ;) .
barbapapa84
07-03-2007, 10:08
ho la ciabatta lo fa pure a me , lo tengo da prima di natale , se non si è rotto fino ad ora!! e poi non penso siano così stupidi a costruire un monitor , se va via la luce allora si dovrebbe bruciare o rovinare facendo quel flash?
p.s lo fa lcd che ho in auto quando tolgo la corrente
p.s.2 lo fa anche la psp quando la chiudo :ciapet:
p.s.3 io penso che è sempre meglio avere la ciabatta , io ho anche il gruppo di continuità , ho fatto così con tutti i monitor lcd che ho avuto mai un problema ;)
Ma cos'è quel maledetto flash?
barbapapa84
08-03-2007, 18:32
uppo
il w22 può essere privato della base e collegato ad un "braccio"?
Ciao a tutti!!
Ho appena comprato questo LCD hp w22 e sono soddisfatto :) , ma ho un problema in VDI-D non mi funziona :cry: . Ho collegato tutti e 2 i tipi di cavi( uno con adattatore ) ho la geffo in signa cioè una 7900 gt :D che ha 2 uscite dvi-d, uso sia vista che xp con gli ultimi driver nvidia , ma non c'e modo di fare lo switch tra modalita vga e dvi dal tasto source (dice assenza di segnale:( ).
Se qualcuno ha risolto il problema o ha qualche idea ne sarei molto grato ;)
Grazie !!
Ciao a tutti!!
Ho appena comprato questo LCD hp w22 e sono soddisfatto :) , ma ho un problema in VDI-D non mi funziona :cry: . Ho collegato tutti e 2 i tipi di cavi( uno con adattatore ) ho la geffo in signa cioè una 7900 gt :D che ha 2 uscite dvi-d, uso sia vista che xp con gli ultimi driver nvidia , ma non c'e modo di fare lo switch tra modalita vga e dvi dal tasto source (dice assenza di segnale:( ).
Grazie !!
attacca solo quello DVI, magari non ti risolve niente, ma perché devi complicarti la vita?
Ho provato anche solo con il cavo dvi e fare il boot,ma non si accende il monitor ,dice la solita cosa che non c'e segnale e si disattiva :cry:
:help: :help:
Salve
Ho un piccolo problema con questo monitor. Ho una scheda tv analogica Avrmedia TV capture 98 e se metto la opzione Display Surface come OVERLAY lo schermo si vede completamente in nero e se la lascio come Primary OK.
Sapete il perché? Esiste un rimedio?
Grazie
hypercube
12-03-2007, 20:29
Ciao a tutti!!
Grazie !!
ciao ant il mio hp w22 aveva lo stesso problema. ho contattato l'assistenza tecnica di hp per un altro prodotto (un portatile) e ho colto l'occasione per fargli presente che con lo schermo in questione in dvi non mi funzionava. (ho dovuto sfruttare l'occasione di un altro prodotto perchè sul sito italiano non c'è assistenza per questo monitor). mi hanno chiesto alcune info e mi hanno consegnato proprio oggi un monitor in sostituzione a gratis a loro spese di spedizione. gli ho naturalmente reso quello vecchio. ora funziona perfettamente. se non dovessi risolvere tenta questa carta. il servizio hp è sempre ottimo e mi ci sono trovato sempre alla grande con tutti i prodotti che ho. è gente seria quella. ora funziona tuto perfettamente. evidentamente se siamo già in due ad aver riscontrato il problema e visto che me l'hanno sostituito senza tante storie, dovrebbbe trattarsi di un problema che caratterizza questo monitor. ciaoooo
Risolto:D , portato indientro dal negozio dove l'ho comprato e mi hanno dato un'altro che era rimasto invenduto :)
Ho provato con il negoziante a farlo funzionare in dvi ma non c'era verso :( , probabilmente la porta dvi o l'elettronica della sorgente del monitor era guasta.
Ciao!!
Vorrei provare a dare il mio contributo d' esperienza a chi non si accende il monitor con il dvi.
Io ho notato che se accendo il pc e successivamente accendo il monitor, allora non capto il segnale in ingresso. Viceversa se il monitor risulta già acceso e poi accendo il pc allora non ci sono problemi.
Qualcuno ha trovato una spiegazione per il flash che fa il monitor quando si leva la corrente? Anche se più che una spiegazione (molto probabilmente serve a scaricare i residui di tensione) servirebbe una conferma da HP che la cosa è normale e non danneggia il dispositivo....
Ho comprato questo monitor la scorsa settimana e ne sono rimasto molto soddisfatto, si comporta egregiamente un po' con tutto, con Pes 6 posso dire che non crea scia di sorta, anche con Infernal è tutto ok e con i Divx anche è egregio, mi piace più che altro il nero che rende bene l'idea... ;)
Avevo prima un Philips 19" Lcd ma non rendeva cosi bene il colore come questo, lo consiglio.
barbapapa84
04-04-2007, 11:57
Vorrei provare a dare il mio contributo d' esperienza a chi non si accende il monitor con il dvi.
Io ho notato che se accendo il pc e successivamente accendo il monitor, allora non capto il segnale in ingresso. Viceversa se il monitor risulta già acceso e poi accendo il pc allora non ci sono problemi.
Anche io. Non sempre, ma molto spesso il segnale dvi non lo prendo se accendo troppo "tardi" il monitor.
Aspetto ancora per la conferma di non-gravità del Flash quando si stacca l'alimentazione!!!!!!
schwalbe
04-04-2007, 13:13
Io, invece, su un Benq T905 ho il problema opposto. Sempre in DVI, se è attaccato ad una X1600XT si accende sempre, se attaccato ad una 7600GS si accende se, e solo se, è acceso dopo il PC!
Bello! Anzi, no, che schifo! :D
barbapapa84
04-04-2007, 13:50
schwalbe - tedesco?? :D
Beh io lo attacco a una 7800 GTX e appunto il mio HP ogni tanto si setta su no signal quando sta per accedere a windows. mi fa pure la schermata della sk madre ma poi perde il segnale.
soluzione? riavvio e spengo e riaccendo il monitor...
schwalbe
04-04-2007, 14:09
schwalbe - tedesco?? :D
Non propriamente! :D
Di tedesco c'è la parola che indica un uccello, ma è anche il nomignolo del primo (e in pratica unico) caccia a reazione operativo nella seconda guerra mondiale, che ha chiuso un'era e aperta un'altra, ovvero il Messerschmitt Me-262.
Per tornare IT chissà come vola su un 22" wide! Ho addocchiato l'HP in negozio, poi leggendo e navigando ho visto anche Asus, poi il Samsung e ora LG. Chissà cosa prenderò!
Ho fatto il mio caso del Benq perchè in DVI ho notato questa anomalia, però non ci rinuncio di certo, visto che attaccando monitor ad una vestusa GeForce 3 Ti 200 ho notato che spariscono tutti i diffetti che ha in VGA, ovvero sfocatura e ombreggiatura dei caratteri, icone, ... Insomma in DVI rinasce, peccato non vada niente in 3D! :D
barbapapa84
04-04-2007, 14:21
Se vuoi qualche foto del mio HP in azione te la posto volentieri.
Considera che ha lo stesso panel del piu volte citato Samsung B (qualcosa non mi ricordo)... Io ne sono pienamente soddisfatto.
2 giorni fà finalmente l'ho sconfezionato e montato sulla scrivania.
E' davvero enorme, non vedo l'ora di vederlo in azione.
Dovrò aspettare ancora un pò, devo trovare il tempo di assemblare il pC che ci starà attaccato.
Mi confermate che nella confezione non è presente alcun manuale e alcun cD con i drivers? Viene riconosciuto in automatico da WinXP/Vista o bisogna scaricare i drivers dal sito HP?
P.S.: Spero di non avere problemi con l'ingresso DVI (ho sentito di 2 esemplari con il DVI "morto"), dovrò collegare la 8800GTS lì.
barbapapa84
04-04-2007, 20:13
No driver, per il DVI non dovresti avere problemi (e se pure dovresti risolverli con la garanzia).
Ti sconsiglio, almeno per ora, di staccare del tutto l'alimentazione al monitor. Ogni volta che viene scollegato dalla rete (non spento, che viene spenta la ciabatta/staccata la spina) fa un misterioso flash luminoso e dopo 25 pagine di discussioni ancora non è uscito fuori se puo essere, o meno, pericoloso per l'integrità dello schermo! Quindi... cautela! :read:
No driver, per il DVI non dovresti avere problemi (e se pure dovresti risolverli con la garanzia).
Ottimo, niente drivers ;)
Per il DVI spero di non avere problemi, anche se con la fortuna che ho...
Ti sconsiglio, almeno per ora, di staccare del tutto l'alimentazione al monitor. Ogni volta che viene scollegato dalla rete (non spento, che viene spenta la ciabatta/staccata la spina) fa un misterioso flash luminoso e dopo 25 pagine di discussioni ancora non è uscito fuori se puo essere, o meno, pericoloso per l'integrità dello schermo! Quindi... cautela! :read:
Sì, grazie dell'avvertimento.
Ho letto l'intero thread, ed ho letto di questo strano comportamento che ancora non si sà sia normale o meno...
Io cmq non spengo mai la scarpetta ;)
Ad una 8800GTS non puoi attaccare un monitor 22'' da 300 euriiiiii :(
Ti rispondo come ti risposi qualche tempo fà...dammi i soldi e ne compro uno migliore ;)
Cmq ricorda, chi si accontenta gode...l'HP è un ottimo monitor...mi pare che tutti siamo unanimi su questo...
schwalbe
05-04-2007, 09:43
Se vuoi qualche foto del mio HP in azione te la posto volentieri.
Considera che ha lo stesso panel del piu volte citato Samsung B (qualcosa non mi ricordo)... Io ne sono pienamente soddisfatto.
Ti ringrazio, ma non è necessario, l'HP è l'unico che ho visto in azione, sia in negozio che da un amico che l'ha comprato dopo i pellegrinaggi informativi!
Ti ringrazio, ma non è necessario, l'HP è l'unico che ho visto in azione, sia in negozio che da un amico che l'ha comprato dopo i pellegrinaggi informativi!
Facci sapere se lo prendi, e se entri a far parte della "famiglia" ;)
barbapapa84
17-04-2007, 07:30
No news riguardo all'insolito "flash"?
Ce l'ho da qualche settimana questo monitor e mi ritengo soddisfatto al 100% ottimo prodotto.
Per quanto riguarda i flash io non li noto, spengo prima dal pulsante e poi la ciabatta ma non mi da nessun "bagliore"...
barbapapa84
17-04-2007, 14:56
Guarda bene...
Hai provato a cortocircuitare il monitor :read: ?
Guarda bene...
Hai provato a cortocircuitare il monitor :read: ?
Che senso avrebbe?
barbapapa84
17-04-2007, 16:00
Se proprio non riesci a vedere il flash e ci tieni lo stesso basta cortocircuitare e il gioco è fatto. :stordita:
Dite che le nuove schede dx 10 da 180/200 € funzioneranno senza problemi alla risoluzione di questo monitor? O devo puntare più in alto?
Tra l'HP W22 e l'Asus MW221U qual è meglio?
http://www.asus.com/999/images/products/1382/1382_l.jpg
peppecbr
27-04-2007, 13:02
Dite che le nuove schede dx 10 da 180/200 € funzioneranno senza problemi alla risoluzione di questo monitor? O devo puntare più in alto?
Tra l'HP W22 e l'Asus MW221U qual è meglio?
:D bella domanda , bisognerebbe vedere l'asus che pannello monta , l'hp ha pannello samsung..
volevo chiedere ma a voi capita di sentire un rumore/suono quando il monitor è acceso? non viene dalle casse è propio il monitor che lo emette , qualcuno ci ha fatto caso?
barbapapa84
27-04-2007, 14:59
:D bella domanda , bisognerebbe vedere l'asus che pannello monta , l'hp ha pannello samsung..
volevo chiedere ma a voi capita di sentire un rumore/suono quando il monitor è acceso? non viene dalle casse è propio il monitor che lo emette , qualcuno ci ha fatto caso?
Ma un rumore di accensione o un rumore fisso di sottofondo?
Il pannello dell'Asus è cinese: 22"WS Chi Mei Optoelectronics TN Film
mentre il pannello del HP w22 è il ben noto 22"WS Samsung TN Film (LTM220M1) che montano parecchi monitor della stessa categoria.
Esteticamente mi pare più carino l'asus. L?hp è tutto grigio e, a mio avviso, penalizzanti sono le inutili casse integrate... anche se per altri punti di vista questo discorso è secondario.
A vedere le caratteristiche tecniche del pannello che monta l'Asus --> http://www.cmo.com.tw/cmo/english/product/showproductd.jsp?size=22
non vedo differenze col HP e, sinceramente, andrei piu sull'HP andando a nome (Samsung mi dice qualcosa, Chi Mei no).
L'HP poi mediamente costa pure meno. Sarebbe da sentire chi ha esperienza diretta. Io per ora sono soddisfattissimo in tutto e per tutto dell'HP.
SAPESSI SOLTANTO QUEL DANNATO FLASH QUANDO SI STACCA L'ALIMENTAZIONE A COSA E' DOVUTO :muro: :muro:
peppecbr
24-05-2007, 09:04
Ma un rumore di accensione o un rumore fisso di sottofondo?
Il pannello dell'Asus è cinese: 22"WS Chi Mei Optoelectronics TN Film
mentre il pannello del HP w22 è il ben noto 22"WS Samsung TN Film (LTM220M1) che montano parecchi monitor della stessa categoria.
Esteticamente mi pare più carino l'asus. L?hp è tutto grigio e, a mio avviso, penalizzanti sono le inutili casse integrate... anche se per altri punti di vista questo discorso è secondario.
A vedere le caratteristiche tecniche del pannello che monta l'Asus --> http://www.cmo.com.tw/cmo/english/product/showproductd.jsp?size=22
non vedo differenze col HP e, sinceramente, andrei piu sull'HP andando a nome (Samsung mi dice qualcosa, Chi Mei no).
L'HP poi mediamente costa pure meno. Sarebbe da sentire chi ha esperienza diretta. Io per ora sono soddisfattissimo in tutto e per tutto dell'HP.
SAPESSI SOLTANTO QUEL DANNATO FLASH QUANDO SI STACCA L'ALIMENTAZIONE A COSA E' DOVUTO :muro: :muro:
cmq io lo tengo da dicembre , spengo sempre il pc con la ciabatta , quindi se son 5 mesi che funziona ancora , credo sia regolare....
sarà difficile sostituirlo anche se il nuoov samsung 226 mi attira di brutto ma 500€ per un lcd non le spendo :D
barbapapa84
24-05-2007, 11:30
ma sostituirlo con un monitor uguale che monta lo stesso pannello mi sembra ridicolo.
LimohetfielD
22-06-2007, 21:58
Ho da Natale il monitor in questione.
Al momento dell'acquisto avevo una ATI AIW 9000 e avevo settato correttamente la risoluzione a 1650x1080.
Poi si è rotta e l'ho sostituita con una Nvidia FX 5500. Il fatto è che ora non riesco più a settare la risoluzione corretta. Il pannello mi da come ultima possibilità 1600x1000 punti. Ovviamente l'immagine rimane leggermente sfuocata.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Poi si è rotta e l'ho sostituita con una Nvidia FX 5500. Il fatto è che ora non riesco più a settare la risoluzione corretta. Il pannello mi da come ultima possibilità 1600x1000 punti. Ovviamente l'immagine rimane leggermente sfuocata.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Gli ultimi driverS NVidia dovrebbero supportare tranquillamente la 1680*1050, li hai messi?
LimohetfielD
23-06-2007, 06:10
Versione driver: 9.1.4.7
Sono aggionati? Se non lo sono mi daresti il link appropriato?
Grazie,
Limo.
Versione driver: 9.1.4.7
Sono aggionati? Se non lo sono mi daresti il link appropriato?
Quì ci sono gli ultimissimi per XP per la tua scheda video
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_93.71.html
LimohetfielD
23-06-2007, 12:25
Ti ringrazio. Ho disinstallato i precedenti (che erano più vecchi) e installato questi dopo un riavvio.
Niente da fare: la risoluzione proposta è sempre quella (vedi thumb (http://img220.imageshack.us/img220/2760/resolution1600x1000jpgmx2.jpg)).
Come è possibile... forse sto andando OT rispetto al thread ed è necessario che apra una nuova discussione nella sezione appropriata.
Altre idee possibili? La scheda non supporta questa risoluzione?
barbapapa84
23-06-2007, 12:36
Prova a contattare l'assistenza clienti della scheda, sono sicuro che abbiano risposta alle varie compatibilitá scheda-monitor.
Qualcuno ha trovato qualcosa / soluzione a proposito del bagliore che fa lo schermo quando lo si scollega dalla presa elettrica??
Ti ringrazio. Ho disinstallato i precedenti (che erano più vecchi) e installato questi dopo un riavvio.
Niente da fare: la risoluzione proposta è sempre quella (vedi thumb (http://img220.imageshack.us/img220/2760/resolution1600x1000jpgmx2.jpg)).
Come è possibile... forse sto andando OT rispetto al thread ed è necessario che apra una nuova discussione nella sezione appropriata.
Altre idee possibili? La scheda non supporta questa risoluzione?
Sì, potresti provare a crearti la risoluzione utilizzando il programma Powerstrip ;)
oldbrand7
02-09-2007, 19:55
salve a tutti, potete dirmi se questo bel monitor può essere appoggiato sulla xbox360? parlo delle dimensioni della base, i 7kg non dovrebbero essere un problema.
quanti anni ha di garanzia? è fornito il cavo dvi?
barbapapa84
02-09-2007, 19:57
salve a tutti, potete dirmi se questo bel monitor può essere appoggiato sulla xbox360? parlo delle dimensioni della base, i 7kg non dovrebbero essere un problema.
quanti anni ha di garanzia? è fornito il cavo dvi?
Quanto è larga la Xbox?
La base, rotonda, ha un diametro di 25 cm.
La garanzia sono due anni se non erro, il cavo DVI è compreso nell'imballo.
oldbrand7
02-09-2007, 21:19
Quanto è larga la Xbox?
La base, rotonda, ha un diametro di 25 cm.
La garanzia sono due anni se non erro, il cavo DVI è compreso nell'imballo.
ma è proprio rotonda rotonda?!?
perchè in larghezza 25cm ci stanno, ma in profondità sono circa 21. se è ovale non è un problema.
puoi dirmi anche quanti cm ci sono dalla base "tonda" al lato basso dello schermo?
barbapapa84
03-09-2007, 06:52
No, è proprio tonda e, sinceramente, non rischierei appoggiandola li sopra.
In profondità quindi sono anche 25 cm.
Dal tavolo sono poco meno di 5cm, lo spazio tra schermo e base sono 3cm.
oldbrand7
03-09-2007, 09:12
No, è proprio tonda e, sinceramente, non rischierei appoggiandola li sopra.
In profondità quindi sono anche 25 cm.
Dal tavolo sono poco meno di 5cm, lo spazio tra schermo e base sono 3cm.
mah guarda la x è elettricamente fragile ma come struttura è rocciosa :D
ho provato a metterci sopra cose molto pesanti e non flette minimamente, anche xche dentro ha un telaio d'acciaio.
anche se sporge dietro di 2cm non mi frega molto, ma devo prendere una skin o un faceplate diverso perchè il bianco col grigio proprio... :D
barbapapa84
03-09-2007, 11:04
Ma a me sembra instabile il megamonitor che campa a mezzaria sulla x!!!
oldbrand7
20-09-2007, 20:02
beh l'ho preso usato di 6 mesi qui sul forum, 250euro compresa spedizione assicurata!
la console l'ho messa nel mobiletto tv, così ho tutto lo spazio per il megamonitor e il volante o altra robaccia :D
ancora deve arrivarmi in realtà, ma vorrei sapere se qualcuno con l'xbox360 può consigliarmi come regolare il monitor...so che è soggettiva la cosa, ma tanto per curiosità, per vedere come mi troverò..
il pannello è un samsung s-pva ?!?
davide83
21-09-2007, 10:35
beh l'ho preso usato di 6 mesi qui sul forum, 250euro compresa spedizione assicurata!
la console l'ho messa nel mobiletto tv, così ho tutto lo spazio per il megamonitor e il volante o altra robaccia :D
ancora deve arrivarmi in realtà, ma vorrei sapere se qualcuno con l'xbox360 può consigliarmi come regolare il monitor...so che è soggettiva la cosa, ma tanto per curiosità, per vedere come mi troverò..
ma no è un TN.
costerebbe il doppio altrimenti
:mbe: ma che dici?
Secondo me ti conveniva spendere leggermente di più e prenderti un w2207v...
oldbrand7
21-09-2007, 11:22
:mbe: ma che dici?
Secondo me ti conveniva spendere leggermente di più e prenderti un w2207v...
mi servono due ingressi. tra l'altro il w2207v lo trovo a 250 euro qui vicino casa da euronics, ma ha solo la vga.
è possibile collegare una scheda vga all'ngresso dvi del W22 ? temporaneamente sto col muletto e non vorrei fare stacca attacca con l'xbox.
poi sinceramente non mi frega molto del pannello..vengo da un acer al 1512 e ho una tv 21" da 80 euro!
mi servono due ingressi. tra l'altro il w2207v lo trovo a 250 euro qui vicino casa da euronics, ma ha solo la vga.
è possibile collegare una scheda vga all'ngresso dvi del W22 ? temporaneamente sto col muletto e non vorrei fare stacca attacca con l'xbox.
poi sinceramente non mi frega molto del pannello..vengo da un acer al 1512 e ho una tv 21" da 80 euro!
Collega la X360 in VGA, e il pC con l'adattatore VGA-> DVI e vai di switch.
oldbrand7
21-09-2007, 13:00
Collega la X360 in VGA, e il pC con l'adattatore VGA-> DVI e vai di switch.
aspe..esattamente cosa devo prendere? vga femmina dvi maschio? non è che x sbaglio prendo un dvi -> vga ?!
aspe..esattamente cosa devo prendere? vga femmina dvi maschio? non è che x sbaglio prendo un dvi -> vga ?!
Hai una scheda video con l'uscita VGA, giusto?
Allora devi prendere un adattatore VGA-> DVI per collegarla all'HP
oldbrand7
21-09-2007, 13:35
un'altra domanda sul w22. riguardo il volume delle casse, al minimo (credo 1) è troppo forte?..
sembra una domanda stupida, ma sul mio acer al 1512 se metto 1 è già troppo la notte!
dovrei prendere un adattatore 3,5mm femmina femmina per le cuffie...ma poi ho anche la cuffia per chattare..insomma un po' un casino :)
riguardo al w2207/v, hanno gli altoparlanti sul lato posteriore giusto? credo che gli speakers siano gli stessi del W22 W20 etc.. quindi essendo rivolti dietro il suono arriva più basso, no?
o sono sulla base magari?
ultima domanda...ho provato a collegare sullo spinotto rca->jack 3.5mm un cavo rca della xbox e l'altro del pc, ma in questo caso l'audio pc non si sente.
e collegando i due rca della xbox accesa, se visualizzo il pc si sente un ronzio, che sparisce se "allento" un po' il jack 3.5.
come posso miscelare i due suoni sul monitor?
dovrei usare due adattatori rca->jack e metterli in un 2x3.5mm femmina->jack 3.5 maschio..??
ci starebbe come spazio dietro il w22 ??
è un po' una follia..lo so.. potrei semplicemente collegare due casse passive al pc ma non voglio altra roba sul tavolo!
oldbrand7
21-09-2007, 13:37
Hai una scheda video con l'uscita VGA, giusto?
Allora devi prendere un adattatore VGA-> DVI per collegarla all'HP
ok, ma l'adattatore va tra il cavo e il monitor giusto? o tra la gpu e il cavo? o è uguale?? :D
è l'ansia per far trovare bene il "bambinello" appena arriva :D
ok, ma l'adattatore va tra il cavo e il monitor giusto? o tra la gpu e il cavo? o è uguale?? :D
è l'ansia per far trovare bene il "bambinello" appena arriva :D
L'adattatore si mette alla fine, tra il cavo VGA e l'ingresso DVI del tuo monitor ;)
oldbrand7
30-09-2007, 20:07
arrivato, purtroppo adesso sto col muletto, e non è come dicevate...
l'ingresso è solo dvi-D quindi non posso usare l'adattatore.
spero che torni presto la mobo seria, perchè sto a 1024 su un 22"
ho messo la luminosità a 60 a circa 1 metro dalla faccia.
contrasto a 87 regolato col programmino hp.
ho trovato il menu segreto che dice pannello e ore di vita e altre cosette...
gli altoparlanti sono troppo forti anche a 1, devo usare le cuffie la notte!
venendo da un 15" sono ancora a bocca aperta!
mi serve qualche consiglio da chi ha la X360, perchè non capisco quale ris. devo usare.
vedo che posso mettere a tutto schermo o aspect ratio.. ma sull'xbox mi pare che a quasiasi res. va in tutto schermo! non noto differenza a 1360x768 o 1280x720.
mi aspettavo di avere bande sopra e sotto e invece niente. ed è anche difficile capire se ci sono gli "ovali" o no!
tempo di risposta ottimo, niente scie, altoparlanti anche troppo potenti, vanno più che bene per me.
menu un po' incasinato, troppe volte premo source :)
bello bello bello, per 250 euro non chiedo di meglio!
ho trovato il menu segreto che dice pannello e ore di vita e altre cosette...
Come si attiva questo menù segreto? :mbe:
mi serve qualche consiglio da chi ha la X360, perchè non capisco quale ris. devo usare.
vedo che posso mettere a tutto schermo o aspect ratio.. ma sull'xbox mi pare che a quasiasi res. va in tutto schermo! non noto differenza a 1360x768 o 1280x720.
mi aspettavo di avere bande sopra e sotto e invece niente. ed è anche difficile capire se ci sono gli "ovali" o no!
Allora, la risoluzione nativa del pannello è 1680*1050, 16:10.
Vedi a tutto schermo perchè il monitor scala la risoluzione che imposti dalla X360, alla sua risoluzione nativa.
Quindi bisogna scegliere una risoluzione quanto + vicina alla ris. nativa dell'HP.
La massima dalla dashboard è 1360*768, vero? Perchè mi sà che devi "accontentarti" di quella...
oldbrand7
01-10-2007, 01:49
accendi tenendo premuto menu, poi quando è acceso lo lasci e ripremi menu, le scritte saranno verdi. la procedura l'ho letta sul 3d del w2207, pensavo avesse stesso pannello invece monta philips.
si sarebbe 1360x768, ma anche questa è creata dalla xbox, i giochi in realtà sono a 1280x720p
però se sul pc io seleziono su aspect ratio mi restano i bordi neri, sulla X360 invece questo succede solo se metto 1024 o 1280x1024 in 4:3
se metto in 16:9 va a tutto schermo anche se ho messo aspect ratio sul monitor.
che a me va benissimo eh, ho notato che non crea distorsione!
ma mi pare strano!
accendi tenendo premuto menu, poi quando è acceso lo lasci e ripremi menu, le scritte saranno verdi. la procedura l'ho letta sul 3d del w2207, pensavo avesse stesso pannello invece monta philips.
si sarebbe 1360x768, ma anche questa è creata dalla xbox, i giochi in realtà sono a 1280x720p
però se sul pc io seleziono su aspect ratio mi restano i bordi neri, sulla X360 invece questo succede solo se metto 1024 o 1280x1024 in 4:3
se metto in 16:9 va a tutto schermo anche se ho messo aspect ratio sul monitor.
che a me va benissimo eh, ho notato che non crea distorsione!
ma mi pare strano!
Te l'ho detto, il monitor fà il rescaling da 1360*768 a 1680*1050, ed anche un leggero resize che non dovrebbe comportare tanta perdita di qualità.
Ti conviene lasciare questa risoluzione, io ho la X360 e gioco in VGA a 1360*768 mappando 1:1 il pannello del mio Bravia 32" HD Ready.
Grazie per la procedura segreta ;)
oldbrand7
01-10-2007, 11:02
sì ma perchè sul pc non fa rescaling e su xbox sì?
sì ma perchè sul pc non fa rescaling e su xbox sì?
Dipende dalla X360...
Ma poi, di che ti lamenti? Preferiresti delle bare neri orizzontali/verticali? ;)
oldbrand7
01-10-2007, 11:34
no, certo, ma non capisco quale usare...cioè..
i giochi nascono a 1280x720p quindi per evitare due conversioni dovrei usare questa.
però se metto 1280x768 o 1360x768 vedo IDENTICO, quindi ci sarebbe minor rescaling del monitor...insomma pare che una vale l'altra, io volevo capire quale fosse la migliore ma sembrano davvero identiche!
BOH !
ora provo tutte le risoluzioni con tutti i giochi :eek:
no, certo, ma non capisco quale usare...cioè..
i giochi nascono a 1280x720p quindi per evitare due conversioni dovrei usare questa.
però se metto 1280x768 o 1360x768 vedo IDENTICO, quindi ci sarebbe minor rescaling del monitor...insomma pare che una vale l'altra, io volevo capire quale fosse la migliore ma sembrano davvero identiche!
BOH !
ora provo tutte le risoluzioni con tutti i giochi :eek:
Non tutti i giochi nascono a 720p, adesso ci sono anche i 1080p.
La X360 lavora meglio secondo me rispetto allo scaler dell'HP, ti conviene fare diverse prove con lo stesso gioco e vedere se noti differenze, anche sottili.
Altrimenti lascia a 720p così fai un solo scaling.
Prova anche con i film, forse lì ti rendi conto meglio...
oldbrand7
01-10-2007, 12:52
no,a 1080p al momento esiste solo virtua tennis 3 o come si chiama.
gli altri scrivono 1080 sulla scatola ma è sempre 720p, è la console che upscala a 1080p.
il problema è che da 16:9 a 16:10 la distorsione è così minima che è difficile capire se il cerchio è tondo od ovale!
no,a 1080p al momento esiste solo virtua tennis 3 o come si chiama.
gli altri scrivono 1080 sulla scatola ma è sempre 720p, è la console che upscala a 1080p.
il problema è che da 16:9 a 16:10 la distorsione è così minima che è difficile capire se il cerchio è tondo od ovale!
Con i film dovresti accorgertene...cmq IMHO l'HP lo mantiene l'AR...
oldbrand7
01-10-2007, 13:33
scusa ma se lo mantenesse dovrei avere una cornice nera! o magari per aspect ratio intendono solo la proporzione..
sul pc non è questione di proporzione, c'è proprio mezzo schermo nero se metto AR a 1280
scusa ma se lo mantenesse dovrei avere una cornice nera! o magari per aspect ratio intendono solo la proporzione..
sul pc non è questione di proporzione, c'è proprio mezzo schermo nero se metto AR a 1280
Allora, le bande nere ci sono quando avviene il mapping 1:1
Nel tuo caso con la X360 la risoluzione 1280*720 o 1360*768 viene upscalata alla 1680*1050, il tutto però mantenendo l'AR...spero di essere stato chiaro ;)
oldbrand7
01-10-2007, 14:35
ma perchè non mi mappa 1:1 ?!? non che preferisco le bande..voglio solo capire perchè?!?!
ma perchè non mi mappa 1:1 ?!? non che preferisco le bande..voglio solo capire perchè?!?!
Io per esempio sul mio Bravia 32" ho le bande nere se non mappo la risoluzione nativa...non ti saprei dire, probabilmente dipende dall'HP...
oldbrand7
01-10-2007, 15:20
eheh grazie della pazienza, stasera mi ci metto a smanettare!
oh se vai nel service menu NON resettare i timer della lampada e del display!
ACHTUNG! che poi te ne penti!
per il resto c'è poco e niente, più che altro se vai lì ti mette la lingua inglese anche nel menu normale.
visto che l'ho preso usato mi sono scritto le ore che ha adesso 1857 per il display e 687 x la lampada..
così tra qualche mese mi faccio una media di quanto lo uso!
ehmm..le ore le dice anche il menu normale :) dal service puoi resettare..e fare altre cose che sinceramente ora non ho capito...ho altro da fare
eheh grazie della pazienza, stasera mi ci metto a smanettare!
Don't worry ;)
oldbrand7
02-10-2007, 12:06
brutte notizie
in qualsiasi risoluzione 16:9 (1280x720, 1280x768, 1360x768) c'è uno stretch verticale, quindi gli oggetti sono più stretti e alti.
si nota molto con flatout, mei menu iniziali e nel contagiri.
l'AR del monitor non influisce minimamente.
le uniche res. che mantengono un giusto AR via monitor sono 1024x768 e 1280x1024 in 4:3 selezionando AR dal monitor.
mettendole a 16:9 stretchano anche loro. a tutto schermo (in 4:3) stretchano in orizzontale.
insomma per vedere "bene" tocca avere una mega cornice
intorno, diciamo mezzo schermo in meno!
oppure una leggera distorsione verticale su un fullscreen, molto fastidiosa nei giochi di guida.
nel gioco non si nota più di tanto, ma nel video iniziale e nelle prime due schermate di presentazione è tutto troppo alto e stretto.
ora mi viene il dubbio che magari monitor di altre marche non fanno così (perchè ho letto che il w2207 ha lo stesso problema...ma penso siano in molti..)
brutte notizie
in qualsiasi risoluzione 16:9 (1280x720, 1280x768, 1360x768) c'è uno stretch verticale, quindi gli oggetti sono più stretti e alti.
si nota molto con flatout, mei menu iniziali e nel contagiri.
l'AR del monitor non influisce minimamente.
le uniche res. che mantengono un giusto AR via monitor sono 1024x768 e 1280x1024 in 4:3 selezionando AR dal monitor.
Che disdetta...!
No, non esiste giocare con lo stretch...ed io illuso che pensavo che il monitor mantenesse l'AR corretto...robba da non credere :muro:
oldbrand7
02-10-2007, 14:01
Che disdetta...!
No, non esiste giocare con lo stretch...ed io illuso che pensavo che il monitor mantenesse l'AR corretto...robba da non credere :muro:
scusa ma non te ne eri accorto?! :D
diciamo che è evidente solo nei giochi di auto, perchè è cmq minima, non è che le ruote o il contagiri siano ovali..sono un po' meno tondi ;)
quindi da dietro l'auto è un po' più stretta. se conosci bene l'auto è un pungo nell'occhio, altrimenti non ci fai troppo caso.
ora voglio capire se è un problema di tutti i monitor 16:10 o solo di questo.
perchè cacchio..non è giusto che posso selezionare aspect ratio solo nelle res 4:3
scusa ma non te ne eri accorto?! :D
E come dovevo accorgermene, scusami?
Ti ho detto che la X360 ce l'ho collegata in VGA (mapping 1:1 a 1360*768) ad un Bravia 32" HD Ready...
oldbrand7
02-10-2007, 15:04
E come dovevo accorgermene, scusami?
Ti ho detto che la X360 ce l'ho collegata in VGA (mapping 1:1 a 1360*768) ad un Bravia 32" HD Ready...
ah già :doh:
cmq i dvd si vedono bene col letterbox (in allargato ovviamente si allungano), è questo che dovrebbe essere selezionabile anche nei giochi, :muro:
arrivasse davvero il fantomatico aggiornamento che vari siti avevano descritto con tanti dettagli...
cmq googolando pare che TUTTI i 16:10 facciano sto scherzo.
(o meglio, l'X360 non distingue 16:9 da 16:10)
cmq googolando pare che TUTTI i 16:10 facciano sto scherzo.
(o meglio, l'X360 non distingue 16:9 da 16:10)
Che tristezza! :muro:
Salve
Non so se ne avete parlato pero ho un problema con questo monitor
Ho scaricato un video in alta definozione e e se tento visualizzarlo vedo tutto nero, si sente la parte di audio pero lo schermo é in nero e questo usanto il Power dvd 7 con H.264 attivato. Questo stesso mi succede vedendo la tele con la avermedi tv capture 98 con il suo soft Uguale vedendo dixv con il powerdvd. Pero tutto meno H.264 si vede bene con KMplayer. Ë un problema del monitor mal configurato o del soft o che altro. La mia scheda grafica é una 1950 Pro con 512 MB e il sitema quello un firma
Consigli? Soluzioni? Spiegazioni?
Ciao e grazie
peppecbr
24-10-2007, 08:17
ciao raga qualcuno ha provato questo monitor con pes 2008 ???? pes vi fa settare la risoluzione nativa?
peppecbr
24-10-2007, 20:04
raga ho messo i driver del nuovo hp w2207 :stordita: e funzionano :stordita:
adesso mi viene riconosciuto come tale :D
non cambia nulla , almeno io non ho notato differenze , ma almeno non ho un monitor sconosciuto... :p
ciao a tutti,
è passato qualche mese da quando ho scritto su questo thread, in conincidenza con l' acquisto del W22.
Per una questione puramente estetica, avrei deciso di vendere l' HP in favore di un Samsung Sincmaster 2232BW.
Vorrei chiedere a chi si intende veramente di LCD (in quanto io me ne intendo il minimo indispensabile) quale è il reale guadagno che ottengo cambiando il monitor e a quanto posso rivendere il mio Hp che ha fondamentalmente solo 6 mesi.
Grazie e ciao
peppecbr
10-12-2007, 12:33
ciao a tutti spero siete ancora in tanti ad usare questo lcd :fagiano:
sicuramente c'è di meglio ma un'anno fa questo era il top
jdoom poi lo hai cambiato?
mi chiedevo se qualcuno ha appeso il monitor , so che serve un braccio non incluso e che costa 100€ quello hp , io ne prenderei uno da 50€ universale anche per tv ldc ecc ecc volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa idea e cosa ha preso...
mi chiedevo se qualcuno ha appeso il monitor , so che serve un braccio non incluso e che costa 100€ quello hp , io ne prenderei uno da 50€ universale anche per tv ldc ecc ecc volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa idea e cosa ha preso...
Io volevo appenderlo ma poi ci ho rinunciato perché dove ho cercato la staffa (vabbè che era un negozio di bricolage... :ciapet: ) mi hanno detto che "non ce ne sono" di pivot-abili, cosa che invece mi avrebbe stuzzicato non poco. :confused:
Già che ci sono ve lo domando... esistono montaggi poco ingombranti con tanto di pivot a 90°, o è un mio bisogno personale e dovrò farmelo da solo?? :stordita:
peppecbr
11-12-2007, 08:04
Io volevo appenderlo ma poi ci ho rinunciato perché dove ho cercato la staffa (vabbè che era un negozio di bricolage... :ciapet: ) mi hanno detto che "non ce ne sono" di pivot-abili, cosa che invece mi avrebbe stuzzicato non poco. :confused:
Già che ci sono ve lo domando... esistono montaggi poco ingombranti con tanto di pivot a 90°, o è un mio bisogno personale e dovrò farmelo da solo?? :stordita:
secondo me devi cercare meglio... io alla euronix ho trovato un intero scomparto di bracci per monitor lcd dai 20 ai 40 :eek: il problema era il costo.... per averlo regolabile in tutte le direzioni si deve spendere almeno 80€ :muro:
cmq appena mi ritrovo ad andare ne prendo uno economico... anche se prima meglio prendere le misure degli attacchi dietro al monitor.. non vorrei trovarmi un braccio di 50€ inusabile :D
barbapapa84
11-12-2007, 14:01
Io ho questo monitor e sono soddisfattissimo. Ci avevo pensato, ma visto come ho disposto le cose in camera sta bene cosi in piedi. :)
secondo me devi cercare meglio... io alla euronix ho trovato un intero scomparto di bracci per monitor lcd dai 20 ai 40 :eek: il problema era il costo.... per averlo regolabile in tutte le direzioni si deve spendere almeno 80€ :muro:
Sì, e mi sono anche spiegato male!! :fagiano: A me non servirebbe nemmeno il braccio, quelli li ho visti anch'io: mi basterebbe una cosa che stia raso-muro e che abbia il pivot a 90° per poter tenere lo schermo in formato verticale... :oink:
peppecbr
11-12-2007, 16:10
Sì, e mi sono anche spiegato male!! :fagiano: A me non servirebbe nemmeno il braccio, quelli li ho visti anch'io: mi basterebbe una cosa che stia raso-muro e che abbia il pivot a 90° per poter tenere lo schermo in formato verticale... :oink:
ci vorrebbe quello del 2207 :fagiano: ma lo vendono come ricambio? :sofico:
Io ho questo monitor e sono soddisfattissimo. Ci avevo pensato, ma visto come ho disposto le cose in camera sta bene cosi in piedi. :)
Anch'io, credo che lo terrò per un bel pò ;)
peppecbr
12-12-2007, 15:02
ma infatti , io non lo vendo :D e solo che ogni tanto mi cade l'occhio sul w2408 :sofico: e devo resistere a non prenderlo...
per me il problema principale è che il monitor è troppo basso... e quindi o lo cambio :sofico: o compro il braccio....
come prestazioni/visuale/colori non mi lamento anzi...
se proprio devo trovarci un difetto è l'estetica ed un piccolo rumore di alimentazione che proviene dal retro del monitor quanto non c'è una mosca che vola :O
ma infatti , io non lo vendo :D e solo che ogni tanto mi cade l'occhio sul w2408 :sofico: e devo resistere a non prenderlo...
Quanto costa? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.