PDA

View Full Version : giochi

bernic
04-11-2006, 20:51
salve volevo sapere una cosa.
volevo sapere se per far funzionare giochi tipo need for speed o simili che tipo di hardware serve di piu'.
a me hanno detto che la ram e' quella che ti fa laggare.
e invece la scheda video ti permette di vedere piu' in dettaglio.
a me il gioco need for speed carbon se lo tengo a una risolluzione alta lagga un bel po'.
quindi che mi conviene fare cambio scheda video o e' meglio aumentare ram.
a voi le risposte tnx.

bernic
04-11-2006, 23:30
qualcuno mi risponde plz:))) !!!!!!!

Custode
05-11-2006, 00:30
Uh...credo che la sezione più adatta al tuo quesito sia "Giochi per PC", comunque:

fermo restando che avere almeno un giga di ram è ormai indispensabile per qualunque gioco oggi in commercio -e anzi, iniziano a vedersi benefici anche dall'avere due giga, fino a qualche tempo fa superflui-, credo che per quanto riguardi NFS:Carbon, -ma il discorso vale per qualunque titolo in uscita, soprattutto se conversione o comunque presente anche su XBoX360-, non ci sia alcun dubbio: processore ed in particolar modo scheda video fanno la differenza in termini prestazionali.

E' anche vero che spesso le due cose vanno di pari passo, ossia avere la potenza di 2 ATI X1950XTX in Crossfire è inutile se poi si dispone per assurdo di soli 256 Mb di ram di sistema, e viceversa, tonnellate di ram non possono nulla se si cerca di far girare NFS:Carbon o Slinter Cell: Double Agent al massimo dettaglio su una 6800.

Ripeto tuttavia, pur non conoscendo nel dettaglio la composizione del tuo sistema, che una scheda video potente -7900 o X1900 per Nvidia e ATI rispettivamente- sia ciò di cui più necessiti per migliorare le prestazioni con Carbon.

Ciao