PDA

View Full Version : [OpelCorsa 2003-2005]Me la s/consigliate ?

franklyn
04-11-2006, 17:24
Ragazzi vorrei prendere una opel corsa, non l'ultima, ma i modelli precedenti, dal 2003 al 2005 diciamo.

Rigorosamente diesel, anche se nn ci farò molti km.

Avevo visto un paio di 1.3 cdti, che ne pensate?

Affidabili ?

Qualche problema noto su queste autovetture ?

E' da prendere usata, su circa 8000€.

grz

vaio-man
04-11-2006, 18:39
le opel in genere sono molto affidabili, io ho un agila del 2002 e fin ora non ha dato problemi, tranne una volta che si è scaricata la batteria ma quella è colpa dell'incuria di mia madre :doh:

simone1980
04-11-2006, 18:59
ce l'ha mia madre da dicembre 2005, 15000km e sembrerebbe andar bene; in città fa 17.5 km con un litro. L'unica cosa che non mi convince è che il sedile scricchiola un pò.
Stavo pensando alla panda a metano per spendere un pò meno; se puoi attendere magari ti dico quanto vuole della Corsa....

Aragorn
05-11-2006, 09:46
Io oggi pomeriggio vado a vedere questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180043735495&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
sperando che sia in ordine... a prima vista sembrerebbe un affare :)

vaio-man
05-11-2006, 10:04
sembra proprio un bell'affare, mirracomando provala e controlla per bene il motore e se ha fatto tutti i tagliandi ;)

Aragorn
05-11-2006, 10:12
Lui nell'annuncio scrive di si, cmq vado con il mio vicino che è meccanico e saprà sicuramente trovare le eventuali magagne :) cmq vista in foto mi piace proprio, inoltre è un 1.2 che mi va benissimo per il discorso assicurazione, bollo e consumi, ero tentato dal diesel ma considerando che avrò una percorrenza chilometrica annua ridicola (stimo sotto i 10k km, vado al lavoro in scooter) il benzina è meglio, speriamo sia tutto in ordine perché anche il prezzo mi pare onesto :)

franklyn
05-11-2006, 12:42
ce l'ha mia madre da dicembre 2005, 15000km e sembrerebbe andar bene; in città fa 17.5 km con un litro. L'unica cosa che non mi convince è che il sedile scricchiola un pò.
Stavo pensando alla panda a metano per spendere un pò meno; se puoi attendere magari ti dico quanto vuole della Corsa....

ma è benzina ?

Cmq anche io avevo pensato di aspettare la nuona panda a metano...
xò siccome nn posso comprare auto nuove visto mancanza di garage collegata al posto in cui vivo, meglio che compro un'usata :muro:

ma con l'uscita della nuova, i prezzi delle precedenti versioni continueranno a scendere o cmq in maniera limitata ?

simone1980
05-11-2006, 13:10
ma è benzina ?

Cmq anche io avevo pensato di aspettare la nuona panda a metano...
xò siccome nn posso comprare auto nuove visto mancanza di garage collegata al posto in cui vivo, meglio che compro un'usata :muro:

ma con l'uscita della nuova, i prezzi delle precedenti versioni continueranno a scendere o cmq in maniera limitata ?

è la 1.3cdti allestimento TOM TOM 5 porte.

di come si muoveranno i prezzi non ti so dire molto, ma eesendo piccole di solito tendono a mantenere di più il valore.

franklyn
07-11-2006, 14:23
Raga, c'è qualche modo per capire se un'auto viene utilizzata per fare le guide in un'autoscuola ?

Cioè i doppi pedali si smontano facilmente, senza lasciar tracce ?

Inoltre, il kilometraggio su queste autovetture può essere facilmente contraffatto ?

rekjasdsadsae3kkklnsadds
07-11-2006, 21:26
A meno che non ti sia innamorato della Corsa C (ma ne dubito, IMHO ha un design piuttosto anonimo) od effettivamente la scegli per motivi tecnici (cambio easytronic), se fossi al tuo posto punterei ad una Punto III Mjtd: stesso motore, affidabilita` oramai piuttosto elevata, se si rompe qualcosa oltre ad esserci molti piu` meccanici, autorizzati oppure no, in grado di lavorarci sopra, motore a parte (visto che e` lo stesso), c'e` molta piu` disponibilita` di ricambi a prezzi stracciati ed equivalenti agli originali.

Piccola nota: il diesel non e` molto adatto per tragitti brevi: non raggiunge la temperatura di esercizio, specie con il riscaldamento acceso (in quanto essendo piu` efficiente disperde meno calore), non rende e quindi si rovina a lungo andare. Proprio per il fatto che ci mette molto a scaldarsi, d'inverno ci vuole un bel po' prima che esca aria veramente calda dalle bocchette.

In questi giorni di freddo la mia Wagon R+ con il 1.3 mjtd, con il riscaldamento a meta` ci mette almeno 15 km ad andatura costante prima di raggiungere la temperatura di esercizio.

Aragorn
07-11-2006, 21:40
sembra proprio un bell'affare, mirracomando provala e controlla per bene il motore e se ha fatto tutti i tagliandi ;)

Pacco... era stata sfruttata veramente a fondo, aveva avuto rogne meccaniche (rifatta la frizione, rifatti i freni, ticchettii dall'iniezione), non era a postissimo neanche di carrozzeria... ho lasciato perdere, mi rivolgerò al padre di un mio amico che è meccanico Opel e che dovrebbe riuscire a tirarmi fuori qualcosa di interessante :)

franklyn
07-11-2006, 22:55
A meno che non ti sia innamorato della Corsa C (ma ne dubito, IMHO ha un design piuttosto anonimo) od effettivamente la scegli per motivi tecnici (cambio easytronic), se fossi al tuo posto punterei ad una Punto III Mjtd: stesso motore, affidabilita` oramai piuttosto elevata, se si rompe qualcosa oltre ad esserci molti piu` meccanici, autorizzati oppure no, in grado di lavorarci sopra, motore a parte (visto che e` lo stesso), c'e` molta piu` disponibilita` di ricambi a prezzi stracciati ed equivalenti agli originali.

Piccola nota: il diesel non e` molto adatto per tragitti brevi: non raggiunge la temperatura di esercizio, specie con il riscaldamento acceso (in quanto essendo piu` efficiente disperde meno calore), non rende e quindi si rovina a lungo andare. Proprio per il fatto che ci mette molto a scaldarsi, d'inverno ci vuole un bel po' prima che esca aria veramente calda dalle bocchette.

In questi giorni di freddo la mia Wagon R+ con il 1.3 mjtd, con il riscaldamento a meta` ci mette almeno 15 km ad andatura costante prima di raggiungere la temperatura di esercizio.

ci sto pensando da tempo... l'unica cosa che mi porta verso la Opel è l'affidabilità, essendo già possessore di una corsa vecchio modello.

bah... non lo so :muro:

DANY 76
08-11-2006, 00:14
Ragazzi vorrei prendere una opel corsa, non l'ultima, ma i modelli precedenti, dal 2003 al 2005 diciamo.

Rigorosamente diesel, anche se nn ci farò molti km.

Avevo visto un paio di 1.3 cdti, che ne pensate?

Affidabili ?

Qualche problema noto su queste autovetture ?

E' da prendere usata, su circa 8000€.

grz
va bene come auto ed il motore è si tranquillo ma cmq ha un funzionamento regolare ed è parco nei consumi(ho fatto un viaggio tempo fa con una punto che aveva lo stesso motore!) ed è economo da mantenere.
poi se la usi prevalentemente in citta va bene xche è comoda sia da portare che da parcheggiare....e te lo dice uno che quell'auto l'ha posseduta ma col 1700cc dti!

franklyn
08-11-2006, 11:48
va bene come auto ed il motore è si tranquillo ma cmq ha un funzionamento regolare ed è parco nei consumi(ho fatto un viaggio tempo fa con una punto che aveva lo stesso motore!) ed è economo da mantenere.
poi se la usi prevalentemente in citta va bene xche è comoda sia da portare che da parcheggiare....e te lo dice uno che quell'auto l'ha posseduta ma col 1700cc dti!
grz 1000!

franklyn
08-11-2006, 11:48
Raga, c'è qualche modo per capire se un'auto viene utilizzata per fare le guide in un'autoscuola ?

Cioè i doppi pedali si smontano facilmente, senza lasciar tracce ?

Inoltre, il kilometraggio su queste autovetture può essere facilmente contraffatto ?
up per le domande sopra :D

Conviene prenderne una di un'autoscuola ?