View Full Version : Trasferire files da Parallels
Salve ragazzi. Ho istallato Windows Xp e Parallels e funziona tutto ok, a parte qualche periferica che non rileva è ok cmq. Adesso, visto che lo userò principalmente per eMule (sula mac l'AdunanzA non mi funziona proprio a dovere). Per passare i files all'OSX come devo fare? :mc:
lupodany
04-11-2006, 16:37
Salve ragazzi. Ho istallato Windows Xp e Parallels e funziona tutto ok, a parte qualche periferica che non rileva è ok cmq. Adesso, visto che lo userò principalmente per eMule (sula mac l'AdunanzA non mi funziona proprio a dovere). Per passare i files all'OSX come devo fare? :mc:
Le opzioni sono 2
1-installi su win un programma che si chiama Macdrive; questo permette a win di usare anche gli hd formattati con il filesystem di osx. Sinceramente questa cosa potrebbe dare problemi perchè win ha la brutta abitudine di piazzare i suoi file un po ovunque e quindi ti "sporcherebbe" la partizione osx.
2-metti quelli che ti serve su dvd/cd o in un hd esterno formattato in fat32 in modo che sia gestibile da entrambi gli os.
opzione 3)
nelle preferenze di parallels selezioni una cartella condivisa fra i due sistemi :rolleyes:
lupodany
04-11-2006, 16:48
opzione 3)
nelle preferenze di parallels selezioni una cartella condivisa fra i due sistemi :rolleyes:
si hai ragione! Che poi è il sistema che uso io! :D
Non so perchè ma gli strascichi di ieri sera non mi hanno permesso di capire che parlavamo di parallels e non di bootcamp! ;)
In ogni caso quella di macdrive non dovrebbe andare perchè non si tratta di partizioni ma è come se fossero connessi 2 computer in rete.
Ho capito...e questa cartella condivisa come si usa? Cioè nelle opzioni ho inserito 1 cartella dell'OSX ma in Win a cosa corrisponde ? :mc:
lupodany
05-11-2006, 10:56
Ho capito...e questa cartella condivisa come si usa? Cioè nelle opzioni ho inserito 1 cartella dell'OSX ma in Win a cosa corrisponde ? :mc:
Ti trovi il collegamento sul desktop di win.
Ti trovi il collegamento sul desktop di win.
non c'è nessuna cartella... :mc: :confused:
Il nome della cartella in Win è quello che gli dai tu quando la crei...
Ti scrivo tutto il procedimento come lo faccio io forse ti aiuta.
Apri Parallels, nella schermata iniziale in basso trovi il bottone edit lo clicchi, poi clicchi su shared folders poi clicca sul + in basso, ti appare una schermata dove scrivi il nome (es . condivisa) della cartella (nome che ti apparirà poi nel collegamento parallels shared folders sul desktop di windows) e poi clicca browse e scegli quale cartella del mac condividere (il percorso appare nel campo accanto quando schiacci chose)...
:)
LoveOverclock
07-11-2006, 16:27
Ragazzi...ho fatto anch'io così ma la cartella sul desktop di win non appare..:cry:
Sicuri non ci sia qualos altro da fare?
Il nome della cartella in Win è quello che gli dai tu quando la crei...
Ti scrivo tutto il procedimento come lo faccio io forse ti aiuta.
Apri Parallels, nella schermata iniziale in basso trovi il bottone edit lo clicchi, poi clicchi su shared folders poi clicca sul + in basso, ti appare una schermata dove scrivi il nome (es . condivisa) della cartella (nome che ti apparirà poi nel collegamento parallels shared folders sul desktop di windows) e poi clicca browse e scegli quale cartella del mac condividere (il percorso appare nel campo accanto quando schiacci chose)...
:)
Fin qui c'ero arrivato pure io...ma della cartella nessuna traccia! :mc:
Mauna Kea
08-11-2006, 07:33
Fin qui c'ero arrivato pure io...ma della cartella nessuna traccia! :mc:
se non ricordo male dovreste prima installare Parallels Tools che trovate in una voce della barra menù di parallels
Bye :)
se non ricordo male dovreste prima installare Parallels Tools che trovate in una voce della barra menù di parallels
Bye :)
Sei troppo un grande!!! :D Funziona a meraviglia...questo programmino è davvero utilissimo...rende Parallels molto più usabile! ;)
LoveOverclock
08-11-2006, 17:06
Sarò ripetitivo ma....Mauna Kea for President!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.