View Full Version : Opera invulnerabile ?
Ragazzi, sarà un caso ma da quando uso abitualmente Opera come browser al posto di IE non mi sono più beccato spazzatura tipo trojan, dialer, spyware, rootkit, ecc.
FOXYLADY
04-11-2006, 15:59
Beh....invulnerabile non credo :D
Però attualmente è sicuramente il browser più sicuro, anche perchè è meno diffuso di altri browser (quindi meno attaccato).
Ciao
Se avessi utilizzato Firefox avresti avuto più o meno lo stesso risultato...
pierfrancesco99
04-11-2006, 16:31
Opera rulez secondo molte riviste è il miglior web broswer...anche se con l' avvento di firefox 2 non saprei :cool: firefox 2 ha ancora qualche problemino col javascript ma niente di che :p
Scusate ma FF non ha il motore di IE ?
sampei.nihira
04-11-2006, 17:11
Diciamo che con l'avvento di Firefox 2 sono due browser certamente sicuri.
Anche se la velocità di Opera 9.02 è sicuramente maggiore....anche secondo il test sotto riportato ancora aggiornato alla versione 9.01:
http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#winspeed
p.s. comunque anche io da quando uso Opera 9.02 non becco più nulla.
Spyware,adware e tracking cookie sicuramente grazie al browser (visto che stò facendo dei test proprio con Avg-antispyware in real time e sono positivissimi :D ).......per virus e rootkit non posso sbilanciarmi e dirlo, comunque anche io ho notato una diminuzione nettissima (per non dire totale :D ;) degli avvisi !!
pierfrancesco99
04-11-2006, 17:16
Scusate ma FF non ha il motore di IE ?
nono assolutamente
si la velocita di opera è nettamente superiore rispetto a firefox, con quest' ultimo si raggiungevano quasi gli standar di opera con fasterfox che pero nn è supportato(per ora)in firefox 2
nono assolutamente
si la velocita di opera è nettamente superiore rispetto a firefox, con quest' ultimo si raggiungevano quasi gli standar di opera con fasterfox che pero nn è supportato(per ora)in firefox 2
Guarda che c'è fasterfox per Firefox 2.0
http://fasterfox.mozdev.org/
pierfrancesco99
04-11-2006, 17:30
aspettavo che firefox agiornasse in automatico
grazie x la bella info ;)
aspettavo che firefox agiornasse in automatico
grazie x la bella info ;)
Confermo è sensibilmente più veloce con fasterfox nonostante avessi abilitato il pipelining da about:config e altre 2 cose che non ricordo...
monkey island
05-11-2006, 10:24
Sempre e comunque....Opera :D
Con FasterFox, sia su FF1.5 che FF2.0, non riuscivo ad ottenere i risultati di velocità che ora ottengo con TweakNetwork (http://www.bitstorm.org/extensions/tweak/) , non so perché...
Tuoangioletto
07-11-2006, 15:49
Beh alloraq anche Maxthon browser, non è tanto conosciuto....
Gianky....! :D :)
07-11-2006, 18:09
ciao e scusate l'intrusione...
uso firefox 2.0 con fasterfox 2.0 e TweakNetwork.... :)
mi chiedevo se era possibile rendere ancora più veloce la navigazione...tipo modificando qualche chiave di registro.. :boh: .. che dite voi esperti ??? :O
monkey island
07-11-2006, 18:17
Beh alloraq anche Maxthon browser, non è tanto conosciuto....
Ti ricordo che Maxthon usa il motore di IE.
monkey island
07-11-2006, 18:22
ciao e scusate l'intrusione...
uso firefox 2.0 con fasterfox 2.0 e TweakNetwork.... :)
mi chiedevo se era possibile rendere ancora più veloce la navigazione...tipo modificando qualche chiave di registro.. :boh: .. che dite voi esperti ??? :O
Ricordo che i primi tweak per aumentare la velocità di FF ,inizialmente,venivano fatti manualmente.
*Credo* che queste estensioni integrino tutti i possibili tweak possibili.
farò una domanda stupida ma ke mi sorge spesso...è così sicuro salvare le password nel browser (nel mio caso opera 9.02)? c è qualke impostazione particolare da aggiustare? ho visto nelle opzioni i cifrari nei protocolli di sicurezza ma nn sapendo cosa facevo nn ci ho messo mano :D sarebbe molto comodo salvare tutte le password ma alcune come ebay/paypal/banca sono piuttosto delicate :stordita: . voi ke fate? sono l unico scettico? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.