View Full Version : ho comprato un lg 32" lcd si vede male perchè?
ho comprato un televisore lg 32" hd ad 899 euri ma non riesco a farlo vedere bene nemmeno con i dvd, proprio oggi sono andato a comprare un lettore dvd con l'uscita vga per vedere se andava meglio le immagini sono + belle ma ci sono ombre di continuo..perchè??? l'unico modo in cui riesco a vede delle immagini decenti sono collegando il pc nel dvi e guardando un film, se collego ad esempio un lettore dvd con la scart o con l'svideo ho delle immaggini tutte granulose, ho anche un ingresso hdmi ma non ho nessuna fonte per provarlo, è normale che un dvd collegato con la scart si vede maluccio? faccio presente che sto usando normalissimi lettori dvd da 39 euro, cosa possono essere tutte queste ombre che vedo collegandolo in vga?
In negozio come si vedeva?
Il segnale dell'antenna sui pannelli lcd da risultati davvero scadenti, ma con una semplice scart e un film in dvd le cose vanno già meglio...
Per mio conto gli artefatti digitali degli lcd sono inacettabili, anche quelli hd full.
Forse un 32" crt sarebbe stata una valida alternativa?
;)
nel negozio esposto ce l'hanno su canale 5 e si vede ovviamente sgranato, ti dico anche il modello esatto 32lx1r
nel negozio esposto ce l'hanno su canale 5 e si vede ovviamente sgranato, ti dico anche il modello esatto 32lx1r
Che lettore dvd hai?
Hai settato l'uscita del segnale della scart in rgb?
Hai un cavo decente?
85francy85
04-11-2006, 16:06
a che distanza lo guardi?
si ho settato la scart in rgb e lo guardo a 50-60 centimetri, come cavo uso uno normalissimo da 5 euro
si ho settato la scart in rgb e lo guardo a 50-60 centimetri, come cavo uso uno normalissimo da 5 euro
Controlla che sia completamente cablato dietro il connettore
come lettore dvd ho preso un majestic che aveva anche l'uscita vga a 39 euro, con il vga lo vedo molto meglio ma vedo sembre delle ombre o strisce ombrose
come lettore dvd ho preso un majestic che aveva anche l'uscita vga a 39 euro, con il vga lo vedo molto meglio ma vedo sembre delle ombre o strisce ombrose
Ascolta, senza offesa vai a prendere un lettore dvd decente poi ne riparliamo, logico che noti quie difetti chissà che razza di uscita ha in formato standard :muro:
Prenditi un hd950 samsung con l'upscaler a 720p e uscita hdmi
Ascolta, senza offesa vai a prendere un lettore dvd decente poi ne riparliamo, logico che noti quie difetti chissà che razza di uscita ha in formato standard :muro:
Prenditi un hd950 samsung con l'upscaler a 720p e uscita hdmi
non mi offendo per nulla, ho comprato questo lettore perchè pensavo che le uscite video fossero tutte uguali e fortunatamente qualcuno ha smentito
un'ultima domanda ho anche una xbox 360 con il classico cavo scart, con il cavo che esce nella pro (component) riuscito a vedere meglio i film? se è così corro a comprarlo
non mi offendo per nulla, ho comprato questo lettore perchè pensavo che le uscite video fossero tutte uguali e fortunatamente qualcuno ha smentito
Ma scusa, nn ti viene in mente del perchè ci sono delle differenze di prezzo fra i vari prodotti.
Ok che dopo un certo limite(alto) un minimo impruvment lo paghi caro, ma si parla di cose che costano anche 1000€.
Un lettore dvd normale da connettere ad un lcd da 32 lo considero sui 150 o poco giù di li come buget, logicamente ti devi pigliare pure i cavi nn dico esoterici, ma almeno decenti.
un'ultima domanda ho anche una xbox 360 con il classico cavo scart, con il cavo che esce nella pro (component) riuscito a vedere meglio i film? se è così corro a comprarlo
Con la x360 il tv dovrebbe rendere al meglio con la vga settando come uscita la risoluzione del tv, con la component nn sono sicuro che lo mappi 1:1 il tv
Con la x360 il tv dovrebbe rendere al meglio con la vga settando come uscita la risoluzione del tv, con la component nn sono sicuro che lo mappi 1:1 il tv
allora basta che compro il cavo vga e collego, il televisore cmq non ha ingresso vga, ho hdmi e dvi cmq ci sono adattatori giusto?
allora basta che compro il cavo vga e collego, il televisore cmq non ha ingresso vga, ho hdmi e dvi cmq ci sono adattatori giusto?
Aspè, che tv hai?
La 360 nn è venduta già con la cavetteria che tu vuoi prendere?
Ma scusa, nn ti viene in mente del perchè ci sono delle differenze di prezzo fra i vari prodotti.
.
da riparatore posso dire che aprendo un lettore dvd da 29 euro di marca sconosciuta e aprendo un lettore dvd jvc o altre marche sui 100 euro ho sempre notato la stessa elettronica con stesso chip, altro non ti so dire se veramente c'è qualcosa di diverso
il televisore è un lg 32lx1r, la xbox viene venduta con tutta la cavetteria varia soltanto nella versione pro, io ho la core che ha il cavo rosso giallo e bianco con adattatore scart e basta
da riparatore posso dire che aprendo un lettore dvd da 29 euro di marca sconosciuta e aprendo un lettore dvd jvc o altre marche sui 100 euro ho sempre notato la stessa elettronica con stesso chip, altro non ti so dire se veramente c'è qualcosa di diverso
C'è qualcosa di diverso anche se alcuni modelli come dici tu partono dalla stessa base, del resto come ti ho fatto capire sopra quando hai il buget molto ristretto le case nn hanno molte possibilità per produrre un apparecchio
il televisore è un lg 32lx1r, la xbox viene venduta con tutta la cavetteria varia soltanto nella versione pro, io ho la core che ha il cavo rosso giallo e bianco con adattatore scart e basta
Sono drastico anche qui, hai preso una consolle di nuova generazione con risoluzione hd e poi nn hai preso i collegamenti per sfruttarla in hd? :muro:
Con la presa gialla, videocomposito o la scart riesci solo a vedere a risoluzione standard e neanche in progressivo ma solo in interlacciato.
Devi prenderti il cavo component
Sono drastico anche qui, hai preso una consolle di nuova generazione con risoluzione hd e poi nn hai preso i collegamenti per sfruttarla in hd? :muro:
Con la presa gialla, videocomposito o la scart riesci solo a vedere a risoluzione standard e neanche in progressivo ma solo in interlacciato.
Devi prenderti il cavo component
mi hanno regalato la versione core purtroppo vi è soltanto quel cavo, ora corro a comprare un cavo vga e uno component e faccio un po di prove , cmq se collego il pc alla tv vedo molto meglio (DVI - DVI) mi si setta in automatico a 1024x768 e i film li vedo decentemente anche se ho un scheda video integrata...
ho comprato il cavo vga ed ora finalmente si vede bene... ho soltando un dubbio, dalle impostazioni posso impostare la risoluzione sia nell'xbox che nella tv, che risuluzione metto? ora ho messo a tutti e due 1024x7...
ho comprato il cavo vga ed ora finalmente si vede bene...
Ma il tuo tv nn ha la vga :mbe:
Ma il tuo tv nn ha la vga :mbe:
adattatore dvi vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.