PDA

View Full Version : Acquisto masterizzatore dvd..IMPORTANTE!!!

Snowfortrick
04-11-2006, 12:47
Poichè devo prendere un masterizzatore dvd,volevo sapere se esistevano di tipo serial ata e se qualcuno ce l'ha come vanno?

Kewell
05-11-2006, 08:00
Sì che ci sono (es.plextor).
Ti segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216520
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293931

Snowfortrick
05-11-2006, 10:48
Sì che ci sono (es.plextor).
Ti segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216520
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293931

Grazie dei link..ho trovato conferma,visto che volevo prendere il plextor px-760sa^^

Dylan BJ
06-11-2006, 01:46
plextor 760 e puoi andare sul sicuro :p

iceone
16-11-2006, 18:23
anche io li cercavo e oggi ho trovato questo:
http://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=B940398

Dylan BJ
16-11-2006, 18:26
anche io li cercavo e oggi ho trovato questo:
http://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=B940398
io andrei su plextor e non su liteon :)

FrancoPe
16-11-2006, 20:34
scusate una domanda da ignorante...! ma se io acquisto e installo un masterizzatore sata, posso usarlo anche per installare da zero in un pc tutto nuovo il sistema operativo tipo xp?

ciao e grazie

Leonardo_moro
16-11-2006, 22:09
lo volevo prendere anch'io, cosa ha che non va?
ho visto che molti consigliano la versione ide.

Snowfortrick
16-11-2006, 22:44
Io credo che prenderò il plextor..ma a natale,intanto vedo cosa esce^^

FrancoPe
16-11-2006, 23:03
mi sento come la tipa della pubblicità del prosciutto crudo... :cry:

FrancoPe
19-11-2006, 21:27
:mad: ...grazie, grazie a tutti per le risposte..!

iceone
20-11-2006, 15:52
Mi associo per 38 euro che problemi ha?

Zermak
20-11-2006, 22:22
Mi associo per 38 euro che problemi ha?
vai tranquillo i liteon sono ottimi masterizzatori ;)

Vercingetorige79
21-01-2007, 12:22
vai tranquillo i liteon sono ottimi masterizzatori ;)

Ma i plex sono una spanna su!

Zermak
21-01-2007, 12:59
Ma i plex sono una spanna su!
bella questa...
ma le leggi le recensioni sui siti specializzati? :)

Vercingetorige79
21-01-2007, 14:40
bella questa...
ma le leggi le recensioni sui siti specializzati? :)

Do più peso a quello che dicono gli esperti e a quello che dicono chi ha usato entrambi i master.....
i siti specializzati non fanno testo a mio avviso, loro scrivono bene solo di chi li paga meglio!
E cmq il plex è stato sempre superiore a tutto il resto .....
c'è poco da aggiungere!

Zermak
21-01-2007, 15:39
Do più peso a quello che dicono gli esperti e a quello che dicono chi ha usato entrambi i master.....
i siti specializzati non fanno testo a mio avviso, loro scrivono bene solo di chi li paga meglio!
E cmq il plex è stato sempre superiore a tutto il resto .....
c'è poco da aggiungere!
usati in che senso? :D
anch'io li posso usare normalmente e dirti che TUTTI i masterizzatori che ho usato masterizzavano i cd/dvd che ci mettevo, e ci mancherebbe :D...il come li facessero è un altro discorso ;)

e cmq in quei siti specializzati che menzioni i test mi sembrano abbastanza oggettivi ed i plextor si comportano bene, come i migliori modelli di altre marche.
come ogni mast ci sono cose dove va più che bene e dove va meno bene.

Vercingetorige79
21-01-2007, 16:57
usati in che senso? :D
anch'io li posso usare normalmente e dirti che TUTTI i masterizzatori che ho usato masterizzavano i cd/dvd che ci mettevo, e ci mancherebbe :D...il come li facessero è un altro discorso ;)

e cmq in quei siti specializzati che menzioni i test mi sembrano abbastanza oggettivi ed i plextor si comportano bene, come i migliori modelli di altre marche.
come ogni mast ci sono cose dove va più che bene e dove va meno bene.

oggettivi?????
si vabbè

P.S.
Da che mondo è mondo giuro che è la prima volta che sento dire che lite-on è superiore a plextor......
Di solito uso sommare (quando non tocco direttamente con mano) tutte le informazioni che recupero in vari forum specializzati e non.....ripeto è la prima volta che sento dire una cosa del genere....e di sicuro non mi farà cambiare opinione vistro che le altre 1000 sono a favore del plextor!

Zermak
21-01-2007, 18:04
oggettivi?????
si vabbè

P.S.
Da che mondo è mondo giuro che è la prima volta che sento dire che lite-on è superiore a plextor......
Di solito uso sommare (quando non tocco direttamente con mano) tutte le informazioni che recupero in vari forum specializzati e non.....ripeto è la prima volta che sento dire una cosa del genere....e di sicuro non mi farà cambiare opinione vistro che le altre 1000 sono a favore del plextor!
ma nn è solo la liteon che offre un prodotto come qualità simile al prextor ma a meno...ci sono anche i sony, i nec e gli lg :D

e cmq il masterizzatore in sign si è rotto...mi son dimenticato di aggionarla...adesso ho un samsung perchè nn avevo voglia di ordinare un mast. migliore online.

le mie parole non sono "dogmi" sono opinioni di una persone che si è informata e ha fatto delle scelte :)
non ho mai provato un plextor, perchè troppo costoso per i miei gusti.
non nego di aver avuto un yamaha scsi 8x :cool: (ero ancora bambino e mio padre faceva gli ascquisti...:)), un signor masterizzatore :O

Vercingetorige79
21-01-2007, 21:22
ma nn è solo la liteon che offre un prodotto come qualità simile al prextor ma a meno...ci sono anche i sony, i nec e gli lg :D

Allora, io possiedo due Nec, un 3520a e un 3540a, sinceramente mai una problema, mai un disco rifiutato, alcuni DVD certificati a 8X li scrivo a 12 senza l'aggiornamento del firmware, non brucio un DVD da anni, nemmeno per sbaglio (e non sto esagerando).......In precedenza avevo un LG4120b che ho cambiato appena ho iniziato a capirci qualcosa in questo campo :) , sinceramente non mi piaceva anche se molte riviste all'epoca lo quotavano al primo posto tra i master "Entry-level"....

le mie parole non sono "dogmi" sono opinioni di una persone che si è informata e ha fatto delle scelte :)

Figurati.... lo so che non volevi intendere "quello" e che di sicuro avrai le tue opinioni a riguardo....com'è giusto che sia.
Come io ho le mie.....che come te non ho avuto ancora modo di provare un plextor ma , girovagando in molti siti ho potuto constatare , leggere e apprendere che il plextor (inteso in senso generale) è ed è stato sempre un gradino sopra gli altri....

Che poi non vale la pena per "qualche miglioria" spendere più del doppio o anche il triplo, questo è un altro discorso..... :)

Ciao

Zermak
22-01-2007, 00:03
Allora, io possiedo due Nec, un 3520a e un 3540a, sinceramente mai una problema, mai un disco rifiutato, alcuni DVD certificati a 8X li scrivo a 12 senza l'aggiornamento del firmware, non brucio un DVD da anni, nemmeno per sbaglio (e non sto esagerando).......In precedenza avevo un LG4120b che ho cambiato appena ho iniziato a capirci qualcosa in questo campo :) , sinceramente non mi piaceva anche se molte riviste all'epoca lo quotavano al primo posto tra i master "Entry-level"....

Figurati.... lo so che non volevi intendere "quello" e che di sicuro avrai le tue opinioni a riguardo....com'è giusto che sia.
Come io ho le mie.....che come te non ho avuto ancora modo di provare un plextor ma , girovagando in molti siti ho potuto constatare , leggere e apprendere che il plextor (inteso in senso generale) è ed è stato sempre un gradino sopra gli altri....

Che poi non vale la pena per "qualche miglioria" spendere più del doppio o anche il triplo, questo è un altro discorso..... :)

Ciao
ci siamo chiariti, bene ;)

le mie opinioni infatti le baso sul rapporto prezzo/prestazioni per questo dico che il plextor non li vale quei soldi visto che si trova di "meglio" a buon mercato. alla fine come sappiamo il "meglio" non esiste visto che un buon masterizzatore è eccezionale da un lato ma pecca da un altro.