PDA

View Full Version : LCD non funzionante (lampada rotta?)

venator85
04-11-2006, 12:46
Salve, ho un portatile HP Pavilion zv5330EA (di un paio di annetti) con la lampada dell'LCD rotta, nel senso che si vede il desktop solo illuminandolo direttamente con una lampadina e comunque praticamente per niente.
Per ora sto usando uno schermo esterno collegato alla VGA.

Ho letto altri thread su questo argomento ma nessuno ha questo specifico problema: se premo per una frazione di secondo il pulsantino che fa spegnere lo schermo quando il coperchio è chiuso, la lampada si riaccende per una frazione di secondo e poi torna come prima. :mbe:

Cosa potrebbe essere? Lampada? Inverter? Ho smontato la parte circostante il pulsantino per vedere se fosse rimasto incastrato, ma ho tolto solo un po di polvere e non è cambiato nulla.
Ho provato ad aprire il pannello LCD ma non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie :)

PS Lunedi sentirò l'HP ma sono sicuro mi spareranno una cifra folle dato che il note non è più in garanzia. :cry:

venator85
05-11-2006, 13:17
nessuno? :(

merut82
05-11-2006, 14:58
Purtroppo, verificato che il pulsantino non risulta incastrato,e che la lampada a volte funziona, il guasto potrebbe essere all'inverter o al cablaggio.

Purtroppo l'unica soluzione sembra l'assistenza.

ghedappa
22-12-2006, 21:13
anke a me è capitato oggi :eek: :cry: :cry: per sbaglio ho passato una calamita e si è spenta la retroilluminazione ho aperto lo skermo e penso ke si sia smagnetizzato un pezzo ora nn so ke fare .... consigli?

masteralex
22-12-2006, 23:01
anke a me è capitato oggi :eek: :cry: :cry: per sbaglio ho passato una calamita e si è spenta la retroilluminazione ho aperto lo skermo e penso ke si sia smagnetizzato un pezzo ora nn so ke fare .... consigli?

420 euro dell'assistenza e torna tutto come prima :asd: :eek: :eek: :eek:

smodding-desk
22-12-2006, 23:40
Scusa ma una calamita non si passa per sbaglio :rolleyes:

masteralex
23-12-2006, 00:47
Scusa ma una calamita non si passa per sbaglio :rolleyes:

:asd::asd:

ghedappa
23-12-2006, 12:59
il pc l'ho pagato qualcosina in + ..... la calamita ci è andata a finire per sbaglio mentre la tenevo in mano (era una specie di giocattolo) fidati ;)