View Full Version : Xeon Vs. Opteron, soluzione tipo per renderings di interni e industrial design.
dreamangel
04-11-2006, 11:59
Buongiorno a tutti voi,
Essendo nuovo da queste parti mi presento.
Sono un architetto e da più di 15 anni opero nel settore della previsualizzazione architettonica e industriale, attualmente possiedo tre workstation autocostruite utilizzando marchi come Asus, Gigabyte, Nec, Sony, Dell, e altri.
La mia domanda è questa: le mie macchine ormai obsolete, non sopperiscono più alla richiesta della enorme mole di calcolo per ottenere renderings sempre più fotorealistici, sono in propensione di acquistare una workstation Dell ma non so quale cpu sia la migliore per questa tipologia di lavoro. Ovviamente velocità nel calcolo in virgola mobile, perché il 3D mangia tante risorse, una buona dotazione di ram DDR2 di 2 o 3 Giga e 3 dischi SATA in configurazione RAID. Secondo il mio modesto parere, non essendo un tecnico, ho bisogno di un consiglio sulla tipologia della CPU e se è meglio Geforce Quadro o ATI Dual.
Grazie e buon thread a tutti.
wizard1993
04-11-2006, 12:47
Buongiorno a tutti voi,
Essendo nuovo da queste parti mi presento.
Sono un architetto e da più di 15 anni opero nel settore della previsualizzazione architettonica e industriale, attualmente possiedo tre workstation autocostruite utilizzando marchi come Asus, Gigabyte, Nec, Sony, Dell, e altri.