PDA

View Full Version : Packard Bell - Delucidazioni


Goat
04-11-2006, 11:15
salve gente, sono da qualche mese possesore di un packard bell easy note v7800, è il mio primo sistema portatile, quindi nn saprei dire se ho fatto una buona scelta o meno, diciamo solo che non ha deluso le mie aspettative, io ne faccio un uso misto fra lavoro e un pò di gioco.

in quanto newbie ho i seguenti interrogativi ke nn sn riuscito a risolvere da solo:

1) il portatile ha una sk video ati x1600 128mb cn memoria condivisa, controllando però nelle opzioni della sk video mi risultano 512mb di memoria assegnati, e dalle prestazioni generali il dubbio ke questo dato sia vero mi sorge (intendo in termini di lentezza e nn di prestazioni video), ho smanettato sulla bios del portatile, nei vari menu delle proprietà del sistema ed anke fra i driver ati (catalyst control center), ma nn ho visto nessuna opzione ke mi permettesse di modificare l'assegnazione della memoria. a me interesserebbe lasciare i 128 nativi e provare qlc giochetto, in quanto preferisco avere il resto della ram al servizio di windows. come faccio???

2) in questo portatile è presente un sintonizzatore tv, unico problema è ke l'entrata per l'antenna non è conforme agli standard nostri, non ho visto le dimensini dello spinotto del digitale terrestre, ma di sicuro non è compatibile con i normali spinotti a cui siamo tutti abituati, infatti "il buco" (perdonate il gergo tecnico :D ) è + piccolo, qualcuno mi ha consigliato semplicemente di sfoderare il cavo dell'antenna e inserirlo alla meglio, altri mi hanno detto di trovare un adattatore ke onestamente nn avrei idea di dove cercare. conoscete qualke negozio online ke tratti di questa roba?

per il momento è tutto, e già sarebbe tanto, visto ke sono gli unici due "problemi" riscontrati con questo portatile al momento.

grazie anticipatamente

saluti

merut82
04-11-2006, 11:58
1) il portatile ha una sk video ati x1600 128mb cn memoria condivisa, controllando però nelle opzioni della sk video mi risultano 512mb di memoria assegnati, e dalle prestazioni generali il dubbio ke questo dato sia vero mi sorge (intendo in termini di lentezza e nn di prestazioni video), ho smanettato sulla bios del portatile, nei vari menu delle proprietà del sistema ed anke fra i driver ati (catalyst control center), ma nn ho visto nessuna opzione ke mi permettesse di modificare l'assegnazione della memoria. a me interesserebbe lasciare i 128 nativi e provare qlc giochetto, in quanto preferisco avere il resto della ram al servizio di windows. come faccio???
Devo darti una brutta notizia.
La tua x1600 è castrata, ossia invece di avere un bus a 128bit lo ha a 64bit. Questo ne riduce le prestazioni, che si allineano intorno a quellae di una x700, a volte anche meno.
per la meoria condivisa, non è modificabile, ma tanto difficilmente la tua scheda avrà bisogno di più ram a causa di quella limitazione.

Per l'altra cosa non so aiutarti :)

Goat
05-11-2006, 13:40
Devo darti una brutta notizia.
La tua x1600 è castrata, ossia invece di avere un bus a 128bit lo ha a 64bit. Questo ne riduce le prestazioni, che si allineano intorno a quellae di una x700, a volte anche meno.
per la meoria condivisa, non è modificabile, ma tanto difficilmente la tua scheda avrà bisogno di più ram a causa di quella limitazione.

Per l'altra cosa non so aiutarti :)

ke gran pacco... :(

io infatti volevo cmq ridurre al minimo la memoria ke assegnavo alla sk video appunto perkè vedo ke alla fine è inutile e guadagnarci sulla ram almeno x le applicazioni..

ora si spiega la differenza di prezzo di questo sistema cn gli altri..