View Full Version : [Cerco] Poco peso, sk grafica, ram, piccolo, economico
Giovannino
04-11-2006, 08:26
Salve a tutti, ogni tanto devo comprare qualche portatile per la ditta, questa volta mi serve una bestiolina che abbia le seguenti caratteristiche:
- Pesi il meno possibile
- Sia il meno ingombrante possibile
- Abbia una scheda grafica decente (da X600 in su)
- Abbia almeno 1 Gb di Ram
- Abbia un processore di ultima generazione (da core duo in su)
- Monti un masterizzatore direttamente sulla macchina, senza periferiche esterne
- Costi poco (ma veramente poco!)
Non mi interessa particolarmente l'autonomia. La macchina verrà data in uso a personale femminile, per cui non voglio che venga loro la scogliosi per doversi portare in giro un mattone da 3.5 kg o oltre di peso.
Indicativamente escluderei Acer come marca, e l'ordine di prezzi sarebbe inferiore agli 850+iva euro.
E' possibile trovare qualcosa in merito?
Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
[Edit] Non ho eccessiva fretta, diciamo che ho tempo fino a fine anno per acquistare la merce
la risposta è molto facile : NON ESISTE !
se lo vuoi piccolo devi prendere una scheda grafica integrata tipo la Intel GMA 950 e devi pagarlo caro perchè più piccolo è più costa .
ma scordati la scheda grafica dedicata
i modelli piccoli che ti posso suggerire sono :
Dell XPS M1210
HP Compaq nc2400
TOSHIBA PORTEGE' R200
IBM/Lenovo ThinkPad X60
ciao ;)
smodding-desk
04-11-2006, 09:27
Salve a tutti, ogni tanto devo comprare qualche portatile per la ditta, questa volta mi serve una bestiolina che abbia le seguenti caratteristiche:
- Pesi il meno possibile
- Sia il meno ingombrante possibile
- Abbia una scheda grafica decente (da X600 in su)
- Abbia almeno 1 Gb di Ram
- Abbia un processore di ultima generazione (da core duo in su)
- Monti un masterizzatore direttamente sulla macchina, senza periferiche esterne
- Costi poco (ma veramente poco!)
Non mi interessa particolarmente l'autonomia. La macchina verrà data in uso a personale femminile, per cui non voglio che venga loro la scogliosi per doversi portare in giro un mattone da 3.5 kg o oltre di peso.
Indicativamente escluderei Acer come marca, e l'ordine di prezzi sarebbe inferiore agli 850+iva euro.
E' possibile trovare qualcosa in merito?
Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
[Edit] Non ho eccessiva fretta, diciamo che ho tempo fino a fine anno per acquistare la merce
Il problema potrebbe essere la scheda video. Su nb piccoli (12/13") non credo esista un modello con sv dedicata entro il tuo budget. 14" c'è ASUS - A8JC-H006H forse lo trovi a buon prezzo online. Con sv integrata c'è più scelta.
Per quanto riguarda il peso cmq ci sono anche 15.4" "leggeri" a partire da 2.6/7 kg. Se può andare questo pesi allarghi ancora di più la cerchia.
L'utilizzo per cosa sarebbe, quali programmi?
acermania
04-11-2006, 09:52
e con 15"? cosa c'è di " buono " a prezzo economico?? dato che dovrei acquistarne 2 :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317349
Ma non ha il procio ultimo grido.....
smodding-desk
04-11-2006, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317349
Ma non ha il procio ultimo grido.....
Ha detto che non gradisce Acer. Il budget è 850 + iva quindi 1020 eu. L'asus che ho indicato costa 1050/1070 eu online quindi potrebbe rientrarci.
Chiedo venia, non avevo letto...
Giovannino
04-11-2006, 11:46
Ha detto che non gradisce Acer. Il budget è 850 + iva quindi 1020 eu. L'asus che ho indicato costa 1050/1070 eu online quindi potrebbe rientrarci.
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Poi un po' di precisazioni:
Sì il budget è indicativo, nel senso che non posso spendere 3000 euro + iva, ma se anche fossero 900+iva non ci sarebbero problemi.
Credo di doverne prendere un paio, ma potrebbe anche essere 1 solo o massimo 3, quindi al limite gioco sugli sconti quantità.
Per quanto riguarda l'xps della dell, con sk grafica decente viene 1800+iva quindi ho dovuto escluderlo.
Quindi se non ci sono 12" o 13" con sk grafica dedicata, debbo passare ai 14" o 15" leggeri, adesso vado a vedere quell'asus consigliatomi.
smodding-desk
04-11-2006, 12:22
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Poi un po' di precisazioni:
Sì il budget è indicativo, nel senso che non posso spendere 3000 euro + iva, ma se anche fossero 900+iva non ci sarebbero problemi.
Credo di doverne prendere un paio, ma potrebbe anche essere 1 solo o massimo 3, quindi al limite gioco sugli sconti quantità.
Per quanto riguarda l'xps della dell, con sk grafica decente viene 1800+iva quindi ho dovuto escluderlo.
Quindi se non ci sono 12" o 13" con sk grafica dedicata, debbo passare ai 14" o 15" leggeri, adesso vado a vedere quell'asus consigliatomi.
Ma l'utilizzo per cosa sarebbe intendo programmi che dovrebbero girarci.
Giovannino
04-11-2006, 12:28
Ma l'utilizzo per cosa sarebbe intendo programmi che dovrebbero girarci.
Word, Excel, Power Point, Visual c++ con librerie OpenGL, MC Impianti e altre cose varie di modellizzazione 3D / grafica vettoriale.
Nulla di eccessivamente pesante, però non voglio lasciare indietro qualche componente per pentirmene dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.