View Full Version : processore nuovo fuso...
Salve a tutti ho qst problemone: ho fatto un pc ad un amico con un processore amd 3500+ dopo una settimana circa d utilizzo m riporta il pc dicendo che si riavviava continuamente, faccio un paio d controlli e m accorgo che la ventola del processore nn gira bene , o meglio gira solo all inizio ma qnd va su win rimane immobile ( problema risolto alimentando la ventola sul fan2) poi:
1 chkdsk ( no errori )
2 cambio ram ( niente )
3 cambio vga ( nada)
4 cambio alimentatore ( nada de nada )
5 cambio processore e m accorgo che tirando la ventola il processore rimane attaccato al dissipatore :doh: a qst punto stacco il procio e m accorgo che una decina d piedini sono piegati, riesco a riaddrizzarli rimetto il procio ma niente da fare si riavvia sempre ( ovviamente mettendo un altro processore funge tutto benissimo) P.S l unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!
la domanda è: IL PROCIO è NUOVO QUINDI IN GARANZIA, SECONDO VOI ME LO CAMBIANO??
Salve a tutti ho qst problemone: ho fatto un pc ad un amico con un processore amd 3500+ dopo una settimana circa d utilizzo m riporta il pc dicendo che si riavviava continuamente, faccio un paio d controlli e m accorgo che la ventola del processore nn gira bene , o meglio gira solo all inizio ma qnd va su win rimane immobile ( problema risolto alimentando la ventola sul fan2) poi:
1 chkdsk ( no errori )
2 cambio ram ( niente )
3 cambio vga ( nada)
4 cambio alimentatore ( nada de nada )
5 cambio processore e m accorgo che tirando la ventola il processore rimane attaccato al dissipatore :doh: a qst punto stacco il procio e m accorgo che una decina d piedini sono piegati, riesco a riaddrizzarli rimetto il procio ma niente da fare si riavvia sempre ( ovviamente mettendo un altro processore funge tutto benissimo) P.S l unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!
la domanda è: IL PROCIO è NUOVO QUINDI IN GARANZIA, SECONDO VOI ME LO CAMBIANO??
Se i piedini sono storti la vedo dura, però potresti provare a riaddrizzarli per bene in modo da rendere il danno non visibile (con MOLTA calma e MOLTO tempo). Cmq se li raddrizzi la CPU potrebbe pure riprendere a funzionare correttamente, anche se magari hai già causato dei corti danneggiandola in modo irreparabile;).
i piedini sono quasi completamente dritti ( c ho messo un po d tempo, anche perchè avevo una paura fottuta d poterli spezzare) ma il procio nn va...dici che se l aspetto è quello del nuovo nn dovrebbero darmi rogne?? speriamo...
però pure tu, ad un novizio gli fai mettere la cpu...
prova a portarlo dal rivenditore e vedi che ti dice, incrociamo le dita per te
i piedini sono quasi completamente dritti ( c ho messo un po d tempo, anche perchè avevo una paura fottuta d poterli spezzare) ma il procio nn va...dici che se l aspetto è quello del nuovo nn dovrebbero darmi rogne?? speriamo...
IMHO se il danno non è visibile ad occhio nudo te lo passano in garanzia. :D
Concordo pienamente con SV4 sul fatto di far montare il procio ad un novello... :doh:
renatino47
04-11-2006, 10:32
unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!
:doh:
strana comunque la storia dell'alimentazione della ventola
PS. dici che si riavvia sempre ma..... riesci ad entrare in windows o si riavvia prima?
inizialmente andava anche su win adesso nn c arriva nemmeno schermata blu di bsod in un decimo d secondo e poi riavvio...il processore l ho comprato alla cdc all ingrosso, spero nn m diano problemi...
renatino47
04-11-2006, 10:48
inizialmente andava anche su win adesso nn c arriva nemmeno schermata blu di bsod in un decimo d secondo e poi riavvio...il processore alla cdc quindi all ingrosso, spero nn m diano problemi
secondo me c'è ancora qualche piedino che non fà contatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.