Entra

View Full Version : Kubuntu 6.10

ulk
03-11-2006, 23:12
Sto scaricando questa versione di ubuntu von il 56K.

1) Mi pare sia solo in Inglese, esisteun tool per l'italiano?

2) La versione che scarico è appunto la 6.10-desktop-i386, riconosce i dual core intel? Sfrutta tali processori?

luxo
03-11-2006, 23:30
se il link l'hai ottenuto dal sito italiano allora è in italiano. Sfrutta quei processori credo. Io l'ho installata oggi, sono gasatissimo :D son già riuscito a metter su molte cose, è la prima volta che metto linux !!!

PiloZ
04-11-2006, 01:04
la distribuzione è multilanguages indipendente dal mirror che usi per scaricarla, sei te che in fase di installazione la imposterai in italiano.

Ciao :)

CARVASIN
04-11-2006, 06:56
la distribuzione è multilanguages indipendente dal mirror che usi per scaricarla, sei te che in fase di installazione la imposterai in italiano.

Ciao :)
Se scarica il cd desktop, finita l'installazione, pur avendo scelto la lingua italiana, si ritroverà con il sistema in inglese (comunque non tutto in italiano).

Con il cd alternate questo problema mi pare non si presenta (non sono sicuro!! )

Ciao!

supersayan
04-11-2006, 09:58
se hai scaricato il cd DI SICURO sarà in inglese. la versione dvd può darsi che includa anche il supporto multilingue, ma non avendola mai utilizzata non ne sono sicuro.

-Slash
04-11-2006, 10:04
no, dovrai scaricare alcuni pacchetti dopo l'installazione per renderla italiana.

per sfruttare i dual core intel dovrai installare il pacchetto linux-686-smp che ti installa automaticamente un kernel generic oltre a quel pacchetto per sfruttare il multiprocessore :)

cyber
04-11-2006, 11:59
Ciao ragazzi,
sto smanettando un pò con questa Kubuntu e devo dire che sembra veramente carina però ho alcuni quesiti da fare:

1. Come faccio a far apparire la cartella Home sul desktop? Per accedervi devo sempre andare su 'Dispositivo di sistema' e poi cliccare su 'Cartella Home'

2. Come creo un link sul desktop in KDE? Vorrei creare un link alla cartella Documenti della partizione Windows.

3. Visto che sono abituato ad usare Firefox posso disinstallare Konqueror senza problemi?

supersayan
04-11-2006, 12:06
Ciao ragazzi,
sto smanettando un pò con questa Kubuntu e devo dire che sembra veramente carina però ho alcuni quesiti da fare:

1. Come faccio a far apparire la cartella Home sul desktop? Per accedervi devo sempre andare su 'Dispositivo di sistema' e poi cliccare su 'Cartella Home'

2. Come creo un link sul desktop in KDE? Vorrei creare un link alla cartella Documenti della partizione Windows.

3. Visto che sono abituato ad usare Firefox posso disinstallare Konqueror senza problemi?
1 trascina la cartella home sul desktop e scegli "crea collegamento"
2 idem
3 no, konqueror è un componente fondamentale di konqueror, ti permette di navigare tra le cartelle del file system... ;)

cyber
04-11-2006, 12:14
1 trascina la cartella home sul desktop e scegli "crea collegamento"
2 idem
3 no, konqueror è un componente fondamentale di konqueror, ti permette di navigare tra le cartelle del file system... ;)

Già provato...
se trascino parte la copia della cartella intera. Ho provato con il tasto SX, DX, Centrale e premendo sia Shift che CTRL... boh :confused:

NLDoMy
04-11-2006, 14:44
io l'ho messa sul portatile centrino duo t2300, il kernel generic funziona già bene con il dual core

ulk
07-11-2006, 00:58
Ho messo la distribuzione sul mio terzo muletto con XP, non ha fatto casini come le altre distribuzioni.

Adesso e su un P4 Notrhwood 1,8 GHz, prima di metterlo sul mai system (conroe e x1900xtx) mi servono alcune cose.

Mi pare che non abbia rilevato il 56 k Us robotics.. ma magari mi sbaglio, che programma si usa per configurare la conessione a d internet con modem analogico?

Per scaricare i pacchetti che interessano c'è un sistema automatico ho bisogna scegliere da qualche sito?

Altra cosa ho un monitor wide screnn 16/10, viene supportata la modalità 16/9 e la 16/10?

AnarchyTop
10-11-2006, 16:41
Perfetto !!! Ankio ho istallato Kubuntu...

E ho delle domande da fare....

1) Come faccio a istallare i driver di una GeForce 7400 GO ???

2) Come si fanno a istallare dei programmi ??? ( tra cui Flah Player 7 )

3) Cosa devo fare per poter vedere il contenuto della cartella in cui è messo il Windows XP ?????

3dsst
21-11-2006, 07:51
Perfetto !!! Ankio ho istallato Kubuntu...

E ho delle domande da fare....

1) Come faccio a istallare i driver di una GeForce 7400 GO ???

2) Come si fanno a istallare dei programmi ??? ( tra cui Flah Player 7 )

3) Cosa devo fare per poter vedere il contenuto della cartella in cui è messo il Windows XP ?????
trovi tutto quello che cerchi qui (http://help.ubuntu-it.org/6.10/kubuntu/desktopguide/it/index.html)

lisca
21-11-2006, 11:22
io ho scaricato da qui ed è in ita usandola come live :D
http://ubuntu-it.crealabs.it/