PDA

View Full Version : PS3 Giapponese

kiter20002001
03-11-2006, 21:09
La domanda e 'semplice semplice a fine Novembre andro' in Giappone per lavoro dove trovero' gia' uscita dall 11 Novembre la Playstation 3 secondo voi funzionera da noi? leggera' solo i giochi giapponesi o potra' leggere anche quelli usa ed europa?

Non saprei a chi chiedere, pensavo di prendere la console in Giappone e i giochi in USA dove mi reco spesso per lavoro non vorrei pero' che quando usciranno i giochi e console in europa ( primavera 2007) non vossero leggibili dalla console giapponese.

Grazie Dimenticavo una domanda forse stupida pere voi esperti ma la PS3 leggera' anche i giochi PS2 ???

Hitman47
03-11-2006, 21:42
troverai cosa???:asd: Con 80000 unità non penso tu possa trovare molto...

A parte tutto....la storia dei VG import è molto fumosa....la console parrebbe essere Region Free ma SOLO per i giochi ps3...i DVD, i BD-Video, i giochi ps1 e quelli ps2 rimarranno con i soliti blocchi regionali...

roberto_87
03-11-2006, 22:24
visto il basso numero di console disponibili credo proprio che sono già tutte preordinate :D

R@nda
03-11-2006, 22:52
Se la trovi (temo che tu debba uccidere qualche Jappo per far si che si avveri) avrai i la lingua Italiana nei menu, perchè è selezionabile in tutte le console.
Ma vale quanto detto per i blocchi regionali (Film, Ps1, PS2) senza considerare la garanzia....ma chi te lo fa fare?

Hitman47
03-11-2006, 22:57
....ma chi te lo fa fare?
Il prezzo...la full giappo costa 405€...la core 337€... :D
Solo per il gusto di dire di averla presa a quella cifra...

R@nda
03-11-2006, 23:10
Il prezzo...la full giappo costa 405€...la core 337€... :D
Solo per il gusto di dire di averla presa a quella cifra...

Si ma tu ammazzeresti un Jappo per 200€ di differenza ?:D

Senza contare che il discorso vale per tutta l'informatica di consumo....viva l'Europa.

TRUTEN
03-11-2006, 23:38
Ma che aplle ma vanno tutti in giappone a parte me? :muro:
Vabbhè prima o poi....

Cmq io non la prenderei a meno che tu non debba rimanere in quel fantastico paese a lungo.Se si tratta di un breve soggiorno lascia stare la potresti usare solo con i giochi jappo e sarebbe un peccato limitare le funzionalità a causa di un blocco.

PeK
03-11-2006, 23:49
io mi preoccuperei più della garanzia :\

Yngwie74
03-11-2006, 23:58
Si ma tu ammazzeresti un Jappo per 200€ di differenza ?:D

Se poi arriva qui e se la rivende su ebay gli euri diventano molti piu' di duecento! :D

matmat
04-11-2006, 01:15
Ma sei sicuro che te la facciano portare???
E se la dogana ti blocca??
nn so cosa succede però prendilo in considerazione ;)

:confused: :confused: :confused:

Lan_Di
04-11-2006, 10:51

se la paga panso lo facciano passare, forse se uccide un jappo per fregajerla lo arrestano :D

goldorak
04-11-2006, 10:55

Al massimo rischia di pagare la dogana al rientro in italia, non certo quando parte dal giappone.

Hitman47
04-11-2006, 11:07
Al massimo rischia di pagare la dogana al rientro in italia, non certo quando parte dal giappone.
La dogana ti può controllare anche quando parti dal Giappone... ;) ...ti fanno compilare un foglio di "auto-dichiarazione" anche quando sei in partenza...
Ci sono cose che non si possono esportare o che non puoi portare sull'aereo (e le devi per forza imbarcare)...

ERRYNOS
04-11-2006, 11:28
ma ci sono i blocchi territoriali?

junkman1980
04-11-2006, 11:31
La dogana ti può controllare anche quando parti dal Giappone... ;) ...ti fanno compilare un foglio di "auto-dichiarazione" anche quando sei in partenza...
Ci sono cose che non si possono esportare o che non puoi portare sull'aereo (e le devi per forza imbarcare)...

a me non hanno mai chiesto niente alla partenza :confused: neanche quando mi sono portato in italia un lettore laserdisk della pioneer e 60 laserdisk giapponesi...
semmai mi hanno sempre rotto i coglioni alla dogana in italia :rolleyes:
ma io in qualche modo glie l'ho sempre messo in quel posto e non ho mai pagato una lira :ciapet:

Hitman47
04-11-2006, 12:03
a me non hanno mai chiesto niente alla partenza :confused: neanche quando mi sono portato in italia un lettore laserdisk della pioneer e 60 laserdisk giapponesi...
semmai mi hanno sempre rotto i coglioni alla dogana in italia :rolleyes:
ma io in qualche modo glie l'ho sempre messo in quel posto e non ho mai pagato una lira :ciapet:
A Pechino mi hanno fatto compilare un autocertificazione...non è che ti chiedono cosa hai e cosa no..ti chiedono solo se determinate cose ce le hai oppure no (cose antiche, cose alcoliche, ecc)...
Ho dato sto foglietto a quello della dogana...lui l'ha presa e sono passato..ma non mi hanno mica fermato e controllato... :D
Manco a Roma...siamo passati dritti sparati davanti la dogana e non ci hanno detto nulla...però hanno fermato i cinesi....lol.... :p

ERRYNOS
04-11-2006, 12:04
A Pechino mi hanno fatto compilare un autocertificazione...non è che ti chiedono cosa hai e cosa no..ti chiedono solo se determinate cose ce le hai oppure no (cose antiche, cose alcoliche, ecc)...
Ho dato sto foglietto a quello della dogana...lui l'ha presa e sono passato..ma non mi hanno mica fermato e controllato... :D
Manco a Roma...siamo passati dritti sparati davanti la dogana e non ci hanno detto nulla...però hanno fermato i cinesi....lol.... :p
io che non ho mai comprato materiale tecnologico al estero quindi non ho mai avuto il problema delle dogane... :D

Hitman47
04-11-2006, 12:14
io che non ho mai comprato materiale tecnologico al estero quindi non ho mai avuto il problema delle dogane... :D
Io avevo preso il Ds Lite....ma anche se mi avessero fermato...beh..non mi potevano dire nulla...perchè era la versione PAL UK :D :D

ERRYNOS
04-11-2006, 14:28
Io avevo preso il Ds Lite....ma anche se mi avessero fermato...beh..non mi potevano dire nulla...perchè era la versione PAL UK :D :D
quindi di solito non fanno bizze alle dogane?

Hitman47
04-11-2006, 14:38
quindi di solito non fanno bizze alle dogane?
Tutte le persone che conosco io passate per Pechino/Roma...mai avuto grane...và a culo, eh...però..è una buona media :D
Io sono passato con un trolley a mano in più, comprato lì e riempito solo di regali e cose per me... :D

ERRYNOS
04-11-2006, 14:42
Tutte le persone che conosco io passate per Pechino/Roma...mai avuto grane...và a culo, eh...però..è una buona media :D
Io sono passato con un trolley a mano in più, comprato lì e riempito solo di regali e cose per me... :D
eppure i cinesi devono essere tosti nei controlli... oppure è una mia impressione scaturita a vedere film di azione ambientati in cina.

Hitman47
04-11-2006, 14:50
eppure i cinesi devono essere tosti nei controlli... oppure è una mia impressione scaturita a vedere film di azione ambientati in cina.
Beh...un conto sono i supercafoni presenti in quei film, che li riconosci da mezzo chilometro che sono sospetti..un conto un gruppo di studenti caciaroni.... :D
Comunque loro controllano tramite raggi-x......se vedono qualcosa di strano ti possono chiedere di mostrarglielo...
A una mia amica hanno fatto posare il baijiu (una specie di sakè cinese)...perchè non lo poteva portare in cabina...o lo passava al check-in o doveva lasciarlo lì...l'ha lasciato lì...

ERRYNOS
04-11-2006, 14:54
Beh...un conto sono i supercafoni presenti in quei film, che li riconosci da mezzo chilometro che sono sospetti..un conto un gruppo di studenti caciaroni.... :D
Comunque loro controllano tramite raggi-x......se vedono qualcosa di strano ti possono chiedere di mostrarglielo...
A una mia amica hanno fatto posare il baijiu (una specie di sakè cinese)...perchè non lo poteva portare in cabina...o lo passava al check-in o doveva lasciarlo lì...l'ha lasciato lì...
ma perchè mai, con una console dovrebbero fermarti? dove stà il problema?

Hitman47
04-11-2006, 15:02
ma perchè mai, con una console dovrebbero fermarti? dove stà il problema?
Più che altro potrebbero farti storie...e magari farti pagare i dazi doganali previsti per roba di un certo valore....

Zappz
04-11-2006, 15:55
sbaglio o il giappone ha gli stessi codici regionali che abbiamo noi?

goldorak
04-11-2006, 16:04
sbaglio o il giappone ha gli stessi codici regionali che abbiamo noi?

Per i dvd-video si', per i blu-ray video no.

junkman1980
04-11-2006, 17:30
Per i dvd-video si', per i blu-ray video no.

azz!come mai?

goldorak
04-11-2006, 17:39
azz!come mai?

Perche' con i nuovi formati le major cinematografiche hanno deciso di cambiare il numero di regioni.
Per l'alta definizione, la regione 1 comprende usa/canada, america latina/ asia (esclusa cina) + giappone.
La regione 2 comprende l'europa e l'africa.

Voltron
04-11-2006, 17:43
La domanda e 'semplice semplice a fine Novembre andro' in Giappone per lavoro dove trovero' gia' uscita dall 11 Novembre la Playstation 3 secondo voi funzionera da noi? leggera' solo i giochi giapponesi o potra' leggere anche quelli usa ed europa?

Non saprei a chi chiedere, pensavo di prendere la console in Giappone e i giochi in USA dove mi reco spesso per lavoro non vorrei pero' che quando usciranno i giochi e console in europa ( primavera 2007) non vossero leggibili dalla console giapponese.

Grazie Dimenticavo una domanda forse stupida pere voi esperti ma la PS3 leggera' anche i giochi PS2 ???

La ps3 è region-free solo per i giochi, per i dvd il giappone ha il nostro stesso region-code, mentre per i blue-ray la classificazione è " a blocchi" ed il giappone non appartiene alla zona contenente il nostro paese.

In conclusione: non avrai nessun problema per leggere i giochi e i dvd, ma non potrai leggere i film in blue-ray nostrani(una limitazione non da poco!).

Ps: per l'alimentazione(sempre se è disponibile sulla console il selettore 110/220 oppure tale seletttore è a riconoscimento automatico da parte dell'alimentatore interno) basta che compri un cavo per gli alimentatori dei nostri pc.