PDA

View Full Version : siamo ormai agli sgoccioli.... XP o VISTA?

cbozza
03-11-2006, 19:45
nel mio caso...(signa)

meglio tenersi windows xp? o mettere la versione COMPLETA di vista ?

MarvelDj
03-11-2006, 19:46
aspetta!

cbozza
03-11-2006, 19:49
ti ringrazio per il suggerimento ma magari un po approfondirlo :D

MarvelDj
03-11-2006, 19:56
ho installato ieri la RC1 e su 3 applicazioni installate solo 1 ha funzionato. mi ha fatto lo scherzo della schermata blu 5 volte e nn mi vede alcuni componenti del pc ....

e poi hanno scopiazzato per bene suse linux....

tutmosi3
03-11-2006, 20:34
ho installato ieri la RC1 e su 3 applicazioni installate solo 1 ha funzionato. mi ha fatto lo scherzo della schermata blu 5 volte e nn mi vede alcuni componenti del pc ....

e poi hanno scopiazzato per bene suse linux....

Se dici che si è piantato così frequentemente, allora non l'hanno scopiazzta così bene. :D
Ciao

Ferdy78
03-11-2006, 21:11
nel mio caso...(signa)

meglio tenersi windows xp? o mettere la versione COMPLETA di vista ?

:mbe: :mbe: ...non mi risulta vista sia disponibile in versione RTM.. :muro: :muro:

Completa di cosa? :D

ma comperati XP e campi tranquillo ;)

EDITONE: c'è il thread ufficiale (e in evidenza) su vista.... se dovete chiedere chiedete li :muro:

ShadowThrone
03-11-2006, 21:21
aspetta...
e cmq io ho provato 5 build.. mai una mi ha dato schermate blu o altri problemi. anzi, la 5840 va meglio di tutte, è molto veloce calcolando che ho un 2800+ e 1,5 gb di ram

minulina
04-11-2006, 08:05
quando uscirà sarà cmq ancora altamente instabile e incompatibile con molte cose....
se poi hai i soldi da spendere per una retail di vista fa come vuoi (quella completa costa davvero un botto)
altrimenti tieni xp e passi a vista quando cambierai pc e potrai mettere una oem

naso
04-11-2006, 08:32
ma è così difficile concepire che qualsiasi software (sopratutto un nuovo s.o. e quindi nn 1000 righe di codice ma qualche milione....) avrà sempre, problemi appena uscito!?!? driver, prg, giochi, incompatibilità hardware.... è sempre stato così con tutto.... perchè dovrebbe essere diverso ora?

Solido
04-11-2006, 10:05
Lacia xp se proprio vuoi restare a win, semmai istallati una vista style se proprio vuoi :D

chry80
04-11-2006, 10:36
io faccio come sempre...........mi tengo il sistema operativo (xp) fin quando ci saranno aggiornamenti e comunque supportato o quando il nuovo sistema vista sarà stabile e sicuro quindi fino al 2010 mi sa che mi terrò l'xp :D

tutmosi3
04-11-2006, 11:00
ma è così difficile concepire che qualsiasi software (sopratutto un nuovo s.o. e quindi nn 1000 righe di codice ma qualche milione....) avrà sempre, problemi appena uscito!?!? driver, prg, giochi, incompatibilità hardware.... è sempre stato così con tutto.... perchè dovrebbe essere diverso ora?

Amico ...
Sai perchè tu e minulina e pure io non diventeremo mai ricchi?
Perchè siamo fondamentalmente onesti.
Conosco venditori che proporrebbero Vista anche adesso solo perchè sanno che ci possono lucrare e ci lucreranno a causa dei problemi che l'utonto che hanno abbindolato troverà, così sarà costretto a portargli il PC, mettere driver, formattare, ecc.
A noi, che piace andare in giro a testa alta, queste cose non le facciamo.
Ciao

naso
04-11-2006, 11:15
Amico ...
Conosco venditori che proporrebbero Vista anche adesso solo perchè sanno che ci possono lucrare e ci lucreranno a causa dei problemi che l'utonto che hanno abbindolato troverà, così sarà costretto a portargli il PC, mettere driver, formattare, ecc.
Ciao
hai ragione.. ma io credo che ricco lo diventerò lo stesso proprio perchè cerco di essere più onesto possibile.
prima o poi un minimo di gente dovrà aprire gli occhi..... (la speranza è l'ultima a morire.. e poi io DEVO comprarmi una ferrari.... quindi devo diventare ricco... :D )

Ferdy78
04-11-2006, 12:36
Amico ...
Ciao

Scusami nè...ma cosa propongono Vista se neppure c'è la RTM?

Vuoi per caso dire che gli mettono una rc 2 o peggio una build recente e scaricata illegalmente...spacciandoloa al mega utotnto per la ersione finale????

Signori se è così sono da denuncia penale! :muro: :D

naso
04-11-2006, 12:42
Scusami nè...ma cosa propongono Vista se neppure c'è la RTM?

Vuoi per caso dire che gli mettono una rc 2 o peggio una build recente e scaricata illegalmente...spacciandoloa al mega utotnto per la ersione finale????

Signori se è così sono da denuncia penale! :muro: :D
io nn credo che abbia voluto dire questo, ma semplicemente che se oggi vai in un negozio (standard) sicuramente il negoziante ti proprone come nuovo pc, un sistema con vista.. "xchè è meglio"... nn credo che troverai un negoziante che ti dica "lascia perdere vista e lascialo testare a chi ha volgia e possibilità, tienti il tuo xp e vai avanti cosi...."
tutti appena possibile venderanno pc con vista dentro.... tanto come detto da tutmosi3, poi sarà il ciente a doversi sostenere la spesa x farselo mettere a posto o a dover obbligatoriamente cambiare qualche hardware xchè nn ci sono i driver ancora disponibili.....

x tutmosi3
lunedì sera se nn sbaglio danno "il buono, il brutto e il cattivo" in tv!!!! :D

tutmosi3
04-11-2006, 12:51
io nn credo che abbia voluto dire questo, ma semplicemente che se oggi vai in un negozio (standard) sicuramente il negoziante ti proprone come nuovo pc, un sistema con vista.. "xchè è meglio"... nn credo che troverai un negoziante che ti dica "lascia perdere vista e lascialo testare a chi ha volgia e possibilità, tienti il tuo xp e vai avanti cosi...."
tutti appena possibile venderanno pc con vista dentro.... tanto come detto da tutmosi3, poi sarà il ciente a doversi sostenere la spesa x farselo mettere a posto o a dover obbligatoriamente cambiare qualche hardware xchè nn ci sono i driver ancora disponibili.....

Hai colto nel segno.
Venditori disonesti ce ne sono anche troppi.

Scusate l'OT prolungato ma voglio dare l'idea di quanta gente "furbetta" c'è in giro, a tal proposito quoto quello che è successo a me qualche mese fa in una fiera dell'informatica della zona, ero alla ricerca di un NAS

un'azienda di materiale informatico della zona, che è arci nota ed ha una filiale a 100 m dal mio ufficio.
Hanno un NAS ATA 3.5" ma è usato, o forse sarebbe meglio dire che è usurato (però con 30 € che si può pretendere?).
Allora chiedo al commesso, questo capisce poco ma chiede al collega, il quale sa che lì non ne ha ma è sicuro che in negozio si.
Benissimo, pare fatta.
Chiedo: Che NAS trattate?
Lui: Il Netgear!
E comincia a snocciolarmi dati da favola, tra i quali un fantomatico NTFS come file system adottato dai dischi inseriti su questo apparecchio.
Io ... ricordo benissimo che questo NAS formatta in un file system proprietario.
Glielo faccio notare insieme al fatto che io volevo una cosina wireless.
Lui stizzito mi assicura che il Netgear ha anche NTFS.
Cortesemente saluto e ce ne andiamo.

x tutmosi3
lunedì sera se nn sbaglio danno "il buono, il brutto e il cattivo" in tv!!!! :D

Non me lo perderò.
Però quando ti comprila Ferrari fammelo sapere.
Ti vengo a trovare. :D
Ciao

ElyXp
04-11-2006, 13:02
Ciao, sinceramente io fino a quando ho questo pc (il mio mitico portatile) tengo Xp, perchè non ha i requisiti per sopportare Vista. Quando lo cambierò passerò al nuovo sistema operativo. :D

cbozza
04-11-2006, 16:45
io ho installato il tool della microzzozz per vedere se il pc è pronto per vista....

dice che l'so perfetto per me sarebbe vista business...l'unica cosa che mi manca per supportare il FULL sarebbe la scheda TUNER.... :asd: :asd:

e per sta minkiata mi dice che non posso installare vista ? :fagiano: :ciapet:

Seangel
04-11-2006, 22:07
ciao se hai un a bella macchina vai su VISTA anche perchè è il futuro mentre il nostro carissimo XP sta per andare in Pensione. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

naso
05-11-2006, 11:35
ciao se hai un a bella macchina vai su VISTA anche perchè è il futuro mentre il nostro carissimo XP sta per andare in Pensione. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
se per te ancora 7 anni di supporto da parte microsoft sono vicini alla pensione.......
voi fate come volete poi nn venite a piangere che quel prg nn funziona, che l'altro nn è compatibile, che nn ci sono i driver x il modem o lo scanner.....

ps
ovvio che si passerà a vista, ma sicuramente nn prima che sia più o meno testato coem si deve, e che quindi esca almeno il primo sp...

roberto_87
05-11-2006, 11:52
manca il supporto per svariate periferiche, non è compatibile con tutti i software (e non so per i giochi), c'è un grande rischio di avere problemi

questo non vi basta per andare avanti ancora un bel po' con XP dove invece funziona tutto, è ultratestato e il supporto durerà a lungo?

Vista ora è nettamente inferiore a XP, se volete le cose nuove perchè siete fatti così provatelo, ma XP è migliore

un sistema operativo dove non ci sono driver o non partono programmi manco lo considero :rolleyes:

grayfox_89
05-11-2006, 13:05
personalmente ho trovato vista molto più veloce di xp...
penso che all'uscita continuerò a tener xp come secondo SO ma passerò a Vista se non ci sono problemi di driver (tanto io non uso il pc per lavoro quindi che me frega)

Ferdy78
05-11-2006, 13:07

Vista prima di essere utilizzabile come minimo avrà bisogno di una maturazione lunga due anni come avvenne per xp...indi per i prossimi 4 anniancora XP nella stragrande maggioranza degli utenti...sarà il compagno di lavoro ideale.

Oltretutto non costerà poco... ;)

per il resto concordo con quanto detto da naso e roberto 87 :)

cbozza
05-11-2006, 14:42
xke voi volete dirmi che prima di mettere XP avete fatto 2 anni di windows 2000 ?

Ferdy78
05-11-2006, 14:56
...no personalmente sono partito con il 98...poi me (breve parentesi) per poi ritornare al 98...da circa tre anni uso xp pro...e non lo mollo...il 200o non ho mai avuto l'onore di averlo nel pc di casa...ma l'ho usato ;)

naso
05-11-2006, 15:02
xke voi volete dirmi che prima di mettere XP avete fatto 2 anni di windows 2000 ?
io il primo xp l'ho installato con già il sp1.... prima avevo 98 e poi 2000... visto sopratutto che differenze tra 2000 e xp nn sono sostanziali.. di fatti sono passato a xp solo xchè mi si era rotto il pc.... cosa che farò anche con vista.. finchè xp mi funziona, nn vedo xchè lo devo cambiare... sia a casa che in ambito lavorativo... nn so voi ma i soldi me li sudo.. nn li trovo x strada... e di andare a cambiare una interfaccia grafica proprio nn mi va... (c'è anche altro.. ma finchè nn è funzionante, il beta tester lo faccio fare a chi vuole seguire le mode.....)

ps

dimenticavo che moltissime aziende ancora oggi magari nn hanno ancora il sp2... proprio xchè hanno prg che nn funzionerebbero o che creerebbero prb... quindi di passare anche solo ad un aggiornaemnto nn se ne parla proprio... tanto che la stessa microsoft (copme anche x ie7) ha rilasciato prg che bloccano lo scaricamento in automatico da windows update del sp2 o di ie7..

nn è microsoft che ti obbliga a spendere altri soldi.. ma solo la voglia di seguire le mode, di avere l'ultimo software uscito.... solo xchè fa figo.... e sopratutto in ambito casalingo, nn esiste altra motivazione.... poi in ambito lavorativo nn dico che nn ci siano già da subito vantaggi, ma in ambito casalingo prorpio no.

cbozza
05-11-2006, 18:31
io avevo windows 98 con il p3 600 mhz

appena è uscita la sp1 ho messo un banco da 256 di ram (ne avevo 128) e ho messo xp sp1 e poi xp final...

Ferdy78
06-11-2006, 07:56
io avevo windows 98 con il p3 600 mhz

appena è uscita la sp1 ho messo un banco da 256 di ram (ne avevo 128) e ho messo xp sp1 e poi xp final...

Ecco appunto hai atteso SP1... :asd:

Per tua info Sp1...è il service pack uno a cui poi segue il due...quella che tu chiami XP final non ha senso...

XP final ossia RTM è XP versione 2002...SP1, Sp2 e le altre patch... sono solo un aggiornamento... ;)

Anch'io lo misi quando ancora avevo il PIII 800 ;)

Con Vista sarà lo stesso: quando la rilasceranno, sarà vista RTM e stop...appena iniziaeranno ad uscire magagnone....faranno uscire Sp1...da li in poi potrebbere meritare l'acquisto... :D