PDA

View Full Version : installare windows su una pendrive possibile?

*76*_neo
03-11-2006, 17:53
Ciao, stavo pensando di utilizzare una pendrive da 2gb x far girare Windows xp home sul mio muletto ( tanto lo uso solo per internet ) che dite si può fare?

nessuno ha provato?

poi nessun rumore di hd :D

Snickers
03-11-2006, 19:10
Ciao, stavo pensando di utilizzare una pendrive da 2gb x far girare Windows xp home sul mio muletto ( tanto lo uso solo per internet ) che dite si può fare?

nessuno ha provato?

poi nessun rumore di hd :D
fare si può fare, il fatto è che la chiavetta avrà minor latenza di un HD, ma un transfer rate bassissimo, certo, se vuoi solo navigare in rete può andare bene, ma con eMule penso ci sia da spararsi

*76*_neo
03-11-2006, 21:28
ho letto di chiavette che arrivano a 200x cioè circa 29mbs mi sermbra buono che dici?

kazzinga
03-11-2006, 22:08
non so se la cosa sia tecnicamente fattibile, però mi sorge un dubbio:
considerato che le memorie flash hanno un numero di cicli di scrittura finito (penso al massimo sotto il 1000000), e visto l'utilizzo che il windows fa dell'hard disk durante il normale funzionamento, sia per il file di paging che per la miriade di files temporanei che crea e distrugge, sarebbe piuttosto facile esaurire in breve tempo la "vita utile" della pendrive...

questa è una mia considerazione, non so se in realtà è così....forse qualcuno del forum più ferrato in materia potrà avvalorare o smentire la mia ipotesi

ciao!

Snickers
04-11-2006, 11:53
non so se la cosa sia tecnicamente fattibile, però mi sorge un dubbio:
considerato che le memorie flash hanno un numero di cicli di scrittura finito (penso al massimo sotto il 1000000), e visto l'utilizzo che il windows fa dell'hard disk durante il normale funzionamento, sia per il file di paging che per la miriade di files temporanei che crea e distrugge, sarebbe piuttosto facile esaurire in breve tempo la "vita utile" della pendrive...

questa è una mia considerazione, non so se in realtà è così....forse qualcuno del forum più ferrato in materia potrà avvalorare o smentire la mia ipotesi

ciao!
Sì, infatti, l'ideale sarebbe mettere al muletto almeno 1-2GB di ram e così disattivare la memoria virtuale.

*76*_neo
04-11-2006, 14:19
questa non la sapevo :confused:

quindi una pendrive si può dire che funziona come un dvd riscrivibile si può scrivere fino ad un tot di volte poi...

che succede? :confused:

se qualcuno sà di ++

;)

Snickers
04-11-2006, 19:06
questa non la sapevo :confused:

quindi una pendrive si può dire che funziona come un dvd riscrivibile si può scrivere fino ad un tot di volte poi...

che succede? :confused:

se qualcuno sà di ++

;)
Poi semplicemente muore come muore un HD, nn si fonde mica, semplicemente poi inizia a darti errori di scrittura fino a quando sarà inutilizzabile. Cmq se viaggi senza memoria virtuale e il pc serve giusto X MSN, Word e Internet, io al limite proverei a prendere la chiavi usb garantita a 200x di nn mi ricordo più che marca (cmq su ebay se guardi, c'è la A-data e quella lì), che ha cicli di scrittura garantiti superiori a quelle delle altre chiavi usb.