PDA

View Full Version : Sony Vaio defunto

pinocchio84
03-11-2006, 17:14
Ciao, ho un Sony Vaio pcg-z1rmp del dicembre 2003 che ha un problema di monitor a righe ed è ormai inutilizzabile. <avendolo portato a riparare senza successo e avendo sentito il preventivo della sony di 834 euro vi chiedo due cose:

- lo cambio o lo riparo? 1,5 Ghz intel centrino e 60 Gb di memoria con 512 di Ram
- come orientarmi sul mercato? se lo cambiassi vorrei un pc che sia di buon livello per 3-4 anni anche se il mio utilizzo è limitato a funzioni molto standard. Ho un buon budget del resto quando avevo comprato il mio Vaio era al top..(per questo sono molto triste ve lo confesso)

Curiosità: vedete completamente sostituibile un pc portatile con gli ormai arrembanti palmari e black berry vari?

Grazie
Leonardo

mtmercury
04-11-2006, 01:05
sulla curiosità non credo, o meglio il portatile è una cosa e il palmare un'altra, non riuscirei a sostituirlo.
per il resto mi sa che ti conviene praticamente lasciar perdere la riparazione e acquistarne uno nuovo di notebook, e se hai il budget ti diverti pure a fare il pignolo e a scegliere bene.
mi spiace per il tuo sony, il mio notebook attuale l'ho preso a maggio e ci sono affezzionatissimo, rifarei la stessa scelta tornando in dietro nonostanze alcuni pixel che non mi convincono e quindi devo fare un giro al centro toshiba per vedere cosa dicono.

Lutra
04-11-2006, 12:31
Ciao, ho un Sony Vaio pcg-z1rmp del dicembre 2003 che ha un problema di monitor a righe ed è ormai inutilizzabile. <avendolo portato a riparare senza successo e avendo sentito il preventivo della sony di 834 euro vi chiedo due cose:

- lo cambio o lo riparo? 1,5 Ghz intel centrino e 60 Gb di memoria con 512 di Ram
- come orientarmi sul mercato? se lo cambiassi vorrei un pc che sia di buon livello per 3-4 anni anche se il mio utilizzo è limitato a funzioni molto standard. Ho un buon budget del resto quando avevo comprato il mio Vaio era al top..(per questo sono molto triste ve lo confesso

Su ebay si trovano lcd per la serie pcg a prezzi ragionevoli (sotto i 200 euro). Tra spedizione e dogana dovresti pagare un totale sotto i 300 euro.